PDA

Visualizza versione completa : Tetsuro se ne va.

Tetsuro.torna
06-05-2004, 17.03.13
Ci vediamo in altri luoghi. ;)

Chiedete a Perfect Cell o al Chr3an in caso (per dove trovarmi).

P.S.: Come al solito per screzi coi moderatori.

No Nextgame... che rimane? Quello, esatto. Accorrete numerosi, mi mancherete.

Baciotti.

Chrean
06-05-2004, 17.04.59
Ma che cazzo...
Ma scusa, che succede?
Mandami un pm se hai voglia di spiegarmi brevemente.

Non andare tets. :(

Chrean
06-05-2004, 17.17.07
Grazie del pm, ma... Non posso risponderti. :mecry:
Dove possiamo chiacchierottare in privato (sempre che ti vada)?

[P]erfo
06-05-2004, 17.17.58
lhan bannato lol^^

TanZeN
06-05-2004, 17.19.42
Prima di fare nuovi martiri:

http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=194476

E' stato richiamato col pieno appoggio mio, di Godz e delle altre sfere alte.

Chrean
06-05-2004, 17.20.14
Ah e' vero. :azz:

Davo per scontato che non potesse essere...

Che tristezza. :(

TanZeN
06-05-2004, 17.22.05
Originally posted by Chr34n
Ah e' vero. :azz:

Davo per scontato che non potesse essere...

Che tristezza. :(

Si, triste avere certi comportamenti dopo tanti richiami e in età adulta...

endi
06-05-2004, 17.25.15
:tsk:

non so che dire, se non che un minimo di self control ogni tanto non guasterebbe...

[P]erfo
06-05-2004, 17.25.17
Scusate ma sinceramente chi ha rotto le palle è stato remus,
e nn è la prima volta..
poi vabbè ognuno ha il suo carattere,
ma ora dire che è tutta colpa di tetsuro mi sembra alquanto assurdo -_-
(almeno vedendo da quel topic,nn conosco i precedenti)

TanZeN
06-05-2004, 17.29.21
Originally posted by PerfectCell
Scusate ma sinceramente chi ha rotto le palle è stato remus,
e nn è la prima volta..
poi vabbè ognuno ha il suo carattere,
ma ora dire che è tutta colpa di tetsuro mi sembra alquanto assurdo -_-
(almeno vedendo da quel topic,nn conosco i precedenti)

Tetsuro non è stato bannato dal forum, ma da una sezione, Giovanna d'Arco ha già dato.

Hai detto che non conosci i precedenti, e allora perchè hai postato?

[P]erfo
06-05-2004, 17.32.42
Originally posted by TanZeN
Tetsuro non è stato bannato dal forum, ma da una sezione, Giovanna d'Arco ha già dato.

Hai detto che non conosci i precedenti, e allora perchè hai postato?

Leggendo quel topic mi trovo in accordo su alcune cose ^^ tipo che Remus IMHO nn è un buon moderatore..
spero di poter essere libero di esprimere un opinione giusto? non credo di offendere nessuno^^

cmq da quel che mi dice tetsuro, è stato bannato da tutto il net....

TanZeN
06-05-2004, 17.41.05
Originally posted by PerfectCell
Leggendo quel topic mi trovo in accordo su alcune cose ^^ tipo che Remus IMHO nn è un buon moderatore..
spero di poter essere libero di esprimere un opinione giusto? non credo di offendere nessuno^^

cmq da quel che mi dice tetsuro, è stato bannato da tutto il net....

Nope, solo da portatili, ovviamente sono i soliti bug del forum, adesso dovrebbe essere tutto ok.

Chrean
06-05-2004, 17.42.22
Tanz, ti ho scritto via pm, vedi tu se ritieni che quanto ti ho scritto possa essere riportato in questa sede.

Tsuneku
06-05-2004, 18.00.00
Originally posted by Tetsuro.torna

Certo che pure tu potresti evitare porca trota :(

pioss
06-05-2004, 18.09.15
forse un po' di autocontrollo aiuterebbe.. porco zeus.

a me dispiace se Tetsuro se ne va.

Chrean
06-05-2004, 18.10.49
Originally posted by Tsuneku [A-R]
Certo che pure tu potresti evitare porca trota :(

Non solo lui, secondo me...
Erano in due ad alzare la voce in quel topic.

Tetsuro andava ripreso, ma in privato. Invece si e' preferito tenere il topic aperto, quando dei topic ben piu' pacati vengono chiusi molto prima. Su questo non sono d'accordo.

Tsuneku
06-05-2004, 18.19.16
Non solo lui, secondo me...
Erano in due ad alzare la voce in quel topic.

Tetsuro andava ripreso, ma in privato. Invece si e' preferito tenere il topic aperto, quando dei topic ben piu' pacati vengono chiusi molto prima. Su questo non sono d'accordo.

Beh, ma se metti la mano in bocca al Leone è normale che te la sega.
Mi spiego ? Indi ragion per cui poteva evitare.

pioss
06-05-2004, 18.24.31
Beh, ma se metti la mano in bocca al Leone è normale che te la sega.

questa non ha senso, ed è poco professionale come motivazione.
Un utente poco corretto (e Tetsuro lo è stato) va ripreso dal moderatore di turno in una sede meno appariscente. Successivamente se il caso, i provvedimenti giusti.

Tsuneku
06-05-2004, 18.36.50
Originally posted by pioss
questa non ha senso, ed è poco professionale come motivazione.

La mia non voleva essere una motivazione professionale.

Un utente poco corretto (e Tetsuro lo è stato) va ripreso dal moderatore di turno in una sede meno appariscente. Successivamente se il caso, i provvedimenti giusti.

Questa è la regola, d'accordo, ma se questo deve diventare un luogo in cui impalare hanselm mi sembra gratuito.
Ripeto, sappiamo tutti che non vuole rotti i coglioni, men che meno da alcuni .... se non segui questa regola passi sotto i vaffanculo, dovevi aspettartelo.

Ripeto, non è una motivazione professionale.

vespino
06-05-2004, 19.00.52
naturalmente il comportamento non è stato idoneo alla discussione.
non voglio criticare il lavoro dei mod,ma bannare,anche se avete ragione,non mi pare la soluzione più appropriata... :)
non voglio creare casini..quindi pucio....

fabiettone
06-05-2004, 19.01.12
Io un po' lo ammiro il Tetsuro ;)

ciz

Alex64
06-05-2004, 19.07.34
Cioè...le opinioni sono opinioni...ma se io ti do del deficente e voglio pure aver ragione...non lo so...E meno male che si era detto...

.Kit.
06-05-2004, 19.10.26
La mia non voleva essere una motivazione professionale.

Questa è la regola, d'accordo, ma se questo deve diventare un luogo in cui impalare hanselm mi sembra gratuito.
Ripeto, sappiamo tutti che non vuole rotti i coglioni, men che meno da alcuni .... se non segui questa regola passi sotto i vaffanculo, dovevi aspettartelo.

Ripeto, non è una motivazione professionale.

Ma scusa, Hanselm ha avuto un comportamento a dir poco indisponente rimbrottando con ammonimenti da Maestrina da asilo un utente che aveva osato riuppare un topic di BEN DUE settimane fa . Se uno è solito usare certi atteggiamenti non puo permettersi di " non voler rotti i coglioni pena i vaffa", a meno che non si ammetta che piu che un Moderatore è un Dittatore. Ma in quest'ultimo caso avrebbe ragione Testuro ad accusarlo di mala moderazione.;)

pioss
06-05-2004, 19.11.34
io vengo in pace. Voi tutti avete ragione.

Il discorso "POLEMICA TETSURO" esiste da anni, e l'unico modo per evitarla è impedire ad una persona la registrazione al forum.
Questo pero' oltre a non essere possibile, non è sensato e neppure professionale. Non sono professionali neppure le cadute di tono dello stesso, e neppure l'aggressività di quell'altro. Hanno cagato fuori dal vaso entrambi. Tetsuro per primo.
Considerate pero' un'altra cosa: da anni questo ragazzo non fa altro che dirvi le stesse cose ("sono fatto così, dico quello che mi pare e piace, pero' argomento mentre tanti altri zulù sparano a zero senza un cazzo di ragionamento. Odio gli ignoranti e le mentalità controdendenzadellaminchia, e non mi piaciono i burattini e la moderazione intollerante nei confronti di chi non segue la massa e si differenzia -seppur con tono alle volte barbarico- dall'ignoranza comune", questo sono questo resto. fanculo a chi sto sulle palle").

Siamo tanti, siamo più o meno capaci di cavarcela nella vita, di cavarcela in un forum, e di emergere totalmente. Lui è fatto così. Ogni tanto scazza, pero' è sempre il primo a mettersi in discussione, e sempre il primo a RAGIONARE prima di esprimere un concetto. Allora verrebbe da dire "è un maleducato, punto e basta". D'accordo. Bannatelo se non volete un maleducato. Tenetelo se lo considerate una persona matura. La maleducazione e la maturità sono due concetti diametralmente opposti?

forse si, forse no. Siamo analisti noi? no. Siamo utenti. E tra questi c'è pure qualche moderatore, più o meno ragionevole, più o meno tollerante, più o meno capace. Comunque siamo tutti persone serie.

In un forum le persone serie possono vivere senza che ogni qual volta qualcuno alza la voce, gli si rompa i coglioni.

Tetsuro è un grande. e basta

.Kit.
06-05-2004, 19.18.18
io vengo in pace. Voi tutti avete ragione.

Il discorso "POLEMICA TETSURO" esiste da anni, e l'unico modo per evitarla è impedire ad una persona la registrazione al forum.
Questo pero' oltre a non essere possibile, non è sensato e neppure professionale. Non sono professionali neppure le cadute di tono dello stesso, e neppure l'aggressività di quell'altro. Hanno cagato fuori dal vaso entrambi. Tetsuro per primo.
Considerate pero' un'altra cosa: da anni questo ragazzo non fa altro che dirvi le stesse cose ("sono fatto così, dico quello che mi pare e piace, pero' argomento mentre tanti altri zulù sparano a zero senza un cazzo di ragionamento. Odio gli ignoranti e le mentalità controdendenzadellaminchia, e non mi piaciono i burattini e la moderazione intollerante nei confronti di chi non segue la massa e si differenzia -seppur con tono alle volte barbarico- dall'ignoranza comune", questo sono questo resto. fanculo a chi sto sulle palle").

Siamo tanti, siamo più o meno capaci di cavarcela nella vita, di cavarcela in un forum, e di emergere totalmente. Lui è fatto così. Ogni tanto scazza, pero' è sempre il primo a mettersi in discussione, e sempre il primo a RAGIONARE prima di esprimere un concetto. Allora verrebbe da dire "è un maleducato, punto e basta". D'accordo. Bannatelo se non volete un maleducato. Tenetelo se lo considerate una persona matura. La maleducazione e la maturità sono due concetti diametralmente opposti?

forse si, forse no. Siamo analisti noi? no. Siamo utenti. E tra questi c'è pure qualche moderatore, più o meno ragionevole, più o meno tollerante, più o meno capace. Comunque siamo tutti persone serie.

In un forum le persone serie possono vivere senza che ogni qual volta qualcuno alza la voce, gli si rompa i coglioni.

Tetsuro è un grande. e basta

Boia che arringa difensiva. La prossima volta che litigo con la fidanzata posso avvalermi dei tuoi servigi?

:D

pioss
06-05-2004, 19.20.47
Originally posted by .Kit.
Boia che arringa difensiva. La prossima volta che litigo con la fidanzata posso avvalermi dei tuoi servigi?

..non fatemi parlare la prossima volta. Torno ai fornelli. ;):birra:

Tsuneku
06-05-2004, 19.35.19
Qui si è perso di vista il (mio) concetto.
Non ho detto "Tetsuro è un coglione", ho detto solo che poteva evitare.
Dico, l'utente che ha appato il thread avrà una bocca e una tastiera ? Bene, allora fatti i cazzi tuoi ... mi spiego ? No, benissimo, allora accetta che qualcuno ti risponda, a maggior ragione se il soggetto è Hanselm che come me, Aries ed altri non ne tengono una sul groppone.

Questo è quanto dicevo in breve.

Siamo tanti, siamo più o meno capaci di cavarcela nella vita, di cavarcela in un forum, e di emergere totalmente. Lui è fatto così

Così come sei stato capace di immedesimarti nella condizione di Tetsuro fallo anche con Hanselm, vedrai che le risposte non ti mancheranno.

Tsuneku
06-05-2004, 19.43.18
Ma scusa, Hanselm ha avuto un comportamento a dir poco indisponente rimbrottando con ammonimenti da Maestrina da asilo un utente che aveva osato riuppare un topic di BEN DUE settimane fa .

Ti garantisco che se in qualcosa ha sbagliato verrà punito, perche da quanto ne sò (e forse ne sò) a Rockman non gli hanno mai risparmiato niente.
Quindi, se così fosse Hanselm si prende i suoi cazziatoni in privato (onestamente in tal caso ne dubito) e Tetsuro si prende il ban dal forum portatili.

Tsuneku
06-05-2004, 19.45.52
Originally posted by Tetsuro.torna

No Nextgame... che rimane?

Questa frase è il succo del "Potresti evitare" per i meno attenti.

.Kit.
06-05-2004, 19.49.03
Si ma quello che non accetta le risposte non è mica stato Testsuro. Se poi Hanselm non ne tiene una sul groppone è un problema suo e non deve incidere sul ban degli utenti.
Essere prepotenti e suscettibili a un tempo non è una buona condizione per fare il moderatore.

Poi è vero Tetsuro poteva anche evitare , ma il suo è il peccato minore.

.Kit.
06-05-2004, 20.00.57

Quindi, se così fosse Hanselm si prende i suoi cazziatoni in privato (onestamente in tal caso ne dubito) e Tetsuro si prende il ban dal forum portatili.

Un utente non puo' mica essere bannato dopo aver reagito ad un comportamento per il quale il moderatore stesso viene cazziato.

pioss
06-05-2004, 20.09.12
Un utente non puo' mica essere bannato dopo aver reagito ad un comportamento per il quale il moderatore stesso viene cazziato.

Alex64
06-05-2004, 20.09.39
Due torti non fanno una ragione.
Un'azione anche sbagliata non deve portare ad un comportamento del genere, sù.

E' come se in qualche modo mi sentissi autorizzato ad uscire dalle righe se subisco un torto.

Tsuneku
06-05-2004, 20.12.22
.... e non deve incidere sul ban degli utenti.

Il ban è una decisione dei moderatori, non di Rockman in solitario (tra l'altro l'unico che banna qui dentro è Almor sotto richiesta dei moderatori).
Quindi Rock ha inciso sul ban solo in quanto parte della discussione.

Akumajo
06-05-2004, 20.25.24
Dico solamente una cosa: non sono qui per accusare nessuno dei 2, ci mancherebbe, comuque conosco Rock da quando ho iniziato a frequentare i forum (e parlo dei tempi molto lontani di AR) e posso tranquillamente affermare che il suo compito di moderatore l'ha sempre svolto in ottima maniera.
Magari certi ci vogliono vedere un dittatore, ma uno che fa rispettare il regolamento e cerca di mantenere un po' d'ordine è forse questo?
E poi, come ha già detto Tsu: "Il ban è una decisione dei moderatori, non di Rockman in solitario (tra l'altro l'unico che banna qui dentro è Almor sotto richiesta dei moderatori).
Quindi Rock ha inciso sul ban solo in quanto parte della discussione."

Akumajo

.Kit.
06-05-2004, 20.33.24
Originally posted by Alex64
Due torti non fanno una ragione.
Un'azione anche sbagliata non deve portare ad un comportamento del genere, sù.

E' come se in qualche modo mi sentissi autorizzato ad uscire dalle righe se subisco un torto.

Vabbè almeno siamo arrivati ad ammettere che Tets non ha tutti i torti.

Il suo peccato alla fine è stato quello di non aver porto l'altra guancia, veniale in confronto ad un ban e ai torti del Moderatore che in quanto tale dovrebbe essere magister elegantiarum.

Poi fate un po come vi pare:)

shinwa
06-05-2004, 20.41.01
Mi dispiace, era uno dei pochi che ragionava prima di scrivere. Ci vediamo :)

DjFiVe:birra:

aries
06-05-2004, 20.50.57
http://www.ffxionline.net/gifs/pestaggio.jpg

GODZODDO
06-05-2004, 21.04.39
La decisione di allontanare Tetsuro dal forum Portatili è nata anche dal sottoscritto e quella che l'ha fatta scaturire è stato quel thread specifico sui Pokemon. Un utente si è rivolto ad un moderatore utilizzando una terminologia decisamente pesante e mancando palesemente di rispetto.

Non metto in dubbio che la comunità indichi Tetsuro come un utente "Smart" ma sinteticamente in un Forum non può porsi al di sopra degli utenti semplicemente perchè sopra a chi posta vi è posto l'organo che è incaricato di mantenere l'ordine, disciplina etc etc.

Mi sono sempre considerato un moderatore easy, uno che ne ha vissute tante fin dagli inizi su A-R ma un attacco così pesante ad un moderatore era da un bel po che non lo vedevo...

Sia io che il Tanzen, che lo stesso Sky, siamo rimasti basiti da una reazione del genere. E' vero, Hanselm è uno che non te la manda a dire ma vedersi capitare un qualcosa partorito da Tetsuro tra capo e collo non è una cosa da tutti i giorni. In quel Thread Tanzen è intervenuto prima ammonendo e poi indicando che l'utente in questione non avrebbe potuto + accedere al forum Portatili. Come dovreste sapere, io stesso a Febbraio, se non ricordo male, ho personalmente bannato tetsuro per il suo comportamento sul forum Console War dove non si era comportato molto bene e aveva scatenato un vespaio di proteste da parte di un bel po di utenti mica da ridere. Giusto per ribadire che gli utenti "speciali" o "vecchi" si devono guadagnare tutto sul campo comportandosi anche rispettosamente verso qualunque elemento del forum....volete un esempio? Eccolo: Il Drugo si è visto vomitare addosso critiche feroci ma non ha mai alzato la voce o mandato a fare in culo nessuno e neanche si è permesso di additare chicchessia di essere un poveretto, un mediocre etcetc

Non ho nulla contro Tetsuro, anzi era partito benissimo dopo il suo ritorno, ma evidentemente qualcosa è andato storto ed ha ripreso il suo comportamento del periodo precedente.

Le regole ci sono, e molto elastiche, ma quando non si rispettano o cercano di rispettare si creano problematiche evidenti che vanno risolte anche con interventi "pedagogici" costrittitivi, coercitivi e castranti.

scusatemi per le eventuali ripetizioni o erroracci

Serge
06-05-2004, 21.05.23
:D

Grande Aries!

Cmq, vorrei dire la mia senza sbilanciarmi troppo. Ma ho paura a farlo. Che dite, lo faccio? :dentone:

Alex64
06-05-2004, 21.26.22
Fallo e sei bannato!

[P]erfo
06-05-2004, 21.33.44
lol grande aries!

[P]erfo
06-05-2004, 21.38.12
Cmq alla fin fine Tetsuro ha semplicemente espresso un opinione su ciò che pensava di Remus come MODERATORE...
in maniera si arrogante,ma cmq non maleducata.
Remus Rockman come al suo solito è partito di offese personali ....perciò nn vedo xke questo accanimento su tetsuro e sto sbaciucchiamento su remus..
nn è la prima volta che scoppiano liti tra remus ed utenti -_- (compreso cn me,dove passò a minaccie e stronzate varie,e cancellò anche tutti i miei replies mantenendo i suoi -_- nn so forse per fare il fighetto che rimproverà bah...).

[P]erfo
06-05-2004, 21.46.49
Ma poi sinceramente,
ma come fate a dire che è stato più pesante Tetsuro di Remus?????
Ecco il reply di Tetsuro:

"No, non lo sai... te l'assicuro.

Non capisco perché un redattore automaticamente debba diventare moderatore, sono cose completamente separate.

Secondo me sei un mediocre moderatore"

ed ecco Remus:

"Accipicchia, sono combattuto.
E' un parere, quindi lo rispetto.
Ma è un tuo parere, quindi me la rido.
Uhm, dilemma... grande dilemma... ma considerando che in Portatili c'è sempre stato ben poco da moderare, propendo per la risata.

Io in compenso non capisco perchè un utente allontanato per più di un anno per precedenti comportamenti insulsi, volgari, polemici e continuamente offensivi sia stato di nuovo riammesso e lasciato libero di scorazzare in un ambiente civile. Direi che abbiamo di che lamentarci tutti e due, eh? Quindi forse è meglio chiuderla qui, prima che qualcuno ci faccia brutta figura, e non sarei io... te l'assicuro."

E voglio sottolinerare "sia stato di nuovo riammesso e lasciato libero di scorazzare in un ambiente civile"
...
gli ha dato palesemente del CANE -_-'
semplicemente xke ha espresso un dubbio su Remus come MODERATORE(badate bene,come moderatore e non come persona!!!).

mAH...

pioss
06-05-2004, 22.23.59
Perfect analisi, Cell.

pero' basta pubblicità a Tetsuro cazzo. Voglio vincerle io le elezioni questo giro. :D

Chrean
06-05-2004, 22.44.24
Figlioli (ivi compreso il Giannone nazionale), perfect cell ha fatto il primo post intelligente della sua vita.
Io credo di avere sempre avuto buoni rapporti con roccomano, che peraltro stimo molto, ma le reazioni sono state esagerate da ambo i lati.

Poi, ripeto, a me dispiace aver perso un elemento del forum molto valido anche se un po' "fuori dalle righe".
Vabbe', tanto tornera' anche questa volta... :)

Rockman
07-05-2004, 00.27.39
Figlioli (ivi compreso il Giannone nazionale), perfect cell ha fatto il primo post intelligente della sua vita.

Ah sì? E io che pensavo avesse scritto un cumulo di stronzate a cominciare dallo sbaciucchiamento di Remus che io, sinceramente, non vedo da nessuna parte. :)

Ho seguito tutto il giorno questo divertente topic circense senza postare perchè lo ritenevo superfluo, ora mi sa che son costretto. Santa pazienza.

Scusate, ma io non ho capito il vostro problema. Volete che appenda all'attacapanni la carica di moderatore e la lasci lì? Guardate, vi ci metto anche un bel fiocco rosso, non c'è problema. Del resto in Portatili non moderiamo mai. Non ce n'è bisogno. E' un forum piccolo, monotematico, la poca gente che lo frequenta in genere compra le stesse cose e quindi non ci litiga mai nessuno, a parte i moderatori con quelli che postano le rom. :rolleyes: Ergo?

Ergo sarebbe carino sapere che diavolo avesse Tetsuro da criticare nel mio comportamento da Moderatore, visto che non c'è mai niente da moderare. Non ho niente di cui giustificarmi, ma se vi punge tanto la mia "ammonizione da Maestrina d'asilo" all'utente che ha riuppato un topic vecchio di due settimane, mi viene il dubbio che non vi siate spinti più in là del thread sotto accusa, entrando nei ranghi di quelli che parlano senza cognizione di causa. Di fatti, se guardate la prima pagina di Portatili, vedete che l'utente Wizpig ha riuppato una decina di topic vecchi di settimane per postare interventi che non hanno un "contenuto in grado di rinverdire la discussione". E in genere, questa è un'azione contro-netiquette che si deve "moderare". Ed è esattamente quanto ho fatto. Ergo?

Ergo ho anche spiegato il perchè dell'ammonizione a Tetsuro con il massimo garbo, per poi leggere spocchiose lezioni di moderazione e sentirmi dire che non so moderare, cosa che mi sa tanto di premeditato, diciamo che Tetsuro non vedeva l'ora di flammare un po' e alla prima occasione è partito in quarta. Peggio per lui, scusate. Da lì è scoppiato il casino.

Adesso, faccio una precisazione. Tetsuro è un utente problematico che già in passato ha dato parecchie grane a questo forum e ai suoi moderatori. Fu allontanato ai tempi di A-R per un comportamento estremamente incivile e scorretto (memorabile il suo - ultimo - periodo di punta, durante il quale aveva preso la briga di dare del "frocio" a chiunque gli capitasse a tiro senza motivo, compreso me fra i tanti) e qua ha ripreso la stessa strada, tanto che il Godz l'ha già dovuto bannare una volta. Ora, perchè sia stato riammesso al forum non lo so e non mi interessa, non è mia competenza, ma so che di sicuro un utente simile non si può aspettare sorrisi e simpatia, da parte sopratutto di moderatori insultati in precedenza come me, in risposta alle sue provocazioni (e io in queste settimane dirette a me ne ho lette veramente tante senza mai fiatare, basti vedere il forum La Redazione dove in un topic Tetsuro chiede di non aver spostati i suoi thread sul GBA nel forum Portatili perchè non gli piace postarci... il perchè non si sa visto che non ci aveva mai postato, ma così ha scritto, inventandosi poi che qualcuno gli cancellava i post... post che non ho mai visto).

Dopodicchè mi pare non ci sia altro da dire, visto che il thread è sotto gli occhi di tutti e si legge chiaramente chi è passato alle offese (essere definiti moderatori mediocri e poi deficienti, brutti e leggere di valere meno di lui e altro ancora non è esattamente il massimo eh), anche perchè se Tetsuro esprime un dubbio - immotivato - su Remus come moderatore non capisco perchè Remus non possa esprimere un dubbio su Tetsuro come utente, poi sta' ai lettori farsi un'idea della situazione, che comunque mi sembra abbastanza trasparente. Anche perchè, a scanso di equivoci, prima che si formino leggende mentropolitane varie e variegate (ah-ah), a me non ha proprio cazziato nessuno: io ho segnalato il post ai mod tramite l'apposita opzione e dopo 20 minuti i miei superiori hanno ritenuto opportuno agire come hanno fatto, cioè bannare Tetsuro SOLO da Portatili (forum dove peraltro ha detto proprio in La Redazione che non gli piace postare). La scelta di abbandonare l'intero forum è stata sua, segno che evidentemente non ci teneva poi così tanto a scrivere su Multiplayer. Punto e a capo, me ne lavo le mani, non è più affar mio.

Note finali sparse.
Un forum è una comunità, una mini-società composta da più persone. Se si entra nel cerchio, bisogna stare al gioco, che alla fin fine richiede solo un po' di civiltà da parte di tutti verso tutti quanti. Se Tetsuro è un tipo "smart", come ha detto il Godz, a me non frega nulla. Essere "smart" non è una giustificazione, non significa poter dire tutto quello che passa per la testa senza che nessuno provveda a fermare il blaterare, aprire topic assolutamente inutili o offendere le persone a ruota libera, altrimenti quello che si cerca è un forum anarchico e mi pare che Multiplayer non lo sia e non lo voglia essere. D'altra parte io non sono uno stinco di santo, e oltre a essere un Moderatore sono anche una persona, quindi se ti diverti tanto a rompermi le scatole prima o poi ti devi aspettare che te le rompa io. Sopratutto se lo fai così sfacciatamente. E Tetsuro a me le scatole me le ha rotte veramente tante, troppe volte.

Riguardo a chi mi ha dato del Dittatore, mi viene semplicemente da sorridere perchè giudicare in modo così pesante e grave una persona che non si conosce, da un solo thread e da un solo caso mi sembra un po' pretenzioso (per non dire presuntuoso)... a meno che non stia antipatico il mio nickname, considerando peraltro che io qua mi chiamo Remus Rockman, non Hanselm. ;)

Per quanto riguarda il solito Perfect Cell, capisco che stia rosicando da morire perchè nessuno ha trovato opportuno silurarmi (e vorrei vedere) in questa occasione, ma i suoi comportamenti polemici e malintenzionati sono già stati registrati in Portatili (e non solo) e i suoi post farciti di insulti verso di me e i miei colleghi (di questo e di altri forum, tipo Aries o Munba) cancellati perchè veramente oltraggiosi e insensati (qualcosa è rimasto, se siete curiosi potete cercarlo nel topic dedicato a FFTactics Advance, se non sbaglio). Quindi non c'è molto altro da dire, tranne che chi mi conosce sa che sono quanto di più lontano esista dall'essere o credermi un "fighetto" e che ci vuole davvero una fantasia tanto sconfinata quanto maliziosa per pensare che con "di nuovo riammesso e lasciato libero di scorazzare in un ambiente civile" si intendesse dare del CANE a Tetsuro (anche perchè, proprio io, se devo offendere qualcuno gli animali proprio non li tiro in mezzo). O una predisposizione per il laming scientificamente interessante. Visti i precedenti, propendo per la seconda.

Per me il discorso è chiuso e non interverrò più in merito, potete tornare a crocifiggermi in sala mensa. :D
Buona camicia a tutti. ;)

.Kit.
07-05-2004, 00.34.26
Non ho capito se i moderatori scherzano o fanno gli gnorri ,io non ho visto:

Un utente si è rivolto ad un moderatore utilizzando una terminologia decisamente pesante e mancando palesemente di rispetto.

Ho visto uno che ha dato del mediocre a un moderatore(peraltro in seguito ad una figura barbina di quest'ultimo) e per tutta risposta si è sentito dire -con una piccatissima punta di supponenza- di essere una bestia da tenere al guinzaglio.

Detto questo , io stanotte ci dormo lostesso ma ste motivazioni fanno ridere i polli.

Bonanotte.

P.S. fichissima la vignetta , ma quello che lapidano qui dentro è tetsuro.;)

.Kit.
07-05-2004, 00.47.56
Riguardo a chi mi ha dato del Dittatore, mi viene semplicemente da sorridere perchè giudicare in modo così pesante e grave una persona che non si conosce, da un solo thread e da un solo caso mi sembra un po' pretenzioso (per non dire presuntuoso)... a meno che non stia antipatico il mio nickname, considerando peraltro che io qua mi chiamo Remus Rockman, non Hanselm.

Quoto solo questo perche ho sonno .

Credimi io non ti conosco e non ho assolutamente nulla contro di te, mi sembri un po troppo permaloso . Il mio non era assolutamente un giudizio grave e pesante sulla tua persona , figuriamoci. Era un modo per stigmatizzare un comportamento un po sopra le righe. Niente di personale , niente giudizio di valore.

Riguardo al caso del riuppaggio post : rivolgersi in quella forma puo far passare in secondo piano la sostanza , soprattutto se trovi un utente che come te non le manda a dire.
Notte.

[P]erfo
07-05-2004, 06.56.10
Originally posted by Remus Rockman

Per quanto riguarda il solito Perfect Cell, capisco che stia rosicando da morire perchè nessuno ha trovato opportuno silurarmi (e vorrei vedere) in questa occasione, ma i suoi comportamenti polemici e malintenzionati sono già stati registrati in Portatili (e non solo) e i suoi post farciti di insulti verso di me e i miei colleghi (di questo e di altri forum, tipo Aries o Munba) cancellati perchè veramente oltraggiosi e insensati (qualcosa è rimasto, se siete curiosi potete cercarlo nel topic dedicato a FFTactics Advance, se non sbaglio). Quindi non c'è molto altro da dire, tranne che chi mi conosce sa che sono quanto di più lontano esista dall'essere o credermi un "fighetto" e che ci vuole davvero una fantasia tanto sconfinata quanto maliziosa per pensare che con "di nuovo riammesso e lasciato libero di scorazzare in un ambiente civile" si intendesse dare del CANE a Tetsuro (anche perchè, proprio io, se devo offendere qualcuno gli animali proprio non li tiro in mezzo). O una predisposizione per il laming scientificamente interessante. Visti i precedenti, propendo per la seconda.

LOL
purtroppo sul post di FFT Advance nn è rimasto proprio nulla perchè il sorprendente moderatore si è permesso di cancellare ogni mio reply,mantenendo i suoi...(e da qui si intuisce il xkè lasciare i suoi togliendo i miei..^^)
e poi ripeto,
ognuno è libero di dire dei moderatori se fanno bene o no il loro mestiere,
purchè nn si offenda seriamente.
ribadisco e qui chiudo:
remus nn è IMHO un buon moderatore.

tutto il resto è BlaBlabla
ricordo bene la nostra discussione passata tra me e te,e chi ha alzato i toni con aria minacciosa e "sono Dio" sei stato tu..
ma mo basta,il periodo è passato,
tu moderi Portatili,
io nn frequento portatili,
indi ,sti cazzi^^

volevo solo far notare che come al solito Remus ha infierito dippiù dell utente in questione(tetsuro),e chi nn lo vede vuole esser cieco...
ciauz

[P]erfo
07-05-2004, 07.00.47

Ho visto uno che ha dato del mediocre a un moderatore(peraltro in seguito ad una figura barbina di quest'ultimo) e per tutta risposta si è sentito dire -con una piccatissima punta di supponenza- di essere una bestia da tenere al guinzaglio.

Detto questo , io stanotte ci dormo lostesso ma ste motivazioni fanno ridere i polli.

Devi capire che Remus giudica secondo ogni azione passata,
perciò per quanto tetsuro nn abbia detto praticamente nulla di particolare in quel post,
remus ricorda probabilmente vecchi problemi..e se li è tatuati sul corpo^^
Imho,questo nn è l'atteggiamento giusto per moderare...

milo74_ver.1.1
07-05-2004, 07.19.18
Quoto l'unica frase di un esponente della destra che mi sento di quotare: "ogni voce che si spegne lascia un vuoto".

Davvero per un malinteso tra la nostra comunità, un mod e il diretto interessato lasceremo spegnere una voce?

Chrean
07-05-2004, 08.54.46

Scusate, ma io non ho capito il vostro problema. Volete che appenda all'attacapanni la carica di moderatore e la lasci lì?

Assolutamente no, ci mancherebbe. Probabilmente qualche utente piu' focoso, come PC o tetsuro, ha avuto da dire con te, e in effetti io stesso devo ammettere di essermi scontrato dapprincipio col tuo carattere a volte un po' ruvido, ma non per questo ci ritengo incapaci di portare avanti una discussione intelligente e dai toni rispettosi, come e' successo piu' di qualche volta. Diciamo che, come moderatore, ti tocca essere piu' moderato degli utenti che moderi.

ma se vi punge tanto la mia "ammonizione da Maestrina d'asilo" all'utente che ha riuppato un topic vecchio di due settimane, mi viene il dubbio che non vi siate spinti più in là del thread sotto accusa, entrando nei ranghi di quelli che parlano senza cognizione di causa. [CUT]

Qui hai fatto il tuo dovere, ma visto che il topic non andava riuppato non vedo perche' non chiuderlo. Non credi? L'hai lasciato aperto per dare la possibilita' al pirla di turno di darti del bacchettone?

cosa che mi sa tanto di premeditato, diciamo che Tetsuro non vedeva l'ora di flammare un po' e alla prima occasione è partito in quarta. Peggio per lui, scusate. Da lì è scoppiato il casino.

Questo e' un processo alle intenzioni e soprattutto, secondo me, esaspera la circostanza specifica in virtu' di scomodi precedenti.

Tetsuro è un utente problematico che già in passato ha dato parecchie grane a questo forum e ai suoi moderatori.

Dai, anche Solianos, cheroccia' e altri hanno dato grattacapi a utenti e moderatori, ma sono quelli che ti fanno la differenza e che rendono console war e in genere i forum di MP il migliore in italia.
E' gente col pelo sullo stomaco, che manda affanculo gli altri utenti e che provoca, irrita e depista, ma senza di loro il forum e' stato per mesi una vera disperazione.
Non voglio un forum come certi altri siti di vg in cui ci si fanno i pomp.ini a vicenda, voglio fek e il Drugo che si scannano e Link che mi manda a cagare. E' piu' reale, e' piu' divertente.

Ora, perchè sia stato riammesso al forum non lo so e non mi interessa, non è mia competenza, ma so che di sicuro un utente simile non si può aspettare sorrisi e simpatia, da parte sopratutto di moderatori insultati in precedenza come me, in risposta alle sue provocazioni (e io in queste settimane dirette a me ne ho lette veramente tante senza mai fiatare, basti vedere il forum La Redazione dove in un topic Tetsuro chiede di non aver spostati i suoi thread sul GBA nel forum Portatili perchè non gli piace postarci... il perchè non si sa visto che non ci aveva mai postato, ma così ha scritto, inventandosi poi che qualcuno gli cancellava i post... post che non ho mai visto).

Ecco, questa e' la chiara dimostrazione di quanto asserivo prima: c'e' vecchia ruggine e se non ci fosse stata non sarebbe nato questo casino, con ogni probabilita'. I precedenti pesano piu' dell'attuale.

anche perchè se Tetsuro esprime un dubbio - immotivato - su Remus come moderatore non capisco perchè Remus non possa esprimere un dubbio su Tetsuro come utente

E qui sbagli secondo me. Tu come moderatore hai altri strumenti a disposizione, fra cui la chiusura del topic, e comunque devi essere superiore all'utente che flamma. Non ho MAI VISTO godz o altri moderatori prendersi per i capelli con gli utenti. Loro chiudono e poi cazziano in privato/bannano.

cioè bannare Tetsuro SOLO da Portatili (forum dove peraltro ha detto proprio in La Redazione che non gli piace postare).La scelta di abbandonare l'intero forum è stata sua, segno che evidentemente non ci teneva poi così tanto a scrivere su Multiplayer.

*Le palle*, perche' - bug o non bug - Tetsuro per un po' e' stato bannato da TUTTI i forum, che mi sembrava una contromisura un po' TROPPO drastica, non credi?

Punto e a capo, me ne lavo le mani, non è più affar mio.

A me sa che te la ridi un po' sotto i baffi... E ringrazi di esserti liberato di lui... Ma e' una mia impressione. ;)

Spero non ti sia sentito crocefisso dal sottoscritto, ma stavolta - sostanzialmente - non ho condiviso la decisione di lasciare aperto il thread. Per il resto ti ho gia' detto come la penso. :)

:hello:

funker
07-05-2004, 10.36.25
Ma chi cazzo se la mena se qualcuno "riuppa" un vecchio topic?
Meno seghe mentali ragazzi, giuro, MENO SEGHE MENTALI e più figa.

Che roba :D .

pioss
07-05-2004, 12.55.00
Tetsuro ritornerà sul forum, e credo varrà la pena aspettare.
Rock è un bravo moderatore.

il resto è polemica e retorica. Hic :birra: (ebbasta che tanto ognuno rimane con le proprie..)

comunque:

Perchè diamine non lo chiudete questo topic?

spiegazione:

se lo si tiene aperto, e mi va di scaccolarmi su qualcosa o qualcuno, poi non mi si venga a cazziare la sera su Msn solo perchè ho espresso un parere discordante, e poco professionale, ma di semplice buon senso. (anche se non ero a conoscenza di.. e non sapevo per ignoranza di.. blablabla. L'ignoranza non è solo un limite, ma anche un punto di partenza. L'intelligenza per approfondire un discorso la possediamo tutti quanti)

Spero comunque di aver chiarito con Rock, al quale voglio bene. ;)

kenshiro11
07-05-2004, 14.12.36
MEGA CUT

Ken ti vogliamo tutti bene e auguri per le nozze (edited by Godzoddo)