PDA

Visualizza versione completa : Ufo

bounty
12-05-2004, 18.22.13
Azz!!!la notizia non gira qua sul forum???
In Messico hanno avvistato degli UFO ecco QUI (http://news2000.libero.it/primopiano/pp4687.html) l'articolo.
Fake governativo?? :ihih:
Qualcuno sa dove posso trovare il filmato????

Mach 1
12-05-2004, 18.29.15
il messico è lo stato al mondo con il maggior numero di avvistamenti ufologici. In alcuni paesi messicani questi fenomeni sono così frequenti che la gente ci convive tranquillamente senza farci più nemmeno molto caso. la domanda ora è se si tratti di particolari fenomeni metereologici di cui non si è ancora a conoscenza o se si tratti veramente di velivoli appartenenti a civiltà aliene.

Raziel7
12-05-2004, 18.31.59
In entrambi i casi bisogna capire perchè sempre in Messico.

Pentolina
12-05-2004, 18.40.05
Originally posted by Raziel7
http://www.chm.bris.ac.uk/motm/psilocybin/peyote.jpg

Mach 1
12-05-2004, 18.40.42

nel caso si trattasse di astronavi si potrebbe pensare ad una base aliena in quel territorio.

nel caso invece si trattasse di fenomeni atmosferici si potrebbe pensare a particolari condizioni ambientali che lo determinano, così come accade per l'aurora boreale o i monsoni, che sono fenomeni tipici di determinati luoghi.

esiste un posto in scandinavia dove si vedono delle strane luci, ora purtroppo non ricordo il nome. Anche li è molto probabile che si tratti di un particolare fenomeno atmosferico ancora sconosciuto.

sbazzone
12-05-2004, 18.43.06
cè circa ora su italia 1 nel tg

Raziel7
12-05-2004, 18.44.55
Più che Alieni penso ad Americani. Russia, America, Giappone e Canada hanno da più di 10 anni velivoli a forma circolare, che sono capaci ovviamente di volare. Cose altamente segrete di cui non si sa niente. A forme di vita aliene non credo ad oggi, viste le varie cavolate raccontate negli anni.

bounty
12-05-2004, 19.46.38
Si ma il video?? se qualcuno l'ha visto puo dirmi dove trovarlo??
E poi l'articolo dice che erano in formazione praticamente e che usavano le nuvole per "nascondersi"

Raziel7
12-05-2004, 19.49.14
Non è che magari era una presentazione di aerei Stealth? :asd:
Un mio amico mi ha detto che sta su TgCom, vedi.

Hob Gadling
12-05-2004, 19.52.22
Originally posted by Pentolina
http://www.chm.bris.ac.uk/motm/psilocybin/peyote.jpg Ma lol. :D :D

*Lorenzo*
12-05-2004, 19.56.00
Pienamente d'accordo :asd:

Raziel7
12-05-2004, 20.00.05
Come al solito sono l' unico che non l' ha capita... :bah:

MaGiKLauDe
12-05-2004, 20.02.48
l'ho sentito per radio....:dentone:

nageki
12-05-2004, 20.34.31
Come al solito sono l' unico che non l' ha capita... :bah:

dai che non era difficile :asd:

Raziel7
12-05-2004, 20.35.52
Originally posted by nageki
dai che non era difficile :asd:

Se non la capisco subito è difficile che ci arrivo in un secondo momento...:D

mimmo81
12-05-2004, 20.39.09
Originally posted by bounty
Si ma il video?? se qualcuno l'ha visto puo dirmi dove trovarlo??
E poi l'articolo dice che erano in formazione praticamente e che usavano le nuvole per "nascondersi"

http://www.repubblica.it a metà pagina cè il link

Raziel7
12-05-2004, 20.41.29
Mah... :bah:

Wyrmslayer
12-05-2004, 20.51.50

Direi che é una spiegazione più plausibile di quella degli alieni :asd:

azanoth
12-05-2004, 20.53.16
Se non la capisco subito è difficile che ci arrivo in un secondo momento...:D

ti faccio sbrigare: Peyote

:D

Mach 1
12-05-2004, 21.04.26
Più che Alieni penso ad Americani. Russia, America, Giappone e Canada hanno da più di 10 anni velivoli a forma circolare, che sono capaci ovviamente di volare. Cose altamente segrete di cui non si sa niente. A forme di vita aliene non credo ad oggi, viste le varie cavolate raccontate negli anni.

se si trattasse di velivoli terrestri nascerebbe un problema ancora più grande: chi li pilota?
supponiamo che l'uomo abbia creato un mezzo supersegreto in grado di compiere le manovre mostrate nei vari filmati mostrati un po' ovunque. le manovre compiute da questi UFO sarebbero impossibili da compiere per un pilota normale per via dei limiti fisici del pilota stesso. sarebbe persino impossibile telecomandarli. allora chi li piloterebbe?

SuperGrem
12-05-2004, 21.22.54
Originally posted by azanoth
ti faccio sbrigare: Peyote

Tanto non la capisce lo stesso. :asd:

Cmq io sarò pure scettico all'inverosimile, ma per me non si può parlare di ufo. Magari di qualche prototipo militare a guida automatica, se vogliamo fare delle speculazioni un po' iperboliche, ma ufo proprio no... al massimo quoto Pentolina.

X3N0M
12-05-2004, 21.34.59
Originally posted by Mach 1
nel caso si trattasse di astronavi si potrebbe pensare ad una base aliena in quel territorio.

nel caso invece si trattasse di fenomeni atmosferici si potrebbe pensare a particolari condizioni ambientali che lo determinano, così come accade per l'aurora boreale o i monsoni, che sono fenomeni tipici di determinati luoghi.

esiste un posto in scandinavia dove si vedono delle strane luci, ora purtroppo non ricordo il nome. Anche li è molto probabile che si tratti di un particolare fenomeno atmosferico ancora sconosciuto.

confermo. avevo letto l'articolo su focus (o newton chi si ricorda :asd: ) molto interessante, ma si è praticamente sicuri che sia un fenomeno atmosferico, come i rari fulmini globulari :D

sbazzone
12-05-2004, 21.37.42
mi avete deluso
penso che me ne vado

Wyrmslayer
12-05-2004, 21.37.43
Originally posted by SuperGrem
Tanto non la capisce lo stesso. :asd:

Cmq io sarò pure scettico all'inverosimile, ma per me non si può parlare di ufo. Magari di qualche prototipo militare a guida automatica, se vogliamo fare delle speculazioni un po' iperboliche, ma ufo proprio no... al massimo quoto Pentolina.

Ma certo che se ne può parlare, é proprio ciò che sono: UFO, oggetti volanti non identificati (perlomeno da noi...). Ovviamente da qui a dire che sono pilotati da omini verdi ce ne passa :asd:

LordilFerrero
12-05-2004, 22.04.39
Macché fenomeni atmosferici, tequila o altro: erano i fratelli di Zeus!

Riverenze,
quello che non ha ancora capito cosa sia il nick che mi è capitato.

SuperGrem
13-05-2004, 01.32.21
Originally posted by MaZzOnEw
mi avete deluso
penso che me ne vado

:D :birra:

zio_lucas
13-05-2004, 09.13.38

il Peyote aiuta a vedere meglio ciò che esiste :asd: :asd: :asd:

scherzi a parte, inutile dire che non siamo soli...al di la degli avvistamenti più o meno credibili, io sono convinto che nell'infinità (anche qui non si hanno certezze) non possono non esserci altre forme di vita più o meno sviluppate e avanzate di noi...io ci credo
:birra: :birra: :birra:

kakikoio
13-05-2004, 09.34.37
Ma veramente se fossero veivoli elettrogravitazionali tali evoluzioni aree sarebbero possibili...Poi, sai comè basta riempira la cabina con un gel antiaccelerazione e te ne sbatti delle alte velocità o delle manovre...

Kiara
13-05-2004, 09.37.26
finchè non mi vedo qualche ditone indice fluorescente puntato contro....sto tranquilla.:|

zio_lucas
13-05-2004, 09.38.13
Originally posted by kakikoio

Ma veramente se fossero veivoli elettrogravitazionali tali evoluzioni aree sarebbero possibili...Poi, sai comè basta riempira la cabina con un gel antiaccelerazione e te ne sbatti delle alte velocità o delle manovre...

intendi esperimenti tecnologoci alla area 51???
se non ho capito male...

kakikoio
13-05-2004, 09.50.17
Originally posted by zio_lucas
intendi esperimenti tecnologoci alla area 51???
se non ho capito male...

Si quelli...Adesso andrò a ripescare la spiegazione del moto che nn mi ricordo...

Mach 1
13-05-2004, 09.59.01
Originally posted by kakikoio

:rolleyes:

Mach 1
13-05-2004, 10.00.47
scherzi a parte, inutile dire che non siamo soli...al di la degli avvistamenti più o meno credibili, io sono convinto che nell'infinità (anche qui non si hanno certezze) non possono non esserci altre forme di vita più o meno sviluppate e avanzate di noi...io ci credo

su questo non ci sono quasi dubbi. come disse qualcuno, ora non ricordo chi, se fossimo soli nell'universo allora sarebbe un grande spreco di spazio.

comunque capisci che c'è una differenza abissale tra il dire che da qualche parte nell'universo ci sono forme di vita aliene e dire che delle forme di vita aliene sono presenti sul nostro pianeta e saltuariamente entrano in contatto con noi.

MaGiKLauDe
13-05-2004, 10.14.55
ma il vero problema è... perchè a città del messico?! insomma, già ci sono 12 milioni di abitanti, la viabilità peggiore del pianeta, una situazione ecologico/ambientale insostenibile... cazzo ci troveranno 'sti alieni?! Avrei capito una serie di avvistamenti... chessò, alle barbados... mah... e poi li chiamano intelligenze superiori...:dentone:

mVm
13-05-2004, 10.15.24
Interessante.

Ma interessante anche una notizia apparsa, strano così in secondo piano, su un giornale locale messicano. Racconta della sparizione di undici addetti alla pulizia di velivoli. Gli undici, intenti nelle operazioni di lavoro, indossavano indumenti ad alta visibilità e facevano uso, come al solito, di funi di sicurezza anticaduta. Parrebbe che qualcuno abbia sentito uno di loro, prima della sparizione, urlare "Cazzo, stanno partendo!!... Staccate i moschett..."

:dentone:

fppiccolo
13-05-2004, 10.32.19
allora...considerando che la ns. galassia ha + di 100.000 stelle e considerando che ci sono + di 100 galassie e considerando che da queste considerazioni ci sono migliaia di sistemi solari e considerando che ci sarà un pianeta dove ci sia acqua e cioè VITA e impossibile essere soli nell'universo
il fatto che poi gli alieni arrivino fin quì non è impossibile perchè potrebbero avere un'altra tecnologia
non parlo certo di omini verdi o similia in quanto potrebbero essere anche uguali a noi ma il fatto di avvistamenti vari non mi turba + di tanto...se avessero voluto ci avrebbero già attaccato anni prima
possibile pure che si tratti di oggetti terrestri ma la creazione di un circolo di grano effettuata in pochi secondi da una "pallina" ripresa negli anni 70 da un videoamatore in Inghilterra e fatta vedere a Voyager, lasciarebbe un momento interdetti a credere che possa essere stato, appunto un veicolo terrestre seppur volante

Pentolina
13-05-2004, 10.42.23
Originally posted by fppiccolo
... ,
SENSAZIONALE!
Avvistati 3 punti e una virgola!

elfebo
13-05-2004, 10.53.24
allora...considerando che la ns. galassia ha + di 100.000 stelle e considerando che ci sono + di 100 galassie e considerando....

ehm..pardon per l'intrusione.
nell'universo conosciuto, nel raggio di circa 9 miliardi di anni luce, ci sono circa 10 miliardi galassie, e contando che le galassie piu' piccole (le galassie nane) hanno circa un paio di milioni di stelle, fino alle galassie ellittiche giganti, il cui numero puo' arrivare anche a 100 miliardi di stelle....
diciamo che e' un numero infinitamente grande....

oltretutto faccio riferimento,tornando agli ufo, alla formula di drake (mi pare nel 1961 forse), la quale formula, simulerebbe aritmeticamente la possibilita' che una civilta' aliena possa incontrarci con noi, in pratica la vita extraterrestre, naturalmente riferita pero' solo alla via lattea.

N = R f[p] n[e] f[l] f[i] f[c] L

dove N rappresenta il numero di civiltà in grado di comunicare tra loro nella Via Lattea.
questo numero,dipende da molti fattori:
R è il tasso di formazione di stelle favolrevoli alla formazione di vita nella galassia
f[p] è la frazione di stelle con pianeti
n[e] è il numero di pianeti che orbitano attorno a una stella
f[l] è la percentuale di n[e] in cui è perlomeno possibile che si sviluppi una qualche forma di vita.
f[i] è la proporzione di f[l] nei quali realmente possono evolversi forme di vita intelligente
f[c] è la frazione di f[i] che attesti che una di queste civilta' si sviluppi sino al punto di essere in grado di provare a comunicare con altre civiltà extraplanetarie.
L è la durata di tempo utile a una forma di vita intelligente affinché sia in grado di comunicare e trasmettere il loro segnale.

fatevi due calcoli, e vedete un po se non esce qualche stronzo che potrebbe incontrarci..:dentone:

fppiccolo
13-05-2004, 11.03.35
anche 100 miliardi di galssie?
mi sà che sono rimasto un pò indietro! :book:

fppiccolo
13-05-2004, 11.06.59
anche 100 miliardi di galssie?
mi sà che sono rimasto un pò indietro! :book:

...ehm...volevo dire 10...:dentone:

Raziel7
13-05-2004, 11.38.39
il Peyote aiuta a vedere meglio ciò che esiste :asd: :asd: :asd:

Inutile, non l' ho capita... :roll3:

MaGiKLauDe
13-05-2004, 12.11.05
Inutile, non l' ho capita... :roll3:

cazzo... sei gnucco quasi come Shumy-rex...:asd:

cmq, il peyote è un fungo allucinogeno!:teach:

JEDI
13-05-2004, 12.41.22
http://homepage.smc.edu/wissmann_paul/humanbiology/popeye.jpg + http://www.umit.maine.edu/class/mlc276/media/trick/wilecoy.jpg = peyote

Wyrmslayer
13-05-2004, 18.05.32
Originally posted by elfebo
ehm..pardon per l'intrusione.
nell'universo conosciuto, nel raggio di circa 9 miliardi di anni luce, ci sono circa 10 miliardi galassie, e contando che le galassie piu' piccole (le galassie nane) hanno circa un paio di milioni di stelle, fino alle galassie ellittiche giganti, il cui numero puo' arrivare anche a 100 miliardi di stelle....
diciamo che e' un numero infinitamente grande....

oltretutto faccio riferimento,tornando agli ufo, alla formula di drake (mi pare nel 1961 forse), la quale formula, simulerebbe aritmeticamente la possibilita' che una civilta' aliena possa incontrarci con noi, in pratica la vita extraterrestre, naturalmente riferita pero' solo alla via lattea.

N = R f[p] n[e] f[l] f(i) f[c] L

dove N rappresenta il numero di civiltà in grado di comunicare tra loro nella Via Lattea.
questo numero,dipende da molti fattori:
R è il tasso di formazione di stelle favolrevoli alla formazione di vita nella galassia
f[p] è la frazione di stelle con pianeti
n[e] è il numero di pianeti che orbitano attorno a una stella
f[l] è la percentuale di n[e] in cui è perlomeno possibile che si sviluppi una qualche forma di vita.
f(i) è la proporzione di f[l] nei quali realmente possono evolversi forme di vita intelligente
f[c] è la frazione di f(i) che attesti che una di queste civilta' si sviluppi sino al punto di essere in grado di provare a comunicare con altre civiltà extraplanetarie.
L è la durata di tempo utile a una forma di vita intelligente affinché sia in grado di comunicare e trasmettere il loro segnale.

fatevi due calcoli, e vedete un po se non esce qualche stronzo che potrebbe incontrarci..:dentone:

Che sia possibile l'esistenza di altre forme di vita non lo metto in dubbio; il problema é un altro, e anche molto semplice: tralasciando il fatto che tali esseri dovrebbero avere una tecnologia in grado di permettergli di muoversi ben più velocemente della luce, é estremamente improbabile che essi ci incontrino, proprio per le inimmaginabili dimensioni dell'universo (a noi conosciuto, tra l'altro). Noi siamo individuabili solamente in una sfera di circa 55-60 anni luce di raggio (prime trasmissioni radio abbastanza potenti da diffondersi nello spazio esterno), che é un nulla paragonato all'estensione di tutto il resto.

Tornando all'argomento del topic 'sti messicani mi devono spiegare come mai hanno avuto "strane letture" sui sensori ad infrarossi mentre volavano con le luci accese, letture che sono misteriosamente scomparse quando hanno spento le suddette luci... :rolleyes:

elfebo
13-05-2004, 23.49.45
Originally posted by Wyrmslayer
Che sia possibile l'esistenza di altre forme di vita non lo metto in dubbio; il problema é un altro, e anche molto semplice: tralasciando il fatto che tali esseri dovrebbero avere una tecnologia in grado di permettergli di muoversi ben più velocemente della luce, é estremamente improbabile che essi ci incontrino, proprio per le inimmaginabili dimensioni dell'universo (a noi conosciuto, tra l'altro). Noi siamo individuabili solamente in una sfera di circa 55-60 anni luce di raggio (prime trasmissioni radio abbastanza potenti da diffondersi nello spazio esterno), che é un nulla paragonato all'estensione di tutto il resto.

la fisica e' un argomento ancora tabu' per l'uomo in moltissimi campi.
gli stati fisici per esempio,solo da pochi anni si sono rivelati essere (per il momento) 9, al contrario dei canonici 3, hanno rivelato nuovissime strade su cui indagare per poter scoprire dimensioni all'uomo ancora sconosciute e che pare gli extraterrestri abbiano gia' scoperto.
come i tanto discussi wormhole, che permetterebbero di viaggiare ad una velocita' superiore a quella della luce, in corridoi spazio temporali, come degli ipotetici collegamenti tra buco nero e buco bianco, i quali permetterebbero distanze di anni luce elevati alla "n" (non sappiamo quanto sia piu' veloce) in modo da finire da una parte all'altra dell'universo in pochissimo tempo.
una specie del nostro tanto amato dai cartoni animati teletrasporto....

Brus
14-05-2004, 00.00.01
SENSAZIONALE!
Avvistati 3 punti e una virgola!

ASD!!!!

Ma dove la troviamo un'altra così?? :D

Ehm..ot, scuzate

Thor
14-05-2004, 16.25.17