PDA

Visualizza versione completa : La fine?

Dizzyreed
18-05-2004, 17.30.09
Sega acquisition set to be concluded in October in massive buyout deal

Japanese game publisher and gambling machine manufacturer Sammy Corp has announced that it is to acquire the remaining 78 per cent of Sega's stock which it doesn't already own, in a deal worth 165 billion Yen (1.2 billion Euro).

The news follows months of intense speculation over the intentions of Sammy president Hajime Satomi, who had indicated that a number of different options were being considered regarding the future relationship of the two companies after Sammy bought a 22 per cent stake in Sega last December.

Under the terms of the arrangement, Satomi will head up a new holding company which will effect a merger of Sega and Sammy in October by buying up all the shares in both companies - with Sega shareholders being given 0.28 shares in the new company for each share they own, while Sammy shares will be exchanged one for one.

In effect, this completes the merger deal between the two companies which was originally proposed in early 2003 - but was eventually rejected by Sega in an acrimonious and highly public debacle which led to the resignation of several of the publisher's senior executives.

The news of the complete take-over comes after Sega announced that its net income for the year to March 31st had more than doubled, with 8.8 billion Yen (64.5 million Euro) of income recorded, largely due to the continuing upswing in the company's arcade machine business.

Crucially, the loss in the company's home console operations narrowed massively - with a loss of 2.8 billion Yen (20.5 million Euro) recorded, down from 8.6 billion Yen (63 million Euro) last year.

Satomi-san, who will be president of the new merged company, has previously expressed his desire to see Sega focusing increasingly on the arcade market, and hopes to use the company's development talent and wealth of intellectual property to build on the success of Sammy's low-cost Atomiswave arcade system.

The Sega acquisition will also give Sammy a strong base from which to build its overseas operations. The company is currently largely focused on the domestic Japanese market, where it is the single largest supplier of the popular "pachinko" gambling machines found in arcades all around the country.

Fonte: gameindustry.biz

In pratica Sammy acquisirà il 100%, abbandoneranno in gran parte le console per dedicarsi al mercato arcade. I talenti migliori, verranno sfruttati per sviluppare su Atomiswave.

Fantastico...........:(

boygio
18-05-2004, 17.34.45
chi vivrà vedrà....

diox
18-05-2004, 18.22.29
Naka e Suzuki li assumo io:D

kdash
18-05-2004, 18.24.33
seza parole, magari è solo un rumor ma queste notizie nn mi piacciono per nulla:|

Dizzyreed
18-05-2004, 18.26.52
Ragazzi, non è un rumor. Sono parole UFFICIALI di Sammy.

boygio
18-05-2004, 18.42.53
Originally posted by Dizzyreed
Ragazzi, non è un rumor. Sono parole UFFICIALI di Sammy.

se succederà davvero sarà una semitragedia......io cmq voglio vedere passo passo gli sviluppi della vicenda

sharkone
18-05-2004, 19.58.12
vedremo...

piu' tempo per studiare in caso:rolleyes:

Peter Rei
18-05-2004, 20.36.17
Ero già mezzo intenzionato a non comprare la prossima generazione di console e appendere il pad al chiodo....
Se è vera questa notizia mi sa che non ci penserò nemmeno 2 volte.

sharkone
18-05-2004, 20.37.02
con quel che gioco ultimamente,sarebbe la migliore scusa

VEGITA_on
18-05-2004, 20.39.05
Le fini ....sono solo inizi di altre storie .. :brr: "dottore dottore ....no la pillola stasera no ...sto' bene..."

.finche' ci saranno Seghisti come noi la sega non morira' mai !
:brr: " ....dottoreeeeeeee..."

vegita:D

boygio
18-05-2004, 21.17.41
Originally posted by Peter Rei
Ero già mezzo intenzionato a non comprare la prossima generazione di console e appendere il pad al chiodo....
Se è vera questa notizia mi sa che non ci penserò nemmeno 2 volte.

no questo MAI.
La passione è passione e non mi passerà, oramai sono (effettivi) 23 anni che videogioco e non ho mai sentito l'esigenza di appendere il pad al chiodo. Sinceramente spero che anche tu Peter non lo faccia, magari fai un'estrema selezione ma non abbandonare.....
Se poi SEGA ci regalerà poca, pochissima roba beh...saprò accontentarmi. In fondo ci sono ottime software house che sanno ancora sfornare ottimi titoli e anche capolavori! E poi c'è Nintendo, l'altro "amore videoludico" della mia vita :)

sharkone
18-05-2004, 21.26.24
http://utenti.lycos.it/adrenalena/Immagini/Cartello_boobs.gif

ragazzi si ballerà anche dopo...ne sono sicuro:dentone:

boygio
18-05-2004, 21.35.07
Originally posted by sharkone
[IMG]CUT scene

:eek2:
:sbav:
:D

lcf666
18-05-2004, 21.49.52
Se li obbligheranno a sviluppare su atomiswave, credo che tra poco Suzuki e Naka abbandoneranno, magari per formare una loro soft house.
Non mi è mai piaciuto l'arrivo di Sammy, e queste notizie non fanno che aumentare l'amarezza.
Poi, tagliare i costi in ricerca e sviluppo........ che bastardi:( .
BYe.

VEGITA_on
18-05-2004, 22.54.38
http://utenti.lycos.it/adrenalena/Immagini/Cartello_boobs.gif

hahah:D :niente!:

Wizpig
18-05-2004, 23.00.01
Originally posted by VEGITA_on
hahah:D :niente!:

:asd: :asd: :asd :asd: :roll3: :roll3:
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

sharkone
18-05-2004, 23.14.37
Sega ha annunciato di aver triplicato i profitti rispetto allo scorso anno.
Quest'anno Sega ha infatti fatto registrare profitti pari a 8.76 miliardi di Yen contro i 3.05 scarsi dello scorso anno (fiscale).

Sega ha giustificato questo passo in avanti grazie al successo di titoli come OutRun 2 ed alla serie di Virtua Fighter 4 che continua ad avere un notevole successo nelle sale arcade; Il mercato Home ha gantito a Sega il 55% dei profitti registrati grazie alla serie ESPN (Xbox - PS2) al marchio Sonic (GBA - NGC - XB - PS2 - PC) ed al seguito dell'utenza di PSO.

Brujah
18-05-2004, 23.31.39
a me s'è intrecciato il nervo ottico con la gif di prima... :nerdsaw

sharkone
18-05-2004, 23.58.05
Originally posted by Brujah
a me s'è intrecciato il nervo ottico con la gif di prima... :nerdsaw ahahah :roll3:

Brujah
19-05-2004, 00.03.52
cmq la gif del pipparolo è inquietante... provate ad osservarla x + di 30 secondi...

Alex_jp
19-05-2004, 03.20.29
Sega, Sammy set to integrate under holding firm on Oct. 1

By TAIGA URANAKA
Staff writer

Game maker Sega Corp. said Tuesday it will merge with pachinko machine maker Sammy Corp. on Oct. 1, thereby creating the nation's largest video game maker.
The new company, with combined revenue of more than 440 billion yen, will eclipse Konami Corp. by some 170 billion yen.

The surprise announcement came a year after the two companies walked away from a merger plan due to strong opposition from Sega game creators.

But this time, both parties promised a happy ending.

"By merging our operations, we will strive for the world's No. 1 spot in the entertainment industry," said Hajime Satomi, president and chief executive of Sammy, presenting a bold annual sales target of 1 trillion yen "sometime in the future."

Under the plan, the companies will create a holding company and keep their names and separate entities operating under it. Satomi will assume the top position at Sega Sammy Holdings Co.

Sammy is looking to use Sega's technological knowhow to soup up the image and sound of its pachinko and slot machines.

"For the next few years, Sammy's profits remain larger (than Sega's)," Satomi said. "But in the future, Sammy will face a ceiling for growth, because the pachinko industry is a mainly domestic one."

The merger represents a victory for Satomi's tenacious courting of Sega.

Following the collapse of negotiations in May 2003, Sammy bought a 22 percent stake in Sega from CSK Corp., becoming Sega's largest shareholder. Satomi then became the struggling game maker's chairman and chief executive earlier this year.

Satomi has striven to reach out to rank-and-file Sega workers, Sega President Hisao Oguchi said. Oguchi, who had opposed the original merger plan when he was head of a game-making subsidiary, agreed on the new merger idea.

Satomi said he is well aware of the "cultural differences" between the two companies, explaining that the holding company structure is better suited to them than directly combining the two.

The Japan Times: May 19, 2004

http://www.japantimes.com/cgi-bin/getarticle.pl5?nb20040519a1.htm

Prima di tutto si chiamera' Sega Sammy Holdings Co

Inoltre "For the next few years, Sammy's profits remain larger (than Sega's)," Satomi said. "But in the future, Sammy will face a ceiling for growth, because the pachinko industry is a mainly domestic one."

Dice che per i prossimi anni la Sammy avra' profitti maggiori ma non per sempre poiche' i soldi alla Sammy provengono solo dal mercato interno...

Under the plan, the companies will create a holding company and keep their names and separate entities operating under it

Una compagnia 2 anime

Io non sono cosi' pessimista...Sammy e' la banca Sega potra' stare tranquilla non avra' problemi finanziari e sinceramente per quando il mercato arcade vada bene e' sempre in calo quindi Sega sara' impegnata anche nel campo domestico.

City Hunter
19-05-2004, 17.02.35
Il fatto adesso è che se prima Sammy aveva solo il 22% (Sega aveva l'11% di se stessa...) e quindi ci poteva essere qualche libertà di decisione (ad esempio nel caso limite in cui la restante percentuale di azionisti decideva "adesso puntiamo al mercato home con una nuova console") adesso Sammy è legge.

I dipendenti Sega dovranno chiedere a Sammy anche il permesso di andare al bagno.

Magari può essere una svolta in bene per Sega, ma secondo me una volta che i giochi saranno fatti, ci scorderemo Shenmue e simile :(

boygio
19-05-2004, 18.47.23
Originally posted by Hazuki
ci scorderemo Shenmue e simile :(

per me uscirà eccome, non so perchè ma sento che approderà nelle next gen console

sharkone
19-05-2004, 19.16.29
tante volte sembrava la fine ma alla fine non lo era...dipende,bisogna avere la pazienza di aspettare

kdash
19-05-2004, 19.27.28
bhò alla fine qualcosa di positivo lo vedo, magari questa sarà la svolta che si aspettava (?)

tanto in fin dei conti la situazione attuale nn era delle più rosee e perlomeno ora saranno garantiti maggiori investimenti (speriamo nel mercato home e nn in pachinko però:niente!: )

p.s. certo che però mi chiedo sempre: ma da dove li tira fuori tutti sti soldi la Sammy?!?! O_o

Tekwar
19-05-2004, 19.47.00
Originally posted by Alex_jp
Una compagnia 2 anime

Io non sono cosi' pessimista...Sammy e' la banca Sega potra' stare tranquilla non avra' problemi finanziari e sinceramente per quando il mercato arcade vada bene e' sempre in calo quindi Sega sara' impegnata anche nel campo domestico.
Quoto Alex.

La 'Sega Sammy Holding' sarà solamente una società di controllo ma sia Sega che Sammy saranno "indipendenti". Anzi c'è l'enorme probabilità che brand Sammy verranno gestiti da Sega oppure verranno presentati sotto etichetta Sega.

_LEVA_
19-05-2004, 20.50.53
Originally posted by Tekwar

La 'Sega Sammy Holding' sarà solamente una società di controllo ma sia Sega che Sammy saranno "indipendenti". Anzi c'è l'enorme probabilità che brand Sammy verranno gestiti da Sega oppure verranno presentati sotto etichetta Sega.

Esatto, Sammy ha un capitale non indifferente dal quale SEGA può solo trarre benefici, il marchio rimane.

sharkone
19-05-2004, 20.52.30
resta solo da vedere quanto campo libero avrà sega...l'unica cosa che mi importa

City Hunter
19-05-2004, 21.50.05
Originally posted by Tekwar
Quoto Alex.

Se è così, allora è perfetto.

Per me Sammy dovrebbe dare carta bianca a Sega.

Sammy:- Sega, vuoi fare una nuova console, ok ecco i soldi.
Sammy:- Sega, vuoi fare Shenmue III, ecco i soldi.

Magari!!!

sharkone
19-05-2004, 21.58.37
magari!^_^

mha io spero bene:birra:

boygio
19-05-2004, 23.09.06
magari!^_^

mha io spero bene:birra:

io sono sicuro che andrà tutto in maniera migliore di quanto preventivato da tutti sinora :)

Alex_jp
20-05-2004, 01.45.58
Originally posted by kdash
p.s. certo che però mi chiedo sempre: ma da dove li tira fuori tutti sti soldi la Sammy?!?! O_o

E' il leader dei produttori di macchine da pachinko e qui ci sono sale da pachinko ogni 500 - 1000 metri e sono sempre piene di gente.

sharkone
20-05-2004, 13.36.15
Originally posted by boygio
io sono sicuro che andrà tutto in maniera migliore di quanto preventivato da tutti sinora :)

io ridico la mia...ogni 3/4 mesi Sega deve morire,pero' e' ancora qua,qualcosa vorrà dire:)