PDA

Visualizza versione completa : [Internet] Italia zelante, Europa Maestra

wisemad
19-05-2004, 08.52.45
Signore e Signori, è finita.

Orrore 1 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=48265)

Orrore 2 (http://punto-informatico.it/p.asp?i=48267)

Ogni mio personale commento è superfluo, solo una domanda: conoscete qualche bel mmporg aggratis, così da dare un perché al mio contratto adsl?

Chrean
19-05-2004, 09.00.41
Che schifo...
Speravo non potesse succedere davvero.
Io spero sia un periodo di transizione questo, in cui i politici hanno ancora le idee poco chiare sul mondo informatico.
Spero che in futuro ci si possa ravvedere e tornare su questi passi...
Spero di non dover pagare dei soldi per scrivere il codice che gestisce una form di inserimento dati sulla mia paginetta web personale...

Che schifo.

aries
19-05-2004, 19.38.20
incredibile... che scandalo

sharkone
19-05-2004, 19.49.17
io spero solo che possano colpire veri pirati e non chi scarica un mp3...

sinceramente non ho mai scaricato divx o giochi quindi spero che una canzone ogni tanto non faccia scattare una bella denuncia

potrebbe anche essere come le multe dei caschi...i primi giorni prendevano tutti poi nessuno(almeno da me giu')

spero in avanti che capiscano l'errore...prima alzano l'adsl a 640...poi tagliano ogni possibilità:rolleyes:

poi magari fanno a caso...il primo che pescano lo mettono dentro

intanto i criminali stanno a casa o al lavoro

rivendicatore
19-05-2004, 20.50.26
a me mi fanno schifo queste manovre solo per cercare di risanare i conti pubblici con leggi anticostituzionali e che vanno solo a favore dello stato (multe) e delle major. ci manca solo la polizia cybernetica. l'italia è il paese di pulcinella, e francamente chi c'è c'è al governo rimarrà sempre lo stesso.
i politici hanno anche il coraggio di idre che nessuno si è opposto alla legge urbani e che è stata ben accolta da noi utenti di internet che siamo fieri di spendere fior di soldi per cd musciali.
riassumendo: palladium + brevetto sw + legge urbani + deposito materiale siti internet = fine di internet in italia, ritorno al 1870, altro che La Fattoria...

Alex64
19-05-2004, 21.13.59
Il brevetto sul software è ben più grave.

sharkone
19-05-2004, 21.15.55
scaricato un mp3 di Russ Ballard...vediam quanto mi fanno pagare:rolleyes:

wisemad
19-05-2004, 21.37.10
La Conoscenza non è più solo un potere, ma ora è pure un privilegio e un surplus.
Le buone intenzioni e la solidarietà non costano più soltanto tempo e impegno personale, ma anche vile denaro, quello necessario per rendere legale ciò he intendiamo fare.
E' Progresso questo? :mad:

kaiser77
19-05-2004, 23.49.03
beh, quando alla fine molti utenti riporteranno indietro il modem alice (o chi per esso), forse capiranno di aver fatto una cazzata.
con la adsl ne approfitto per scaricare canzoni degli anni 70/80 che non trovero' piu' se non in ridicole compilation da 20/30 euro con 25 canzoni wc e una decente.
a proposito... goodbye stranger dei supertramp e il video degli wham! last chirstmas sono arrivati agli sgoccioli....

sHad--
20-05-2004, 00.25.21
Internet è una macchina (business?), ormai, inarrestabile: voglio vedere quanto durerà il silenzio dei vari provider a banda larga.

wisemad
20-05-2004, 08.47.08
Ma i Provider hanno parlato, eccome! Ognuno ha cantato la propria parte, comprese le associazioni dei consumatori. Ma il direttore d'orchestra ha proseguito imperterrito.
Sono proprio curioso di conoscere a quanto ammontano le mazzette delle major affinché la legge passasse; non mi stupirei nemmeno se parte di esse provenisse dall'estero... ;)

Chrean
20-05-2004, 09.00.49
D'accordo sugli interessi economici nel campo audiovisivi, ma quoto con forza questo:

Originally posted by Alex64
Il brevetto sul software è ben più grave.

Anche nel campo dello sviluppo software ci sono grossi interessi, in quanto anche lo spiantato potrebbe farsi stimolare dai sogni di ricchezza e fama e brevettare il ciclo for... Per non parlare di chi, come mamma MS, detiene migliaia di brevetti, alla faccia dell'innovazione.

sharkone
20-05-2004, 12.24.58
sinceramente nessuno riporterà il modem adsl indietro(io almeno lo preferisco a quel cacchio di 56k)

probabilmente ci sarà un arresto nei nuovi contratti
e probabilmente la gente continuerà a scaricare...

Chrean
20-05-2004, 12.34.49
Certo che hanno dei cervelli...
Invece che abbassare i prezzi dei cd/dvd, invece che promuovere il try&buy, fondamentale per salvaguardare l'acquirente, mettono non solo una gabella pesante sui supporti vergini - costringendomi a spendere di piu' solo per masterizzare i filmini delle vacanze, FATTI DA ME e che non infrangono una ceppa di copyright - ma anche perdono tempo a erogare leggi imprecise e fortemente interessate.

blamecanada
20-05-2004, 14.13.21
Originally posted by Chr34n
Certo che hanno dei cervelli...
Invece che abbassare i prezzi dei cd/dvd, invece che promuovere il try&buy, fondamentale per salvaguardare l'acquirente, mettono non solo una gabella pesante sui supporti vergini - costringendomi a spendere di piu' solo per masterizzare i filmini delle vacanze, FATTI DA ME e che non infrangono una ceppa di copyright - ma anche perdono tempo a erogare leggi imprecise e fortemente interessate.

che si fottano, io ora i cd li comprerò dalla crucchia (=germania :asd: ) :rolleyes:

Alex64
20-05-2004, 14.32.39
Beh...allora va considerato che tu la tassa la paghi 3 volte.
Quando compri il masterizzatore/registratore, quando compri il supporti, quando compri il disco originale. Paghi 3 volte per una cosa che comunque non ti è permesso fare.

blamecanada
20-05-2004, 14.34.56
Originally posted by Alex64
Beh...allora va considerato che tu la tassa la paghi 3 volte.
Quando compri il masterizzatore/registratore, quando compri il supporti, quando compri il disco originale. Paghi 3 volte per una cosa che comunque non ti è permesso fare.

SIAE = delinquenti

sharkone
20-05-2004, 19.02.55
Originally posted by blamecanada
SIAE = delinquenti

io direi

=morti di fame che cercano di fare soldi ovunque

Alex64
20-05-2004, 20.06.31
= mafia

sharkone
20-05-2004, 20.16.34