PDA

Visualizza versione completa : Mini

TsubyJap
02-06-2004, 01.34.41
Cosa ne pensate della Mini? Classe Bmw con un fascino (almeno per me) incredibile..qualcuno l'ha provata? vorrei avere qualche parere visto che dovrebbe essere la mia prima macchina..(dopo la panda ovvio ^_^)

Sparpa
02-06-2004, 03.54.33
bollata quasi unanimemente come auto da "figlio di pap" :D c' da dire che parecchio carina, fatta sicuramente bene, molto giovanile.
Tuttavia costa troppo...

TheDarkAlcatraz
02-06-2004, 08.25.27
Come dice giustamente Sparpa, la Mini costa veramente un occhio, ma da quello che mi parso di vedere/sentire/capire un auto molto valida sotto il punto di vista meccanico e soprattutto sotto quello estetico, poi mi dicono che sia uscita una versione con + di 200 cavalli sotto al cofano: IMPRESSIONANTE!

Sparpa
02-06-2004, 13.55.49
Certo che valida, parecchio pure. Non ci sono mai salito dentro, visto che nessuno che conosco la possiede, per vedendola anche solo dall'esterno pare fatta bene all'interno.

Ora che ci penso, dovrebbe avercela il fidanzato di mia zia...quasi quasi... :evil:

Disarm
02-06-2004, 19.44.12
Linea stupenda e piacere di guida unico. Io la guido ogni tanto (il mezzo di un mio amico) e devo dire che davvero, davvero una bella macchinina. Interni solidi e molto curati l'unica pecca l'abilit posteriore, davvero sacrificata. Ma in fondo nessuno acquista un'auto del genere per l'abitabilit. Ah, dimenticavo, anche il prezzo non dei migliori ma l'esclusivit si paga. :birra:

Fipe
02-06-2004, 20.19.36
Molto bella... ma necessita obbligatoriamente delle 2 strisce bianche :D

http://classics.com/images02/laa02_26s.jpg

Soltanto non mi convince il cruscotto... troppo "tondeggiante":rolleyes:

AndreaEG6
02-06-2004, 21.56.11
Dipende da quale Mini devi prendere. Imho sono soldi sprecati per qualsiasi versione, sopratutto per la Cooper S, con la stessa cifra o anche meno, ti prendi delle auto pi performanti (Civic Type R ;)) e meno " giocattolino " :).

Neme
03-06-2004, 00.07.20
O una bella LEON TOP SPORT 1.8 20V TURBO benza come la mia lol da 180 cavalli.La mini e un giocattolino anche se non e malaccio,pero un furto a quei prezzi.

_LEVA_
03-06-2004, 00.09.33
O una bella LEON TOP SPORT 1.8 20V TURBO benza come la mia da 180 cavalli. Abbiate pazienza, mi hanno costretto a replyare :azz:

Disarm
03-06-2004, 13.34.42
Ragazzi inutile fare confronti sui prezzi, la Mini un'auto di nicchia che non vuole stupire tanto per i contenuti ma per l'esteriorit e il fascino. Quindi non paragonabile a Leon o Civic R che dir si voglia, anche perch sono auto che si posizionano in una categoria differente rispetto alla stessa Mini.

TsubyJap
03-06-2004, 14.01.29
stavo pensando ad una mini D..sono salito sulla mini s di un mio amico e devo dire che esagerata ma i consumi sono eccessivi..(9.90 al litro contro i 20 della versione D) per quella potenza in pi tira parecchio ^_^

souldrawer
03-06-2004, 14.14.17
premettendo che la mini non mi piace, vi elenco alcune cose un po' brutte della mini:

1) consuma un tantinello la versione benzina (poi se la si tira facciamo il mutuo come la cayenne :D )

2) non ha un ca**o di bagagliaio e se devi andare a fare la spesa usi un altra macchina

3) costa troppo :D

dal punto di vista oggettivo per non posso criticarla: piccola, stretta e nemmeno troppo lunga, quindi se non sei un asso nelle manovre va bene

p.s.: avr si 200 cavalli, ma se fai un incidente ti fai molto male e poi una 3 porte....lol :niente!: :niente!:

p.p.s.: cmq non spingerei troppo sul fatto dei 200 cavalli, ormai moltissime macchine sono sopra i 160-170 , e alcune hanno anche consumi e costi inferiori

MIKELE88
03-06-2004, 16.13.51
Ma la mini una macchina telecomandata :rolleyes: , trovati qualcosa d + serio :sisi:

Dalmo
03-06-2004, 23.47.26
basta, prendete una 350z e non comprate le mini cazzo, 280 cavalli rimappabili a 300 non sono certo pochi ;)

Sparpa
04-06-2004, 01.05.02
Originally posted by Dalmo
basta, prendete una 350z e non comprate le mini cazzo, 280 cavalli rimappabili a 300 non sono certo pochi ;) 280cv rimappabili a 300cv non sarebbe poi cos tanto considerando l'auto :asd:

si parla di Mini, non andiamo OT plz ;)

Fipe
04-06-2004, 10.46.17
La mini non una macchina sportiva, una macchina che piace come estetica...

Ho letto da qualche parte che la macchina che + piace alle donne :nice:

(io personalmente non la prenderei mai, ma ci sono persone che ne vanno pazze ;) )

TsubyJap
04-06-2004, 16.11.22
Allora sono checca dentro :Palka: :red:

BlackLinX
04-06-2004, 16.40.47
Della Mini ne stata fatta una questione si stile e si potrebbe dire di MODA.

La vera mini si presenta cos per : "Piacere: Morris!" (o tuttalpi Innocenti ;) )

Nata per uso e consumo di chi soldi non ne aveva troppi per una macchina. Consumi appropriati ed un sacco di personalizzazioni negli anni che hanno portato la Mini a divenire una specie di piccolo Mito automobilistico.

La mini era una "tutta birra" per la montagna col suo poco peso ed il suo passo contenuto ... ai tornanti sembra che facesse uno strano rumore come "pooooorshhheeee ti!". Lo stile di guida, quindi, non era certo sportivo e sicuramente non una cura per chi aveva crisi da prestazione.

Ora che i tempi sono cambiati (in materia anche si sicurezza vi ricordo) la nuova icona nata sotto il mito che la Morris ha creato. Bella come la vecchia (ma anche dentro dentro per!), ma solida, costosa, prestazionale (almeno quanto un'utilitaria moderna di un certo "calibro") e molto, molto vistosa.

Imho questa non la mini. Pi di mini di questa considero la 1.000 Innocenti :D :D

AlexRnR
04-06-2004, 20.01.18
Originally posted by BlackLinX
ai tornanti sembra che facesse uno strano rumore come "pooooorshhheeee ti!".

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::clap::clap::clap:

_LEVA_
08-06-2004, 00.00.57

La mini..... ai tornanti sembra che facesse uno strano rumore come "pooooorshhheeee ti!"

http://www.hondaclub.it/gianni.gifhttp://www.hondaclub.it/gianni.gif

Neme
08-06-2004, 00.04.21

La mini ... ai tornanti sembra che facesse uno strano rumore come "pooooorshhheeee ti!".

http://www.hondaclub.it/gianni.gif

AndreaEG6
08-06-2004, 02.02.17
La mini... ai tornanti sembra che facesse uno strano rumore come "pooooorshhheeee ti!".

http://www.hondaclub.it/gianni.gif

ElCarruba
08-06-2004, 10.03.00
Considera che la versione da 200 cv JCV (John Cooper Works) ti verrebbe a costare un 27-28000....:brr:
Rimangono la cooper (1.6 115 cv) e la D (la one da 90 cv nn la considero..). Qui il discorsi si sposta sul tuo kilometraggio annuo: tanti km (ma proprio tanti visto il prezzo) la D; nn molti la cooper.
Rimane il fatto che cmq un giocattolino,a me nn dispiace,ma per la stessa cifra mi prenderei macchine molto + sfiziose (206CC in primis :heart: )

AndreaEG6
08-06-2004, 14.13.47
Con 28000 mi prendo una Civic Type R e con i restanti 6000 le faccio fare un giro tra i listini Mugen :asd:

Khazarnemesis
13-06-2004, 23.52.59
Esteticamente a mio avviso proprio brutta, con un cartone so fare meglio! Ma la S rulla parecchio e sul misto non guarda in faccia a nessuno nemmeno alle blasonate.

Disarm
14-06-2004, 00.06.15
Originally posted by Khazarnemesis
Esteticamente a mio avviso proprio brutta,

Sei forse la prima persona che sento che afferma che la Mini esteticamente brutta. :look:

Vab che alla BMW hanno capito che bastava mettere dei pneumatici enormi su un'auto piccola per darle un look "sportivo" e accattivante. Cosa che invece non capiscono alla Fiat vedendo modelli potenzialmente buoni come la Ypsilon...

souldrawer
14-06-2004, 02.49.08
Originally posted by Disarm
Sei forse la prima persona che sento che afferma che la Mini esteticamente brutta. :look:

seconda, grazie :D
forse non si era capito, ma io la guardavo rispetto alle "dimensioni", in ogni caso come estetica fa un po' schifino, per non parlare di quelle con le bandiere o con i fari e le ruote truccati, chi ce l'ha credono siano belle, io che le vedo dico " che gran terronata!" :D

TsubyJap
14-06-2004, 20.18.53
Originally posted by souldrawer
seconda, grazie :D
forse non si era capito, ma io la guardavo rispetto alle "dimensioni", in ogni caso come estetica fa un po' schifino, per non parlare di quelle con le bandiere o con i fari e le ruote truccati, chi ce l'ha credono siano belle, io che le vedo dico " che gran terronata!" :D

vabb allora per te il tuning tutta una terronata..X-mario Capo Terrone..:asd: :asd:

Disarm
14-06-2004, 21.26.40
Originally posted by TsubyJap
vabb allora per te il tuning tutta una terronata..X-mario Capo Terrone..:asd: :asd:

Vabe' dai c'e' tuning e tuning, che discorsi sono :D
Certo che se si evitano terminini come "terronata" e' meglio... :rolleyes: :D

Dalmo
15-06-2004, 17.38.01
Originally posted by TsubyJap
:roll3:
C' tuning e tuning, ergo quello di xmario non una terronata :asd:
La terronata quella di mettere 4 marmittone ad una punto che fa BROOOAAAM BROOOAAAM con assetto e parafanghi aereodinamici e minigonne laterali :asd:

AndreaEG6
15-06-2004, 17.58.55
Originally posted by Dalmo
:roll3:
C' tuning e tuning, ergo quello di xmario non una terronata :asd:

Esatto ;). Se volete vedere le tamarrate vi consiglio www.elaborare.it asd :asd:

BlackLinX
15-06-2004, 20.57.11
Originally posted by X-Mario
Esatto ;). Se volete vedere le tamarrate vi consiglio www.elaborare.it asd :asd:

Bel sito!!

E belle elaborazioni, anche se molto superficiali:

http://www.elaborare.com/htm/girls/Essen01/hi-res/08.jpg

Wyrmslayer
15-06-2004, 21.17.22
Corro a visitare il sito :dentone:

Cmq la mini non piace nemmeno a me; sar divertente da guidare ma... boh... troppo "scatoletta" :)