PDA

Visualizza versione completa : moto con meno di 25 kw

souldrawer
30-05-2004, 19.41.49
sono disperatoooooooooooooooooooooo

avevo un bellissima (si fa per dire) moto....ma ha 30 kw

qualcuno non conosce delle moto abbastanza carine (preferirei enduro o off-road) con al massimo 25 kw?

grazie

p.s.: ma 1 kw quanti cavalli sono?

Berek
31-05-2004, 15.25.18
Originally posted by souldrawer
p.s.: ma 1 kw quanti cavalli sono?

1 KW = 1.359 CV

daltaddo
31-05-2004, 19.16.38
immagino che il limite a 25kw sia per questioni di patente...
cmq, la bmw f650 (visto che hai detto tipo enduro) esiste in versione depotenziata per neopatentati...tra l'altro (come tutte le moto depotenziate) togliere questa limitazione (che altro non è che un fermo all'accelleratore) è una operazione veramente banale...
per cui poi avresti una moto "ufficialmente" depotenziata ma in realtà a potenza piena...

BESTIA_kPk
31-05-2004, 21.28.09
Vero, però ocio a non depotenziare senza aggiornare il libretto... se si fa un incidente e se ne accorgono, sono stracazzi acidi...

souldrawer
01-06-2004, 14.17.31
ok...ma quindi anche su quella che ho io posso togliere 5 kw, facendo semplicemente quel blocco?

daltaddo
01-06-2004, 17.17.54
ripotenziare una moto depotenziata è una sciocchezza...e cmq sul libretto resta segnata la potenza inferiore....

depotenziare una moto originariamente sopra i 25kw è sempre facile tecincamente ma quasi impossibile burocraticamente! per far aggiornare il libretto avresti infatti bisogno del nullaosta della casa produttrice (che non danno "quasi" mai) e poi fare il colladuo alla motorizzazione...

avere una moto con più potenza reale di quella riportata nel libretto potrebbe essere rischioso dal punto di vista assicurativo: l'assicurazione potrebbe, in linea teorica, se sei responsabile di un sinistro richiederti indietro i soldi che ha pagato (rivalsa), se invece sei "vittima" rifiutarsi di pagare e/o pagare in misura minore perchè il veicolo che guidavi non era conforme....c'è da dire che per mia esperienza nn fanno praticamente mai questo controllo....tranne che nei casi di incidenti molto gravi ed onerosi....

Berek
01-06-2004, 19.58.17
E in fase di revisione? E' possibile che se ne accorgano?

daltaddo
02-06-2004, 20.36.24
uhm...in fase di revisione non ho mai visto mettere una moto sul banco per misurare la potenza erogata...la maggior parte dei posti dove si va per la revisione non lo hanno nemmeno il banco prova!

BESTIA_kPk
02-06-2004, 22.12.59
Se è per quello, basta avere il mecca di fiducia... hem... "di manica larga".

Dargli il suo contentino e farti passare la moto anche con parti non omologate o cazzi vari...

Imho non conviene. Sempre meglio evitare grane...

souldrawer
03-06-2004, 14.21.33
cmq da quello che mi dite è possibile, giusto?
ma il collaudo è proprio obbligatorio farlo fare alla motorizzazione?

in ogni caso la moto che passa il convento è un klr 600 della kawasaki del 1989, vecchiotta, ma ancora in ottimo stato...

daltaddo
03-06-2004, 17.22.53
per depotenziare una moto devi:
1) farti mandare il nullaosta della casa produttrice
2) effettuare la modifica
3) andare alla Motorizzazione e prenotare il collaudo
4) aspettare qualche mese che ti fissino la data
5) farlo e sperare di passare

due problemi fondamentali:
sul punto 1) la casa sto documento non lo molla praticamente MAI
sul punto 5) aspette e spera appunto

il collaudo è necessario per far aggiornare la carta di circolazione (che è quello che serve a te immagino per guidare la moto da neopatentato)

resta poi il problema di ripotenziarlo in futuro...dovresti nuovamente ripercorrere l'iter...

in generale mi sa che ti conviene aspettare se hai già la patente o farti prestare una moto con più potente per fare l'esame se non l'hai ancora

Hex
03-06-2004, 19.17.28
Una moto con 33,975 cavalli?

souldrawer
04-06-2004, 15.50.32
ok....mi sa che dovrò rinunciare a depotenziarla e dovrò decidermi comprarmene una :rolleyes: :rolleyes:

vabbè, cmq grazie :birra: :birra: