PDA

Visualizza versione completa : [Fastweb] - Migliorare la navigazione

hackboyz
29-04-2004, 19.38.18
Sebbene per qualche giorno la navigazione Ŕ tornata a livelli normali, ieri sera c'Ŕ stato quasi un crollo (navigavo da schifo :D ) e anche oggi la situazione non Ŕ il massimo.

Girando per i forum ho visto che Ŕ una situazione comune a tutte le zone. E non dipende solo dai virus Agbot&co. ma anche da problemi dei DNS fastwebbiani.

Con degli accorgimenti postati sul forum di Fastweb.it da Neired sono riuscito a rendere la navigazione se non proprio velocissima, almeno un po' pi¨ stabile e comunque decente.

In breve:

- Scaricate e installate Tree Walk DNS (http://ntcanuck.com/DL/TreeWalk.exe)
- Andate nella configurazione della scheda di rete Pannello Di Controllo > Rete e connessione internet > Connessione di rete
- Tasto destro sull'icona > Connessione Rete Locale (Lan) > ProprietÓ
- Andate su ProtocolloInternet TCP/IP > ProprietÓ > Avanzate
- Cercate il men¨ DNS e aggiungete questo server DNS pubblico: 217.146.139.5

In pratica avete una cache DNS + un DNS ausiliario. Usate questo metodo solo se la navigazione Ŕ davvero schifosa, non fa miracoli, ma ripeto, allevia i dolori :D

Se i pi¨ esperti vogliono addentrarsi nel tecnico o dare altri consigli, facciano pure Ŕ tutto benvenuto :asd:

Hex
29-04-2004, 22.55.09
Originally posted by hackboyz
Sebbene per qualche giorno la navigazione Ŕ tornata a livelli normali, ieri sera c'Ŕ stato quasi un crollo (navigavo da schifo :D ) e anche oggi la situazione non Ŕ il massimo.

Girando per i forum ho visto che Ŕ una situazione comune a tutte le zone. E non dipende solo dai virus Agbot&co. ma anche da problemi dei DNS fastwebbiani.

Con degli accorgimenti postati sul forum di Fastweb.it da Neired sono riuscito a rendere la navigazione se non proprio velocissima, almeno un po' pi¨ stabile e comunque decente.

In breve:

- Scaricate e installate Tree Walk DNS (http://ntcanuck.com/DL/TreeWalk.exe)
- Andate nella configurazione della scheda di rete Pannello Di Controllo > Rete e connessione internet > Connessione di rete
- Tasto destro sull'icona > Connessione Rete Locale (Lan) > ProprietÓ
- Andate su ProtocolloInternet TCP/IP > ProprietÓ > Avanzate
- Cercate il men¨ DNS e aggiungete questo server DNS pubblico: 217.146.139.5

In pratica avete una cache DNS + un DNS ausiliario. Usate questo metodo solo se la navigazione Ŕ davvero schifosa, non fa miracoli, ma ripeto, allevia i dolori :D

Se i pi¨ esperti vogliono addentrarsi nel tecnico o dare altri consigli, facciano pure Ŕ tutto benvenuto :asd:

Ma lo metto come DNS primario o secondario?

TrustNoOne
30-04-2004, 04.21.58
mi dici che tipo di problemi hai?
a me non sembra di averne

come dns uso 1.253.128.11... ne ho sentiti anche altri di fw bho

follettomalefico
30-04-2004, 11.12.15
Originally posted by Hex
Ma lo metto come DNS primario o secondario?

Puoi impostarne anche pi¨ di due, nei settaggi avanzati :)

hackboyz
30-04-2004, 15.32.20
@ Trust: settimana scorsa e ieri e l'altro ieri avevo molta difficoltÓ a navigare esternamente alla rete.

@ Hex: io lascerei come primario quello di Fastweb e come secondario o terziario quello segnalato

Ma te Trust non hai problemi a navigare? E tu Foll ?

PS: oggi navigo normale, voglio vedere stasera

follettomalefico
30-04-2004, 15.58.23
Si ci son stati problemi in questi giorni. Ieri pagine che si aprivano al 3░ tentativo o cose simili (DNS quindi suppongo)... due settimane fa invece si perdeva le connessioni tcp...

TrustNoOne
30-04-2004, 17.20.28
a me questa cosa delle pagine lo fa soltanto con multiplayer, praticamente da sempre (credo), pensavo fossero i server di m.it che fan cagare... su ngi mai ad esempio.

non mi sembra di avere problemi simili su altri siti...
o forse non considero un grando problema premere "reload" quindi non ci faccio caso non saprei...

connessioni perse o problemi di download/gioco = 0.

AmeR
30-04-2004, 18.06.29
La ADSL di FW usa gli stessi dns della fibra? PerchŔ anche quella fa un po cacare ultimamente :(

Hex
30-04-2004, 23.32.29
Originally posted by TrustNoOne
a me questa cosa delle pagine lo fa soltanto con multiplayer, praticamente da sempre (credo), pensavo fossero i server di m.it che fan cagare... su ngi mai ad esempio.

non mi sembra di avere problemi simili su altri siti...
o forse non considero un grando problema premere "reload" quindi non ci faccio caso non saprei...

connessioni perse o problemi di download/gioco = 0.

Guarda ho il tuo stesso problema!!
Ma oggi fila liscio lasciando il DNS su auto!

hackboyz
01-05-2004, 12.31.02
In effetti anch'io ho sempre avuto qualche problema con M.it, soprattutto quando nel forum ci sono molti utenti collegati. Probabilmente il server non Ŕ perfettamente ottimizzato a servire le pagine a molte persone...

In realtÓ in questi 15 giorni ci sono stati problemi in generale su tutta la rete esterna a FW, ma per fortuna ieri e oggi la situazione sembra essere tornata alla normalitÓ...

hackboyz
01-05-2004, 14.16.45
Originally posted by AmeR
La ADSL di FW usa gli stessi dns della fibra? PerchŔ anche quella fa un po cacare ultimamente :(
Suppongo di si.

TrustNoOne
01-05-2004, 18.13.33
oggi entrambi i dns del dhcp erano down
ho telefonato e mi hanno dato questi:

213.140.2.12
213.140.2.21

pare vadano..

follettomalefico
01-05-2004, 23.14.12
Posso chiedere i DNS degli altri utilizzatori FW (ipconfig /all)?

Miei:

Server DNS. . . . . . . . . . . :
1.253.128.10
1.253.128.11

hackboyz
01-05-2004, 23.19.54
Originally posted by follettomalefico
Server DNS. . . . . . . . . . . :
1.253.128.10
1.253.128.11
Esattamente questi anche per me! :D

follettomalefico
01-05-2004, 23.39.38
Ora mi sono messo 4 server DNS attivi lol :D
Vediamo se osa darmi ancora problemi :p

TrustNoOne
02-05-2004, 05.33.53
quei due oggi verso le 15 erano completamente down
almeno da me

Hex
09-05-2004, 20.24.05
quei due oggi verso le 15 erano completamente down
almeno da me

MADONNINA!!! :eek2: Ŕ cambiato TUTTO il forumm!!!!

Comunque io uso 1.253.128.10 .... ;) e funziona tutto