PDA

Visualizza versione completa : Win2000, questo sconosciuto

Vash1986
12-06-2004, 22.56.59
Avendo avuto alcuni fastidiosi problemi con winxp nel mio pc server, ho pensato bene di installare windows 2000. A parte un piccolo bug di windows update, sono sorte le seguenti questioni:
1- pingo il 15% in meno rispetto a winxp... devo considerarla una superiorità di win2000 o una pura casualità dovuta al fatto ke è estate e ke nessuno scarica + per colpa di urbani? :>
2- internet non sta fermo un attimo... pur non avendo aperti software con outlook o icq, ho sempre le finestrelle accese, e guardando dal kerio personal firewall in uscita c'è sempre 0.33k/s e in entrata da 1 a 4k/s. tant'è ke lasciandolo un pomeriggio intero a fare i cavoli suoi, guardando le statistiche nelle finestrelle ho visto ke c'erano 40mb sendati e 80 scaricati ^_^. a voi capita? eppure il kerio non registra alcun programma cornuto ke accede a internet
3- xkè non funziona msconfig da esegui? wu winme e winxp funzionava, qui ha un altro nome?

PS: è la prima volta ke provo win2000 professional

TrustNoOne
13-06-2004, 03.25.19
Originally posted by Vash1986
Avendo avuto alcuni fastidiosi problemi con winxp nel mio pc server, ho pensato bene di installare windows 2000. A parte un piccolo bug di windows update, sono sorte le seguenti questioni:
1- pingo il 15% in meno rispetto a winxp... devo considerarla una superiorità di win2000 o una pura casualità dovuta al fatto ke è estate e ke nessuno scarica + per colpa di urbani? :>
2- internet non sta fermo un attimo... pur non avendo aperti software con outlook o icq, ho sempre le finestrelle accese, e guardando dal kerio personal firewall in uscita c'è sempre 0.33k/s e in entrata da 1 a 4k/s. tant'è ke lasciandolo un pomeriggio intero a fare i cavoli suoi, guardando le statistiche nelle finestrelle ho visto ke c'erano 40mb sendati e 80 scaricati ^_^. a voi capita? eppure il kerio non registra alcun programma cornuto ke accede a internet
3- xkè non funziona msconfig da esegui? wu winme e winxp funzionava, qui ha un altro nome?

non ha un altro nome, non c'e' proprio.. devi scaricare un utility simile da non mi ricordo dove, altri ti sapran dire. Il fatto del ping non lo so, da dov'e' che ti pinga di meno? dal ping da cmd line o dai giochi?
Un minimo di comunicazione c'e' sempre, e' normale.

Vash1986
13-06-2004, 10.52.06
Originally posted by TrustNoOne
non ha un altro nome, non c'e' proprio.. devi scaricare un utility simile da non mi ricordo dove, altri ti sapran dire. Il fatto del ping non lo so, da dov'e' che ti pinga di meno? dal ping da cmd line o dai giochi?
Un minimo di comunicazione c'e' sempre, e' normale.

beh facendo il ping al sito tin.it da cmd mi segnava 47 valore medio, mentre con winxp da 55 a 62 solitamente
giocando a quake3 pingavo 58-62 in un server dove solitamente facevo 67-74

ais001[db]
14-06-2004, 00.53.15
1. pingare e scaricare non spnp la stessa cosa!
... il ping è indipendente dal DL... ;)

2. il 0,33 può essere dovuto a qlc controllo da parte del tuo ISP... l' xDSL può avere questi "controlli"... ;)

3. xchè MSCONFIG non c'è su Win2000..... devi scaricare una versione "compatibile" a quella di WinXP.... la trovi sul mio forum nella sez "trucchi x Win2000" ... ;)
-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=2743

DoK77
14-06-2004, 01.27.05
Bentornato :)

Vash1986
14-06-2004, 10.19.45
Originally posted by ais001[db]
1. pingare e scaricare non spnp la stessa cosa!
... il ping è indipendente dal DL... ;)

ma se il nodo a cui mi connetto io non è più carico per via di tutta la gente che scaricava e ora sta ferma non diminuisce un po il mio ping?
ehm... cmq che tipo di "controlli" fa l'isp? :angel2:
cmq l'applicazione che occupa questa banda il mio firewall la chiama Generic win32 host process o qualcosa del genere

ais001[db]
14-06-2004, 10.38.52
1. ma se il nodo a cui mi connetto io non è più carico per via di tutta la gente che scaricava e ora sta ferma non diminuisce un po il mio ping?
2. ehm... cmq che tipo di "controlli" fa l'isp?
3. cmq l'applicazione che occupa questa banda il mio firewall la chiama Generic win32 host process o qualcosa del genere

1. no... il PING è la velocità del "check", il DL è l'invio/ricezione dei pacchetti.... se il PING è minore, significa che hai pacchetti + piccoli quidni scarichi meno MB ma + velocemente.
se hai PING alti, significa che scarichi + MB ma, logicamente, + lentamente,
... non so quale sia meglio sinceramente... se veloce e poco o un pò + lento ma + grosso.

2. bah... ogni tot secondi qlc byte inviato/ricevuto.

3. a me quel servizio suona tanto da trojan... hai x caso ZoneAlarm installato ???
... fai un check con Ad-Aware e col Symantec NAV Online...

controlla di non aver questa key in "HKEY_LOCAL_MACHINE - SOFTWARE - Microsoft - Windows - CurrentVersion - Run"

http://www.alground.com/images/immxvirus/novargI/runnovarg.i.jpg

... altrimenti rimuovila e riavvia. ;)

Vash1986
14-06-2004, 10.56.47
quella chiave non c'è
non uso zone alarm, uso il kerio personal firewall 4
la scansione l'ho fatta ieri con ad-aware e nod32 antivirus
vabbè.... tanto col kerio posso tranquillamente bloccare l'accesso alla rete di quel processo ^_^

Hex
14-06-2004, 16.39.15

Scaricato StartupCPL da http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml .... io uso questo e va bene ;)

Cmq a me nn da questo problema dei byte mandati/ricevuti!

Vash1986
14-06-2004, 21.22.49
ah grazie molto utile :D
(mi seccava registrarmi su wellage solo per vedere un link :D )

Vash1986
21-06-2004, 01.27.27
rieccomi! dopo un po' di utilizzo ho notato principalmente 3 problemi:
1- si blocca nelle cartelle contenenti file video quando passo velocemente da uno all'altro. sospetto ke sia per via del riquadro di anteprima wmp ke cerca di formarsi a sinistra. sapete come togliere questa anteprima automatica?
2- ci sta un sacco a spegnersi/riavviarsi... è sconvolgente, rimane bloccato sulla finestra "salvataggio delle impostazioni in corso" per quasi 3 minuti. qualche suggerimento?
3- è strano... quando vado in risorse di rete, se cerco di entrare in "computer locali" ci sta una trentina di secondi per visualizzarla. e non solo al momento di entrarci, ma anke se sono andato avanti e poi cerco di tornare indietro nella "cartella" computer locali. certe volte addirittura le cartelle condivise non risultano + accessibili, ma non solo dal computer ad esso collegato, ma se io dal pc dove le cartelle sono condivise, cerco di entrare in esse non dal percorso di C:\ ma tramite risorse di rete, non ci si riesce ad entrare, ed è necessario riavviare il pc (ke come potete immaginare è oggetto di lunghe attese e forti bestemmie). ais mi aveva suggerito di aggiornare i drivers del dispositivo di rete, eppure su winxp funzionava tutto alla grande, non ho dovuto scaricarli da internet. e poi... su internet manco si trovano. in pratica la scheda di rete è integrata nella mobo asus, e sul sito asus non ci sono i drivers per la LAN, ke sono presenti solo nel CD che ho trovato nella scatola della mobo.

perfavore non voglio tornare a XP... T_T :( :*(

DoK77
21-06-2004, 01.57.22
1-Strumenti-->opzioni cartella--->visualizzazione web--->usa cartelle d windows
2-Anke il mio c mette una vita....ma ho un PIII 600,nn saprei ke dire
2-BOH

ais001[db]
21-06-2004, 09.21.21
rieccomi! dopo un po' di utilizzo ho notato principalmente 3 problemi.........................

1.
-> http://www.wellage.it/forum/showpost.php?p=38035&postcount=5

Il problema del rallentamento quando si naviga una cartella contenente DivX, è lo stesso di quando si naviga una qualunque cartella contenete file grafici, dipende dalla funzione di anteprima di Windows XP.

Praticamente, nel caso dei DivX è più evidente, XP per visualizzare a schermo un'anteprima dell'oggetto grafico analizza il file ed un DivX è bello lungo, questo occupa moltissimo il processore, ad esempio nel caso, sempre del DivX, deve decodificarlo.

Si può anche disabilitare in modo permanente, usando una speciale chiave del registro di sistema. In corrispondenza di:

HKEY_CLASSES_ROOT \ SystemFileAssociations \ image \ ShellEx \ ContentMenuHandlers

... l'elemento ShellImagePreview indica a Windows che deve generare l'anteprima in miniatura delle immagini.

Se questa chiave viene cancellata, la funzione non sarà più disponibile e si noterà un aumento di velocità quando si naviga nella struttura delle cartelle con Windows Explorer."

2.
-> http://www.wellage.it/forum/showpost.php?p=38054&postcount=7

Start -> regedit
Cerca le key ed edita i valori indicati:

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WaitToKillAppTimeout"="2000"
"HungAppTimeout"="3000"
"ActiveWndTrkTimeout"=dword:00000000
"AutoEndTasks"="1"

[HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop]
"HungAppTimeout"="3000"
"AutoEndTasks"="1"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"

3.
-> http://www.wellage.it/forum/showpost.php?p=56952&postcount=24

... per eliminare questo piccolo inconveniente:

- Start

- Esegui...

- Regedit

- cercare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Explorer/RemoteComputer/NameSpace

- selezionare la sottochiave:
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}

- Esportare la chiave sopraindicata (copia di backup)

- Eliminare tale chiave (pulsante destro del mouse sulla chiave, quindi scegliere Elimina)

- Riavviare

... come da link indicati... su Wellage trovi già tutti i tips in oggetto e tanti altri..... :D

Drum_Teo
21-06-2004, 09.46.46
raga scusate se rompo la vostra conversazione ma vorrei sapere come devo fare a non far apparire tutti quei service messenger mentre sono collegato.Chiaramente ho window 2000 Pro
Grazie e scusate

ais001[db]
21-06-2004, 10.18.06
START -> IMPSOTAZIONI -> PANNELLO DI CONTROLLO -> STRUMENTI DI AMMINISTRAZIONE -> SERVIZI

Disattiva e Ferma il servizio "Messenger"

... cmq aggiorna Win2000 e leggi il topic importante "Stronzo chi non legge".... trovi tutte le info BASI da fare... ;)

Drum_Teo
21-06-2004, 10.50.43
grazie!!!ora vado a leggere il topic.....

Drum_Teo
21-06-2004, 12.03.24
siamo sicuri che mi convenga fare gli aggiornamenti?
Mi pare che ce ne ho da fare 4 o 5 ma non sicuro di farli...

ais001[db]
21-06-2004, 12.20.44
... gli aggiornamenti servono x risolvere bug ed errori..... e poi x legge è obbligatorio x le aziende tenere costantemente aggiornato il s.o. e tutti i software installati.... trovi tutti i riferimenti nel "Documento programmatico sulla sicurezza aziendale - DL 196/03"

... salvo che tu non abbia XP con un serial "sfigato" e facendo l' SP1a te lo rileva...... qls altro update è consigliato.... ;)

... e cmq anche x l' SP1a c'è il metodo... :asd:

Drum_Teo
21-06-2004, 12.31.55
perfetto grazie!
Senti per quanto riguarda i service messanger io li ho fermati ma quando spengo e riaccendo il PC ritornano attivi!
Esiste un modo per fermali sempre?

ais001[db]
21-06-2004, 13.47.24
devi DISATTIVARE il servizio.... oltre a fermarlo !!!

-> http://www.stopmessengerspam.com/images/win2000_screen6.gif

... e cmq fai windowsupdate.com che ci sono patch e patch x risolvere i problemi... ;)

Drum_Teo
21-06-2004, 13.54.17
thanks sono apposto ora!

Vash1986
21-06-2004, 14.38.59
Originally posted by DoK77
1-Strumenti-->opzioni cartella--->visualizzazione web--->usa cartelle d windows

si ci avevo pensato ma è una soluzione troppo drastica tornare alla grafica di win95 :D
grazie ais, ora provo un po :>

ora passiamo ai bug di windows XP (che ho installato sull'altro pc) :D

dunque, ho notato ke da quando ho office 2003, ogni volta ke apro un'applicazione office o ke spengo il computer dopo aver utilizzato un documento da floppy, il pc si blocca per una decina di secondi facendo strani rumori col drive A come se tentasse di leggere un dischetto che non c'è. pensavo fosse un problema hardware ma quando mi è capitato su un computer diverso ho pensato che fosse un bug di office2003. non esistono aggiornamenti di questo?
e poi... beh per questo ci vuole una piccola premessa
io ho 2 pc collegati con schede di rete 100mbit tramite cavo incrociato. il server (quello connesso a internet) è quello con win2000 di cui abbiamo discusso fin'ora, il client invece ha winxp. se ben ricordate ho detto che da quando ho messo win2000 ci sono stati dei problemi con la rete. oltre a questi problemi che spero di risolvere ora con i suggerimenti di ais/wellage, ci sono dei notevoli rallentamenti. da quando ci sono questi rallentamenti, quando per un motivo qualsiasi su WinXP mi spunta la finestra di dialogo per salvare i file, mi rimane bloccata per qualche secondo come se aspettasse una risposta da qualche cartella condivisa su win2000. infatti quando le cartelle condivise sono "bloccate", le finestre di dialogo non spuntano proprio
ora mi registro su wellage :>

ais001[db]
21-06-2004, 14.50.23
ora passiamo ai bug di windows XP (che ho installato sull'altro pc)

1. x il floppy non ci sono soluzioni se non 2 vie:

- fare a meno di caricare dal floppy diretto
- spulciare nel reg e nei %recent% e cancellare qls riferimento al floppy

... non è un bug di Office2003... è un bug di WinXP... :asd:

2. esegui quel passaggio su entrambi i pc.
... usi un HUB x collegare i pc???
... un HUB normale o una Switch/Hub???
... è col MID/MIDX automatico o è quello "da supermercato" ???
... cmq i rallentamenti sono dovuti all'accesso delle risorse della rete.... cavi.... configurazione... hub... latenza sk rete.... qls cosa può causare rallentamenti.... infatti al 2° accesso è tutto veloce giusto??? ;)

Vash1986
21-06-2004, 15.20.46
esatto, al 2° accesso è tutto + veloce, ma quando su entrambi i pc c'era XP anke il primo accesso era molto veloce.
cmq entrambe le schede madri hanno una porta ethernet. ho comprato un crossover e li ho collegati ^_^

cmq per l'anteprima delle immagini c'è un problema su win2000. ovvero, mentre su winxp ho potuto eliminarla tranquillamente, su win2000 non c'è la cartella

HKEY_CLASSES_ROOT \ SystemFileAssociations \ image \

ci sono tutti... audio, video, avi, mpeg, ma non image ^^

e poi non c'è un modo per eliminare solo l'anteprima dei video e non delle immagini?

ais001[db]
21-06-2004, 15.26.52
... Win2000 non ha certe "figate" di WinXP.... vedi in primis la selezione del tipo di cartella (audio/video/documenti/ecc...ecc...)... quindi ciccia.... quando elimini, elimini qls opzione... :D

... il cross è da 10mb o da 100mb ???

Vash1986
21-06-2004, 16.14.09
Alla luce dei seguenti fatti ho deciso di formattare stanotte per tornare a winxp:

1- Nonostante abbia eliminato la chiave che mi suggeriva ais, la rete continua a risultare estremamente lenta, cosa di cui non si può incolpare il cavo di rete in quanto non solo è un 100mbit e non un 10, visto che con winxp questi problemi non c'erano.

2- L'anteprima dei divx non causava semplicemente un blocco al 100% della cpu, ma un vero e proprio crash di explorer, cosa inammissibile considerando che io vivo in mezzo a fiumi di cartelle di file video divx, xvid e mpeg. E la cosa peggiore è che la chiave del registro che su winxp si poteva eliminare, nel registro di win2000 proprio non la trovo.

3- Ogni volta che entro in una cartella di sistema (programmi, windows o system) sono sempre, dopo ogni riavvio, costretto a dirgli di mostrare ugualmente i files anche se sono di sistema. ma diavolo... almeno si ricordasse ke ho premuto il pulsante per visualizzarli e così non devo ricominciare da capo dopo ogni riavvio X_X

4- La GUI del kerio personal firewall rimane bloccata per una ventina di secondi con utilizzo CPU al 100% prima di caricarsi. Su winXP non succedeva.

5- Quando ho installato win2000 una settimana fa e feci gli aggiornamenti di windows, mi è rimasto bloccato su un aggiornamento ke non riusciva a installare, cosa ke mi ha costretto a fare un aggiornamento alla volta fino ad individuare quello "bastardo", che in ogni caso poi sono riuscito ugualmente a installare per fortuna. Ma è pur sempre un bug fastidioso ke mi ha fatto perdere tempo...

6- Il problema del riavvio lento non è stato risolto... ero stato tratto in inganno dal fatto che se riavvio il pc subito dopo che windows si è caricato, allora si riavvia in pochi secondi. Ma se windows è attivo già da qualche minuto allora c'è la solita storia che rimane bloccato un sacco di tempo su "salvataggio delle impostazioni in corso" prima di spegnersi/riavvarsi, nonostante abbia modificato i tempi di attesa nel registro di sistema come suggeritomi da ais.

Che macello :|

ais001[db]
21-06-2004, 16.22.39
1. dipende dai paramentri e da come dialoga 2000 e XP.... cmq a me funziona senza problemi... :D

2. pure io se pensi che ho 2 hdd da 200Gb di avi, divx et simili.... e a me non crasha... anzi... Win2000 è + veloce di XP nelle cartelle... :asd:

3. hai qlc problema di fondo.... :D

4. boh... non uso firewall se non hardware... i software creano + casini che resto... :D

5. e beh.... se si è impallato qlc aggiornamento.... allora forse i problemi partono da lì.. ;)

Vash1986
21-06-2004, 16.32.20
beh... credo ank'io ke ci sia stato qualcosa ke abbia dato origine a una serie di problemi come il riavvio lento e il non ricordarsi di farmi vedere il contenuto delle cartelle di sistema, e forse anke il crash delle anteprime divx.
ma se questo problema c'è stato vuol dire ke in fondo win2000 non è poi taaaanto + affidabile di winxp. è il solito s.o. microsoft dove appena fai un passo falso devi formattare. quindi dal momento ke uno vale l'altro, e dato ke devo formattare in ogni caso vista la catastrofica situazione, tanto vale ke metto winxp ke almeno ha qualche "figata" in + :)

ais001[db]
21-06-2004, 16.35.19
.. vabbè... contento te.... secondo me è meglio il 2k visto che ha meno problemi di "figatine"..... poi boh... ad ogniuno il suo windows... :D

follettomalefico
22-06-2004, 10.05.24
A me quelli sembrano solo problemi di errata configurazione... :asd:

ais001[db]
22-06-2004, 14.10.19
... a beh... il pc è il suo.... è lui che si diverte a formattare.... :asd:

Gen.Web
22-06-2004, 14.12.48
ad ogniuno

:eek2:

ais001[db]
22-06-2004, 14.33.07
... e vabbè... tu sbagli mai x la fretta??? :doubt:

ais001[db]
22-06-2004, 14.34.27
... pignolo che non 6 altro... :asd:

ais001[db]
22-06-2004, 14.38.50
... tiè.... +2 .... :rolleyes:

Vash1986
22-06-2004, 19.03.42
Originally posted by follettomalefico
A me quelli sembrano solo problemi di errata configurazione... :asd:

dici la rete? a parte l'ip, il gateway predefinito e il server dns non vedo cos'altro dovrei configurare ^_^

e poi da quando in qua un crash per l'anteprima di un divx può essere considerato un errore di configurazione? ho semplicemente doppioclickato sugli eseguibili dei codec divx e xvid e sull'installer del bsplayer, nient'altro... dimmi te cosa c'è da configurare :)

sarà stata l'invasione del sasser e del blaster quando mi sono connesso a internet la prima volta. per qualche motivo che ignoro il sasser riesce a colpirmi in 2-3 minuti appena mi connetto con un s.o. appena formattato, quindi non ho nemmeno il tempo di scaricarmi l'aggiornamento. infatti prima di rimettere XP mi sono scaricato tutti gli aggiornamenti + importanti così anzikè connettermi a windows update me li installo da CD.

PS: hey ais, la guida sull'ottimizzazione della memoria è una figata, finalmente riesco a chiudere ut2004 in meno di 3 minuti :asd:

ais001[db]
22-06-2004, 19.19.14
PS: hey ais, la guida sull'ottimizzazione della memoria è una figata, finalmente riesco a chiudere ut2004 in meno di 3 minuti

... :asd:

Hex
22-06-2004, 21.19.39
... :asd:

Dove si trova questa guida??? Non la trovo :(

follettomalefico
22-06-2004, 21.36.46
Vash, ecchettedevo dire, a nessuno crasha a te si. :asd:
Io ho appena provato giusto per vedere e non crasha. E conta che non uso l'anteprima, quindi non ho configurato un fico secco per farla girare :D

Ora, per un banale principio logico, dove uno pensa stia il problema? :D

Cmq stile di visualizzazione cartelle CLASSICO rulez :metal: anteprima sux!

Vash1986
22-06-2004, 23.15.46
aoh ma che volete io ho solo installato il wmp9, bsplayer, xvid 1.01, divx 5.1.1 e l'audio ac3, se crasha con l'anteprima non è colpa mia :P

@hex
nella pagina precedente o quella prima ancora dovresti trovare il link sul forum wellage dove ci sono un po di guide per editare il registro molto interessanti. però devi iscriverti :|

follettomalefico
22-06-2004, 23.27.12
Copiate incollate le guide :asd:

Hex
23-06-2004, 00.44.28
aoh ma che volete io ho solo installato il wmp9, bsplayer, xvid 1.01, divx 5.1.1 e l'audio ac3, se crasha con l'anteprima non è colpa mia :P

@hex
nella pagina precedente o quella prima ancora dovresti trovare il link sul forum wellage dove ci sono un po di guide per editare il registro molto interessanti. però devi iscriverti :|

Sono già iscritto :p

EDIT: Ma la guida nn la trovo lo stesso :|

Vash1986
23-06-2004, 00.58.22
Eliminare il messenger:
-----------------------
C'è un semplice comando da esegui:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

Eliminare i documenti condivisi:
--------------------------------
Per rimuoverli basterà aprire il registro di windows (Start -> Esegui e scrivere “regedit”) e cercare la seguente chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Explorer \ MyComputer \ NameSpace \ DelegateFolders \

... eliminate la sottochiave:

{59031a47-3f72-44a7-89c5-5595fe6b30ee}

Ottimizzazione della memoria:
-----------------------------
Avviamo Regedit ("Start" -> "Esegui" -> "Regedit")

e posizioniamoci sulla chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SYSTEM \ CurrentControlSet \ Control \ Session Manager \ Memory Management

1. DisablePagingExecutive: doppio click e nel valore decimale mettiamo 1.
Questo permette a XP di mantenere i dati nella memoria anzichè nei file di paging.
Cosi facendo WinXP utilizzerà prima tutta la RAM disponibile e poi la memoria virtuale.

2. LargeSystemCache: doppio click e cambiamo il valore decimale a 1.
Questo permette migliori prestazione delle funzioni del Kernel di Windows XP.

3. Creiamo una DWORD chiamata "IOPageLockLimit" impostando un valore esadecimale di:

- 4000 se abbaimo 128MB
- 10000 se abbiamo 256MB
- 40000 se abbiamo più di 512MB.

Questo accorgimento velocizza la cache su disco.

Riavviamo il sistema per rendere effettivi i cambiamenti.

Eliminare anteprima automatica:
-------------------------------
Si può disabilitare in modo permanente, usando una speciale chiave del registro di sistema. In corrispondenza di:

HKEY_CLASSES_ROOT \ SystemFileAssociations \ image \ ShellEx \ ContentMenuHandlers

... l'elemento ShellImagePreview indica a Windows che deve generare l'anteprima in miniatura delle immagini.

Se questa chiave viene cancellata, la funzione non sarà più disponibile e si noterà un aumento di velocità quando si naviga nella struttura delle cartelle con Windows Explorer.

Per ripristinarla ricreare la chiave e inserirvi la stringa {e84fda7c-1d6a-45f6-b725-cb260c236066}

Velocizzare shutdown:
---------------------
Start -> regedit
Cercate le key ed editate i valori indicati:

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"HungAppTimeout"="3000"
"AutoEndTasks"="1"

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l]
"WaitToKillServiceTimeout"="2000"

Velocizzare la rete:
--------------------
Normalmente quando si tenta di sfogliare la rete con WinXP si aspetta un qualche secondo (anche 30... sigh!) prima di vedere qualcosa in quanto vengono cercati i computer remoti presenti nelle operazioni pianificate.
Per eliminare questo piccolo inconveniente:

Regedit
cercare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/Microsoft/Windows/Current Version/Explorer/RemoteComputer/NameSpace
selezionare la sottochiave:
{D6277990-4C6A-11CF-8D87-00AA0060F5BF}
Esportare la chiave sopraindicata (copia di backup)
Eliminare tale chiave (pulsante destro del mouse sulla chiave, quindi scegliere Elimina)
Riavviare

ais001[db]
23-06-2004, 01.05.30
Originally posted by Hex
EDIT: Ma la guida nn la trovo lo stesso

... mio 4° post partendo dall'alto:

-> http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=201701

... e notare che hai pure detto "ho trovato".... :asd: