PDA

Visualizza versione completa : Scegliere il comparto audio per la nostra console.Aiuto!

Pesca79
03-05-2004, 11.18.12
Ciao a tutti.

Dopo diversi anni mi sono finalmente deciso ad aggiornare il mio comparto audio (al momento monto sul pc una sblive basic primo modello e il creative fps bianco, ormai pezzi d'antiquariato).

Ho bisogno di un kit audio adatto oltre che ai giochi/dvd/musica sul pc anche per le mie console.

Avevo puntato sulla terratec aureon space 7.1 affiancata dal logitech z5300 (casse 5.1 certificate thx).

La terratec ha gli ingressi ottici che invece non ha l'audigy 2 zs "liscia" della creative (che però ha in più la certificazione THX e l'EAX 4.0 HD).

Sono indecisissimo su quale scheda audio comprare.

Purtroppo per ragioni di budget devo escludere la platinum pro della creative quindi o la zs o la terratec.

Ma la questione è: quale scegliere tra la terratec con le entrate ottiche e la creative con l'eax 4.0 HD e il THX,ma senza entrate ottiche?

Vi prego,sono in fase di stallo :climbmir: e non so che pesci prendere.Mi farebbe anche ENORMEMENTE comodo sapere come avete fatto voi per quanto riguarda il comparto audio a cui collegare le vostre console.

Ho postato qui la discussione,ma non so se è questo il posto più adatto.

Grazie.

Chrean
03-05-2004, 11.44.30
Se hai l'xbox scegli necessariamente il modello con gli ingressi ottici.

Io ho un sistema Teac con due ingressi ottici di cui uno per l'xbox e l'altro per un eventuale lettore dvd, due rca di cui uno per il gamecube e altri coassiali.

Ripeto, se hai xbox non sacrificane il 5.1 comprando un sistema senza input ottici!

Pesca79
05-05-2004, 13.36.59
Considerato il budget a mia disposizione (300 euro), grazie ad alcuni prezzi di favori ho preso (tutto NUOVO) un'audigy 2 ZS per il pc e un kit creative 5.1 (il GD580) comprensivo di decoder per poter collegare tutta la roba che ho in cameretta.

Per la mia stanzetta va benone,anche se so che è una soluzione economica,ma credo sarebbe stato ridicolo spendere di più per le mie esigenze.

Grazie per il consiglio cmq, ora grazie al decoder potrò utilizzare le uscite digitali dell'xbox, del lettore dvd/divx e della scheda sonora del pc!

Ma per usare l'audio digitale dell'xbox ho bisogno del cavo scart advance microsoft,vero?

Chrean
05-05-2004, 14.01.43
Originally posted by Pesca79

Ma per usare l'audio digitale dell'xbox ho bisogno del cavo scart advance microsoft,vero?

Si' ma te lo consiglio CALDAMENTE anche per migliorare, e di brutto, la qualita' video.
Inoltre ti serve anche un cavo ottico (li trovi a partire da 20 euro, mannaggia a loro...).

Pesca79
05-05-2004, 20.04.33
Originally posted by Chr34n
Si' ma te lo consiglio CALDAMENTE anche per migliorare, e di brutto, la qualita' video.
Inoltre ti serve anche un cavo ottico (li trovi a partire da 20 euro, mannaggia a loro...).

Avevo già un cavo scart RGB non originale, conosco bene la differenza a livello video! :cool:

Il cavo ottico dovrei averlo già uno nella confezione. Grazie per i consigli!