PDA

Visualizza versione completa : Lancer Evolution VIII

Juichi.W
08-06-2004, 12.51.06
Copio qui l' articolo pubblicato su dive-jp (http://www.dive-jp.splinder.it) dedicato alla nuova Mitsubishi...sì, non è uscita proprio ieri, ma mi sembra che non se ne sia ancora parlato...qui ci sono i miei pareri...ditemi i vostri... :)

http://www.mitsucars.com/images/2003/evo/lancerevolution_main.jpg
Abbiamo dovuto aspettare l'ottava incarnazione della Evo perchè fosse importata ufficialmente in Italia, ma finalmente, eccola qui. La Evo VIII si presenta con una linea compatta, come sempre, ma che lascia trsaparire la sua anima sportiva; l'anima di una leggenda dei rally, dopotutto... Nel suo aspetto la nuova nata della casa nipponica mira direttamente al sodo, sia esteriormente che interiormente: già dal primo impatto visivo la Evo non nasconde i muscoli, con un frontale decisamente aggressivo, con il grande logo Mitsubishi cromato, un alettone che sicuramente non passerà inosservato, cerchi Enkei da 17'' e freni Brembo in bella vista a completare un quadro decisamente affascinante. Gli interni sono decisamente sobri, senza troppi fronzoli, e questo, da un' auto come la Evo, che dichiara apertamente guerra alla "sorella" Impreza, bisognava aspettarselo. Ma non manca sicuramente la qualità, no di certo: volante Momo, sedili Recaro e pedaliera forata, rigorosamente in lega.
http://www.mitsucars.com/images/2003/evo/photos/large_11.jpg
Ma le migliori qualità della Evo si nascondono sotto il cofoano, dove un motore 4 cilindri-in linea, 2000cc che sviluppa 265hp a 6500 giri per 355Nm di coppia 3500 giri, fa della Evo VII un vero missile incollato alla strada, grazie alle 4 ruote motrici e a un assetto veramente formidablili; che danno la sensazione di controllare la vettura in ogni momento. Un cambio a 5 marce con innesti decisamente "diretti" e sospensioni MacPherson all'avantreno e Multi-Link sul retro, unite ai pneumatici 235/45 Yokohama ADVAN completano il tutto.Le prestazioni parlano da sole: occorrono 6.1 secondi per raggiungere i 100km/h fino a 250Km/h di velocità massima!! Beh, non possiamo che essere grati alla Mitsubishi di aver importato finalmente un tale gioiello, anche se lo "sbarco" in Europa è costato alla Evo VIII la perdita di 15hp, per rientrare nelle norme ambientali, e un acquisto di peso, rispetto alle sorelle nipponiche. Ciò nonostante, la "Mits" rimane sicuramente una delle migliori sportive attualmente desiderabili. Ah, dimenticavo, per potersela portare a casa, occorrono "solo" 39.851 Euro!!! -_-

J. :birra:

Raziel7
08-06-2004, 12.56.46
In generale è una macchina che mi è sempre poco piaciuta per la sua linea troppo panciuta...certo se avessi i soldi e non ci fossero macchine migliori a quel prezzo me la farei senza pensarci su due volte. :)

Juichi.W
08-06-2004, 13.03.08
Originally posted by Raziel7
In generale è una macchina che mi è sempre poco piaciuta per la sua linea troppo panciuta...

Beh, hai ragione, ma si sa benissimo che il punto forte della Lancer non è la linea...chi la acquista, lo fa per altro...( x un appassionato di rally, insieme alla Impreza, è il paradiso ;) )

J.:birra:

ElCarruba
09-06-2004, 14.29.24
Originally posted by Juichi.W
Beh, hai ragione, ma si sa benissimo che il punto forte della Lancer non è la linea...chi la acquista, lo fa per altro...( x un appassionato di rally, insieme alla Impreza, è il paradiso ;) )

Quoto. nn mi dispiace,soprattutto per le doti meccaniche ovviamente,anche se, potendo secegliere,mi farei la Impreza sti,ad occhi chiusi...:toh:

Juichi.W
09-06-2004, 18.16.04
Originally posted by ElCarruba
Quoto. nn mi dispiace,soprattutto per le doti meccaniche ovviamente,anche se, potendo secegliere,mi farei la Impreza sti,ad occhi chiusi...:toh:

Ti dirò...come estetica, la Impreza rulla decisamente dippiù...ma leggendo un pò in giro (azz...pagherei x potertelo dire x esperienza personale... :D ), sembra che la Lancer sia un pelo sopra rispetto alla STI x quanto riguarda le prestazioni!

Raziel7
09-06-2004, 18.44.04
Queste cose si dicono per esperienza personale, magari c' è qualcuno che dice il contrario...come ha Carruba mi faccio a quel punto la Impreza STI

ElCarruba
10-06-2004, 09.32.36
Ti dirò...come estetica, la Impreza rulla decisamente dippiù...ma leggendo un pò in giro (azz...pagherei x potertelo dire x esperienza personale... :D ), sembra che la Lancer sia un pelo sopra rispetto alla STI x quanto riguarda le prestazioni!

Ma,bisognerebbe provare..:D Certo,la Lancer ha 15cv in +,ma le comparazioni tecniche toccano tantissimi dettagli! Io cmq parlavo dal punto di vista estetico-emozionale...La Impreza si nota di +,soprattutto nella mitica colorazione blu con cerchi dorati...:sbav

AndreaEG6
10-06-2004, 11.20.13
La lancer è una delle poche auto non Honda e col cipollotto nel motore che mi piacciono :heart: :heart:

Juichi.W
12-06-2004, 14.07.19
Queste cose si dicono per esperienza personale, magari c' è qualcuno che dice il contrario...come ha Carruba mi faccio a quel punto la Impreza STI

Beh...se leggi diversi articoli di riviste specializzate (scritti da chi di auto ne capisce) dove si dice che la Evo è leggermente più performante della Impreza, la prendi come una verità...

Se dovessimo parlare SOLO x esperienza personale...saremmo qui a dirci quanto la 147 è meglio o peggio della Golf, oppure potremmo discutere delle incredibili prestazioni della Punto 1.2 benzina...pensa te...:rolleyes:

J.

Raziel7
12-06-2004, 16.09.50
Beh...se leggi diversi articoli di riviste specializzate (scritti da chi di auto ne capisce) dove si dice che la Evo è leggermente più performante della Impreza, la prendi come una verità...

Se dovessimo parlare SOLO x esperienza personale...saremmo qui a dirci quanto la 147 è meglio o peggio della Golf, oppure potremmo discutere delle incredibili prestazioni della Punto 1.2 benzina...pensa te...:rolleyes:

J.

Effittivamente :D

Juichi.W
12-06-2004, 20.47.53
Effittivamente :D

;)

.Dexx.
13-06-2004, 11.03.06
Continuo a preferire la "bestiolina" di casa Subaru, anche per l'inconfondibile rumorino :) .

Khazarnemesis
13-06-2004, 23.40.46
Per gli appassionati di Rally è il massimo ma io sinceramente con 40,000 euro mi ci faccio una 350Z.

elfebo
14-06-2004, 15.12.31
vi correggo solo dicendo che le VERE impreza hanno 330 cavalli e non 265 come importate nel nostro tristissimo paese.
la evo e' un auto che mi piace guardare per la linea atipica ma che non comprerei mai, piuttosto mi butterei su una bella integra, che nonostante abbia cavalli in meno, e' senza turbo, ma ci guadagna col poco peso.la linea e' molto orientale (della VIII), cioe' auto massiccia, imponenti appendici aerodinamiche, poche pretese estetiche (dove invece la 350z e' maestra perche' destinata a sfondare il mercato europeo), grossa chiocciola e rumore intestino.
in definitiva, un auto che si ama o si odia.
a me piace ripeto, ma non me la comprerei mai.

Khazarnemesis
16-06-2004, 17.46.38
Originally posted by elfebo
vi correggo solo dicendo che le VERE impreza hanno 330 cavalli e non 265 come importate nel nostro tristissimo paese.
la evo e' un auto che mi piace guardare per la linea atipica ma che non comprerei mai, piuttosto mi butterei su una bella integra, che nonostante abbia cavalli in meno, e' senza turbo, ma ci guadagna col poco peso.la linea e' molto orientale (della VIII), cioe' auto massiccia, imponenti appendici aerodinamiche, poche pretese estetiche (dove invece la 350z e' maestra perche' destinata a sfondare il mercato europeo), grossa chiocciola e rumore intestino.
in definitiva, un auto che si ama o si odia.
a me piace ripeto, ma non me la comprerei mai.

E per comprarmi la integra che faccio? Vado in svizzera?!

elfebo
16-06-2004, 17.48.21
Originally posted by Khazarnemesis
E per comprarmi la integra che faccio? Vado in svizzera?!

ma no, in italia ne hanno importate parecchio..se la cerchi la trovi.

e cmq se vai da ukgarage ne trovi a bizzeffe :)

Dalmo
16-06-2004, 18.57.08
Originally posted by Khazarnemesis
Per gli appassionati di Rally è il massimo ma io sinceramente con 40,000 euro mi ci faccio una 350Z.
Io AMO quest'uomo :hail: