PDA

Visualizza versione completa : -= iTunes/iPod probelmi =-

sHad--
05-05-2004, 13.16.21
Ho ordinato due giorni fa un iPod 15 gb :heart: e di conseguenza mi sono voluto portare avanti installando iTunes sul mio pc in veste di ottimizzazione mp3.

Ora, devo ammettere che mi sono trovato un p spiazzato: in pratica i miei 9 gb di mp3 suddivisi certosinamente in cartelle inerenti, chiaramente, al loro artista sono spariti da una simile catalogazione per ritrovarmeli sparpagliati in miliardi di cartelle che all'interno avranno si e no 4 o 5 mp3 (ARGH!).

Visto che non posso (almeno credo) pi ripristinare la configurazione originale della mia cartella c:\mp3, cosa posso fare ?
A voi capitato nulla di simile ?

Devo ammettere che non capisco in che ordine iTunes divida gli mp3, visto che alcuni files di un artista li trovo in una cartella creata ad hoc dal programma, ed altri mp3 (sempre di quell'artista ad esempio) li vedo in un'altra cartella e cos via...

Grazie per l'eventuale aiuto.

Skyrise
05-05-2004, 14.06.45
Allora. C' un'opzione che, se abilitata, organizza da s la cartella musicale. La trovi (almeno su Mac) sotto Preferenze > Avanzate ed Tieni aggiornata la mia cartella iTunes. A quanto pare l'opzione attiva quando installi il programma, e quindi quando importi gli MP3 ti sposta tutti i files. L'unica sarebbe disabilitarla, e non c' modo di tornare indietro.

Ora, l'organizzazione che fa iTunes delle tracce assolutamente logica e molto comoda: divide in cartelle per autore e sottocartelle per ogni album di ogni autore. I dati li pesca direttamente dagli MP3. Il che significa che se i dati sono corretti la divisione corretta, se non sono corretti o se mancano vanno modificati in iTunes e poi ci pensa lui ad organizzare i files automaticamente.

Il mio consiglio sempre quello: perderci un po' di tempo ed organizzare correttamente i files in iTunes. Qualche ora ed una meraviglia (e ti tiene tutto sistemato lui).

Vic
05-05-2004, 16.03.28
Originally posted by sHad--
A voi capitato nulla di simile ?

s

per il resto segui il consiglio di skyrise

aries
05-05-2004, 18.58.49
Devi rinominarti uno per uno tutti i file :)

io coi miei umili 3 giga ci ho messo qualche ora [mettendo tutto per... dalle iniziali maiuscole alle stelline per ogni canzone]

sHad--
05-05-2004, 19.58.45
Mhhh ok, mi setto in modalit pazienza enabled e comincio questa stupenda serata. :|