PDA

Visualizza versione completa : codice sorgente

krafen
30-04-2004, 19.03.36
qualcuno potrebbe spiegarmi in termini semplici cosa sarebbe?

X3N0M
30-04-2004, 19.14.16
Originally posted by krafen
qualcuno potrebbe spiegarmi in termini semplici cosa sarebbe?

un programma praticamente un codice compilato.
il codice sorgente il "codice" del programma, che non essendo compilato lo puoi modificare a piacere cambiando il programma. ovvio che per farlo devi saper programmare :asd:

spero di essere stato chiaro :asd:

krafen
30-04-2004, 19.40.02
in parole poverissime potrebbe essere pure il basic?colbol ecc?

EmaWw
30-04-2004, 20.08.00
Basic, COBOL ecc sono linguaggi di programmazione.

Il codice sorgente (source code) listato che contiene le istruzioni che fanno funzionare il programma compilato.

krafen
30-04-2004, 20.13.58
mi sa che sono ancora confuso.La nebbia non si dirada

follettomalefico
30-04-2004, 20.24.08
Allora, un programma una sequenza di dati binari che il processore identifica e riesce ad eseguire.

Il codice sorgente un documento testuale (apribile con Blocco Note) scritto in un linguaggio di programmazione (ASM, Basic, Cobol, C++, C#, Java...) che, una volta passato attraverso i vari processi di compilazione, permette di ottenere il programma eseguibile in codice macchina.

Il processo questo, in estrema sintesi (non lo complico per chiarezza):

Codice Sorgente ----(compilatore)----> Programma eseguibile

Il codice sorgente scritto da una persona, in uno dei linguaggi di programmazione esistente. Dato che ci che "crea" il programma, avere il codice sorgente ti permette di modificare il programma stesso, in quando ricompilandolo ottieni una versione modificata.

Tutti i programmi che vedi in circolazione passano attraverso questo processo.

ais001[db]
30-04-2004, 20.25.04
Brioches....... se non sbaglio tu 6 iscritto a Wellage.it..... se cerchi nella mia sez (tra le tante cose che possono esserti utili) trovi un glossario abb. fornito di "terminologia internet"... ;)

-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=66

krafen
30-04-2004, 20.25.21
thx adesso tutto e' + chiaro

X3N0M
30-04-2004, 20.58.25
Originally posted by follettomalefico
Allora, un programma una sequenza di dati binari che il processore identifica e riesce ad eseguire.

Il codice sorgente un documento testuale (apribile con Blocco Note) scritto in un linguaggio di programmazione (ASM, Basic, Cobol, C++, C#, Java...) che, una volta passato attraverso i vari processi di compilazione, permette di ottenere il programma eseguibile in codice macchina.

Il processo questo, in estrema sintesi (non lo complico per chiarezza):

Codice Sorgente ----(compilatore)----> Programma eseguibile

Il codice sorgente scritto da una persona, in uno dei linguaggi di programmazione esistente. Dato che ci che "crea" il programma, avere il codice sorgente ti permette di modificare il programma stesso, in quando ricompilandolo ottieni una versione modificata.

Tutti i programmi che vedi in circolazione passano attraverso questo processo.

Azz foll, rulli in definizioni :|

io mi esprimo da cani :roll3:

SuperGrem
03-05-2004, 13.15.10
Originally posted by ais001[db]
Brioches....... se non sbaglio tu 6 iscritto a Wellage.it..... se cerchi nella mia sez (tra le tante cose che possono esserti utili) trovi un glossario abb. fornito di "terminologia internet"... ;)

-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=66

ok, brioches iscritto, io no invece. perch non fai copia&incolla qui per noi, cos non ci dobbiamo iscrivere? :|

e poi scusa lui l'ha chiesto qui non su wellages, perch non gli rispondi QUI?