PDA

Visualizza versione completa : sibilo dalle casse

Xenah-TcA
08-05-2004, 17.01.45
le casse man mano che si alza il volume fanno 1 sibilo molto fastidioso. ho provato a cambiare le casse!stessa cosa! il problema che la scheda audio integrata! mi sembra molto improbabile che abbia rovinato io la m/b montanto il pc.....nn la prima che monto!
la m/b una ASUS A7N8X-X
cosa puo essere?
grazie

X3N0M
08-05-2004, 17.26.54
Originally posted by Xenah-TcA
le casse man mano che si alza il volume fanno 1 sibilo molto fastidioso. ho provato a cambiare le casse!stessa cosa! il problema che la scheda audio integrata! mi sembra molto improbabile che abbia rovinato io la m/b montanto il pc.....nn la prima che monto!
la m/b una ASUS A7N8X-X
cosa puo essere?
grazie

sposta il microfono o qualsiasi apparecchio elettromagnetico o magnetico dalle casse :D

(coprattutto il microfono.. deve stare almeno a 50 cm o meglio a un metro :) )

se non questo non saprei...

ps: quella scheda madre ce l'ho anch'io e per ora non mi da problemi di sibilio :D

Xenah-TcA
08-05-2004, 17.36.50
pu essere i monitor lcd? l'avevo fatto pure io questo pensiero

X3N0M
08-05-2004, 17.38.53
Originally posted by Xenah-TcA
pu essere i monitor lcd? l'avevo fatto pure io questo pensiero

ma microfono incorporato? il monitor lcd da solo non penso possa comprotare questi problemi. prova a isolare le casse in un luogo lontano da qualsiasi apparecchio elettronico e mangetico. vedi se fa ancora il sibilio, se non lo emette puoi escludere che il problema delle casse o della scheda audio integrata..

Bargain
08-05-2004, 22.06.19
Originally posted by X3N0M
sposta il microfono o qualsiasi apparecchio elettromagnetico o magnetico dalle casse :D

Un microfono non pu influenzare seriamente un paio di casse, a meno che non generi correnti spaventose fortemente variabili nel tempo che creino fastidiosi effetti parassiti amplificati... ma credo sia poco probabile :)

Hai sempre avuto questo problema con la scheda madre, o si verificato da poco?
Che tipo di casse sono quelle che hai provato?
Hai provato le casse con un' altra scheda audio(integrata o meno)?

Xenah-TcA
08-05-2004, 22.44.57
Originally posted by Bargain
Un microfono non pu influenzare seriamente un paio di casse, a meno che non generi correnti spaventose fortemente variabili nel tempo che creino fastidiosi effetti parassiti amplificati... ma credo sia poco probabile :)

il pc ha circa 1 settimana di vita
lo faceva pure con le casse vecchie
spostato le casse su 1 portatile e nn danno problemi
domani provo a metterle + lontano e vediamo

X3N0M
08-05-2004, 23.35.19
Originally posted by Bargain

venvia, il mio microfono se avvicinato a 10 cm dalle casse, anche a volume a 1/4 del totale emette un fastidioso fischio, ma normale.