PDA

Visualizza versione completa : Ipod

gentus
18-05-2004, 10.18.06
su ebay ci sono ipod che costano quasi la metà che da noi...
ho letto che sono americani (apple ha una garanzia internazionale oppure se uno li prende sta senza?)
conviene?
boh!!!

chi mi aiuta?? ero indirizzato su un hd esterno da 3.5 ma a questo punto... tanto con ipod ho tutto giusto??

ps. se lo attacco al pc o al mac via usb, per utilizzarlo come hd, ho bisogno di drivers?

grazie

Skyrise
18-05-2004, 12.10.20
La garanzia è internazionale. Occhio che se costano la metà oltre a essere USA sono pure usati mi sa... da nuovi la differenza di prezzo c'è, ma non è certo la metà! :)

Se ti fidi conviene, occhio ai bidoni però, su eBay ce ne sono parecchi sugli iPod.

Sì, iPod ti fa anche da HD esterno. Non hai bisogno di driver, lo colleghi con FireWire, non con USB al Mac. Su PC lo colleghi o con FireWire o con USB 2.0.

gentus
20-05-2004, 15.07.11
altre delucidazioni sul collegamento pc mac...

leggendo su vari forums ho visto che ci sono delle problematiche...
quello che mi interessa è mantenere le funzionalità di interfaccia tra ipod e mac e riuscire a caricare dati da mac a pc e da pc a mac...

è necassario l'utilizzo delle varie utilities su pc per fargli vedere la partizione hfs??

aiuto! :)

Skyrise
20-05-2004, 15.33.03
Dunque, sinceramente non ne so moltissimo, avendo sempre e solo usato iPod su Mac e non su PC.

Da quanto ne so, puoi usarlo per caricare musica solo da una delle due piattaforme, viene proprio formattato in maniera diversa. Per i dati non so: magari la partizione dati la vede sia su PC che su Mac.

X-ICEMAN
22-05-2004, 23.29.02
provato oggi
file ( filmati) caricati oggi tramite firewire dal pc home e scaricati sul powerbook senza problemi :)
funge tranquillo

gentus
23-05-2004, 23.33.02
Originally posted by X-ICEMAN
provato oggi
file ( filmati) caricati oggi tramite firewire dal pc home e scaricati sul powerbook senza problemi :)
funge tranquillo

e riesci tranquillamente a portare avanti le interfacce con ical etc?
ce l'hai formattato hfs o fat?
grazie :)

X-ICEMAN
24-05-2004, 11.56.04
guarda sinceramente non ricordo dove ho reinizializzato l'ipod ( se tramite powerbook o pc )
io uso itunes su entrambe le piattaforme, e sincronizzo l'ipod tramite powerbook ( quindi contatti ed agenda) tramite isync ( connetto anche il palmare e il cellulare) ed entrambi restano perfettamente sull' ipod

quindi ti garantisco che con un ipod (americano) posso
- uplodare file da mac
- uplodare file da pc
- sincronizzare la libreria di itunes da mac
- sincronizzare contatti ed agenda da mac
- vedere i file uplodati sia tramite pc che tramite mac, indifferentemente da dove sono stati uplodati

senza problemi di formattazione

se sky mi spiega dove vedere che tipo di formattazione ha l'ipod te lo dico :)

gentus
24-05-2004, 12.03.51
Originally posted by X-ICEMAN
guarda sinceramente non ricordo dove ho reinizializzato l'ipod ( se tramite powerbook o pc )
io uso itunes su entrambe le piattaforme, e sincronizzo l'ipod tramite powerbook ( quindi contatti ed agenda) tramite isync ( connetto anche il palmare e il cellulare) ed entrambi restano perfettamente sull' ipod

quindi ti garantisco che con un ipod (americano) posso
- uplodare file da mac
- uplodare file da pc
- sincronizzare la libreria di itunes da mac
- sincronizzare contatti ed agenda da mac
- vedere i file uplodati sia tramite pc che tramite mac, indifferentemente da dove sono stati uplodati

senza problemi di formattazione

se sky mi spiega dove vedere che tipo di formattazione ha l'ipod te lo dico :)

ottimo! era la risposta che cercavo :) :)
beh, a questo punto penso che tu lo abbia formattato fat 32... prova a vedere su system profiler... tui dovrebbe dire qualcosa..

ciao e grazie!