PDA

Visualizza versione completa : SEGA - Mi sono risollevato il morale!

ugoslave
13-05-2004, 12.25.44
dopo la delusione sulla mancata sorpresa SEGA, ho provato a dare un'occhiata ai vari giochi presentati e....cazzarola, ma questa è veramente la migliore lineup!
cioè, come software house SEGA ci fa un figurone!

Otogi 2 è bellissimo!
Sega superstar mi sembra il miglior sfruttamento mai fatto per eyetoy.
Virtua quest nel suo ultimo filmato è diventato interessante (e ha rinunciato a quel nome che tanto ha fatto incazzare i fan, virtua fighter....se non è umiltà questa!).
Astroboy sembra ricreare benissimo l'atmosfera del vecchio cartone!
Out run 2 è un successo assicurato (io con il coin op mi sono divertito tantissimo).
Ollieking spero di vederlo nelle nostre sale!

E infine phantasy star universe: se è veramente un action rpg e se per caso supporta il multiplayer cooperativo (non per forza online) rischia di essere il vero colpaccio!

mo posto sto thread pure su gli altri forum dove mi ero depresso!

diox
13-05-2004, 13.56.27
Sega rulla.:birra: :birra: :birra:

ugoslave
13-05-2004, 16.00.58
Originally posted by diox
Sega rulla.:birra: :birra: :birra:

checchè ne dicano altri :cool:

boygio
13-05-2004, 16.09.21
:rulez: eccome, mai detto che sia morta!
La delusione sta sulla sorpresa mancata, tutto qua.

diox
13-05-2004, 16.11.39
Per me PSO2 è gia motivo di orgoglio!.

Certo spero ancora nell annuncio di qc gioco di sua maestà però gia così tra Out run 2 Otogi 2 e PSO 2 SEGA ed il 2 rulleggiano su tutti!:D :D :D

sharkone
13-05-2004, 16.55.22
ieri io capivo la nostra delusione,l'uniche frasi stonate(piu' altrove che qui)sono state quelle di alcuni membri che hanno usato questa occasione per splalare l'ennesima volta merda su sega

sinceramente il giorno dopo(oggi)la situazione cambia si riflette e si commenta.la delusione e' stata grande, ma per l'ennesima volta mi ha fatto capire quanto ci ha dato sega e quanto soprattutto ci puo' ancora dare.
Sega non e' morta,se fosse morta non ci sarebbe un topic di piu' di 150 messaggi in questo forum, se Sega fosse morta ieri nessuno avrebbe postato,chattato e cosa altro con tensione e speranza.
Sega puo' dare ancora molto alla causa videoludica e nel bene e nel male lo dimostra sempre, con gli annunci mancati e con quelli invece che ci sono.

e3 deludente io ho visto buona roba,ho visto titoli che sembravano ciofeche evolversi,ho visto l'innovazione di Sega e la ricerca nel passato nel gioco per eyetoy che sembra uno dei piu' longevi e accurati, ho visto l'arcade fatto casa videoludica che ha reso famosa Sega in giochi come outrun2 oppure spike out......ho visto un otogi2 che cerca di spezzare l'anonimato del primo episodio con grande carattere, ho visto l'emblema phantasy star che fa solo sognare gli amanti della saga.

in questo clima ben venga matrix, warhammer o come si chiama e chi piu' ne ha piu' ne metta,se poi i risultati finanziari possono donarci i giochi che noi vogliamo.
Sega anche nel passato faceva da publisher, Sega anche nel passato ha distribuito titoli non felici ai propri fan...ma che vuol dire.
Noi ci dobbiamo interessare della nostra Sega,quella che fa i giochi, i nostri giochi.

Sega esisteva 10 anni fa, Sega esiste ancora oggi e se i videogiochi sono fatti per divertire, sono sicuro che passaremo le solite ore "dasegafan" anche dopo questo E3, anche con i giochi presentati a questo E3

STE
13-05-2004, 17.09.45
Ma vedi per me l'unica delusione è non vedere Sega rivaleggiare alla pari con Nintendo e company con una sua console ed giochi sviluppati per essa.

Per il resto i giochi ci sono PSU non me l aspettavo quindi ben venga.

sharkone
13-05-2004, 17.33.22
cambiato nick su msn..."Phantasy Shark Universe" :D :D

Dizzyreed
13-05-2004, 18.21.26
Accontentatevi pure. Io no.

Ecco cosa presentò SEGA all'E3 2000:

Shen Mue
Sega GT
Eternal Arcadia
Jet Set Radio
Spache Channel 5

e poi

Grandia 2
Power Stone 2
Bangai-O

:(

Dizzyreed
13-05-2004, 18.25.34
Anzi, ho scritto una cazzata, ecco la lineup completa:

Sega

18 Wheel American Pro Trucker
D2
Ecco the Dolphin
Eternal Arcadia
Illbleed
Jet Grind Radio
Metropolis Street Racer
NFL2k1 and NBA2k1
Outriggers
Phantasy Star Online
Quake III: Arena
Samba de Amigo
Seaman
Sega GT
Shenmue Chapter 1
Space Channel 5
Virtua Tennis
World Series Baseball 2k1

Sega's Arcade Line-Up

Alien Front Online

Brave Firefighters

Jumbo Safari

Sega Marine Fishing

boygio
13-05-2004, 18.32.42
Originally posted by Dizzyreed

Sega

18 Wheel American Pro Trucker
D2
Ecco the Dolphin
Eternal Arcadia
Illbleed
Jet Grind Radio
Metropolis Street Racer
NFL2k1 and NBA2k1
Outriggers
Phantasy Star Online
Quake III: Arena
Samba de Amigo
Seaman
Sega GT
Shenmue Chapter 1
Space Channel 5
Virtua Tennis
World Series Baseball 2k1

Sega's Arcade Line-Up

Alien Front Online

Brave Firefighters

Jumbo Safari

Sega Marine Fishing

aveva anche una console da mantenere, adesso è pure una SEGA a livello dirigenziale e di personale nettamente diversa!

VEGITA_on
13-05-2004, 18.35.35
Originally posted by sharkone
ieri io capivo la nostra delusione,l'uniche frasi stonate(piu' altrove che qui)sono state quelle di alcuni membri che hanno usato questa occasione per splalare l'ennesima volta merda su sega

sinceramente il giorno dopo(oggi)la situazione cambia si riflette e si commenta.la delusione e' stata grande, ma per l'ennesima volta mi ha fatto capire quanto ci ha dato sega e quanto soprattutto ci puo' ancora dare.
Sega non e' morta,se fosse morta non ci sarebbe un topic di piu' di 150 messaggi in questo forum, se Sega fosse morta ieri nessuno avrebbe postato,chattato e cosa altro con tensione e speranza.
Sega puo' dare ancora molto alla causa videoludica e nel bene e nel male lo dimostra sempre, con gli annunci mancati e con quelli invece che ci sono.

e3 deludente io ho visto buona roba,ho visto titoli che sembravano ciofeche evolversi,ho visto l'innovazione di Sega e la ricerca nel passato nel gioco per eyetoy che sembra uno dei piu' longevi e accurati, ho visto l'arcade fatto casa videoludica che ha reso famosa Sega in giochi come outrun2 oppure spike out......ho visto un otogi2 che cerca di spezzare l'anonimato del primo episodio con grande carattere, ho visto l'emblema phantasy star che fa solo sognare gli amanti della saga.

in questo clima ben venga matrix, warhammer o come si chiama e chi piu' ne ha piu' ne metta,se poi i risultati finanziari possono donarci i giochi che noi vogliamo.
Sega anche nel passato faceva da publisher, Sega anche nel passato ha distribuito titoli non felici ai propri fan...ma che vuol dire.
Noi ci dobbiamo interessare della nostra Sega,quella che fa i giochi, i nostri giochi.

Sega esisteva 10 anni fa, Sega esiste ancora oggi e se i videogiochi sono fatti per divertire, sono sicuro che passaremo le solite ore "dasegafan" anche dopo questo E3, anche con i giochi presentati a questo E3

Sharky tutta la vita:niente!: :birra: :D .

SEGA viveva prima di tutti ...vive OGGI e vivra' quando degli altri non si' avra' neanche il ricordo :D :birra:

Ghigi
13-05-2004, 19.30.13
Sono con Dizzy...c'è poco da stare allegri...Outrun 2 con Astroboy e i franchise di Warhammer e Matrix già si conoscevano da tempo immemore....mi stupisco di chi si sta autoconvincendo su Virtua Quest: ma scherziamo vero ? Son sempre personaggi minorenni che rimbalzano per lo schermo.... :rolleyes:

Press-conference tutta incentrata su Matrix...ma dico..più schiavi del padrone di così si muore... :tsk:

sharkone
13-05-2004, 19.55.48
Originally posted by boygio
aveva anche una console da mantenere, adesso è pure una SEGA a livello dirigenziale e di personale nettamente diversa! mi trovo di quotare boygio...ora tante cose sono cambiate dai tempi dell'hardware

kaiser77
13-05-2004, 20.58.29

Sega

D2

a me bastava SOLO questo per farmi comprare il dreamcast

ugoslave
13-05-2004, 21.09.39
Originally posted by Ghigi
....mi stupisco di chi si sta autoconvincendo su Virtua Quest: ma scherziamo vero ? Son sempre personaggi minorenni che rimbalzano per lo schermo.... :rolleyes:

mi sono ricreduto dopo aver visto le sessioni di combattimento! il target è sicuramente più giovane, am è molto interessante il sistema di controllo. L'utilizzo di quella specie di frusta elettrica insieme all'attacco differenziato a seconda del movimento dello stick lo rendono (anche se poco) innovativo. Se fosse stato più RPG sarebbe stato il primo nel suo genere!

Press-conference tutta incentrata su Matrix...ma dico..più schiavi del padrone di così si muore... :tsk:

imho non è proprio cosi, matrix è semplicemente stato l'ultimo colpaccio e quindi hanno insistito su quello!Se ad esempio l'ultima licenza fosse stata warhammer, allora avrebbero parlato principalmente di quello.
Rimane cmq una cosa triste, ma non è ancora schiava di nessuno !

ugoslave
13-05-2004, 21.14.14
...

è vero che i tempi gloriosi sono finiti, ma tu che termini di paragone stai usando ?
Ora stiamo parlando di una società che realizza prodotti mutipiattaforma con pochi team di sviluppo e nessun hardware proprietario.

Per quanto riguarda l'hardware da sala, imho ha fatto bene a non portare niente all'e3, perchè gli ultimi giochi che in patria gli hanno garantito il successo (e la sopravvivenza) sono cose del tipo Key of avalon....assolutamente inaprezzabili per un pubblico occidentale!

boygio
13-05-2004, 21.42.49
Originally posted by kaiser77
a me bastava SOLO questo per farmi comprare il dreamcast

ormai penso lo sappino anche i muri! :D

kdash
13-05-2004, 22.35.00
penso che qui nessuno dica che la line-up di giochi è da buttare e mediocre, in fin dei conti è pur sempre SEGA e i giochi li sa fare, però va detto che (salvo annunci dell' ultimo minuto) è stato un E3 "anonimo" soprattutto se paragonato alle altre softwarehouse, manca insomma quel gioco per il quale essere orgogliosi e che si aspetta impazientemente per mesi, chessò per farvi un es., quando ho visto zelda sono rimasto col sorriso stampato tutta la sera, per quanto riguarda la SEGA invece delle cose carine le ho viste, sia chiaro, ma di certo nn mi metterò a segnare sul calendario i giorni che mi separano da Cyber Generation.

insomma da SEGA uno si vuole apettare sempre il massimo:niente!:

ugoslave
13-05-2004, 23.46.25
Originally posted by kdash
però va detto che (salvo annunci dell' ultimo minuto) è stato un E3 "anonimo" soprattutto se paragonato alle altre softwarehouse,

è proprio questo il punto! nintendo produce hardware, e il successo di questo è3 è derivato dal DS!

Il minuto di zelda che è passato sullo schermo vale quanto la nostra intro di PSO universe.

Non voglio fare console war, ma se paragoni l'attuale lineup nintendo (che produce giochi solo per il proprio hardware) con quella della sega del 2000 (quando sviluppava solo per il proprio hardware) che ha postato dyzzyred, nintendo non è che ci faccia proprio una bella figura.

Paragoniamo SEGA a le software house che sviluppano multipiattaforma!

kdash
14-05-2004, 01.27.27
quello che dici è sicuramente giusto, avere un proprio hardware fa la differenza, però vedendo la lista del 2000 un pò di tristezza viene, insomma prima la SEGA faceva da padrona, e ora è una delle tante softwarehouse, di qualità certo (anche se ad es. Capcom ha presentato una line-up + competitiva pur essendo multipiattaforma), ma lontana da quella che era fino a pochi anni fa.
come dire.....SEGA non fa più notizia, e penso che siamo gli unici che stiamo qui a parlare dei suoi giochi.

Ma soprattutto mi sembra che da quando sia diventata multipiattaforma, la situazione vada solo peggiorando, dopo i primi grandi giochi che uscirono in questa generazione (monkey ball, JSRF, PDO, VF4, Beach Spikers...) nn ho + visto nulla all' altezza.

Io poi nonostante tutto sono sempre il 1° a supportarla, però un pò di amarezza/nostalgia ci sta tutta:niente!:

lcf666
14-05-2004, 01.53.26
Proprio per quanto ci ha sempre dato SEGA, è difficile accontentarsi di un buono e non si può accontentarsi di Matrix online e e del solo annuncio di phantasy star universe quando avevano parlato di annunci esplosivi.
Sono contentissimo per Outrun2, che fino a qualche mese fa sebrava utopia averlo su console, per il resto, di PS universe non si è visto praticamente nulla e il resto è qualcosa di buono( mi ripeto,poco per quello che ci aveva abituato SEGA)
Voglio cmq rimanere fiducioso e pensare che stanno lavorando per la prossima generazione e che al prossimo E3 ci saranno VF5 e il nuovo gioco di YU a ridare lustro a questa grande casa.
Bye.