PDA

Visualizza versione completa : Problema posta in ingresso con Outlook express

pioss
10-05-2004, 11.03.37
Da qualche giorno non riesco più a scaricare posta dal server box.tin.it (server POP3 in ingresso) con il suddetto programma. Ho provato anche MS Outlook, ma niente è cambiato.
Dal sito tin.it riesco a scaricare la posta, ma esternamente al web, no. Puo' essere che mi sia loggato senza accorgermene (probabile, sono un pasticcione) a qualche porcheria tin o virgilio che senza avvisarmi mi ha inculato in questo senso?

Boh.

Spremetevi. Aspetto consigli.

Mad.Dog
10-05-2004, 11.14.13
Prova a mettere:

POP3 = in.aliceposta.it

SMTP = out.aliceposta.it

pioss
10-05-2004, 11.17.09
stesso problema. Comunque quei due server identificano lo spazio mail di aliceposta, e non tin.it. Essendo comunque sempre collegati a TIN, mi dan lo stesso problema. Hotmail invece funziona bene.

Porco giuda

Mad.Dog
10-05-2004, 11.23.20
Prima anche gli alice avevano box.tin.it come server ma da un pò è cambiato in aliceposta per questo credevo l'avessero cambiato per tutti. :)

pioss
10-05-2004, 11.37.01
esatto.. c'è stato un ampliamento, credo, e non una sostituzione. Tanto che ho continuato ad usare il servizio mail di tin.it fino a qualche giorno fa, trascurando aliceposta.

Ora ho inserito i parametri di aliceposta in un nuovo account senza comunque risolvere un bel nulla: in fase di ricezione, non scarico un bel niente, e inbatto in un errore di collegamento con il server.

Porco giuda

altri consigli???

pioss
10-05-2004, 12.39.16
ho risolto, era il norton. :rolleyes:

mabbaffanculo Symantec

Mad.Dog
10-05-2004, 12.44.04
:roll3:

Ah già, c'era anche quella possibilità: se le mail che stai scaricando sono molte o contengono allegati abbastanza grossi anche a me succedeva che rimanesse fermo su ricezione delle ore o che addirittura andasse in timeout il server.

Credevo fosse solo un problema del mio Panda antivirus pacco però...

DAEMIA
10-05-2004, 15.25.57
Nemmeno io riesco a scaricare (ne inviare) da Outlook ormai da diversi giorni,mi esce una finestra dove mi si chiede di inserire account e password del server specificato,che sono già inserite,clicco su o.k.,me li richiede,clicco di nuovo su o.k. ed ecco che poi mi viene fuori un messaggio dove mi si dice che la password non è stata accettata e robe così :(

rivendicatore
10-05-2004, 15.28.28
prova a cambiar eil nome utente mettendo il veccio nome utente seguito da @email.it (tanto lo sò che hai email.it). Vedrai che ti funzionerà tutto :p

Jinhio
10-05-2004, 15.50.26
se hai email.it ricordati anche l'idenficazione del servere se usi imap

se no come dice il rive, @email.it

DAEMIA
10-05-2004, 15.58.15
Ma è da mesi che uso questa casella email.it,ha sempre funzionato bene,da circa 4 giorni (senza che io manometessi niente) ha preso a fare stò lavoro del kazzo,due maroni -__-
L'idenficazione del servere se uso imap??:doubt:

Ma Rive,di quale vecchio nome utente parli??Io ho sempre avuto quello...cosa faccio,me lo invento??:doubt:

Jinhio
10-05-2004, 16.01.10
Originally posted by DAEMIA
Ma è da mesi che uso questa casella email.it,ha sempre funzionato bene,da circa 4 giorni (senza che io manometessi niente) ha preso a fare stò lavoro del kazzo,due maroni -__-
L'idenficazione del servere se uso imap??:doubt:

Ma Rive,di quale vecchio nome utente parli??Io ho sempre avuto quello...cosa faccio,me lo invento??:doubt:

del server, no servere :toh:

cmq leggi qui
http://www.email.it/ita/avviso_free.htm

pioss
10-05-2004, 16.01.28

il mio stesso problema. Pero' io avevo norton antivirus settato in auto-protect sulle e mail.

DAEMIA
10-05-2004, 16.24.08
Originally posted by Jinhio
del server, no servere :toh:

l'idenficazione del servere se usi imap

Dicevi??:rolleyes:

DAEMIA
10-05-2004, 16.24.52
Originally posted by pioss
il mio stesso problema. Pero' io avevo norton antivirus settato in auto-protect sulle e mail.

Io ce l'ho semplicemente scaduto :look:

Jinhio
10-05-2004, 16.33.06
Dicevi??:rolleyes:

dicevo che ho scritto male, ma tu sei gnucca a capire;) :D

cmq hai risolto il problema o no?

DAEMIA
10-05-2004, 16.53.51
dicevo che ho scritto male, ma tu sei gnucca a capire;) :D

cmq hai risolto il problema o no?

la tua era dunque una confessione,ma devi sapere che io ho fatto "copia e incolla" della frase stramba,di conseguenza ho copiato anche il tuo errrore :niente!:

Grazie per la gnocca :D

No,non ho risolto,ho letto il link,mi è sembrato di capire che sia un problema del loro server e che entro qualche tempo si dovrebbe risolvere.......