PDA

Visualizza versione completa : Chi altro di voi in famiglia usa il pc?

Albycocco
16-05-2004, 12.29.50
Piccolo sondaggino, cos tanto per passare il tempo in modo costruttivo...

A casa mia il papy vorrebbe, ma appena lo vedo seduto sulla MIA scrivania, con il MIO computer e che scrive con la MIA tastiera, mi d al pianto isterico estremo fino all'esaurimento del suddetto, riottenendo cos il mio ed unico tesssssoro...:sisi:
Ora c'ho pure il fratello mongoloide che ha ribadito le sue intenzioni future di farsi una casella postale ed entrare anche lui nel magico mondo del cyberspazio.

Perch il destino mi avverso?Perch tutti questi insulsi esseri cercano di appropriarsi del mio amato pc, perch?Perch?Perch?:mecry:

:|

Zeus
16-05-2004, 12.32.04
Mio padre gi tanto che sappia usare il telefonino.

Mia madre il pc lo usa (per modo di dire... da quando gli han messo internet in ufficio, pi di una volta venuta a casa con le vignette di bastardidentro stampate) solo al lavoro.

Qui solo io. Se hanno bisogno, chiedono a me.

samgamgee
16-05-2004, 12.32.27
Mio pap, ogni tanto, ma pi per lavoro :)

kyjorkx
16-05-2004, 12.33.32
Mia madre.
Sa a malapena accendere il computer.
Per trovare una lettera sulla tastiera gli ci vole mezzo minuto.
:|

f355
16-05-2004, 12.34.30
Solo io :D

New_Alumir
16-05-2004, 12.41.19
Complessivamente abbiamo 5 Pc fra casa lavoro ecc, ergo il mio non lo tocca nessuno:asd:

Grimorg
16-05-2004, 12.50.35
Mia mamma si rassegnata e se n' comprato uno per lei. :sisi:

*Svevy*
16-05-2004, 12.52.24
Mia madre ci ha messo un anno per capire come funziona il solitario di win, e poi ha lasciato perdere.

Mio padre ha il suo portatile [in lan con me e mia sorella]

Mia sorella ha il suo pc.

Ergo sono autorizzata a polverizzare chiunque si avvicini al mio teSSSoro :|

Nessuno_87
16-05-2004, 12.52.53
Scena:

Io al pc. Me ne sto facendo allegramente i cazzi miei, tipo sto giocando o sto in internet. "Daniele, mi fai fare un giro?" "Due secondi!"
Naturalmente deve per forza usare il pc quando non posso, o sono a 20 minuti dal checkpoint e non posso salvare, o sto scaricando e non posso interrompere perch non vuole scaricamenti in atto quando naviga.
Dopo essere arrivati alle minacce di morte e alla presa di ostaggi, devo cedere e si piazza lei, sulla mia sedia, sul mio pc, e inizio a tranquillizzarlo...
E parte per la tangente: "Cazzo, ma com' lento internet oggi! Te e la tua merda che hai su!"
"Mamma, un 56k, non un adsl"
Allora riavvia e riconnette, convinta che possa servire a qualcosa.
E allora apre: MSN Messenger, Timcaf, timcaf messenger, yahoo messenger, casella email di lycos e libero e scarica un filmato da 15 mega. Poi si lamenta che internet va lento... :bah:
Poi il pc serve a me, per motivi di scuola (seeeee...) o per i cazzi miei.
E lei: "Cinque minuti"
Dopo due ore devo staccarla a porza dalla sedia e par partire l'antivirus sul pc.
Risultato: Uno o due trojan, un dialer, se capita un virus...

:grr: MAMMA COMPRATI UN PC TUO!!!!!!

bejita
16-05-2004, 12.56.28
mia madre. ha il suo pc. nella sua stanza. rompe i coglioni solo quando telecom bella decide di interrompermi la portante -_-

nageki
16-05-2004, 13.19.05
All'inizio a casa mia c'era solamente un PC ma si finiva sempre per arrivare a delle liti da coltello pur di poterci stare davanti. Io e mio padre condividevamo lo stesso PC ed io mi imbestialivo quando mi cambiava wallpaper, aggiungeva segnalibri, scaricava ed installava programmi dei quali non mi importava nulla e soprattutto mi occupava un sacco di spazio scaricando materiale. Alla fine abbiamo risolto mettendo due hard disk con cassettino estraibile, nonostante rimanessero le liti per l'utilizzo del pc stesso.

Alla fine abbiamo risolto con un PC per mia sorella ed un portatile per me, le liti sono finite ed a casa abbiamo messo una bella Lan in modo che tutti e tre possano usufruire di Internet senza per forza prendere a sprangate sulle gengive gli altri utenti :asd:

Cmq capisco benissimo, anche a me prendevano crisi isteriche quando avrei voluto essere online e non mi era permesso :look:

billygoat
16-05-2004, 13.19.52
mia madre e mio padre sono convinti che il computer sia il monitor e che quella cosa con un paio di bottoni e lettori cd con le spie luminose che si accendono sia un albero di natale moderno. quindi al mio pc non si avvicinano.

a volte lo usa mia sorella, ma essendo in camera mia appena la vedo tiro fuori una scusa banale tipo :"devo studiare, esci" e se ne va all'istante.

Alceo
16-05-2004, 13.21.36
Dilettanti, io ho messo un firewall a proteggere il mio pc e se ora qualcuno si avvicina finisce gravemente ustionato.

.Dexx.
16-05-2004, 13.33.19
In casa ho 3 PC... tutti miei :D

bejita
16-05-2004, 13.36.02
Originally posted by .Dexx.
In casa ho 3 PC... tutti miei :D

scarso :nerdsaw

.Dexx.
16-05-2004, 13.38.00
Originally posted by bejita
scarso :nerdsaw

Allora tu sei un PC masturber... :nerdsaw

:asd:

SirKhaas_BE
16-05-2004, 13.50.15
A casa abbiamo 2 pc, il + peso il mio diciamo personale, l'altro x mio padre e mia madre... In garage ho pure 2 pentium 200 MMX ma non li usa mai nessuno ...

follettomalefico
16-05-2004, 14.03.22
Una soluzione piuttosto valida per evitare alcuni abusi del proprio pc:

Con XP/2000, create un utente specifico con diritti limitati solo a quello che usano.

In questo modo dovreste evitarvi molti problemi. Ed avendo una login separate non fanno casini nel vostro sistema.

In casa mia fortunatamente mio padre e mia madre usano il loro pc (invaccatissimo)... il mio off-limits e protetto da password :D

Ovviamente meglio se vi presentate da loro e dite: "Cambiatemi PC e voi usate il mio attuale" :asd:

angelheart
16-05-2004, 14.57.51
mia nonna se ci vedesse lo userebbe.
usa il cellulare, usa lo stereo, il videoregistratore (programmando ogni sabato di registrare la corrida) il lettore dvd e ha guidato fino a pochi anni fa.
Mo non ci vede pi se no sarebbe un pericolo ambulante!

Matt
16-05-2004, 14.59.18
Originally posted by angelheart
usa il cellulare, usa lo stereo, il videoregistratore (programmando ogni sabato di registrare la corrida) il lettore dvd e ha guidato fino a pochi anni fa.

Sta troppo avanti tua nonna, un big respect da parte mia :asd:

Zaorunner
16-05-2004, 15.06.34
Io, mio padre, mia sorella, mia madre.

E poi mi chiedo perche' c'ha sempre dei gran casini :.:

Edwige
16-05-2004, 15.15.21
Uno dei pc lo usa mio padre, ma ha un suo account e non mi infastidisce molto. Mia madre invece non gli si avvicina nemmeno. (per fortuna del pc).

angelheart
16-05-2004, 15.22.00
Originally posted by Matt
Sta troppo avanti tua nonna, un big respect da parte mia :asd:

ti assicuro che averla per casa una gran rottura di cog*ioni! si fa sempre i cavoli tuoi e mette bocca su tutto, e non puoi prenderla in giro pi di tanto perch ha buona cultura ed informata su tutto!

Strasbuli
16-05-2004, 15.22.07
Principalmente lo usiamo io e mio fratello.

Mio padre tenta di usarlo, ma dovreste vedere come impugna il mouse... :|

Mia madre ci si avvicina solo per spolverare.

Hex
16-05-2004, 15.25.51
Una volta io e mia mamma avevamo lo stesso pc e io non lo usavo quasi mai perch lei doveva farci le traduzioni.... :)
Adesso ho un pc mio e mia mamma non lo ha mai toccato se non quando glielo chiedo, oppure quando deve stampare qualkosa ed finito l'inkiostro della sua stampante... :)

Fortuna che ho una mamma progresso che sa usare abbastanza bene il pc senza installare virus vari.... solo che avr almeno 10 prog che si avviano con win :asd:

nageki
16-05-2004, 15.57.27
Originally posted by angelheart

Ma grandissima la nonna !!!
la mia a volte mi chiede perch non si accende la TV .. di solito tiene il telecomando al contrario :|
ne lei, ne mia madre sanno usare il videoregistratore .. nemmeno accenderlo e mettere su una videocassetta (idem per il dvd )

X.xDaRkGiDaNx.X
16-05-2004, 16.00.30
Purtroppo condivido il mio computer con mio fratello...

:cheppalle

Squizzo
16-05-2004, 16.20.14
a casa mia le lotte sono solo fra me e mio fratello ora, (per fortuna torna a casa solo ogni due/tre settimane... :sisi: ) ma abbiamo dovuto assemblare un pc a parte per la mamma, che dopo anni che ci criticava per giocare troppo, ora non si stacca da solitari, majong e cazzi vari... :sisi:

aciddeath
16-05-2004, 16.43.01
Originally posted by Grimorg
Mia mamma si rassegnata e se n' comprato uno per lei. :sisi:
forse sarebbe il caso d farla parlare con mi pa'!! :toh: :rolleyes:

MIKELE88
16-05-2004, 17.50.51
Mio fratello e mio padre, ma ho IO il monopolio :asd: :asd: ...:nerdsaw ... :look:

RoodRedBear
16-05-2004, 18.05.12
Teoricamente tutti.
Praticamente solo io.

Bargain
16-05-2004, 18.30.52
Due pc tutti miei, al secondo ho riservato un account con limitazioni apposta per insegnare un po' di rudimenti di informatica a mia madre ma non ha mai voluto iniziare :bah:

Wizpig
16-05-2004, 19.16.35
Fatto 2 account ma mia sis lo usa poco..per la sQuola:asd:

hackboyz
16-05-2004, 19.20.30
Solo io. My dad ha i pc al lavoro e a casa fortunatamente non scassa (quasi) mai. :D

jklITA
16-05-2004, 21.29.33
ho il mio pc, col mio desktop, la mia tastiera, il mio mouse, il mio 5.1...
questo il mio fucile!... ce ne sono tanti come lui, ma questo il mio! :asd:

poi ho il mio vecchio pc per mio fratello... e per il resto della famiglia... io su questo nn c'ho manco word, perche scrivo con wordpad :asd:... figuriamoci se a loro puo servire il mio pc :asd:... mio padre ha il portatile che attacca all'HUB, percui "miooo... il mio tessssssoro" :sagace:

AmeR
16-05-2004, 21.34.20
Il PC in sign lo uso solo io. E siccome fa da gateway per il pc di mio padre e mia sorella, conviene a tutti che funzioni ( e anche bene :D )
Il muletto utilizzato anche da altri. E' una cosa che odio :|

EyeSky
16-05-2004, 21.45.28
ancora mi ricordo quando l'ho fatto provare a mia zia... ci ha messo due ore per scrivere l'incipit di una lettera :sleep:
:D

TrustNoOne
16-05-2004, 23.40.42
mio padre lo usa per diverse cose, ma soprattutto per giocare a bridge online... Idem mia madre che si e' messa anche lei a giocare a bridge da qualche anno.

Il mio primo hello world in pascal me l'ha fatto scrivere mio padre... Solo che lui non e' mai andato molto oltre quello :asd:
Pero' quand'era ggggiovane faceva le schede perforate all'universita' :metal:

angelheart
17-05-2004, 13.01.01
Originally posted by wizpig
mia sis

Originally posted by hackboyz
My dad

Originally posted by aciddeath
mi pa'!

ma che caz*o di lingua parlate?!:eek2:

zio_lucas
18-05-2004, 09.14.19
io sono l'unico che usa il pc...

AddePa
18-05-2004, 12.32.21
noi abbiamo 3 fissi,un portatile,tutti in lan...il mio lo uso solo io! gli altri 3 mio padre, tra cui uno solo x scannerizzare delle cose giganti.... :metal:

Thor
18-05-2004, 16.29.51
Lo usa ogni tanto mia moglie e, naturalmente, appena mi vede avvicinarmi al pc, Franceschino mi tende l'agguato per giocare a flipper o a qualche solitario.

Per cui non lo uso quasi mai, a casa.

Matt
18-05-2004, 18.45.44
Originally posted by TrustNoOne

Pero' quand'era ggggiovane faceva le schede perforate all'universita' :metal:

Sta minchia! :D ;)

A casa mia abbiamo, funzionanti, due PC (escludendo il C64 :D), quello mio che nel 99% uso solo io, poi un altro vecchio PentiumII per i miei, che principalmente usano per giocare a quei giochi di carte, come la maggior parte dei genitori :asd:

NinoPicci88
18-05-2004, 18.59.23
Originally posted by Matt
che principalmente usano per giocare a quei giochi di carte, come la maggior parte dei genitori :asd: Mio padre nmmeno quello....:|

Rikki
18-05-2004, 22.41.37
io ho il mio pc e nessuno me lo tocca:)

naky
18-05-2004, 23.27.59
In casa lo usiamo solo io e mio padre, raramente mio fratello. Se il mio pc occupato non un problema perch mi ciullo il portatile di mio padre.

Sparpa
19-05-2004, 00.58.41
Siamo in 3 ad usarlo stabilmente, cio io, mio fratello e mio padre.
Diciamo che l'uso intensivo quello mio e di mio fratello, ma considerando che ognuno ha il suo e che in pi abbiamo pure un portatile nuovo di zecca, non si pongono problemi di utilizzo :D

Pi che altro, se uno gioca online, impedisce all'altro di usufruire di internet...i pc sono in rete, accedono ad internet tramite router.
Ma con la ISDN.... :rolleyes:

Mia madre vorrebbe, ma non capace, quidni se le serve qualcosa chiede a me o mio fratello :)

Berek
19-05-2004, 11.00.04
Originally posted by bejita
mia madre. ha il suo pc. nella sua stanza. rompe i coglioni solo quando telecom bella decide di interrompermi la portante -_-

Stessa cosa per me, con la differenza che nel mio caso si tratta della Wind :)