PDA

Visualizza versione completa : Le Autobahn Teteske

Matt
23-05-2004, 15.32.02
Stavo guardando questa interessantissima pagina web (Link (http://home.att.net/~texhwyman/autobahn.htm#regs)) che parla approposito delle Autobahn Tedesche ;)

Ho notato alcune cose interessanti, oltre al solito perfezionismo dei Krukki ( :hail: ), ci sono alcune caratteristiche degne di attentizione come la velocitÓ massima (consigliata e non limitata in lunghi tratti), la possibilitÓ di impegnare la corsia di emergenza durante i grandi congestionamenti del traffico ecc...

Cosa ne pensate? secondo voi qualcosa del genere potrÓ mai essere esportata in italia? :)

Khazarnemesis
23-05-2004, 19.11.18
Originally posted by Matt
Stavo guardando questa interessantissima pagina web (Link (http://home.att.net/~texhwyman/autobahn.htm#regs)) che parla approposito delle Autobahn Tedesche ;)

Ho notato alcune cose interessanti, oltre al solito perfezionismo dei Krukki ( :hail: ), ci sono alcune caratteristiche degne di attentizione come la velocitÓ massima (consigliata e non limitata in lunghi tratti), la possibilitÓ di impegnare la corsia di emergenza durante i grandi congestionamenti del traffico ecc...

Cosa ne pensate? secondo voi qualcosa del genere potrÓ mai essere esportata in italia? :)

Purtroppo non penso proprio.

Matt
23-05-2004, 19.14.20
Originally posted by Khazarnemesis
Purtroppo non penso proprio.

Per quali motivi?

Khazarnemesis
23-05-2004, 19.18.47
Per quali motivi?
PerchŔ come siamo fatti noi italiani ci sarebbero migliaia di morti (ci sono adesso con tanto di limiti)

AlexRnR
23-05-2004, 20.08.40
GiÓ il fatto che ci siano limiti di velocitÓ solamente consigliati e nn obbligatori, ti fa capire che da noi il fighetto con la Lamborghini Gallardo del papÓ ti sfreccia a fianco a 250 all'ora... direi che giÓ questo dice tutto...

beatoangelico
23-05-2004, 21.32.20
alur,io e mio padre ci siamo fatto tutta la germania in auto...da sud a nord fino ad arrivare ad amsterdam....
niente vero che non ci sono limiti di velocitÓ,ci sono, a volte anche bassi, ma sono motivati...
mi spiego meglio...se c'Ŕ ad esempio una zona con molte curve,visibilitÓ limitata,possibilitÓ di rallentamenti, i limiti li mettono,ma,com'Ŕ ovvio se ci sono tratti in rettilineo, 4 corsie...il limite c'Ŕ ma nn si vede,a 200 puoi andare ma di piu in quarta corsia rischi di trovarti una qualunque bmw che sta andando a 200 quindi rischi di incularla....e i sorpassi a destra sn rigorosamente perseguiti..C'Ŕ forse piu buonsenso che in italia..si Ŕ consci del fatto che se il limite c'Ŕ Ŕ perchŔ la strada Ŕ particolare o cmq con delle limitazioni tecniche di sicurezza..quindi passato il tratto puoi spingere un po di piu....
chi va piano va sano e va lontano...ovviamente c'Ŕ posto per tutti e la prima corsia Ŕ riservata ai camion e la seconda anche a veicoli non troppo veloci...

Disarm
24-05-2004, 15.14.39
Non posso che convalidare quello chesi vede in quel sito. Le autobahn tedesche sono davvero strade davvero ottime e ben tenute ma anche la mentalitÓ Ŕ diversa. Mi spiego, se da noi quasi nessuno utilizza la prima corsia, in Germania c'Ŕ invece un maggiore rispetto e una maggiore coscienza nei comportamenti ed Ŕ raro vedere il lamer che se ne sta sulla terza corsia a 100km/h. Oltretutto l'asfalto Ŕ un biliardo (caso a parte alcuni tratti situati in quella che era la DDR) e nei tratti vicino a Berlino stanno facendo quella che dovrebbe essere la quinta corsia (la stavano costruendo 3 anni fa ora che ci penso :D quindi dovrebbe essere conclusa :P ).
L'Italia dovrebbe imparare...

Berek
24-05-2004, 20.56.33
Originally posted by Disarm
(la stavano costruendo 3 anni fa ora che ci penso :D quindi dovrebbe essere conclusa :P ).
L'Italia dovrebbe imparare...

Anche perchŔ qui stanno costruendo la quarta corsia ormai da pi¨ di 15 anni e ancora non l'hanno terminata (e intanto si continua a scancherare per i cantieri e gli incidenti)... :rolleyes:

BlackLinX
25-05-2004, 13.57.49
Originally posted by Berek
Anche perchŔ qui stanno costruendo la quarta corsia ormai da pi¨ di 15 anni e ancora non l'hanno terminata (e intanto si continua a scancherare per i cantieri e gli incidenti)... :rolleyes:

sigh ... e Sabato e Domenica me la sono fatta quella tratta :(

Per˛ le foto sul sito linkato da Matt sono un po' antidiluviane o sbaglio?!? :)

Berek
25-05-2004, 23.28.36
Originally posted by BlackLinX
sigh ... e Sabato e Domenica me la sono fatta quella tratta :(

Lamentati... io me le faccio tutte le settimane minimo quattro volte... :bah:

BlackLinX
25-05-2004, 23.43.21
Lamentati... io me le faccio tutte le settimane minimo quattro volte... :bah:

ma guida Phanheir? :asd: :asd:

beatoangelico
27-05-2004, 17.43.43
ah,dimenticavo un particolare importante, qui da noi ci sono le autostrade,con delle corsie di decellerazione che ti portano ad uno svincolo e poi ti immettono su un'altra direzione vero?li invece no, le corsie di "decellerazione" saranno lunghe si e no 2km...nel frattempo tu devi fare una maledetta attenzione a quei cartelli perchŔ se malauguratamente sei sulla corsia sbagliata non puoi cambiare velocemente e imboccare la deviazione scelta perchŔ quello della corsia accanto ti spalma come il burro sul pane..:rolleyes:

Berek
27-05-2004, 19.05.24
Originally posted by BlackLinX
ma guida Phanheir? :asd: :asd:

Magari!!! :heart:

...

:look:

...

:asd:

Beato, non ho capito cosa volevi dire... lý dove? :doubt:

Matt
27-05-2004, 21.21.19
Eccomi, scusate il ritardo della mia risposta ;)

In generale non avete tutti i torti :), conoscendo le brutte abitudini di molti Patentati italiani la vedo dura dare una libertÓ come quella della velocitÓ illimitata in alcuni tratti stradali...poi mi dicono perchŔ amo i Krukki :mecry: :asd:

Invece che ne pensate dalla possibilitÓ di dare la possibilitÓ di impegnare anche la corsia di emergenza durante gli ingorghi?

Recently, in an attempt to help improve traffic flow, traffic is now being permitted to use the emergency shoulder as a traffic lane during congested periods along some sections of Autobahn. Lane control signals or...
http://home.att.net/~texhwyman/g_imgs/z223_1.gif
...signs indicate when this is permissible.

Berek
27-05-2004, 21.25.40
Invece che ne pensate dalla possibilitÓ di dare la possibilitÓ di impegnare anche la corsia di emergenza durante gli ingorghi?

Lo fanno giÓ in tanti, da bravi italiani previdenti, creando ulteriori inghorghi... oltre tutto bloccano pure l'unica via percorribile dai mezzi di soccorso in caso di incidente con vittime e feriti... a quel punto l'unico modo per soccorrerli Ŕ l'elicottero che per˛ costa e non sarebbe mai disponibile visto l'alto numero di incidenti che capitano tutte le settimane in autostrada.

Intanto io obbligherei i camion a circolare solo sulla prima corsia a destra e a NON superarsi MAI. Ah, con camion intendo anche i furgoni di una certa stazza.

Matt
28-05-2004, 15.45.55
Uhm... mi chiedo come fanno ad evitare il problema delle emergenze quando usano la corsia di emergenza durante questi ingorghi... si spostano tutti sulla corsi di destra? :doubt:

beatoangelico
28-05-2004, 18.17.53
Beato, non ho capito cosa volevi dire... lý dove? :doubt: In Germania! Ya!:D