PDA

Visualizza versione completa : Chrysler Crossfire

Dalmo
29-04-2004, 19.14.40
http://bdeperry.worldbreak.com/images/crossfire-1024.jpg
http://www.shadetreemechanic.com/images/Chry%20CrossFire%20Back.JPG
Data presentaz. ufficiale 09/2002
Data inizio vendita in Italia 11/2003
Prezzo chiavi in mano 38.098,81 Euro
Potenza fiscale 27 cv
Norme anti inquinamento Euro4
Tecnica
Numero cilindri 6
Disposizione cilindri V
Valvole per cilindro 3
Combustibile Benzina
Sovralimentazione N
Cilindrata 3.199 cc
Potenza massima 160 kW

218 cv
Regime di potenza massima 5.700 giri/min
Rapporto peso/potenza 0,00 Kg/CV
Trazione P
Cambio meccanico
Numero marce 6
Posizione motore n.d.
Coppia Nm 310
Coppia giri 3.000
Prestazioni
Velocità max. 242 Km/h
Accelerazione 0-100Km/h 6,5 sec
Consumo medio 9,6 Km/l
Consumo urbano 6,5 Km/l
Funzionalità
Tipo auto C2V
Numero porte 3
Numero posti 2
Dimensioni Lunghezza 405,9 cm

Larghezza 176,6 cm

Altezza 130,5 cm
Capacità serbatoio 60 l
Capacità bagagliaio min 215 dm³
Capacità bagagliaio max 0 dm³
Passo 2,4 m
Peso 1.313 kg
Peso rimorchiabile 0 kg
Altezza min. da terra n.d. cm
Pendenza max superabile n.d. %
Angolo di attacco n.d. °
Angolo di uscita n.d. °

Che cosa ne pensate?
Io credo che con dei consumi del genere i 215 cv sono ben pochi :|

Disarm
29-04-2004, 19.16.58
E' una SLK, stile (discutibile) a parte. Dal vivo è molto bella, decisamente american style.

ElCarruba
29-04-2004, 19.28.42
Originally posted by Disarm
E' una SLK, stile (discutibile) a parte. Dal vivo è molto bella, decisamente american style.

Esatto,molto american style,un pò pesante forse (esteticamente intendo)...A breve arriverà la versione cabrio!

Khazarnemesis
29-04-2004, 20.06.08
A breve arriverà anche la versione turbo ma con quello che costa ti compri una 350z Level 2 Full Optional

Dalmo
29-04-2004, 20.08.17
che prestazioni avrà?
e che consumi?

Khazarnemesis
29-04-2004, 20.31.55
300 cv, 420nm, 0-100 in 5,4s e per i consumi non ti saprei dire ma saranno allucinanti

Disarm
29-04-2004, 20.51.05
La trovo un giocattolo, un'ottimo esercizio stilistico basato su una SLK. Quindi le prestazioni non si discostano di molto dalla SLK vecchia edizione, molto buoni comunque. Resta il fatto che a pari prezzo acquisti auto migliori. :D

hackboyz
29-04-2004, 20.56.23
Sarà anche American Style, ma c'ha il culo più brutto di quello di Platinette. E l'ho vista pure dal vivo (concessionario Corso Sempione), ma sempre bruttina è :D

Come ha detto Disarm, si comprano auto migliori. :D

ElCarruba
29-04-2004, 21.01.49
Originally posted by hackboyz
Sarà anche American Style, ma c'ha il culo più brutto di quello di Platinette.

Addirittura!Nn esagerare....:roll3:
Cmq la compri per distinguerti,ma si trova davvero di meglio...

TheDarkAlcatraz
30-04-2004, 14.05.26
La trovo un giocattolo, un'ottimo esercizio stilistico basato su una SLK. Quindi le prestazioni non si discostano di molto dalla SLK vecchia edizione, molto buoni comunque. Resta il fatto che a pari prezzo acquisti auto migliori. :D

Quoto. E oltretutto il dietro è orrendo.:angel2:

dexx.
30-04-2004, 14.07.33
Certo che ci si distingue con questo coso... ma non oso pensare i commenti dei passanti quando vedono quel posteriore... emnh... emnh... aemh... "brutto" (premio miglior eufemismo 2004) :asd:

ElCarruba
05-05-2004, 09.53.03
Sta uscendo la versione cabrio,forse un pò meglio!

Dalmo
08-05-2004, 23.04.18
Originally posted by Khazarnemesis
A breve arriverà anche la versione turbo ma con quello che costa ti compri una 350z Level 2 Full Optional
Che differenza c'èè fra Lev1 e Lev2 ?

Wyrmslayer
09-05-2004, 00.37.11
Originally posted by TheDarkAlcatraz
Quoto. E oltretutto il dietro è orrendo.:angel2:

Concordo... terribile

Zeus
09-05-2004, 21.11.55
L'ho vista un paio di sere fa a milano, zona navigli. Di sfuggita. Non pare malvagia. Certo... se vuoi attirare l'attenzione va bene.

TheDarkAlcatraz
09-05-2004, 22.24.50
secondo me a quel prezzo di + appariscente c'è la 350Z che stilisticamente secondo me gli è anche superiore ( anche se le auto asiatiche non mi danno molto l'impressione della solidità ):D

ElCarruba
09-05-2004, 22.33.59
secondo me a quel prezzo di + appariscente c'è la 350Z che stilisticamente secondo me gli è anche superiore ( anche se le auto asiatiche non mi danno molto l'impressione della solidità ):D
A chi interessa la 350Z guardate domani mattina alle 10 la replica di tg2 motori che c'è un servizio!ciuz

Disarm
10-05-2004, 01.27.07

A me la 350Z sembra invece un'auto piuttosto anonima, troppo jappo forse... nonostante abbiano tentato di darle una linea europea e nostalgica è ancora troppo poco riconoscibile. Fra le due nessun dubbio, sceglierei la Crossfire.

Disarm
19-05-2004, 20.02.26
http://bilder.autobild.de/bilder/1/50587.jpg
http://bilder.autobild.de/bilder/1/50585.jpg
http://bilder.autobild.de/bilder/1/50344.jpg

In compenso la versione cabrio è stupenda... :heart:
Peccato solo che plancia e cruscotto rimangano comunque quelli della vecchia SLK, ma già che c'erano non potevano usare la stessa componentistica della nuova Mercedes? :doubt: Magari senza l'airscarf che è esclusivo della casa della stella.

Dalmo
20-05-2004, 19.02.38
A me la 350Z sembra invece un'auto piuttosto anonima, troppo jappo forse... nonostante abbiano tentato di darle una linea europea e nostalgica è ancora troppo poco riconoscibile. Fra le due nessun dubbio, sceglierei la Crossfire.
io la 350z, è un auto sportivissima, con una piccola modifica alla centralina ha dei tempi d'accellerazione che...... :heart:
300HP che aspettano di essere sfruttati :heart:

EyeSky
24-05-2004, 08.30.40
Vista, toccata ma non provata.
Non mi convince del tutto.

Il primo impatto lascia un pò stralunati, ma passata una certa sorpresa sembra di avere a che fare con un'auto quasi indefinibile.
Velo pietoso sul bagagliaio e suo accesso. :nono:

Mah
:toh:

Bomberman
24-05-2004, 11.52.43
http://bilder.autobild.de/bilder/1/50585.jpg

questo è famoso alettoncino che spunta fuori superati i 90km/h :D

Fipe
24-05-2004, 14.00.15
Va bene che chi la prende la prende per distinguersi ma con 4000€ di meno si può avere una rx8 che è oggettivamente migliore...:D

http://i.xanga.com/xTUMPTIxDUMPTIx/rx8%20BLACK.jpg

:sbav

EyeSky
24-05-2004, 14.41.22
Originally posted by Fipe
Va bene che chi la prende la prende per distinguersi ma con 4000€ di meno si può avere una rx8 che è oggettivamente migliore...

Ma sai che anche la RX8 mi ha deluso?
é molto bella, per carità, e quel motore Wankel rimane un mito, ma mi convince molto meno di prima.

Ultimamente ho perso la testa...ehmm...per la vecchia (si fa per dire) 456 Ferrari. :D

TheDarkAlcatraz
24-05-2004, 15.20.27
Secondo me la scelta di montare oltre 200 cavalli su un motore 1.3 litri è quanto mai bizzarra, nell' automobilismo.

Disarm
24-05-2004, 16.23.01
Comunque aldilà di tutto credo che la Crossfire possa piacere, soprattutto nella variante cabrio. Certo a quel prezzo c'è altro ma la Crossfire rientra in quel segmento di "auto feticcio" che tanto va di moda ultimamente. Fra qualche mese vedremo se i dati delle vendite avvaloreranno la mia tesi o meno :)

EyeSky
24-05-2004, 17.12.44
Comunque aldilà di tutto credo che la Crossfire possa piacere, soprattutto nella variante cabrio. Certo a quel prezzo c'è altro ma la Crossfire rientra in quel segmento di "auto feticcio" che tanto va di moda ultimamente. Fra qualche mese vedremo se i dati delle vendite avvaloreranno la mia tesi o meno :)
Si, ma sicuramente avrà successo. Ma hai visto la campagna marketing?
;) ;)

Disarm
24-05-2004, 17.21.30
Originally posted by EyeSky
Si, ma sicuramente avrà successo. Ma hai visto la campagna marketing?
;) ;)

Il marketing è una cosa, raccogliere assensi (e acquisti) dal difficile pubblico europeo è un'altra. Non è facile riuscire a vendere un modello così particolare, soprattutto perchè la Chrysler, pur beneficiando della protezione di mamma Mercedes, non è mai riuscito a sfondare se non con la Voyager.

ElCarruba
24-05-2004, 18.04.26
Secondo me la scelta di montare oltre 200 cavalli su un motore 1.3 litri è quanto mai bizzarra, nell' automobilismo.

Guarda che il 1300 rotativo corrisponde ad un 2600!

Dalmo
24-05-2004, 22.12.01
Basta cazzo, prendete una 350z con centralina rimappata e con piccolo alettone :D
Sarà equivalente a un 2600 ma è bizzarro che con tale cilindrata la rx8 faccia solo 6km/l :rolleyes:
Oltretutto il wankel è un motore che dura meno rispetto ai tradizionali motori a pistoni e nonostante i miglioramenti compiuti nel Renesis rispetto al (comunque fighissimo) wankel turbo della rx7, il wankel aveva una logica ad esistere solo quando era turbo ma questo lo rendeva taaanto fragile :)

Il marketing è una cosa, raccogliere assensi (e acquisti) dal difficile pubblico europeo è un'altra. Non è facile riuscire a vendere un modello così particolare, soprattutto perchè la Chrysler, pur beneficiando della protezione di mamma Mercedes, non è mai riuscito a sfondare se non con la Voyager.
ma se è pieno di PT Cruiser? :doubt:

Edit: al scritto con due LL :azz:

Disarm
25-05-2004, 17.43.41
Originally posted by Dalmo
ma se è pieno di PT Cruiser? :doubt:

Ma dove? :maddeche

La PT Cruiser doveva essere la Golf del marchio Chrysler per intenderci.

BlackLinX
25-05-2004, 17.52.36
Qua ce ne sono alcune di quelle @°#... vabbé, di PT Cruiser. Oddio, non che siano il male in terra. Sicuramente (nel proprio segmento) il Voyager è proprio un altro mondo (ed anche un'altra storia visto che ne girano parecchie versioni da anni ormai).

Inoltre da quello che ne so la PT cruiser dovrebbe rientrare nelle utilitarie più che nelle medie compatte ... se poi paragoniamo prezzi, allestimenti e dimensioni per 2/3 è un'utilitaria :asd: (indovinate cos'ha il PT del segmento superiore?!? :asd: )

E scusate, ma la Crossfire è un altro pianeta ...

PS: io spero che prima o poi ci troveremo qui qualche concessionario Pontiac (per rimanere in tema "auto d'oltreoceano") ... gruppo GM; ma date un'occhiata ai modelli: http://www.pontiac.com

Disarm
25-05-2004, 18.10.19
Originally posted by BlackLinX
PS: io spero che prima o poi ci troveremo qui qualche concessionario Pontiac (per rimanere in tema "auto d'oltreoceano") ... gruppo GM; ma date un'occhiata ai modelli: http://www.pontiac.com

Si vocifera uno sbarco in Europa con la Solstice... :sbav staremo a vedere se so qualcosa lo posto :sagace:

Edit: ora che mi viene in mente credo che Pontiac venda già qualcosa in Europa... tempo fa il Transporter (credo si chiami così, segmento grandi monovolumi) e ogni tanto qui si vedono delle berline ma targate tedesche.

BlackLinX
26-05-2004, 00.20.10
Si vocifera uno sbarco in Europa con la Solstice... :sbav staremo a vedere se so qualcosa lo posto :sagace:

Non me la potrei permettere *sigh* :(

Edit: ora che mi viene in mente credo che Pontiac venda già qualcosa in Europa... tempo fa il Transporter (credo si chiami così, segmento grandi monovolumi) e ogni tanto qui si vedono delle berline ma targate tedesche.

Ma bene o male dai concessionari "paralleli" si trovano auto USA, solo che spesso ti rifilano incu**te pazzesche. In ogni caso preferirei acquistare da concessionario della casa poichè mi sembrano più affidabili per le proprie marche. Caso mai, io ho "puntato" il Vibe e la GTO ... slurp!! :p

Disarm
26-05-2004, 02.06.40
La GTO spacca, anche se dovessi scegliere un'auto da importazione sceglierei sicuramente una Cadillac, troppo da mafioso :asd: :D

Stiamo andando un pochetto ot :D

Fipe
26-05-2004, 18.10.53
sceglierei sicuramente una Cadillac, troppo da mafioso :asd: :D

lol... cadillac dal vivo mai viste ma pontiac sì... anche se non proprio l'ultimo modello:

http://www.firsttraderegistry.com/forsale/80up/p-s/80ta3.jpg

http://www.pontiac.sk/graphics/gallery/full/gordon.jpg

ho visto questi 2 modelli girare a piede libero... uno spettacolo...:niente!:

Soprattutto la 1°, fa troppo stile Driver:metal: (il gioco per ps1 intendo:metal: )