PDA

Visualizza versione completa : Patente A

barone birra
09-06-2004, 12.03.08
Ciao,
mi sono iscritto ieri alla motorizzazione per la patente preferendola al patentino così a dicembre ho glià la teoria fatta per la B. (ma dimmi te se dovevo nascere a dicembre...)

Cmq mi hanno detto che con il foglio rosa della A poxo girare il moto in strade poco trafficate (-.-).
Darò l'esame di teoria e pratico per metà luglio.
La cosa che nn sta nè in cielo ne in terra è che nei 15 gg dopo il 1 luglio che entra in vigore l'obbligo del patentino io nn posso girare con il foglio rosa sopra un 50ino, ma solo su una 125.

Scusate una cosa, posso girare ancora senza patente su un mezzo più potente e potenzialmente più pericoloso e non su uno scooter?? Mhà, misteri dell'alchimia ministeriale...

Se mi sbaglio ditemi qlcsa plz.

Berek
09-06-2004, 17.53.38
Non sono solo queste le cose assurde nel codice stradale. Purtroppo vengono cambiate le regole senza controllare se queste vadano in contraddizione con altre precedenti mai modificate.

Comunque le strade non trafficate sono solo una delle diciture che ci portiamo avanti dal vecchio codice della strada originario, strade del genere FORSE si trovano ancora solo in campagna.