PDA

Visualizza versione completa : Merce e life lech...

.iano.
20-05-2004, 18.50.23
Salve mi chiedevo una cosa...
Il ll è tagliato di 2 terzi ad hell ma questa cosa vale anche per il merce?
Inoltre è bene puntare a maxare il ll sul merce?
Per esempio se equipaggio il merce secondo atto incubo con l'elmo del set di Tal Rasha che ha 10% ll e poi con bonehew cosa mi conviene incavare nel bonehew?

2 rune amn per altri 14% ll?
2 shael per 40% ias?
1 amn e 1 shael?
O altro?

KappaGiBi
20-05-2004, 18.55.43
Su Bonehew 2*Shael, permettono di beccare il bp. Cercati la tabella se vuoi precisione, ma mi pare che sia proprio così :).

djnat
20-05-2004, 19.05.52
Per rispondere alla tua domanda, innanzitutto: la bonehew è un'ascia dell'orco, dunque il bp è a 65% ias. La bonehew ha già 30% ias di suo, dunque è sufficiente aggiungere 35% ias per pigliare il bp successivo. Ottimale è dunque l'aggiunta di una shael e di un gioiello ED / 15 ias per massimizzare il danno nell'unità di tempo.

Siccome in realtà il prendere il bp successivo non è che sia a mio avviso tanto rilevante, dal momento che il merc farebbe solo 0.3 attacchi al secondo in più, tenderei a preferire la soluzione del life leech, mettendoci quindi dentro 2 Amn.

Questo, a mio parere. A hell, specie in baalrun, un merc che leecha poco è un merc morto, e del danno ci fai il brodino vegetale se il merc schiatta ogni 10 secondi.

Ho dunque risposto alla tua domanda. Però aggiungo una mia personalissima opinione.

La Bonehew per mercenario, a meno che non si tratti del mercenario di un Negromante, FA CACARE.

Pedaggio della morte è immensamente meglio; leecha di più (per via di peso degli anni castato pressochè sempre), rallenta i nemici e può essere shaelata (meglio ancora un gioiello ED / 15 ias) per aumentarne la velocità e dunque il danno nell'unità di tempo. Inoltre tale trebbiatrice unica ha 33% colpo mortale e ITD, che non sono bonus trascurabili.

Personalmente la trovo almeno 1000 volte superiore alla bonehew.

.iano.
20-05-2004, 19.12.38
HEhe ma Padaggio della morte non ce l'ho mentre Bonehew si.
Inoltre mi serve per il merce del necro e Pedaggio della morte se non mi sbaglio facendo danno da freddo mi sbriciola i nemici e non posso piu' usare i cadaveri.

djnat
20-05-2004, 19.16.21
Se è per merce del necro, allora meglio Bonehew. Il problema della trebbiatrice pedaggio della morte su merce del necro è in realtà un altro: castando peso degli anni frequentissimamente, annullerebbe ogni tua altra maledizione differente da essa.

.iano.
20-05-2004, 19.24.17
Ah gia' a questo non ci avevo pensato...:rolleyes:
Magari sarebbe buonissima contro i boss...
Forse la migliore sarebbe Tomb Reaver ma io non l'ho mai vista se non su As.
Non ho capito bene nemmeno cosa faccia quella voce che parla del 10% dei morti che ritornano... boh.

Ah, a proposito dove posso consultare le tabelle dei bp???

KappaGiBi
20-05-2004, 19.24.40
Originally posted by djnat
La Bonehew per mercenario, a meno che non si tratti del mercenario di un Negromante, FA CACARE.

*.

Considera, per il discorso LL, che il LL lo puoi comunque cacciar fuori da altre parti. Il mio merce campa alla grande ( l'ultima volta è morto caricato da un po' di quegli scheletri addormentati fuori da pindle :asd:, me l'han stunnato e poi violentato... ) con solo 8% ll del Gaze. c'è da considerare cmq che il danno è elevato, quindi magari se la Bonehew, per dire, non è eterea high ED, una Amn ce la si potrebbe infilare...questione di gusti :D

.iano.
20-05-2004, 19.34.57
Si ma tra 8% ll oppure 24% ll la differenza si sente o è tutto inutile?
Vorrei sapere un po ò'esperienza di chi ha gia' provato penche' non vorrei buttare via rune e rovinarmi la Bonehew:(

P.S 24% ll sarebbe ottenuto da 10% dell' elmo di Tal e bonehew con 2 amn 14%ll

djnat
20-05-2004, 19.41.58
Posso dirti con assoluta certezza che un mercenario che abbia un leech da equipaggiamento superiore al 20% soffre molto meno di un mercenario con leech basso. Senza andare su items troppo godly, una banalissima tal mask ed un'arma qualunque con almeno 10% ll ti fanno raggiungere questo obiettivo.

Tra 8% ll e 24% ll la differenza è ABISSALE.

Per darti un'idea, il merc della mia amazzone gira con Trebbia eth shaelata / Gaze shaelato / Shaft uppata con Um. Non è una soluzione costosa ai limiti dell'immaginabile, ma lo rende poco vulnerabile.

Ricordati che con la formula del cubo le armi sockettate non si rovinano; è sempre possibile de-sockettarle (a patto di avere una runa Hel).

Per quanto concerne invece la velocità delle varie armi, fai un salto qui:

http://diablo2.ingame.de/tips/calcs/weaponspeed.php?lang=english

Il tombarolo è meglio della bonehew sicuramente perchè ha (se perfetto in termini di socks) 3 buchi gestibili come cappero si desidera. Il danno è anche bello alto, ma si tratta effettivamente di un'arma piuttosto rara, differentemente dalla trebbiatrice o dall'ascia dell'orco uniche, di cui io personalmente ne ho findate a tonnellate.

La voce del "reanimate as returned" significa che l'arma ha la possibilità di rianimare un mostro come "ritornato", ovvero quegli scheletri lentissimi e imbranati che si trovano in atto 2 et similia loca. E' una caratteristica piuttosto inutile, a dire il vero, ma un minimo di disturbo tra i nemici lo crea, quindi sempre meglio di niente.

*Lorenzo*
20-05-2004, 20.04.55
IMHO secondo me per un necro evo anche pedaggio è na mezza fregatura. Cancella il più efficace amplifica danno con peso.

Secondo me il top in questo caso è l'arioc perfetto (+4) che aumenta l'aura del merce a tutto vantaggio dei scheletri.

Ecco, pedaggio lo vedobene per i boss di fine livello ma per il resto, Arioch +4 :metal:

djnat
20-05-2004, 20.07.51
E io che ho detto? Su necro evo pedaggio non va per niente bene, meglio tombarolo, arioc +4 o bonehew o qualche runeword carina. :)

.iano.
20-05-2004, 21.20.10
Con Arioch +4 quanto aumenta l'aura di potenza del merce?
E' un aumento sensibile?
In questo caso gli si potrebbe dare pure un elmo con +1 alle skill...umhhhh.....

djnat
20-05-2004, 21.53.16
Con arioc +4 l'aura aumenta di +4, quindi grazie a tale aumento hai un 40% ED in più su tutti coloro che beneficiano dell'aura.

*Lorenzo*
20-05-2004, 21.57.37
Originally posted by djnat
E io che ho detto? Su necro evo pedaggio non va per niente bene, meglio tombarolo, arioc +4 o bonehew o qualche runeword carina. :)
Eabbipazienza non avevo visto....
Se propio insisti ci metto "Copyright © Djnat 2004 " sul mio post precedente. :notooth:

Edit:
E cmq non avevi citato specificatamente Arioch +4 gnegnegnegnè :Prrr:

.iano.
20-05-2004, 22.00.08
Grazie Grazie ora ho le idee molto più chiare:birra: :birra: ;)

djnat
20-05-2004, 22.00.36
No problem, pensavo che avessi scritto ciò perchè non eri d'accordo su quello che avevo scritto... dicendo poi alla fine le stesse cose. :D :asd:

Una :birra: per il chiarimento.

Erik_01
21-05-2004, 10.18.17
Beh anche Crescent moon è carina!
Se poi fatta su ascia criptica eterea superiore credo che sia devastante!

Una curiosità: Ma se io ho una corazza da 2 buki e uso la formula tolgo i 2 buki?

duar
21-05-2004, 11.20.00
:D

Crescent Moon su Kriptical Axe ETh (io non la ho fatta su superior...non la avevo :) ) funziona da dio su merce secondo atto incubo offensive, per sorc monocold ^^.

Duar.

OT on

X DJNAT... : ho provato la tua buid per necro venom da fantascienza...fa spavento dal danni che fa...baal ad hell cade con 3 nova :D

OT off

Saluti.

Duar.