PDA

Visualizza versione completa : Il mio blog !

Mazza
23-05-2004, 22.12.59
A chi interessa ho aperto il mio blog 4-5 giorni fa... il link e': http://mazza.splinder.it/

ditemi quali sono le vostre impressioni! :D (non tiratemi dei nomi xo e'? :asd: :asd: )

Kiara
23-05-2004, 22.19.15
Originally posted by Mazza
A chi interessa ho aperto il mio blog 4-5 giorni fa... il link e': http://mazza.splinder.it/

ditemi quali sono le vostre impressioni! :D (non tiratemi dei nomi xo e'? :asd: :asd: )

ma infatti al massimo ti tiriamo dei chiodi perforanti ad una velocità che tu neanche ti immagini.:|

:birra:

Albycocco
23-05-2004, 22.25.05
quella occulta resta sempre e comunque la più pheega.:|

Mazza
23-05-2004, 22.58.16
Originally posted by Kiara
ma infatti al massimo ti tiriamo dei chiodi perforanti ad una velocità che tu neanche ti immagini.:|

no c'e' + rispetto x i vecchi del forum :grr: :grr:

si e... si stava ,eglio quando si stava peggio

e non ci sono + le stagioni di una volta! :ihih: :ihih:

Elrond.
24-05-2004, 00.02.16
no c'e' + rispetto x i vecchi del forum :grr: :grr:
Sai che non ti ho mai visto prima ?

TrustNoOne
24-05-2004, 00.17.12
Originally posted by Elrond.
e sei fortunato :asd:

Squizzo
24-05-2004, 00.31.01
minchia il topic che ha linkato in firma esiste ancora... :.:

Zeus
24-05-2004, 00.34.58
Originally posted by TrustNoOne

*

Mazza
24-05-2004, 13.30.31
Originally posted by Squizzo
minchia il topic che ha linkato in firma esiste ancora... :.:

certo! l'ho aggiornato quando hanno cambiato il forum! :D bei tempi e'? c'era ancora il latin!

Mazza
24-05-2004, 13.31.57
Originally posted by Elrond.

non posto mai in blah blah... (qui ci postavo solo quando gareggiavo per il best spammer :d ) ho il forum animelandia e quello nintendo...

Mazza
24-05-2004, 13.33.21

ti bel tè !:D

MIKELE88
24-05-2004, 13.33.45
Caruccio :sisi:

bejita
24-05-2004, 14.28.15
il cantante anni 80 con i baffi!!!

follettomalefico
24-05-2004, 14.30.28
...non credo ce ne importi una Mazza.

I blog tecnicamente non dovrebbero essere fatti per esser spammati in giro, almeno non il genere di blog che hai aperto tu :tsk:

SuperGrem
24-05-2004, 15.07.03
A chi interessa ho aperto il mio blog 4-5 giorni fa...

Ecco, appunto: a chi interessa? :notooth:

Mazza
24-05-2004, 15.23.47
Originally posted by bejita

questa l'ho gia' sentita :D :D

p.s. tu come lo avresti deifinito senza saperne il nome scusa??:stica:

angelheart
24-05-2004, 15.29.34
minchia io sono gelosissima del mio diario non mi sognerei mai di piazzare le mie cose in rete, già vi dico poco qui!
oltretutto vuoi mettere con una bella smemo gonfia di scontrini cartoline, biglietti di concertimuseiteatricinema, canzoni, foto sottolineature e disegni? Mai e poi mai

si si, ho 23 anni perchè?:sisi:

Mazza
24-05-2004, 16.08.02
Originally posted by angelheart
minchia io sono gelosissima del mio diario non mi sognerei mai di piazzare le mie cose in rete, già vi dico poco qui!
oltretutto vuoi mettere con una bella smemo gonfia di scontrini cartoline, biglietti di concertimuseiteatricinema, canzoni, foto sottolineature e disegni? Mai e poi mai

bhe dai,,, in fondo faccio tipo un grande fratello scritto!:dentone: cosi' per provare;)

Kiara
24-05-2004, 16.10.41
angel ,non è detto che il blog lo si usi come diario e basta.è mazza che crede che a noi interessi anche solo una beneamata cippa di quello che fa lui durante la giornata.

:dentone:

follettomalefico
24-05-2004, 16.14.52
Originally posted by Kiara
angel ,non è detto che il blog lo si usi come diario e basta.è mazza che crede che a noi interessi anche solo una beneamata cippa di quello che fa lui durante la giornata.

:dentone:

Quoto.

E aggiungo che:

1. blog = diario è un punto di vista completamente sbagliato, perchè come ha detto Kiara non è detto che sia un diario. Può essere anche un blog tecnico, uno di news, etc. Basta pensare ai warblog ;)

2. anche nell'ottica di blog inteso come diario, il blog non si scrive come si scrivesse un diario. E' un media differente e come tale va usato. :)

3. non credo che importi a qualcuno di quel blog. Se interessasse a qualcuno cmq, basterebbe che lo linkasse in firma come praticamente tutti han fatto. Oppure, linkandolo a poche persone interessate,.

Matt
24-05-2004, 17.23.00

Gheiz se ricordo bene :asd:

mVm
24-05-2004, 17.56.38
Secondo me non dura :sisi:

Mazza
24-05-2004, 18.27.51
Originally posted by mVm
Secondo me non dura :sisi:

spiegati meglio! :p

samgamgee
24-05-2004, 19.21.59
spiegati meglio! :p

può significare tre cose

1 - secondo lui qualcuno ti chiuderà il topic a breve
2 - secondo lui ti stancherai presto di scrivere sul tuo blogghe
3 - secondo lui hai dei problemi di eiaculatio precox

:mumble

Berek
24-05-2004, 21.56.23

:roll3:

Spettacolare...

...il blog invece è proprio come dice Mazza, come il grande fratello: trash allo stato puro...

doca
24-05-2004, 23.53.10
Originally posted by follettomalefico
Quoto.

E aggiungo che:
CUT
Quoto.

TrustNoOne
25-05-2004, 00.34.20
Originally posted by angelheart

vuoi mettere un nulla? :cheppalle

Chiarisco meglio alcuni punti:
1) Non me ne frega niente delle vostre vite private o pubbliche che siano, chiunque voi siate.
2) La moda del "blog" prima o poi finira'
3) Torneranno a chiamarli "siti di news" o in altro modo
4) siete dei gheis, specie bejita.

Mazza
25-05-2004, 09.03.06
Originally posted by doca
Quoto.

to', e' ripoppato doca! ma tu studi ancora ad ingegneria a bologna? non ti ho mai visto possibile?

Mazza
25-05-2004, 09.04.24
Originally posted by Berek
:roll3:

Spettacolare...

...il blog invece è proprio come dice Mazza, come il grande fratello: trash allo stato puro...

opinione tua, non condivisa da milioni di persone (ovviamente riguardo al grande fratello non al mio blog) :D :D

Kiara
25-05-2004, 10.00.01
Originally posted by doca
Quoto.
UEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE''''''''''.... ......

:metal:

follettomalefico
25-05-2004, 11.07.47
Chiarisco meglio alcuni punti:
1) [...]
2) La moda del "blog" prima o poi finira'
3) Torneranno a chiamarli "siti di news" o in altro modo
4) [...]

Mi spiace deluderti ma è altamente probabile che i blog si evolveranno in un tool di PKM più evoluto integrato con un concetto analogo a quello dei WiKi, su una piattaforma più ampia di gestione dei contenuti ad uso personale e integrato con il web in modo da creare una rete effettiva ed efficace di testi consultabili.

Prima c'erano i siti personali. Ora ci sono i blog, ovvero un sito personale con qualcosa in più. In futuro, chissà, ma i blog saranno probabilmente la base. ;)

mVm
25-05-2004, 11.17.52
Originally posted by samgamgee

2 - secondo lui ti stancherai presto di scrivere sul tuo blogghe

*

..Omega.Rav..
25-05-2004, 18.05.46
Mi spiace deluderti ma è altamente probabile che i blog si evolveranno in un tool di PKM più evoluto integrato con un concetto analogo a quello dei WiKi, su una piattaforma più ampia di gestione dei contenuti ad uso personale e integrato con il web in modo da creare una rete effettiva ed efficace di testi consultabili.

non ho capito una fava ma mi sono arrapato leggendo questa frase... postane un'altra :dentone:

samgamgee
25-05-2004, 18.06.36

e...in...parole povere? :D

..Omega.Rav..
25-05-2004, 18.09.26

sarete tutti assimilati :dentone: [plagio :| ]

:asd:

Squizzo
25-05-2004, 18.25.46

appunto...in parole povere che vuol dire PKM? :notooth: e chi cacchio è questo popolo dei Wiki? :notooth:

follettomalefico
25-05-2004, 19.10.26
Originally posted by ..Omega.Rav..
non ho capito una fava ma mi sono arrapato leggendo questa frase... postane un'altra :dentone: No, allora non lo faccio più e inizio a vendere videocassette basate su questo script scenografico :D

e...in...parole povere? :D In parole povere è altamente probabile che i blog saranno il punto di partenza per uno sviluppo di una sorta di concetto di web più interrelazionato (http://novaspivack.typepad.com/nova_spivacks_weblog/metaweb_graph.GIF) in rapporto alla comunione di idee, pensieri e conoscenze :D

Originally posted by Squizzo
appunto...in parole povere che vuol dire PKM? :notooth: e chi cacchio è questo popolo dei Wiki? :notooth: PKM significa Personal Knowledge Management, i blog utilizzati con scopi di gestione dell'informazione risultano essere uno strumento utile, immediato ed efficace.

I "WiKi" non sono un popolo ma un altro 'tool' di gestione dell'informazione. Mentre i blog gestiscono i dati in maniera sequenziale e cronologica, i WiKi la gestiscono per associazione di idee. Il problema è che si divrebbe riuscire a trovare un modo di fondere l'immediatezza comunicativa e compositiva del blog con quella strutturale dei WiKi.

Un ottimo esempio di WiKi è l'enciclopedia free e open che si sta sviluppando con i contributi del web: www.wikipedia.org

Sono stato spiegato? :D

Wiz
25-05-2004, 21.47.49
CUT

Come non si puo' adorare quest'uomo? :D

Avevo scoperto la wikipedia qualche tempo fa per caso, sfogliando un giornale. E' davvero un'idea molto interessante ed innovativa questa cultura "fai da te', molto piu' democratica se mi concedete il termine: alla faccia dell'enciclopedia britannica e della Treccani.
Inoltre ritengo che ognuno di noi, avendo una passione o qualcosa che segue da vicino puo' dare un grande contributo, senza limiti di spazio come puo' avvenire per del materiale cartaceo.
Molti ricercatori, scienziati e studiosi la utilizzano per divulgare le loro scoperte senza dover attendere che la solita lobby li prenda in considerazione. Mi piace decisamente.

Se vi interessa il 27 giugno nell'ambito degli appuntamenti di Genova capitale della cultura si incontreranno le persone (6 in Italia) che monitorano continuamente tutti gli interventi e i contributi del nostro paese.

follettomalefico
25-05-2004, 22.08.42
Originally posted by Wiz
Come non si puo' adorare quest'uomo? :D Grassie, grassie, troppo buona lei :D

Cmq si, decisamente la WikiPedia è una idea veramente geniale che porta a fare capire finalmente le potenzialità espressive della rete senza i vincoli terribili di chi detiene il potere.

Originally posted by Wiz
Se vi interessa il 27 giugno nell'ambito degli appuntamenti di Genova capitale della cultura si incontreranno le persone (6 in Italia) che monitorano continuamente tutti gli interventi e i contributi del nostro paese. Uhm... può interessare assai :sagace:

BESTIA_kPk
25-05-2004, 22.14.42
Foll, thx per la segnalazione.

Chicazzus andava a pensare che un topic mazzoniano sarebbe stato girato come un calzino, ed elevato al rango di "topic interessantibus" :rol4:

SuperGrem
25-05-2004, 22.24.43
Originally posted by BESTIA_kPk
"topic interessantibus" :rol4:

Interessante? Sta strunzata? :asd:

BESTIA_kPk
25-05-2004, 22.26.39
Originally posted by SuperGrem
Interessante? Sta strunzata? :asd:

Bè a me stà wikoroba interessa. A te no? bè amen :)

Mazza
25-05-2004, 23.35.04
Foll, thx per la segnalazione.

Chicazzus andava a pensare che un topic mazzoniano sarebbe stato girato come un calzino, ed elevato al rango di "topic interessantibus" :rol4:

i miei sono topic cul - turali :D

Hob Gadling
25-05-2004, 23.52.57
Bè a me stà wikoroba interessa.Anche a me. :)

Foll, ho capito a grandi linee l'idea della Wikipedia. Ma potresti spiegarmi meglio, nel dettaglio, il suo funzionamento? Cioè, ognuno può dare un contributo ai suoi dati? Perchè così va bene che c'è più liberta, ma non c'è filtro. Ognuno può scrivere le favate che vuole, io posso dire che l'Olocausto non è mai esistito o che le Piramidi le hanno dimenticate i Marziani sulla Terra quando erano venuti a tracciare le piste di Nazca sgommando con le astronavi sul Messico.
O non ho capito io?

Spiegalo come faresti con un bambino di sei anni. :D

Ray McCoy
25-05-2004, 23.56.08

Sì, ok, e con ciò?

TrustNoOne
26-05-2004, 02.07.35

Prima c'erano i siti personali. Ora ci sono i blog, ovvero un sito personale con qualcosa in più. In futuro, chissà, ma i blog saranno probabilmente la base. ;)

qualcosa in piu' = che?

Per me e' un modo di chiamare le cose.

Io vedo solo html.
Serverside sti cazzi.

Son siti, con informazioni, nulla di rivoluzionario. Se tolgono la parola blog dal titolo e' la stessa cosa imho... Va solo di moda :asd:

A parte tutto, lo sai bene che io mi disinteresso totalmente di cose del genere e non ci ho mai visto nulla di cosi' rivoluzionario.
Fosse per me andrebbe bene anche gopher per cercare info :asd:

Wiz
26-05-2004, 08.00.06
Originally posted by Hob Gadling
Anche a me. :)

Foll, ho capito a grandi linee l'idea della Wikipedia. Ma potresti spiegarmi meglio, nel dettaglio, il suo funzionamento? Cioè, ognuno può dare un contributo ai suoi dati? Perchè così va bene che c'è più liberta, ma non c'è filtro. Ognuno può scrivere le favate che vuole, io posso dire che l'Olocausto non è mai esistito o che le Piramidi le hanno dimenticate i Marziani sulla Terra quando erano venuti a tracciare le piste di Nazca sgommando con le astronavi sul Messico.
O non ho capito io?

Spiegalo come faresti con un bambino di sei anni. :D

Te lo spiego io (anche se nel post sopra lo avevo gia' accennato ^^). La Wikipedia prevede dei volontari che monitorizzano gli stub (cioe' i contributi) che le persone inseriscono. In Italia se ne occupano quelle famose sei persone di cui parlavo che si incontreranno per la prima volta a Genova il 27 giugno (anche se non credo sara' una cosa simile al vostro raduno di cervia :D ).
In piu' tieni conto che cio' che, per esempio, tu inserisci puo' essere via via non solo corretto, ma aggiornato, reso piu' completo, modificato. Ecco perche' si chiama Wikipedia: wiki in hawaiano vuol dire veloce.
Sono stata spiegata? :D

SuperGrem
26-05-2004, 11.22.58
Bè a me stà wikoroba interessa. A te no? bè amen :)

Mi riferivo al blog di Mazza. :azz:

follettomalefico
26-05-2004, 13.04.49
qualcosa in piu' = che?

Per me e' un modo di chiamare le cose.

Io vedo solo html.
Serverside sti cazzi.

Son siti, con informazioni, nulla di rivoluzionario. Se tolgono la parola blog dal titolo e' la stessa cosa imho... Va solo di moda :asd:

A parte tutto, lo sai bene che io mi disinteresso totalmente di cose del genere e non ci ho mai visto nulla di cosi' rivoluzionario.
Fosse per me andrebbe bene anche gopher per cercare info :asd:

Nah. E' come dire guardando una macchina: "io vedo solo ingranaggi". No, una macchina è ben oltre un banale insieme di ingranaggi e lamiere.

I blog sono una complessa struttura fatta di pubblicazione, gestione, xml tramite feed rss e atom, aggregator, traceback etc.

Non è 'solo' un motore web. E' vero, è un programma specifico, ma come la macchina è più di un insieme di ingranaggi, contemporaneamente tutta la struttura che fa capo al termine "blog" è più di un insieme di programmi.

Di "rivoluzionario" non è il mezzo, ma l'uso (usabilità) ;)

Per il Wiki ha risposto più che adeguatamente Wiz, alcune cose non le sapevo manco io :notooth:

TrustNoOne
26-05-2004, 13.25.57
cut

cioe' tu mi stai dicendo che TUTTI i blog hanno una struttura standard? A me quelli sembrano strumenti usati da chi ne ha bisogno... Che poi chiamino "blog" il sito boh :doubt:

edit: inoltre a me sembra che dietro la parola "wiki" si nasconda un concetto ben preciso di fonte di informazioni gestibile in una certa maniera. Un Blog invece e' tutto e niente, e' un sito con informazioni... Non saprei dire se una pagina e' un blog, senza che ci sia scritto sopra :doubt:

follettomalefico
26-05-2004, 13.31.03
Si, i blog hanno una struttura assolutamente standard. Ha certi requisiti come "interfaccia visiva" (ovvero la pagina) che sono effettivamente minimali, in più c'è tutto un sistema come dicevo di Feed, che sono una formulazione XML secondo i DOM RSS o DOM ATOM che consentono la condivisione trasparente di informazioni e gli Aggregator che sono programmi in grado di leggere tali Feed e visualizzarli con una sola applicazione.

In più esiste un sistema di trackback che sto studiando in questo periodo (per una possibile implementazione in golem), ovvero è possibile verificare quante pagine linkano un tuo specifico log e viceversa.

Essenzialmente queste sono le caratteristiche generali che fanno il programma web definito blog :)

[EDIT]
Il WiKi è un altro modo di gestione informazioni: utilizza un linguaggio di tag suo specifico (che puoi trovare rapidamente sulla wikipedia) e che struttura le pagine in modo che siano facilmente modificabili, tenendo traccia delle modifiche (mi pare).

TrustNoOne
26-05-2004, 13.32.22
cut
:eek2:
Ma veramente?

Mai sentita roba simile... Dove si trovano info al riguardo?