PDA

Visualizza versione completa : [Anime] Mini Kontest Best Award.

The El-Dox
04-06-2004, 00.13.56
visto ke nn mai stato fatto mi venuto in mente di aprire una kosa simile, ke anime annoverate kome preferito in assoluto?

Quaro.
04-06-2004, 09.24.26
Originally posted by The El-DoX
visto ke nn mai stato fatto mi venuto in mente di aprire una kosa simile, ke anime annoverate kome preferito in assoluto?

Conosco solo cowboy bebop...

MastroGP
04-06-2004, 09.42.36
Sono molto indeciso, alla fine ho votato per GITS

The El-Dox
04-06-2004, 12.58.40
Originally posted by Quaro3

azz, a parte "la tomba" tutti bene o male sono stati distribuiti da noi al cinema e in DvD. :)

Ad ogni modo per rendere pi appetibile il 3ad, motivate la vostra scelta!

MastroGP
04-06-2004, 13.14.05
beh di quelli che hai nominati nel sondaggio ne' conosco meta' forse, di CBB ho visto la serie e non il film, ma non penso che sia cosi' diverso in meglio o in peggio, di Miyazaki ho visto purtroppo solo Metropolis, bello anche questo ed in fine Akira, che ho visto molto tempo fa' e ad essere sincero non ricordo benissimo, anche se mi era piaciuto, quello che mi e' rimasto piu' impresso e GITS, infatti ho votato GITS

R.I.P
04-06-2004, 14.05.15
:azz: Ho sbagliato a votare, ho clikkato su laputa invece che su Spirited away, comunque il mio voto va a Miyazaki.
Della lista me ne mancano tre: Un tomba per le lucciole, Cowboy Beebop (devo rubare il dvd ad un mio amico e Metropolis.
Per quanto riguarda Akira preferisco il fumetto, Ghost in the Shell bellissimo, ma dovendo fare una scelta...
Rip

zeder
04-06-2004, 18.09.19
cmq, nonostante le ottime, anzi ottimissime scelte, ( forse avrei aggiunto qualcos'altro dello studio ghibli tipo: Kiki delivery's Service e il porco rosso - ma quest'ultimo solo per estimatori-e magari pure nausicaa) mi pare che il contest sia in realt limitato ai soli oav..magari anche i film di evangelion avrebbero potuto starci vista la presenza di Cowboy Beebop ...
Cmq il mio voto "oggettivo" tra quelli proposti andrebbe ad Akira, immenso, unico, direi quasi perfetto, capace da solo di rivoluzionare e i contenuti e le tecniche degli anime...
Ma il mio cuore sta con Myazaki. E qui casca l'asino:p ....
Spirited away forse il pi bello e maturo, ma La principessa Mononoke riesce sempre ad emozionarmi, una volta + degli altri...
Quindi il mio voto va a questo:birra:

Kiashaal
04-06-2004, 19.24.34
Io alcuni non li ho ancora visti purtroppo e quindi dare un giudizio quando mi mancano un paio di film all'appello non mi pare giusto :)

----------------------
"The Best of The Best"
----------------------
Se il Destino contro di Noi...allora peggio per Lui!

FOXHOUND
09-06-2004, 11.26.28
Originally posted by Quaro3

anche io...ho visto tutta la serie e siccome sono barbone me la sono pure registrata da Mtv...il film eccezionale...ma preferisco Vicious...l'episodio migliore secondo me "Ballad of Fallen Angels"... e poi le due "The Real Folk Blues"... ah! e "Cowboy Funk" col mitico Andy !!!

COWBOY BEBOP FOREVER!

The El-Dox
09-06-2004, 20.01.16
azz, mi aspettavo una maggiore partecipazione.
Ad ogni modo rimango sempre per "La Citt Incantata", uno dei poki film ke mi ha fatto veramente emozionare, per la storia, le trovate fantastike, la OST, tutto.

JEDI
09-06-2004, 22.25.13
Dura scegliere tra Mononoke, per me il top di Miyazaki, e Ghost. Forse la poetica del Maestro svelata un pezzettino alla volta in tutte le sue opere, che pur essendo perle che brillano ciascuna di luce propria, messe insieme brillano con una luce pi splendida della somma dei singoli bagliori di ognuna. E' tutta l'opera di Miyazaki che andrebbe premiata.
Perci dico Ghost, che al di l delle pippe mentali del suo autore rimane un capolavoro indiscusso, sia tecnicamente ( disegni, montaggio, soundtrack ) sia in termini di plot, esplorando un campo affascinante come l'intelligenza artificiale.
Akira pur essendo un grande film per me sempre stato troppo sopravvalutato, ben oltre i suoi meriti.

Sariachan
10-06-2004, 15.45.50
Ho votato Spireted Away...il primo anime, anzi lungometraggio animato in assoluto rispetto al quale mi sembrato di assistere a un sogno. E quando Miyazaki a sognare...beh non c' storia! :hail:

Avrei voluto votare anche Akira, per, film che reputo un capolavoro assoluto. Anche tutti gli altri lungometraggi mi piacciono, ma credo che quello di Cowboy Bebop sia stato un po' sopravvalutato...molto meglio la serie. ;)

Sariachan
10-06-2004, 15.54.27
Originally posted by MastroGP
beh di quelli che hai nominati nel sondaggio ne' conosco meta' forse, di CBB ho visto la serie e non il film, ma non penso che sia cosi' diverso in meglio o in peggio, di Miyazaki ho visto purtroppo solo Metropolis, bello anche questo ed in fine Akira, che ho visto molto tempo fa' e ad essere sincero non ricordo benissimo, anche se mi era piaciuto, quello che mi e' rimasto piu' impresso e GITS, infatti ho votato GITS
Metropolis non di Miyazaki, ma un film basato sull'opera omonima a fumetti di Osamu Tezuka, il grande, anzi il pi grande mangaka giapponese, imho. Tra l'altro ha realizzato anche moltissimi lungometraggi animati stupendi, per non parlare delle serie...Il suo studio continua a lavorare da anni sulla base di tutto il materiale prodotto da Tezuka, tra cui c' la splendita serie di OAV di Black Jack e il film per il cinema Jungle Taitei (l'Imperatore della Giungla")...io lo avrei messo tra le scelte del sondaggio, anche se purtroppo in Italia non mai arrivato in nessuna forma (a parte i festival d'animazione, come i Castelli Animati, in occasione del quale l'ho visto per la prima volta...)

Mazza
11-06-2004, 07.47.17
Originally posted by The El-DoX

manca neon genesis evangelion! :cool:

.Majinga.
11-06-2004, 09.31.52
Laputa ancora non ho avuto modo di vederlo. La spesa per i fumetti sempre talmente alta che sono costretto a rinunciare ai DVD.

CMQ alla fine ho optato per GITS, probabilmente come genere quello che mi si addice di +.
Senza nulla togliere agli altri capolavori.

C Bebop, non l'avrei citato, non un vero "FILM" cio si lo ma si rif ai canoni della serie TV, un episodio + lungo e realizzato meglio, non un'opera a se stante.

"Wings of Honneamise" non piace a nessuno?

The El-Dox
11-06-2004, 13.31.05
Originally posted by .Majinga.
[B]
C Bebop, non l'avrei citato, non un vero "FILM" cio si lo ma si rif ai canoni della serie TV, un episodio + lungo e realizzato meglio, non un'opera a se stante.
B]

precisamente tra il 22esimo e 23esimo episodio, lo s.
Il fatto ke i film citati, bene o male sono arrivati anke sul grande skermo.

Kondur dei CGG
12-06-2004, 17.37.12
Votato per Akira, mio dannazione e benedizione contemporaneamente.
Mio primo manga letto di 1 lunga seria, mio primo anime visto, mio primo amore...

BESTIA_kPk
13-06-2004, 23.53.21
No porca la troia bestemmiatrice, mi si fottuto il reply lungo :|

Mononoke cmq, per i contenuti di notevole valore (imho), grafica (sontuosa), colonna sonora (adatta).

Avrei preferito Nausicaa nella valle del Vento ma assente a quanto leggo :D

Da aggiungere anche vampire hunter D bloodlust o ninja scroll o the last vampire o... ecc ecc.

Ah, con ci cmq resta sottinteso che quasi tutti imho sono CAPOLAVORI. Fottutissimi geniali capolavori.

Krenim
14-06-2004, 00.24.28
Un po' indeciso fra Laputa e Metropolis, ma alla fine la spunta Miyazaki (ma di poco).

Akira e Ghost in the Shell scontano troppo il fatto di essere trasposizioni e quindi perdono molto rispetto alla profondit dell'originale (stessa considerazione la farei per una eventuale candidatura di Nausicaa), gli altri di Miyazaki li trovo molto belli, ma non al pari degli altri, stessa cosa per Una tomba per le lucciole.

Cowboy Bebop onestamente non so cosa ci faccia in mezzo agli altri, la serie mi piaciuta molto, ma il film solo un episodio normale un po' pi lungo.

Sariachan
15-06-2004, 00.33.31
Anche Metropolis tratto da un manga... ;)

Krenim
15-06-2004, 09.49.48
E' vero, me l'ero dimenticato, ma non avendolo letto non so dirti quanto abbiano tolto o aggiunto per adattarlo allo schermo.

JEDI
15-06-2004, 11.03.07
Originally posted by Krenim
E' vero, me l'ero dimenticato, ma non avendolo letto non so dirti quanto abbiano tolto o aggiunto per adattarlo allo schermo.

Le due versioni sono parecchio diverse. Nel film manca tutta la parte successiva alla mutazione di Tetsuo, alcune diramazioni della storia principale e diversi personaggi di contorno.

jklITA
15-06-2004, 16.30.39
dalla mia piu profonda ignoranza in fatto di anime ho scelto "akira"... anche perche, fra tutti quelli citati, io ho solamente visto "akira", "metropolis", "spirited away" e "ghost in the shell"... e il mio preferito rimane "akira"... anche se tecnicamente (fra quelli che ho visto) rimango sempre piu stupefatto da "metropolis"... nn togliendo nulla agli altri due rimasti, che sono capolavori indiscussi anche loro.

p.s. ehm, ciao... mi sa che la prima volta che passo di qui :asd: