PDA

Visualizza versione completa : Shell pippauer

[~AlmoR~]
08-06-2004, 14.55.43
Ho fatto un pieno di Schell Vp alla moto, e nonostante il mio monocilindrico non sia il non plusultra delle due ruote, ho notato una notevole differenza.

in basso, tutto normale, ma quando si tratta di chiedere di più al motore, anche tra sassi e roba varia, sembra che non ci sia fine alla curva di coppia. sembra proprio un'altra moto.
E il mio meccanino mi ha detto che i 98 ottani aiutano pure per lo spurgaggio delle luci di scarico, e che ogni tanto, spendere 5€ in pià a pieno, fa bene!

Avete provato?

Dalmo
08-06-2004, 16.10.20
una volta sola, ma da quanto mi hanno detto non si sente su tutti i mezzi ;)
Io non ho notato nulla di speciale a parte la grintosità :)

BlackLinX
08-06-2004, 16.41.50
Io credo fermamente nella qualità della benzina che metto nel serbatoio.

Indipendentemente da marca e numero di ottani (che comunque è un dato IMPORTANTISSIMO ma che in Italia non è nemmeno pubblicato sulle pompe, anche perchè non ci sono pompe differenziate ... in Francia sì) è risaputo che tra i vari benzinai si nascondono, come al solito, ladri schifosi che allungano al benzina con acqua o, PEGGIO, gasolio.

Ed il mio motore benzina ne soffre paurosamente a bassi giri.

Faccio un nome: TAMOIL sull'autostrada TO - AO a Chatillon (in direzione Aosta) ...

Ðark..@ngel
08-06-2004, 16.57.00
nello scooter (nn cambia niente)
nella moto da cross ktm 250 (si sente agli alti ke è + grintosa) ovviamente è misciela olio + v-power
sul gsx-r nn so ha sempre usato la v-power da quando ho preso la moto, cmq va... :D :approved:

_LEVA_
08-06-2004, 20.22.52
Io ne faccio due o tre pieni di fila, ho sentito pareri contrastanti però, alcuni dicono che tenga pulito il motore e che dia qualcosa agli alti [....], altri che sia benza normalissima.
Personalmente non mi sono ancora fatto un'opinione mia, dovrei provare a fare un mese solo a Vpower e il mese dopo solo benza normale, ma ancora, ci sono troppe variabili che influenzano il tiro dei motori e se anche quei 98 ottani davvero rendessero qualcosa in più sarebbe molto difficile accorgersene.

Disarm
08-06-2004, 20.32.21
Io la faccio ogni tanto perchè mi è stata consigliata da un amico esperto di motori, poi non so se effettivamente aiuta a tener pulito il motore o meno. Riguardo la potenza è vero, ad alti regimi si sente un discreto miglioramento... certo non da giustificare l'utilizzo costante di questo carburante.

BESTIA_kPk
08-06-2004, 21.22.20
Io non la faccio mai, non ho benzinai in zona che l'abbiano disponibile.

Però come dicono molti, pulisce leggermente varie parti meccaniche, e già per quello ha un utile.

AndreaEG6
08-06-2004, 23.22.58
Originally posted by _LEVA_
agli alti [....]

:cool:

Aggiungo che la V-Power rende particolarmente se regolate bene l'anticipo ;).

Dalmo
08-06-2004, 23.47.17
solo io uso carburanti da dragster nella mia auto? :asd:

souldrawer
09-06-2004, 03.12.29
la v-power non fa aumentare eccessivamente le prestazioni in fatto di velocità, però dà molta più ripresa
provato su un cinquantino la velocità aumentava di 5 km/h, ma la ripresa era aumentata molto (e ve lo assicuro: un 50 va talmente piano che appena lo modifichi un po' si sente subito :D ). non so però come si comporti con moto più grandi.

riguardo al fatto che "spurghi" ho appena guardato sul sito ufficiale e dice che rimuove le incrostazioni dei vapori causate dalle benzine normali

p.s.: gli ottani non sono 98 ma 99 :p

Matt
09-06-2004, 13.01.14
Mah, sinceramente penso che sia solo una trovata pubblicitaria... però non ne sono certo, questa benzina l'ho provato solo una volta, e non mi sono messo a controllare le differenze...la prossima volta ci farò più attenzione...vi farò sapere :)

[~AlmoR~]
09-06-2004, 14.43.01
se fai la prova su uno scooter, è difficile che trovi grandi prestazioni...

souldrawer
10-06-2004, 01.54.50
Originally posted by [~AlmoR~]
se fai la prova su uno scooter, è difficile che trovi grandi prestazioni...

purtroppo il convento passava solo quello :D

in ogni caso l'ho provata anche su un 600 e non ho trovato quella gran differenza, se però "spurga" davvero il motore qualche euro in più ce lo spendo volentieri :niente!:

Berek
16-06-2004, 11.13.01
Originally posted by Dalmo
solo io uso carburanti da dragster nella mia auto? :asd:

TUA auto? :asd:

Comunque sabato scorso ero tentato di fare un pieno per vedere le prestazioni, ma i tipi che mi hanno fatto l'intervista al distributore mi hanno fatto passare la voglia :D

_LEVA_
16-06-2004, 14.28.38
Originally posted by X-Mario
:cool:

:grr: :grr:

Cos'è sta faccina? Come dire che io agli alti non ci posso andare!? :grr:

:sagace:

elfebo
17-06-2004, 17.53.26
pare che la vpower aiuti a mantenere pulite le valvole, tramite un lavoro lento e continuo di disintegrazione dei residui carboniosi sulle stesse e su tutti gli organi motore.
operazione a volte controproducente, perche' se e' vero che la maggior parte di tali residui vengono espulsi con lo scarico, altri invece, sopratutto nei motori piu' vecchi, possono finire nell'olio motore, inquinandolo e spingere a cambiare l'olio ad ogni 10/12 mila chilometri perche' gia' sporco e lurido dopo pochi passi.
per il fatto che aiuti un po la potenza agli alti, oh sono solo 4 ottani in piu', qualcosa la dara' pure, ma non vale spendere 6/7 euro in piu' a pieno, per avere 99 ottani...tantovale comprare un additivo.
l'unico motivo giustificabile per usare la vpower a mio modesto parere, e' quello di possedere una vecchia supersportiva (porsche 911, ferrari) di anni passati, per consentire di ripristinare, grazie all'alto processo effettivo di vaporizzazione, una piu' pronta risposta ai bassi, sopratutto per quelle che all'epoca erano auto turbocompresse.

ais001[db]
17-06-2004, 17.59.03
... non centra un caxx.... xò io uso VP x tutte le auto... e la usavo pure con gli Scooter e le moto... :D

(mo' la Shell mi paga x sta caxx di pubblicità occcccculta)... :asd:

crash5wv297
17-06-2004, 20.37.42
Ho fatto i miei primi 40€ di v-power alla mia nuova car giusto 2 giorni fa, e se non fosse che costa tutti 'sti schei, la farei sempre!!! Motore più pronto ai bassi giri, agli alti, una goduria.
Secondo me la differenza si sente, eccome se si sente. Ora aspetto di arrivare alla riserva ciucciata, e poi rimetto la verde per fare una controprova, però secondo me, un pieno ogni tanto ne vale proprio la pena!! ;)

.Dexx.
18-06-2004, 00.14.32
Pure io l'ho provata... ma con una Punto 55.. :rolleyes:
La prossima volta provo a farla alla macchina di mio padre... la differenza dovrei sentirla.