PDA

Visualizza versione completa : gefri intelligenza superiore?

gefri
11-05-2004, 12.14.45
vi ricordate il mio ultimo sogno?
saltò fuori che è impossibile sognare di leggere.
Errore. l'ho fatto.
ho sognato che leggevo la gazzetta.

ricordo distintamente:

piloti
schumacher 50

squadre
ferrari 68
renault 61

al che io m'incazzavo con le regole di punteggio.

ma il punto è: ho sognato di leggere, oltre a giocare i numeri al lotto, che ne dite? cervello superiore? se magari qualche mod vuole incunearci un sondaggio vedremo.
Batman si sbagliava, c'è chi può e chi non può.

hackboyz
11-05-2004, 12.20.12
Penso che tutti riescano a leggere nei sogni... comunque 'sti tre numeri me li gioco. Su tutte le ruote o su una in particolare? :cool:

follettomalefico
11-05-2004, 12.21.24
Chi ha detto che non si può sognare di leggere scusate? Certo che è possibile :)

JEDI
11-05-2004, 12.21.50
Ma il fatto vedi, è che tu non sei umano... :toh:

:asd:

bejita
11-05-2004, 12.43.21
quindi, con chi ti sposi? :)

AlexRnR
11-05-2004, 12.49.12
Originally posted by gefri
cervello superiore?

:azz: :sisi::sisi::sisi:

*Svevy*
11-05-2004, 12.50.58
io ho sognato di leggere e di parlare in lingue diverse dalla mia...:sisi:

bejita
11-05-2004, 12.52.53
Originally posted by svevy90
io ho sognato di leggere e di parlare in lingue diverse dalla mia...:sisi:

latino? al contrario?

non ti passo + le robe di varg :ihih:

Zaorunner
11-05-2004, 12.56.19
Originally posted by follettomalefico
Chi ha detto che non si può sognare di leggere scusate?

Batman :D

*Svevy*
11-05-2004, 12.57.26
Originally posted by bejita
latino? al contrario?

non ti passo + le robe di varg :ihih:

naah, non sto così fuori da sognare il latino...:asd:

gefri
11-05-2004, 12.58.20

ma come? :red:

EoN_MaskedForcE
11-05-2004, 13.02.02
anche io sapevo che non si puo' sognare di leggere
la spiegazione e' questa:
il cervello e' diviso in zone, quella che genera i sogni si sovrappone ad altre zone (quella delle emozioni, dei ricordi, dei movimenti) ma non all'area che decifra i simboli di lettura.
Quindi di solito chi sogna numeri o scritte non ricorda la scritta, ma si ricorda il colore in cui la scritta era, la forma ecc, ma non i singoli caratteri (che da sveglio il cervello completa nel ricordo del sogno) e quindi si pou' avere l'illusione di aver visto un dato numero o scritta in sogno.

===========================================
NOTA: l'autore di questo post si basa su ricordi piu' vecchi di 5 anni quindi potrebbe aver scritto cose anche distanti dalla realta', o la teoria qui esposta potrebbe gia' essere cambiata :roll3:
=======================================

cmq spero che escano sti numeri:birra:

Koveras
11-05-2004, 13.40.01
ma lol me la ricordo anche io quella roba di batman :D :D

però a mio parere si puo leggere...
ma soprattutto....

se il Cappellaio Matto (o chi diamine era... che tristezza), aveva catturato batman e usava quella menata per farlo sognare, nn gli è passato per la mente di vedere chi era veramente sotto la maschera? :doubt:

R.I.P
11-05-2004, 13.50.37
Domanda di controllo:
hai sognato di leggerli
o quando ti sei svegliato hai ricordato di aver letto quei numeri in sogno?
Nel secondo caso potresti semplicemente aver associato due ricordi differenti, la lettura ed i numeri.

Il fatto che ci siano zone particolari del cervello deputate a vari compiti è assolutamente vero, ma non essendoci dei muri tra l'una e le altre, contaminazioni sono sempre possibili (anche se magari non sono probabili).
In realtà ancora nessuno ha capito come, dove e perchè si sogna (con buona pace degli psicanalisti :ihih: ), il manuale che ho studiato per l'esame di "Psicofisiologia del sonno e del sogno" terminava ogni capitolo dicendo più o meno: Questo è quanto abbiamo costatato sperimentalmente ma le cause non sono ancora chiare, insomma a parte un po' di dati statistici non se ne sa un c***o, quindi Gefri potrebbe avere veramente un cervello superiore... o anche inferiore visto che le zone fanno interferenza tra di loro :angel2: :asd:
:D :birra:
Rip

OT

se il Cappellaio Matto (o chi diamine era... che tristezza), aveva catturato batman e usava quella menata per farlo sognare, nn gli è passato per la mente di vedere chi era veramente sotto la maschera?
E' una legge degli univesi supereroistici:
"Per quanto l'eroe mascherato sia alla tua mercè non puoi scoprirne la vera identità"
Corollario:
"Se scopri la vera identità di un supereroe le tue probabilità di morire aumentano esponenzialmente"
Corollario al corollario:
"Se non muori perdi la memoria dopo 2 tavole"

hackboyz
11-05-2004, 13.56.41
Con Schummy suppongo :dentone:

Pero' il concerto pop a lanza manca in questo sogno :metal: