PDA

Visualizza versione completa : Con cosa lavate il vs ferro

BESTIA_kPk
28-05-2004, 22.45.01
La domanda m' balenata in mente a seguito di 2 ore per pulire la catena e togliere moschini vari dalla carena...

A parte il kerosene + olio per la prima, per il resto panno bagnato per iniziare, poi il "pronto" + carta scottex.

Il pronto l'ho provato per la prima volta come suggeritomi :look:

Poi essendomi rotto i maroni, e non vedendo quasi un cazzo al buio, ho evitato di pulire plastiche e parti metalliche con vaselina o simili. Ho saltato anche il CIF sulla marmitta, ormai ho le mani zozze e plasticose, non ho voglia di peggiorarle :notooth:

Son curioso di sapere SE e come lavate voi il mezzo meccanico, magari c' di meglio e non lo so :D

RennyManJr
28-05-2004, 22.55.05
ho uno sgrassante che uso per pulire il motore del kart che assurdamente buono. solo che non un prodotto famoso e in questo istante non ricordo il nome (non ho voglia di andare in cantina a vedere sorry)

domani ti so dire il nome. buonissimo, il motore cambia colore quando glielo d, torna chiaro come se fosse nuovo

RennyManJr
29-05-2004, 19.12.01
Fulcron della Arexons, lo vendono in bidoncini blu di varie misure.
E' davvero comodo e funziona parecchio bene.

ark..@ngel
29-05-2004, 20.51.20
- vaporjet (acqua calda)
- shampoo x carrozzerie spruzzato con il bidoncino modello "antiparassiti x la vite"
- panno morbido per togliere tutti i moscerini suicidi sul muso
- vaporjet
- shampoo e panno
- x lo sporco resistente (tipo il grasso della catena) uso le salviettine fresh & clean quelle gialle x il cupolino quelle blu
- risciacquo con vaporjet

e alla stessa maniera pulisco la macchina

Matt
30-05-2004, 11.37.51
Per il mio piccolo Honda Sky faccio tutta al Self Service ;)

1)Metto dello sgrassatore (Arexons) sui cerchioni-carter-ect lasciandolo agire per qualche minuto.

2)Lavaggio di tutto il motorino con Acqua+Shampoo ad alta pressione.

3)Riapplico lo sgrassatore.

4)Lavaggio con Spazzola+Schiuma.

5)Risciaquo con acqua ad alta pressione+lucidante.

6)Asciugo con Panno normale+Pelle di Daino (Sintetica naturalmente!) sulla carrozzeria, mentre i cerchioni e marmitta con carta assorbente.

;)

Spendendo mediamente 2-2,5€ (escludento i prodotti comprati fuori) ;)