PDA

Visualizza versione completa : Quale PG scegliere

Alex_yx
15-05-2004, 12.43.31
Non so che pg scegliere tra il barbaro il negromante o il druido nn so qual è meglio da portare avanti:confused:

eFFeeMMe
15-05-2004, 12.47.59
più facile è di sicuro un negromante evocatore, ma il divertimento che dà non eguaglia minimamente quello che ti può dare un berbaro... (per il negromante è tutto automatico: peso degli anni, e poi ci pensano gli scheletri... io ho provato, e non mi pare stupendo...)

debbbole
15-05-2004, 13.21.13
il druido è una esperienza particolare quanto a stile di gioco. Se lo fai mutante (orso o lupo, meglio il secondo di sicuro) secondo me ti diverti più del baba, mentre se lo fai elementale (ti consiglio ampiamente il vento/freddo) è proprio un modo atipico di giocare, con evocati e magie offensive che sono il 75% del lavoro... insomma: se ti va provalo... ;)

Il baba può essere noioso se non è equipaggiato bene e soprattutto se è concentrato :D o se non è skillato bene. :)

Il necro è "noioso" se evocatore (per i motivi detti da FM) però anche un pg tranquillo da giocare, mentre se lo fai venom o bone puro allora è davvero un pg particolare... :D

onigumo
15-05-2004, 13.47.35
direi che un baba come primo pg è un po' difficile, visto che x rendere ha bisogno di un equip non proprio economico e che comunque è difficile da reperire senza muli o aiuti da amici.
necro evocatore forse è il più palloso, ma può andare avanti anche con self-find equip (magari qualche regalo) e poi può essere usato come primo pg da find.
il dudu vento-freddo ha l'unico problema che deve essere portato a livelli moolto alti per fare davvero male.

eFFeeMMe
15-05-2004, 14.04.53
Originally posted by onigumo
il dudu vento-freddo ha l'unico problema che deve essere portato a livelli moolto alti per fare davvero male.

in pratica fino al 24 (ottieni tornado) fai danno da 10 a 16 con tre cicloni :p

Erik_01
15-05-2004, 14.11.10
Necreo evocatore... può sembrare palloso ma è una fortezza ambulante... l'unico in grado di girare nudo senza paura di morire.

Il pg + divertente in assoluto è imho un'inca che tra l'altro va benissimo con equip medio/basso come vipermagi (chi non ne ha?) e forstburn (comuni come i cavalieri dell'oblio da Diablo!) la potenza di tale pg poi si riscontra sopratutto con nemici numerosi, cosa che un baba, specie in posti come trono o santuario del caos, deve fare mooolta attenzione

Il dudu è bellino (tutte e 3 le versioni) ma il suo equip non è poi cosi immediato e le build sono competitive solo verso i lvl + alti
I meele in generale poi sono particolarmente ostici sul piano equip e renderli competitivi non è facile

Se proprio sei a terra ed hai appena iniziato consiglio caldamente necro evocatore.... che diventa devastante gia al 41° lvl anche senza equip
41° xchè
20 scheletri
20 domino scheletri
1 golem
1 amplifica danno

Alex_yx
15-05-2004, 14.20.34
Erick tu dicevi incantatrice xche, non credo sia forte , vero?

Tyxer
15-05-2004, 15.07.49
Secondo me il miglior pg da scegliere e il Paladino che con disprezzo lvl 20 e mooolto potente.

DarkLothar
15-05-2004, 15.18.36
Spero che sia a venti solo per la sinergia a sacro scudo ^^"

eFFeeMMe
15-05-2004, 16.09.05
Originally posted by Erik_01
Il dudu è bellino (tutte e 3 le versioni)

sarebbero ? :doubt: 2 semmai... (fuoco??? nahh)

DarkLothar
15-05-2004, 16.12.03
Elementale,Mutalupo,Mutaorso.

Erik_01
15-05-2004, 16.31.06
Originally posted by Alex_yx
Erick tu dicevi incantatrice xche, non credo sia forte , vero?

Nessun pg è + forte di un altro... ogniuno ha pregi e difetti

Un necro è lento se non equipaggiato decentemente e anche con una HotO ed un equip high/godly è sicuramente + leto di un'inca

Il pala a cui si riferisce Tyxer è l'Hammerdin che non ho mai provato, tale pg è ala stregua di un caster ma x diventare effettivo ha bisogno di un'equip godly che francamente non posso nemmeno racimolare

I caster in generale sono + facili da giocare ed in media + divertenti (un Avenger anche se bellissimo da vedere dopo un pò stufa mentre con un neco ti puoi divertire a rialzare qualunque cosa) e sicuramente meno dipendenti dall'equip (assa trapper e Hammerdin infatti sono mezzi meele e non caster)
L'inca imho è il + veloce pg e sicuramente tiene testa a gente come Ventar e Lister egregiamente anche senza vestirla con CoH e c@zzi vari l'unca cosa godly di un'inca sono i due anelli dato che poi un amu +3 al 1° elemento (in caso fosse bielementale) è comunissimo la mia Light/cold infatti porta:

Arlequin crest
Skin of the Vipermagi
Lidless Wall
Frostburn
Silkweave
Arachnid mesh
Oculus
Giudizio di Tal-Rasha
SoJ
Raro con +44 freddo +15 all res +@

Praticamente le uniche cose rare da trovare sono la cinta e gli anelli (il raro è veramente raro da trovare!)
L'equip poi è focalizzato x avere il massimo del mana (manca solo un secondo SoJ e la corazza da +2 ma tali items sono rarissimi)

sarebbero ? :doubt: 2 semmai... (fuoco??? nahh)
Lupo
Orso
Elementale
E chi ci pensava a quella schifezza di Armaggeddon!
Personalmente preferisco i dudu meele al dudu caster.... ma chi ha le ricchezze x vestirlo

eFFeeMMe
15-05-2004, 16.39.17
Originally posted by DarkLothar
Elementale,Mutalupo,Mutaorso.

ah , univo insiemo mutalupo e mutaorso... pensavo fosse elementale e mutaforma...

Tyxer
15-05-2004, 17.12.40
dite che il mio paladino non e molto potente?

eFFeeMMe
15-05-2004, 19.34.10
Originally posted by Tyxer
dite che il mio paladino non e molto potente?

se hai al 20 disprezzo ...

:nono:

cioè, probabilmente ti colpiscono poco, ma non so quanto danno tu possa fare senza un aura offensiva attiva...

Tyxer
15-05-2004, 19.55.19
si, xche dici di fare qualcosaltro?, adesso sto a 6 di preghiera e 8 a potenza

eFFeeMMe
15-05-2004, 20.28.45

troppi punti in abilità low level... potevi aspettare fanatismo o condanna...

Erik_01
15-05-2004, 20.29.46

Scusa la niubbaggine, ma che Pala hai?? :confused:

onigumo
16-05-2004, 10.00.44
un pala economico è il frost-zealot. maxi sacro gelo e la sinergia + potente, fervore e poi i punti rimanenti puoi decidere se metterli nella seconda sinergia di sacro gelo, o in sacrificio. Come equip devi puntare ad armi/elmi/guanti che abbiano alte % di colpo devastante e colpo mortale.
Io sono a lvl 52 4 atto incubo e se la passeggia con comodo con equip veramente low cost, il pezzo più costoso sarebbe l'araldo di zakarum mentre il resto lo puoi tradare per perfette o qlc pul

Erik_01
16-05-2004, 11.45.00
un pala economico è il frost-zealot. maxi sacro gelo e la sinergia + potente, fervore e poi i punti rimanenti puoi decidere se metterli nella seconda sinergia di sacro gelo, o in sacrificio. Come equip devi puntare ad armi/elmi/guanti che abbiano alte % di colpo devastante e colpo mortale.
Io sono a lvl 52 4 atto incubo e se la passeggia con comodo con equip veramente low cost, il pezzo più costoso sarebbe l'araldo di zakarum mentre il resto lo puoi tradare per perfette o qlc pul

Beh se escludi i due bul kathos lo stormleash (o quello che è) e lo zakarum praticamente anche l'equip dell'avenger non è poi cosi raro... mi pare che l'item che costi di + sia l'highlord!
Il problema è che in tutti i casi un caster batte su tutta la linea un meele e anche pg come l'ama se la cavano con una buriza e pochi item di rilievo!

onigumo
16-05-2004, 11.48.52
beh certo, non essendo nel mezzo della mischia con le mazzate che volano i ranged possono avere items più caccosi come difesa, ma ad esempio una sorca senza arlecco+occu non si muove troppo bene.
io ne ho una gelo-fuoco con viper, bacchetta rara +2 +2meteora+@, lildless e non mi trovo messo troppo bene..

Vendor
16-05-2004, 13.52.31
Salve raga, in settimana mi dovrebbe arrivare Diablo 2 insieme a LoD quindi mi cimenterò su questo Grande gioco che ho sempre ignorato per vari motivi....
Volevo avere un consiglio visto il tema di questo Thread, che personaggio mi consigliate di scegliere tra il Paladino e il Necromante?????????
Vi ringrazio in anticipo per le vostre future risposte:D :birra: :birra: :birra: .

onigumo
16-05-2004, 13.58.18
dipende da come vuoi giocare, il necro non partecipa direttamente agli scontri, mentre il pala entra in mischia e tira randellate a destra e a manca.
prima di iniziare a postare leggi il post ad inizio forum, così ti risparmierai molte domande sui vari pg...

EDIT: "Che la forza sia con tè ??:D

Vendor
16-05-2004, 14.29.38
dipende da come vuoi giocare, il necro non partecipa direttamente agli scontri, mentre il pala entra in mischia e tira randellate a destra e a manca.
prima di iniziare a postare leggi il post ad inizio forum, così ti risparmierai molte domande sui vari pg...

EDIT: "Che la forza sia con tè ??:D

Ti ringrazio molto:D :birra: :birra: :birra:

Erik_01
16-05-2004, 16.10.31
beh certo, non essendo nel mezzo della mischia con le mazzate che volano i ranged possono avere items più caccosi come difesa, ma ad esempio una sorca senza arlecco+occu non si muove troppo bene.
io ne ho una gelo-fuoco con viper, bacchetta rara +2 +2meteora+@, lildless e non mi trovo messo troppo bene..

Non è proprio schifosa la bacchetta, se giochi SP io ne dovrei avere una che mi avanza.... nel caso fatti sentire nel 3d di scambio ;)
cmq si ma gia con viper+lidless è una pacchia (hai provato senza?)
un caster come l'inca necessita di almeno un +6 ma arrivare a +10 con tutte le res maxate è un must!

Originally posted by Vendor
Salve raga, in settimana mi dovrebbe arrivare Diablo 2 insieme a LoD quindi mi cimenterò su questo Grande gioco che ho sempre ignorato per vari motivi....
Volevo avere un consiglio visto il tema di questo Thread, che personaggio mi consigliate di scegliere tra il Paladino e il Necromante?????????
Vi ringrazio in anticipo per le vostre future risposte:D :birra: :birra: :birra: .

Fatti un necro evocatore, è semplice bello da vedere (non esteticamente!) e ti permetterà di iniziare a collezzionare item x poi farci un altro pg e cosi via :) :birra:

Tyxer
16-05-2004, 16.20.29
spiegatemi una cosa, io ho trovato una corrazza di cuoio nell'atto 5 che da difesa 160, si chiama corrazza di serpente, mentre la mia corrazza gotica me ne da solo 155!!!
come e possibile?, eppure la corrazza di cuoio ha solo difesa migliorata 11%!!!

StipKaTruov
16-05-2004, 16.25.12
spiegatemi una cosa, io ho trovato una corrazza di cuoio nell'atto 5 che da difesa 160, si chiama corrazza di serpente, mentre la mia corrazza gotica me ne da solo 155!!!
come e possibile?, eppure la corrazza di cuoio ha solo difesa migliorata 11%!!!

E' da poco che giochi a diablo eh ? :) Hai trovato la versione Exceptional della corazza di cuoio, se ci fai caso richiede un livello decisamente + altro per essere indossata...

Di tutti gli oggetti esiste una versione Exceptional ed una versione Elite che si trovano giocando ai livelli di difficoltà maggiore.

E' un po lunga da spiegare, credo faresti meglio a consultare una guida come l'Arreat Summit all'indirizzo:

http://www.battle.net/diablo2exp/

Li trovi la lista di tutti gli oggetti nel gioco.

Se ti servono chiarimenti specifici chiedi pure ;)

Ciao :hello:

Tyxer
16-05-2004, 19.21.22
Ha e io che pensavo di avere visto tutte le armature!, esiste un eccezzionale di ogni cosa, anche dei scudi x pala, difatti io avevo trovato un rondache con 112 di armoatura, be + ci gioco, e + e grande e bello!

eFFeeMMe
16-05-2004, 19.30.04
Ha e io che pensavo di avere visto tutte le armature!, esiste un eccezzionale di ogni cosa, anche dei scudi x pala, difatti io avevo trovato un rondache con 112 di armoatura, be + ci gioco, e + e grande e bello!

azz certo che giochi da poco eh?

cmq solo nat e geoff fraizer sanno tutto di diablo2 :P

Erik_01
16-05-2004, 19.31.45

Hai mai visto Arreat Summit?
ci sono una montagna di unici/set
uno x ogni item (esclusi quelli di classe ed alcuni elite)
Ma da quanto tempo ci giochi??

eFFeeMMe
16-05-2004, 19.36.21
stormleash

guinzaglio? :doubt:

Tyxer
16-05-2004, 20.00.29
bhe a diablo sono 2 settimane, a diablo con l'exp 1 sola.

KappaGiBi
16-05-2004, 20.02.20
Originally posted by EffeEmme
cmq solo nat e geoff fraizer sanno tutto di diablo2 :P

:mecry:
per tutto il rispetto per Nat, qui si dimenticano persone come Satana, FilippoB, Khorne, Malbert.... ri:mecry:

DarkLothar
16-05-2004, 20.27.05
Originally posted by KappaGiBi
per tutto il rispetto per Nat, qui si dimenticano persone come Satana, FilippoB, Khorne, Malbert.... ri:mecry:

+ che altro si dimentica come mai nat sa tanto..... "passività con GFraizer è la risposta.

Cmq Erik,tu hai detto 1 unico per ogni item,io smentisco,no archon plate uniche e 2 sacred armor uniche :)

Vendor
16-05-2004, 20.41.51
Non è proprio schifosa la bacchetta, se giochi SP io ne dovrei avere una che mi avanza.... nel caso fatti sentire nel 3d di scambio ;)
cmq si ma gia con viper+lidless è una pacchia (hai provato senza?)
un caster come l'inca necessita di almeno un +6 ma arrivare a +10 con tutte le res maxate è un must!

Fatti un necro evocatore, è semplice bello da vedere (non esteticamente!) e ti permetterà di iniziare a collezzionare item x poi farci un altro pg e cosi via :) :birra:

Che vuoi dire con "ti permetterà di iniziare a collezzionare item x poi farci un altro pg e cosi via"? Per caso si può iniziare una nuova partita con un'altro personaggio (ad esempio il Paladino) con gli oggetti che hai trovato prima? E' così oppure ho capito male io:( .

Thagan
16-05-2004, 21.09.20
Originally posted by Vendor
Che vuoi dire con "ti permetterà di iniziare a collezzionare item x poi farci un altro pg e cosi via"? Per caso si può iniziare una nuova partita con un'altro personaggio (ad esempio il Paladino) con gli oggetti che hai trovato prima? E' così oppure ho capito male io:( .
E' così.
E' comune utilizzare personaggi chiamati 'muli' o 'magazzini' in cui si mette tutta la roba che si finda per poi utilizzarla con altri pg. Per quel che riguarda le tecniche per 'mulare' leggi QUESTO (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=67894) thread.

:birra:

eFFeeMMe
16-05-2004, 21.12.05
Originally posted by Thagan
E' così.
E' comune utilizzare personaggi chiamati 'muli' o 'magazzini' in cui si mette tutta la roba che si finda per poi utilizzarla con altri pg. Per quel che riguarda le tecniche per 'mulare' leggi QUESTO (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=67894) thread.

azz vedendo la firma ti facevo + noob :p

Erik_01
16-05-2004, 22.09.56
Originally posted by DarkLothar
+ che altro si dimentica come mai nat sa tanto..... "passività con GFraizer è la risposta.

Cmq Erik,tu hai detto 1 unico per ogni item,io smentisco,no archon plate uniche e 2 sacred armor uniche :)

uno x ogni item (esclusi quelli di classe ed alcuni elite)

@FM lash.... 'mbeh? mi veniva + con la e....:angel2:

Tyxer
16-05-2004, 22.15.59
si ma se faccio questi cosidetti "muli" poi come faccio a mdarli all'altro pg?

Thagan
16-05-2004, 22.40.39
Originally posted by EffeEmme
azz vedendo la firma ti facevo + noob :p
Vabbè, almeno questo... :look:

Cmq il titolo in sign me lo sono auto-assegnato grazie alla poca conoscenza della rivoluzionaria 1.10 e soprattutto ai ripetuti fallimenti nella caccia al clone, fra game aperti a nightmare e sconfitte clamorose 6-0 6-0 6-0 col fratellone del nostro vecchio amico.

Thagan
16-05-2004, 22.41.41
si ma se faccio questi cosidetti "muli" poi come faccio a mdarli all'altro pg?

I muli sono già dei pg
Leggiti bene il THREAD (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=67894) che ti ho suggerito prima e non avrai più dubbi ;)

FRANZcimmero
17-05-2004, 10.54.09
Originally posted by Thagan
I muli sono già dei pg
Leggiti bene il THREAD (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=67894) che ti ho suggerito prima e non avrai più dubbi ;)

manco ha cominciato a giocare e già gli mettete in testa scorciatoie "tarocchesche" :evil:
lasciategli gustare il gioco, se poi non ce la fa gli suggerirete i "trucchi" che usa chi non sa andare avanti con le sue forze :angel2: :p :D

p.s. scusate ma questa non me la lascio sfuggire :evil:
io che ho sempre Patriarchizzato e Matriarchizzato senza muli non rinuncio a sfottere i "trucchisti" :evil:

Alex_yx
17-05-2004, 16.10.00
credo che prendero il barbaro com pg

Erik_01
17-05-2004, 17.18.23
Originally posted by Alex_yx
credo che prendero il barbaro com pg

Ogniuno predilige una classe (strano da quello che ho potuto constatare non piace mai il pg con cui si inizia!)

Divertiti :birra:!

Tyxer
17-05-2004, 17.34.43
Bhe i muli nn sono trucchi, ma aiuti. No?

Fipe
17-05-2004, 17.42.02
Bhe i muli nn sono trucchi, ma aiuti. No?

Intendeva dire che se non usi i muli hai molta + soddisfazione a finere il gioco da solo visto che è + difficile...;)

Pronius
18-05-2004, 09.28.28
Originally posted by FRANZcimmero

p.s. scusate ma questa non me la lascio sfuggire :evil:
io che ho sempre Patriarchizzato e Matriarchizzato senza muli non rinuncio a sfottere i "trucchisti" :evil:

Grande... grandissimo... ammetto di averne usati anche io di muli ma solo di recente.

Quanto mi sono divertito invece a giocare in single player senza muli, sperimentando le varie soluzioni. Sai soddisfazione che ho avuto a far diventare un patriarca un barbaro senza GF o Silenzio.... ore di su e giù e boccette di life. E che pastrocchi che mi erano venuti fuori... :D

Adesso sono fisso in battle.net ed è tutto un rush, un tele, un run... non si riesce più a giocare, si fanno solo find soprattutto a hell. O sbaglio?

eFFeeMMe
18-05-2004, 18.42.46
Originally posted by Pronius
Adesso sono fisso in battle.net ed è tutto un rush, un tele, un run... non si riesce più a giocare, si fanno solo find soprattutto a hell. O sbaglio?

:(

ma perchè una volta non sbagli?

è veroooo una volta patriarchizzato e novantanovizzato un PG non c'è + nulla da fare se non chattare o aiutare gli amici...

riprendo l'SP

Pronius
18-05-2004, 20.55.12
No dai... con la 1.10 Hell in single è praticamente impossibile senza equip...

Ancora ancora con la 1.09 ma adesso il gioco è da fare in gruppo... La prossima volta che ci vediamo in battle.net entro con il druddo (livello incubo 61 lvl mutalupo) così magari mi dai una mano con Iraddidio!!!

A incubo ci si diverte ancora.:birra:

FRANZcimmero
20-05-2004, 08.53.30
Originally posted by Fipe
Intendeva dire che se non usi i muli hai molta + soddisfazione a finere il gioco da solo visto che è + difficile...;)

esatto :birra: :birra:

@ Pronius :birra: :birra: