PDA

Visualizza versione completa : Aiuto Amazzone

LordNicola
06-06-2004, 21.00.50
Ciao ragazzi,premetto che ho giocato a diablo sempre,ma ho lasciato per 5 mesi dopo l'arrivo della nuova patch.Ora mi ritrovo a giocare,e come la prima volta ho preso amazzone.Volevo chiedere alcune cose,con la nuova patch io vorrei costruire una ama bow sapete in linea di massima le caratteristiche per farla e abilità?vorrei saperlo cosi li confronto con quelle che gia sapevo...
E un ultima domanda prima della patch amazzone bow con freccia guidata e perforazione al max era veramente formidabile,ora ho sentito in giro,non so se è vero,che non perfora + o che l'amazzone addirittura non è piu forte come prima....mi potete illuminare please???

grazie.... :)

djnat
06-06-2004, 21.03.32
Posta in questo topic per richiedere info specifiche sull'Amazzone:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=14949&goto=lastpost

Leggi questo topic per sapere come costruire un'Ama valida.

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=185578

:hello:

PS: l'Amazzone, insieme al Paladino ed al Barbaro, è a mio avviso il personaggio più forte della patch.

LordNicola
06-06-2004, 21.26.08
Originally posted by djnat
Posta in questo topic per richiedere info specifiche sull'Amazzone:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=14949&goto=lastpost

Leggi questo topic per sapere come costruire un'Ama valida.

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=185578

:hello:

PS: l'Amazzone, insieme al Paladino ed al Barbaro, è a mio avviso il personaggio più forte della patch.

ti ringrazio.... ;)

Crenshaw
07-06-2004, 00.09.29
...ed al Barbaro...
Avete scoperto nuove build interessanti?

djnat
07-06-2004, 09.23.12
Il Baba Ww se vogliamo "classico" è un mostro assoluto se vestito nel modo giusto, nessun altro melee fa fuori i nemici alla sua stessa velocità. ;)

Il paladino è fortissimo in quasi tutte le sue builds (in particolare hammerdin e zealot, indubbiamente le più "veloci"), mentre l'amazzone in versione giavellottosa è veramente una bestia, perchè fa fuori i non immuni al fulmine ad una velocità che qualsiasi altro pg si sogna, mentre gli immuni riesce a piegarli comunque abbastanza facilmente con stoccata e l'aiuto del mercenario. Senza dimenticare che amabow fatta bene rulla a nastro.

onigumo
07-06-2004, 09.33.33
nat, direi che qls pg che abbia un equip di pari valore a quello della tua ama rulla..
secondo me un pg rulla quando riesce a fare tutto il gioco da sola, partendo da lvl 1 e arrivando ai top level (80 va già bene^^). la javazon ha bisogno di un equip piuttosto pregiato e gran parte lo si può indossare solo a lvl alti. in posti come atto3 hell o anche atto 2 non riesce ad andare avanti da sola a meno che non abbia uber euqip. tu giochi con griffon, soj, mara, anni e 4-5skiller ma se uno nn li ha la lightzon nn rulla così tanto, sopratutto contro gli immuni al fulmine.
sono d'accordo sul pala che secondo me è il pg più versatile e che ha bisogno del minor investimento x arrivare a viversela bene a hell.

djnat
07-06-2004, 09.49.09
8 skillers. :evil:

Fidati che difficilmente un druido anche vestito "uber" riuscirà ad andare veloce quanto un'amazzone o un hammerdin, così come anche un necro... sorc (monoelementali, giacchè per me le bielementali sono inevitabilmente più lente) e assa (solo trapper) ci riescono con equip uber, non arrivando però comunque alla velocità di kill dei suddetti pg...

EoN_MaskedForcE
07-06-2004, 10.31.39
credo che il piu' forte e veloce pg di sta' patch sia il paladino-hammerdin, se poi ha enigma e' addirittura noioso da usare gia' senza skiller perche' troppo forte
la bassa presenza di immuni alla magia mette alla prova questo pg quasi solo con sovrapposizione di aure/maledizioni subite (tipo fanatismo+potenza, condanna+peso, ecc) o su posti stretti stretti in cui i martelli non girano per bene...

ogni pg comunque ha il suo tallone, quello dell'hammerdin mi sembra il meno grave

(ovviamente sono opinioni e in quanto tali anche non condivisibili)

onigumo
07-06-2004, 10.57.30
sì. giusto ma il mio discorso considera non solo il pgp da lvl 70 in su, ma anche nei livelli precedenti. Secondo me il discorso del pg più facile da portare su ha valore se fatto in ambito SP o cmq in assenza di rush e con difficoltà di reperire oggetti super pregio..

djnat
07-06-2004, 12.10.21
Originally posted by EoN_MaskedForcE
[cut]
ogni pg comunque ha il suo tallone, quello dell'hammerdin mi sembra il meno grave Condivido. ;)

Per oni: l'amajava a normal e incubo anche senza items uber (basta un giavellotto decente ed oggetti normalissimi) owna qualsiasi cosa in maniera indecente, e se conti che a incubo puoi arrivare expando tranquillamente a livello 77-78... bè mi pare che il discorso funzioni anche nei livelli normali...

Crenshaw
07-06-2004, 22.06.10
Il Baba Ww se vogliamo "classico" è un mostro assoluto se vestito nel modo giusto, nessun altro melee fa fuori i nemici alla sua stessa velocità. ;)

Mi traduci "modo giusto" in nomi di oggetti?

l'amajava a normal e incubo anche senza items uber (basta un giavellotto decente ed oggetti normalissimi) owna qualsiasi cosa in maniera indecente, e se conti che a incubo puoi arrivare expando tranquillamente a livello 77-78... bè mi pare che il discorso funzioni anche nei livelli normali...
Io non so le vostre javazon da melee, ma la mia, nonostante i massacri spaventosi eseguiti alla velocità di un lampo, soffre troppo contro gli immuni al fulmine... e ce ne sono molti di più di quanti pensassi! Quando poi ti trovi contro immuni al danno fisico e al fulmine...

djnat
07-06-2004, 22.16.54
Originally posted by Crenshaw
Mi traduci "modo giusto" in nomi di oggetti?

Io non so le vostre javazon da melee, ma la mia, nonostante i massacri spaventosi eseguiti alla velocità di un lampo, soffre troppo contro gli immuni al fulmine... e ce ne sono molti di più di quanti pensassi! Quando poi ti trovi contro immuni al danno fisico e al fulmine... Per Baba direi che Enigma, Imposizione di mani, Arreat, BotD, Gore / WT, Thundergods, Highlord, Raven, Anello con leech + ar + res, Annihilus, charms per mettere a posto res a fuoco e fulmine, charms vita / max / ar oppure wc + life... e devasti con ww qualsiasi cosa ti capiti attorno... se poi in switch usi qualcosa per il teleport (ideali sarebbero 2 HotO perchè ti danno resistenze, fast cast e +skills per non perdere il +6 alle urla e teletrasportarsi in tutta tranquillità) è veramente una bestia. Se vuoi rinunciare al teleport ed avere resistenze mostruose a hell, allora CoH al posto di Enigma e sei a posto...

Per l'ama... io se gioco da solo faccio principalmente baalruns, e ti assicuro che gli unici nemici immuni al fulmine che a volte danno fastidio sono certe souls uniche... perchè con stoccata e soprattutto con Emilio lvl 96 vestito piuttosto uber anche per gli immunozzi sono cazzi amari... :evil:

Crenshaw
08-06-2004, 00.21.37
Per Baba direi che Enigma, Imposizione di mani, Arreat, BotD, Gore / WT, Thundergods, Highlord, Raven, Anello con leech + ar + res, Annihilus, charms per mettere a posto res a fuoco e fulmine, charms vita / max / ar oppure wc + life... e devasti con ww qualsiasi cosa ti capiti attorno... se poi in switch usi qualcosa per il teleport (ideali sarebbero 2 HotO perchè ti danno resistenze, fast cast e +skills per non perdere il +6 alle urla e teletrasportarsi in tutta tranquillità) è veramente una bestia. Se vuoi rinunciare al teleport ed avere resistenze mostruose a hell, allora CoH al posto di Enigma e sei a posto...

Non so te, ma... con questa configurazione vai avanti veloce e sicuro in molte situazioni, questo sì, ma non c'è da correre molto per trovare le prime difficoltà: uno sbarramento di Burning Soul (le res. al 75% ti concedono poche manciate di secondi in più) o un plotone di Doom Knight seguito dal classico Oblivion Knight ("ti sgancio Iron Maiden in testa e mi siedo a ridere") può risultare assai letale. Tra l'altro basta trovarsi senza Mana in mischia per salutare... e dico questo considerando che ho anch'io un Barbaro che usa principalmente Whirlwind per rasare i nemici.

djnat
08-06-2004, 01.48.59
A parte che con Thundergod hai res al fulmine a 85 ed assorbimento e le souls, a meno che non abbiano condanna (cosa che per fortuna accade molto raramente), ti fanno un danno prossimo allo 0... per il resto hai ragione, i cavalieri dell'oblio sono l'unico vero problema, ma il teleport tira fuori bene dalla maggior parte delle situazioni, ed in più un baba ha a disposizione un'arma fondamentale: Ululato, che quando DK e OK si avvicinano, li allontana non permettendo loro, nel tempo di "paura", di castare alcuna maledizione...ed è proprio quello il momento in cui vanno fatti fuori (comunque sempre usando Berserk, per non rischiare). Con attenzione, sono difficoltà superabili, anche perchè con Berserk e l'arma giusta non ci sono caxxi, è quasi per qualsiasi nemico one shot one kill...

Per il resto, con il danno che fanno WW e Berserk (quest'ultima anche lasciata a 1), il baba è veramente molto letale ovunque...considerando che gli immuni a fisico e magia sono pressochè nulli nel gioco...

onigumo
08-06-2004, 08.49.13
ma scusa, con res al fulmine a 80-85 e assorbimento a 20, pdr a 35-43 le souls dovrebbero guarirti..a incubo se vado con max res e thunder la boccia della vita mi sale ad ogni colpo, non funziona così anche ad hell?? a me pare di sì,le volte che ho camminato nella fortezza le anime facevano un c+++o nero a waheed ma a me assolutamente nulla...

djnat
08-06-2004, 15.50.51
Non mi pare di ricaricarmi (l'assorbimento della thundergod non è percentuale come quello di lightsabre o wisp projector), fatto sta che il danno subito è prossimo allo zero, e nemmeno lo vedo.

Crenshaw
08-06-2004, 23.00.18
con il danno che fanno WW e Berserk
Che danno fai e con che arma?

.Imrahil
08-06-2004, 23.13.27
Per Baba direi che Enigma, Imposizione di mani, Arreat, BotD, Gore / WT, Thundergods, Highlord, Raven, Anello con leech + ar + res, Annihilus, charms per mettere a posto res a fuoco e fulmine, charms vita / max / ar oppure wc + life... e devasti con ww qualsiasi cosa ti capiti attorno... se poi in switch usi qualcosa per il teleport (ideali sarebbero 2 HotO perchè ti danno resistenze, fast cast e +skills per non perdere il +6 alle urla e teletrasportarsi in tutta tranquillità) è veramente una bestia. Se vuoi rinunciare al teleport ed avere resistenze mostruose a hell, allora CoH al posto di Enigma e sei a posto...:

peccato che devi averle alte a Hell...
IMHO si può rinunciare al tele in closed... ci sono altri char che di solito sono atti a trovare il trono nelle baalruns :)

djnat
09-06-2004, 00.42.39
Panty: intendevo dire che sei a posto con CoH già senza usare charms... perchè comunque anche con enigma riesci ad avere res al fulmine ed al fuoco max senza troppi problemi...

Freddo non è così importante maxarla (hai corvo che assorbe) e veleno non è nemmeno un problema perchè non è necessarissimo averla maxata...

Baba è il miglior teleporter in assoluto della patch insieme ad Hammerdin, entrambi sono molto meglio di sorc; stessa velocità, ma molta più vita e capacità di tirarsi fuori dai pericoli maggiore di una sorc... perchè baba e pala sono pg "da mischia", la sorc decisamente no.

Crenshaw: Con una botd su warpike fai da solo attorno ai 14k di danno; con le aure che ci sono sempre in party (conc e molto spesso anche fana) arrivi a superare anche i 25k con Ww e addirittura oltre con Berserk... certo è più lenta di un Grande Pollax o di 2 Baxes, ma il suo dovere lo fa più che egregiamente.

.Imrahil
09-06-2004, 11.20.44
CUT

Sisi io intendevo che si potevano anche non usare charms, con Coh :p
Comunque, secondo me la soluzione migliore sarebbe di usare Enigma con 2 HotO per teletrasportarsi (come hai già detto tu prima)... una volta finito il "lavoro", switch su arma principale e cambiare Enigma con CoH :)
Chiaro che per potere realizzare una cosa del genere bisogna essere decisamente ricchi :D
Ma sbaglio o CtA dovrebbe dare +4 a BO?

Thagan
09-06-2004, 12.43.39
Originally posted by Pantera666
Ma sbaglio o CtA dovrebbe dare +4 a BO?

Da +1-6 a BO, ma sul baba è cappato a 3 ;)

Franz85
09-06-2004, 12.46.08
dipende..mi sembra che cta dia da +1 a +6...la mia per es +3:( :(

DarkLothar
09-06-2004, 14.53.22
Le o-skills sono cappate a 3 sul pg che le ha di base.E quindi anche CtA su baba da al max +3.

EmaWw
09-06-2004, 15.12.56
Chiariamo.

CtA ha +1 skills e +1-6 bo, il che vuol dire +4 a bo anche sul baba. Quindi usando CtA e un'arma +3 urla si puo' arrivare ad un bonus di +7, quello che non si puo' fare e' usarne due per ottenere un bonus di +8, visto che il cap si applica nel complesso e non sulla singola arma.

Crenshaw
09-06-2004, 21.27.55
Con una botd su warpike fai da solo attorno ai 14k di danno
Mi spieghi come fai? Io non mi schiodo dal 2096-12k con 205 Strength ed equipaggiamento strapieno di +#% EDam... benomale che c'è il Desert Mercenary con Might, con lui le cose vanno un po' meglio...

djnat
09-06-2004, 21.47.57
Per "da solo" ovviamente si intende con il mercenario, che è a mio avviso parte integrante del pg.

Comunque str a livello 9x è ampiamente sopra 300, e quello fa anche tanto. ;)

EDIT: anzi mi pare che con il mercenario si faccia ben più di 14k. ;)

Crenshaw
09-06-2004, 22.34.56
Comunque str a livello 9x è ampiamente sopra 300, e quello fa anche tanto. ;)

Sarà quello... in effetti ogni punto Strength è +1% EDam con le lance...

.Imrahil
09-06-2004, 23.38.01
Originally posted by EmaWw
Chiariamo.

CtA ha +1 skills e +1-6 bo, il che vuol dire +4 a bo anche sul baba. Quindi usando CtA e un'arma +3 urla si puo' arrivare ad un bonus di +7, quello che non si puo' fare e' usarne due per ottenere un bonus di +8, visto che il cap si applica nel complesso e non sulla singola arma.

Era ovvio che intendevo questo.. grazie Ema :)

Turlogh_ilNero
10-06-2004, 12.34.21

e il necro?

djnat
10-06-2004, 16.10.36
Il necro ha l'unico svantaggio di essere troppo lento a killare rispetto ai pg sopra menzionati, in particolar modo i boss. Tutti i pg sono molto forti e se la cavano ovunque: io parlo di una mera questione di rapidità.

onigumo
10-06-2004, 16.21.23
solo il dudu evocatore sux più di tutti :evil: :evil:

Crenshaw
12-06-2004, 15.56.52
Il necro ha l'unico svantaggio di essere troppo lento a killare rispetto ai pg sopra menzionati
E' una mia impressione, o in PvP Bone Spirit fa un danno sropositato? Col Barbaro a volte fatico ad avvicinarmi... :mumble

djnat
12-06-2004, 16.56.28
In PvP necro è fortissimo, in PvM lo è decisamente meno di altri pg. La cosa buona del necro è che, a differenza di molti altri pg, può fare PvM da solo in tutti i posti del gioco anche senza un equipaggiamento ottimo. Cosa che non troppi pg riescono a fare.

KappaGiBi
12-06-2004, 18.40.37
Originally posted by onigumo
solo il dudu evocatore sux più di tutti :evil: :evil:

Uno dei miei prox pg sarà un dudu evocatore :look: :evil:

Crenshaw
12-06-2004, 19.32.19
In PvP necro è fortissimo
Per adesso l'ho battuto solo con l'Amazzone.