PDA

Visualizza versione completa : Okkiali per lo Scooter

Matt
06-06-2004, 19.28.46
Salve amici delle due ruote :asd:

No... non è l'inizio di TG2 Motori :asd: è solo un saluto prima di chiedervi un consiglio ;)

Adesso con la stagione calda (più o meno, fa ancora un freddo boia) devo togliere il parabrezza-paracadute dal mio Sky (che mi leva 10Km/h preziosi :asd: )... solo che devo compensare almeno con degli occhiali, altrimenti rischio di muorire disidratato per le lacrime agli occhi :asd:

Allora... scusate se sono molto pretensioso... precisamente sto cercando un paio di occhiali che:

- Siano da sole, ma non eccessivamente scuri. (Non quelli da moto anni '50 :asd: )

- Siano decenti esteticamente, in modo da poterli utilizzare anche in altri luoghi.

- Abbiano una montatura non troppo spessa

- Stilisticamente cerco quelli molto anni '80...quelli belli squadrati che ci potresti affillare un bue morto :D

Uhm... per il momento non mi viene nient'altro in mente...datemi qualche dritta esperti ;)

ais001[db]
06-06-2004, 22.48.02
non me ne intendo + di scooter da diversi anni.... xò direi questi:

-> http://www.ducati.com/images/shop/dbimages/3932_2481.gif

... che ne pensi??? :rolleyes:

... li trovi SOLO qui (http://www.ducati.com/it/shop/Category.jhtml?CATID=3927&x=6&y=8) e in nessun negozio xchè fan parte della Collection speciale. ;)

BESTIA_kPk
06-06-2004, 23.20.33
Se non hai problemi di vista, ti suggerisco di non usare occhiali in sella. Sono fonte di fastidio e potenzialmente pericolosi.

Matt
06-06-2004, 23.24.18
Originally posted by ais001[db]
non me ne intendo + di scooter da diversi anni.... xò direi questi:

-> http://www.ducati.com/images/shop/dbimages/3932_2481.gif

... che ne pensi??? :rolleyes:

... li trovi SOLO qui (http://www.ducati.com/it/shop/Category.jhtml?CATID=3927&x=6&y=8) e in nessun negozio xchè fan parte della Collection speciale. ;)

Ehhhh! troppo :D a me va bene qualcosa pure più modesto... comunque come stile cercavo qualcosa più...uhm...vintage? :D

Sparpa... dici che sono pericolisi, vabbene... però pure beccarsi moscerini e calabroni negli occhi non è una cosa molto sicura per la guida...ne so qualcosa io :(

BESTIA_kPk
07-06-2004, 00.07.16
Originally posted by Matt
...

Sparpa... dici che sono pericolisi, vabbene... però pure beccarsi moscerini e calabroni negli occhi non è una cosa molto sicura per la guida...ne so qualcosa io :(

Non mi pare che sparpa abbia il mio avatar, la mia sign, il mio aspetto, una mia foto, e il mio modo di replyare :asd:

Si sono pericolosi gli occhiali. E su due ruote che vanno a una certa velocità io userei soltanto caschi integrali, risolvendo direttamente il problema degli insetti o dei sassi (che fanno leggermente più male :asd: ). Ma soprattutto garantendo una sicurezza accettabile.

I caschi jet, le scodelle, i caschi modulari, sono in basso nel gradino della sicurezza. Sono comodi? ma si che son comodi, tengono pure meno caldo.
Però a parte questi pregi, hanno un difetto: peccano in sicurezza.
Informati sulle conseguenze di indossare tali caschi e poi bo pensaci su. Cascare già oltre i 50 all'ora, e indossare un casco sux o un casco tosto... bè non c'è paragone.
Ovviamente il mio è solo un parere personale basato su poche banalità.

Matt
07-06-2004, 00.19.59
Originally posted by BESTIA_kPk
Non mi pare che sparpa abbia il mio avatar, la mia sign, il mio aspetto, una mia foto, e il mio modo di replyare :asd:

:azz:

Mi sono proprio rincoglionito :D scusami... non so...ma mi sembrate molto simili... non so perchè... :D :p

Originally posted by BESTIA_kPk
Cut

Si hai ragione riguarda al casco e alla sicurezza, però mi servono un paio di occhiali anti-sole da usare anche in giro ;)

souldrawer
07-06-2004, 01.51.46
la "sinner" fa dei buoni occhiali da sole simili a quelli nel primo post, ma come li cerchi tu sono un po' difficili da trovare, ma potresti provare con dei "ray-ban"

ais001[db]
07-06-2004, 08.52.32
Originally posted by Matt
Mi sono proprio rincoglionito :D scusami... non so...ma mi sembrate molto simili... non so perchè...

... infatti non capivo ieri sera dove caxarola fosse il post di Sparpa.... :D

.... troppa :birra: eh?! ;)

... :asd:

Berek
08-06-2004, 22.02.25
Al contrario di Bestia non considero troppo pericolosi un paio di occhiali da sole (anzi, a riguardo di bestie e oggetti volanti penso che siano estremamente utili), almeno in proporzione a caschi non omologati, da supermercato o poco protettivi.

I miei occhiali sono questi (http://www.rayban.com/catalogo/RB3107/img_zoom.jpg).

Fai attenzione alle lenti montate sul modello che proverai. Per gli occhiali da sole di produzione recente deve essere riportata la categoria alla quale appartengono le lenti, che di solito è formata da un numero e da una lettera. Le mie lenti sono di categoria 2N.

Il numero indica la luminosità per la quale sono fatte le lenti. Va da un minimo di 1 (lunimosità attenuata) ad un massimo di 4 (luminosità eccezionale, praticamente in mare, su ghiacciai o ai poli) mentre la lettera indica se le lenti sono Normali, Polarizzate o Fotocromatiche.

Immagino che non dovrai andarci ai poli con lo scooter :asd: quindi evita pure le lenti polarizzate che costano per di più un pacco di soldi e lascia perdere lenti dall'elevata luminosità, perchè rischi di trovarti per esempio in una galleria e di non riuscire a vederci una mazza.

Tieni conto che con le mie lenti 2N in pieno giorno, dentro ad una galleria piuttosto lunga, faccio fatica a vedere bene i contorni delle cose.

Per quanto riguarda invece la montatura quello è solo un fattore estetico, anche se, occhiali a "maschera", cioè con un certo sviluppo anche laterale, aiutano a proteggere gli occhi da correnti d'aria troppo violente e/o turbolente.

Matt
08-06-2004, 23.12.12
Grazie mille Berek per i consigli ;)

Comunque questi sono veri okkiali 80's style :cool: :D

http://i24.ebayimg.com/01/i/01/f2/48/6e_1_b.JPG http://i10.ebayimg.com/02/i/01/f1/76/dc_1.JPG

Comunque gli okkiali più avanti che ho trovato fino ad ora li ho visti a casa di un mio amico, il fratello fa il dentista ed ha quegli okkiali trasparenti...troppo cool! :D

Adesso chiedo ad Hob se ne ha un paio che non gli servono :asd:

BESTIA_kPk
08-06-2004, 23.35.14
Originally posted by Berek
Al contrario di Bestia non considero troppo pericolosi un paio di occhiali da sole (anzi, a riguardo di bestie e oggetti volanti penso che siano estremamente utili), almeno in proporzione a caschi non omologati, da supermercato o poco protettivi.
...

Il parere soggettivo e gli aggettiv sono relativi...

Il discorso è che se non caschi, puoi anche mettere di tutto dentro il casco.
Però se cadi, puoi già farti male col solo casco (frattura setto nasale, scassamenti vari, e parlo dell'integrale...).
Se hai dentro occhiali... bè inutile dilungarsi sugli ipotetici effetti di una rottura... meglio dimenticare certi dettagli asd.

Ovviamente auguro solo che non capiti nulla a nessuno :kiss:

uizz
17-06-2004, 17.47.35
Cakio a me tocca tenere gli okkiali da vista nell'integrale :(
Non oso immaginare cosa può succedere con una caduta sui 50 km/h...:brr:

Berek
17-06-2004, 22.54.14
Anche io devo tenere gli occhiali per guidare, non per questo sono spaventato per ciò che essi potrebbero farmi. L'integrale protegge piuttosto bene e se proprio dovessi preoccuparmi dei danni che potrebbe provocarmi la rottura degli occhiali in seguito ad un incidente col casco allora dovrei nemmeno pensarci troppo. Prima dovrebbe spaccarsi il casco e poi gli occhiali. Ora un impatto del genere non penso che lascerebbe comunque la mia testa tutta intera; a sto punto devo preoccuparmi di qualche graffio degli occhiali (lenti infrangibili rulez)? ;)

Alan
20-06-2004, 02.09.56
Se avete problemi di vista perchè non vi mettete le lenti a contatto?
Ciao

Berek
20-06-2004, 23.18.07
Ho sempre portato gli occhiali sin da quando avevo 5 anni, ormai sono talmente abituato che provo a mettermeli a posto anche quando non ce li ho addosso :D Inoltre solo l'idea di infilarmi qualcosa nell'occhio mi inquieta parecchio :dentone:

uizz
22-06-2004, 21.01.39
Non voglio infilarmi niente negli okki...
Okkiali :rulez: