PDA

Visualizza versione completa : come si chiama sto cartone????

papo
18-05-2004, 10.47.47
Da bambino guardavo un cartone animato dell'epoca di Goldrake ,Mazinga e Jeeg Robot.

Lui era una sorta di robot ma un pò particolare....
Ricordo che il ragazzo protagonista "vestiva" letteralmente l'esoscheletro di questo robot e vi entrava dentro come in una sorta di sarcofago indossando l'armatura e in questo fase mi ricordo che il ragazzo stesso soffriva a causa di scosse elettriche che partivano durante la fusione(se non erro il corpo del ragazzo si copriva di fibre elettriche e poi si incorporava al robot .

Il robot come dimensioni era più vicino a Jeeg insomma non era grande come mazinga ma nemmeno alto quanto un uomo normale.

Come armi disponeva di una sorta di alabarda spaziale ma priva di lame all'estremità e con invece due cannoni ovali.

Il robot aveva una testa a forma di casco senza spuntoni e nel complesso era si colore rosso (o arancione non ricordo)

Esiste un sito dove poter trovare le immagini su questi cartoni antichi ???
GRAZIE!!!!

JEDI
18-05-2004, 11.04.27
A parte i cannoni ovali sembra Tekkaman.
http://www.babil.it/images/tekkaman%5B1%5D.jpg

.Majinga.
18-05-2004, 12.13.44
Tekkaman è troppo piccolo anche rispetto a jeeg!

L'alabarda spaziale con i cannoni ai lati mi ricorda il giavellotto astrale di Coog in Starzinger!

http://spazioinwind.libero.it/maxmark/images/starzing.jpg

E' possibile che stai facendo confusione con + cartoni?

capitanotylor
18-05-2004, 12.42.22
dalla descrizione inziale pare tekkaman

papo
18-05-2004, 12.45.30
SI!!!!!!!!!!!!!!!
E' PROPRIO LUI!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE!!!!

mo cerco qualcosa in rete................ :look:

visto che siete cos' bravi vi ricordate come si chiama invece quel cartone,ambientato nello spazio in cui c'erano tre guerrieri che viaggiavano nell'astronave madre insieme ad una donna.
I tre ragazzi combattevano salendo in piccole navicelle che però spesso usavano a mo di surf volanti.

I tre erano uno con la tuta rossa,l'altro verde ed era cicciotto e infine uno magro con la tuta blu.
Ognuno aveva un'arma speciale e ricordo che anche quello rosso aveva una sorta di alabarda come tekkamen.

Non c'era alcun robot che formavano...semplicemente dovevano arrivare con sta donna non so dove perchè appunto la scortavano e durante le puntate loro uscivano con le astronavi e combattevano uscendo dalla navicella e mettendosi sopra ad essa e poi con palle chiodate(mi sembra questa fosse l'arma del cicciotto) e insomma con armi bianche distruggevano i nemici....

.Majinga.
18-05-2004, 12.55.06
Starzinger!!! Vedi il mio post precedente.

papo
18-05-2004, 12.57.46
Originally posted by .Majinga.
Starzinger!!! Vedi il mio post precedente.

BRAVISSIMO!!!!!!:clap:
:hail:

AVETE FATTO FILOTTO.......
ora sono sicuro di poter contare su di voi!!!!!

capitanotylor
18-05-2004, 22.44.47
ma è un quiz?

MastroGP
19-05-2004, 09.23.45
Direi che hai fatto una bel minestrone fra tekkamen e starzinger per quel che riguarda i robot trasmessi in italia ti consiglio
http://www.encirobot.com/index.html
per avere info sui cartoni/anime trasmessi in italia c'e
http://www.listacartoni.it/main.htm

siti fatti bene su anime e manga
http://animeclick.nipogames.com/index.php
poi per altri ci sono siti specifici fatti bene

papo
20-05-2004, 08.38.36
grazie per le indicazioni...però se non trovo quello che cerco posso ritornare a chiedere indicazioni??? :sisi:
CIAO

Kiashaal
20-05-2004, 19.21.31
-.-'

----------------------
"La fotosintesi Clorifilliana! Le so tutte!!!"
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

papo
24-05-2004, 14.31.24
sono di nuovo qui!!!!!
contenti????

su via non fate quelle facce così entusiaste..un pò di contegno!!!
mi è venuto in mente che da piccolo guardavo un cartone animato i cui personaggi erano delle marionette stile Thunderbird ma i personaggi avevano a disposizione astronavi ,carri cingolati speciali e altri mezzi avanzati tecnologicamente e l'ambientazione era l'era dei dinosauri....
come si chiamava????
Infine ,secondo voi ,
quali film anime non mi dovrei lasciare assolutamente scappare(scartando il genere stile soap opera e a luci rosse,ovviamente)????

MastroGP
24-05-2004, 14.54.23
Data la tua descrizione forse e' Born Free (non perche' me lo ricordi ma ho cercato un po')
o forse anche X Bomber

(OAV o anche serie?) che ho visto e che mi vengono in mente ora sicuramente

Ghost in the Shell (che pero' si trova solo in VHS)
Akira
poi i film di Miyazaki (Nausicaa, Laputa, il castello di cagliostro, ...)

ma arriveranno presto gli altri ad allungare la lista

una volta ho visto un film di Vampire Hunter D, che mi e' piaciuto ma e' un po' particolare

.Majinga.
24-05-2004, 16.33.35
Dipende come la allungano!
Fosse per me oltre a quello che ti ha consigliato MastroGP ti consiglierei:
Wings Of Honneamise [Film - solo VHS]
Il minatore dello spazio[Film - solo VHS]
I film di Patlabor [solo VHS]
Giant Robot [7 OAV solo VHS]
L'uccello di fuoco [Film solo VHS]
e riuscite a crederci? a me piace anche Manie Manie [Animazione sono VHS]

Se invece che passare le ore a vedere Film impegnativi ti vuoi divertire con delle buone animazioni prenditi:
KO century beast [3 OAV solo VHS]
Ciber City [OAV Varie VHS ds 3 a 1 oppure in DVD]
Cowboy Bebop [FILM DVD] (Che poi ti prendi anche la serie :D ).

Di Vampire Hunter D ho visto un pezzo della serie TV Credo ma non mi era piaciuto molto! Questione di gusti, ma sempre della stessa regia a quel punto non sarebbe meglio "La città delle Bestie incantatrici"?

MastroGP
24-05-2004, 16.39.48
io ho consigliato quello che ho visto
di Vampire Gunter D. ho visto un film (a scrocco :D ) e mi era piaciuto ma come ho detto il genere e un po' particolare

La città delle Bestie incantatrici l'ho gia' sentito ma non l'ho mai visto
di quelli che hai nominato gli unici che conosco per via della serie sono CBB e Patlabor, un po' giant robot

.Majinga.
24-05-2004, 16.53.26
Le cose a scrocco sono sempre + belle! :D

CMQ Adesso che mi ci fai pensare, se vi riesce scroccare le VHS di Macross Plus! Uno spettacolo!