PDA

Visualizza versione completa : Se uno volesse studiare....

thebes
10-05-2004, 09.53.58
...il giapponese, da dove potrebbe e dovrebbe cominciare!?...

Vorrei studiare questa complicatissima lingua più per interesse personale, che per reale bisogno, e soprattutto conoscendone la difficoltà, non credo assolutamente di studiarlo alla perfezione, ma solo a livello di conoscenza...ringrazio anticipatamente chi mi darà dei "consigli per gli acquisti"

Sanosuke
10-05-2004, 13.41.04
Originally posted by thebes
...il giapponese, da dove potrebbe e dovrebbe cominciare!?...

Vorrei studiare questa complicatissima lingua più per interesse personale, che per reale bisogno, e soprattutto conoscendone la difficoltà, non credo assolutamente di studiarlo alla perfezione, ma solo a livello di conoscenza...ringrazio anticipatamente chi mi darà dei "consigli per gli acquisti"

inizia ad imparare l'hiragana e il katakana che nn sono troppi e ci si riesce cosi gia' avresti una leggera infarinata.
Per quanto riguarda i kanji se nn hai intenzioni serie lascia pure perdere ^^

Sentient
10-05-2004, 21.39.49
Ti consiglio il libro:

Marina Speziali
Impara rapidamente il Giapponese
De Vecchi Editore

Io l'ho preso due anni fa e l'ho pagato 20€... c'è anche una musicacassetta e alla fine del libro un piccolo vocabolario

Te lo consiglio perchè è ben fatto ;)

thebes
11-05-2004, 08.55.34
grazie tante ragazzi...ora mi darò da fare!...

Norph
11-05-2004, 11.45.53
Io ho imparato i due sillabari e da anni mi sono appassionato alla storia e alla cultura nipponica. Quest'estate vorrei approfondire il discorso linguistico. Purtroppo nella mia città non c'è la facoltà di lingue e letteratture orientali, quindi piegherò su Scienze Politiche magari specializzandomi là o vedendo il da farsi...un compromesso forse, anzi lo è.

Giovix89
14-05-2004, 21.20.59
è sempre stata una mia passione il Japponese... :)
In 2 annetti ho imparato abbastanza bene il Katakana e l'Hiragana mentre di Kanji non so quasi nulla, sono troppo complicati :p

Corganiello
14-05-2004, 22.27.07
Originally posted by Norph
Io ho imparato i due sillabari e da anni mi sono appassionato alla storia e alla cultura nipponica. Quest'estate vorrei approfondire il discorso linguistico. Purtroppo nella mia città non c'è la facoltà di lingue e letteratture orientali, quindi piegherò su Scienze Politiche magari specializzandomi là o vedendo il da farsi...un compromesso forse, anzi lo è.

Vieni a Napoli Norpholo, che studiamo insieme :love:

Sentient
15-05-2004, 07.52.37
Corgan, a Settembre ci si becca @ Orientale :birra:

Norph
15-05-2004, 10.29.38
Originally posted by Corganiello
Vieni a Napoli Norpholo, che studiamo insieme :love:

; ;

Magari.