PDA

Visualizza versione completa : trucchiper Street fighter 2 Dreamcast...

EDDY di A-R.
29-04-2004, 13.29.40
Salve raga,sono entrato in possesso da pochi giorni di questo capolavoro per il mio dream,parlo di
Super Street fighter II for maching service...
Se qualcuno ce l'ha saprebbe dirmi se esiste la possibilità di scegliere le colorazioni originali dei vari personaggi,visto che quando scelgo uno qualsiasi di essi mi da tutti i colori tranne gli originali..(per originali mi riferisco ad esempio al kimono bianco di Ryu o a quello rosso i Ken ecc...)
In più sapreste dirmi come si fa a scegliere Akuma....
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

kdash
29-04-2004, 18.19.34
prima lo selezioni con X (pugno debole) poi inserisci il codice a seconda del personaggio e alla fine ripremi X

(L=Left R=Right U=Up D=Down)
Ryu - RRRL
Ken - LLLR
E. Honda - UUUD
Chun Li - DDDU
Blanka - RLLL
Zangief - LRRR
Guile - UDDD
Dhalsim - DUUU
T. Hawk - RRLL
Cammy - UUDD
Dee Jay - DDUU
Fei Long - LLRR
M.Bison (USA: Balrog) - RLLR
Balrog (USA: Vega) - LRRL
Sagat - UDDU
Vega (USA: M. Bison) - DUUD

gran gioco, il miglior pikkia 2D di sempre secondo me:niente!:

Mario_Bava
29-04-2004, 21.33.40
By defeating Gouki (Akuma) with all 32 characters (new and old) a top secret dip-switch menu is unlocked. To access it, highlight "Options", hold "Y", and press "START". You will be taken into the secret dip-switch menu which allows you to alter the way the game plays.

Perhaps the most interesting feature of the dip-switch menu is the ability to play either Shin Gouki or Tien Gouki. Shin Gouki has a double air Fireball, an extra hit to his MK Hurricane Kick, and an invincible Teleport. Tien Gouki has the same features of Shin Gouki with the addition of a Super Meter which allows him to do the infamous Raging Demon!
To activate the ability to select Shin and Tien Gouki, change the settings to look like this:
0000000000000000
0000000000000000
0000000110000000
0000000000000000
To select Shin Gouki, highlight Ryu or Ken and press START+KKK.
To select Tien Gouki, highlight Ryu or Ken and press START+MP+MK+HP+HK.
Here are the Japanese sites with more info: (sorry, Japanese only!)
T. Akiba's game room
Features comprehensive listing of dip-switch settings (in Japanese)!!!
Pledge of Bahamut
Features a VMU save file!!!
We will post a complete listing of dip-switch settings once we get them all figured out. WOW! Thanks again Jack!!!
As a special bonus, we have a movie in the works to showcase some of the special changes available from the dip-switch menu. Stay tuned!!!

thanks to gamecombos.com`s links and my slight knowledge of japanese i have a few settings here.
here`s how they go.
those 0`s and 1`s are arranged in a hexidecimal pattern,so when i say 2a it`s after 29.
or for those not familliar with hex counting,here`s how it goes:starting from the left,going right it`s
00 01 02 03 04 05 06 07 08 09 0a 0b 0c 0d 0e 0f
10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 1a 1b 1c 1d 1e 1f
20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 2a 2b 2c 2d 2e 2f
30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 3a 3b 3c 3d 3e 3f
here`s what i`ve figured out so far.
03:location test ending 1-usual ending/0-test ending
05:staff roll type 1-Dreamcast/0-Arcade original
10:darkened screen during super 1-enabled/0-disabled
1b:character portraits below power bars 0-on/1-off
1c:name color 0-blue/1-Yellow
24:default high score name 0-POO/1-MNR
27:ten akuma 0-disabled/1-enabled note:must have 28 on also
28:shin akuma 0-disabled/1-enabled
2a:IN GAME ENGLISH!! 0-disabled/1-enabled
32:same color selection 0-disabled/1-enabled
36:Vaccum Final Atomic Buster 1-enabled/0-disabled
that`s all for now....
1e is for survial mode....
19:slowdown when stunned 1-disabled/0-enabled
1d:life energy bar transparency 0-enabled/1-disabled
22:?`s in arcade lineup 0-enabled/1-disabled
2f:intro.type 0-Super turbo(X)/1-Super
''0f'' is about Vega (Balrog JP)'s Super Meter consumption

at 0 Vega's Super Meter only gets consumed when you ''grab'' your opponent successfully during his Super. this is default

at 1 Vega's Super gets consumed when he touches the wall (just like in Alpha), not good.

EDDY di A-R.
30-04-2004, 18.22.45
grazie mille ad entrambi anche se della seconda risposta non ho capito nulla...:p

Mario_Bava
01-05-2004, 22.55.54
in effetti è un po' criptico...allora, dopo aver finito il gioco con tutti e 32 i personaggi (edizioni vecchie e nuove) premendo y e start sulla voce opzioni avrai accesso ad un icredibile dip switch menu, caratterizzato da colonne di 0 e 1. Cambiando ogni 0 accendendolo in 1 attiverai svariate cose all'interno del gioco (segui lo schema del mio post precedente). Potrai attivare cose come l'intro di Super street fighter II (che sostituirà quella della versione X a.k.a. turbo), potrai inserire i mitici bonus stage (assenti nel turbo) oppure potrai rendere selezionabile due diversi tipi di akuma!!!!: shin gouki, quello che vedi nello scontro finale e che non è uguale a quello che puoi selezionare normalmente col trucchetto(per es. ha due fireball volanti) e tien akuma, che può il temibile raging demon.
Inoltre ti ricordo che, dopo aver attivato gli 1 che riguardano le due versioni di akuma:
To select Shin Gouki, highlight Ryu or Ken and press START+KKK.
To select Tien Gouki, highlight Ryu or Ken and press START+MP+MK+HP+HK.

Forse è ancora contorta come spiegazione....comunque se hai una memory card per DC che si collega al PC, posso mandarti il save con questo dip switch già abilitato.

EDDY di A-R.
02-05-2004, 21.55.31
ok,ora come spiegazione ci siamo..:p
Ma sbaglio o il livello di difficoltà di questo titolo è elevato,rispetto agli altri picchia picchia di casa Capcom?O forse sono tremendamente inbranato io?...

kdash
02-05-2004, 22.30.14
non sbagli, era così anche in sala, in effetti me lo sono sempre chiesto anche io il perchè l' avessero fatto così difficile rispetto ai precedenti.:niente!:

EDDY di A-R.
02-05-2004, 22.43.46
Possiedi altri picchiaduro 2D made in Capcom?
Io si,stavo tentando di collezionarli tutti,ma è veramente dura e soprattutto costoso...
Tra i miei preferiti,ci sono
ovviamente Super Street Fighter II:for m.s.
Capcom VS SNK
Capcom VS SNK 2
Marvel VS Capcom 2
Street fighter alpha3
Street Fighter III: t.s.

e i migliori che forse si trovano sul mitico saturn,parlo di
Street Fighter ZERO(il primissimo!!)
ma soprattutto
X-MEN VS STREET FIGHTER!!!!! F A N T A S T I C O !!!

kdash
03-05-2004, 00.08.53
lol anche io sto cercando di avere tutti i pikkia 2D snk e capcom:D

sul Dreamcast l'unico che mi manca è Vampire Chronicle

SSFIIX penso sia il mio gioco preferito di sempre, ma adesso preferisco giocare a quello uscito per ps2 visto che va in RGB e inoltre ha diversi extra in più.

per il resto ho sempre preferito i giochi snk tipo Garou e i vari KOF, ma un giorno mi devo decidere ad approfondire il Third Strike:niente!:

AVE DREAMCAST:birra:

EDDY di A-R.
03-05-2004, 11.14.56
??? scusa in che senso la versione per PS2 gira in RGB???
Perchè tu il dreamcast non lo fai girare in RGB?!?!?

Per quanto riguarda il third strike sinceramente posso dire che graficamente sia uno tra i migliori picchi picchia made in Capcom(SNK è tutt'altra cosa...),soprattutto per quanto riguarda le animazioni,ma cala per quanto riguarda la scelta dei personaggi...Hanno eliminato troppe vecchie conoscenze in favore di un cast di personaggi che non raggiunge il charatter disigne della seconda serie...

A proposito siccome a fine mese sono intenzionato a prendermi anche io la versione di SSFII per PS2,mi sai dire cosa c'è in più rispetto alla versione per Dream e si mi sai anche dire come sono i tempi di caricamento?..;) Thank's!

kdash
03-05-2004, 12.01.56
non so se te ne sei accorto ma SSF2X sul dreamcast purtroppo non supporta il segnale rgb, così come altri giochi tipo gigawing, SFzero3, vanno solo in video composito o svideo.

Per Third Strike hai ragione, mi manca il feeling con i vecchi personaggi, i nuovi non mi piacciono per nulla tranne Ibuki, Remi, dudley e pochi altri. Alcuni poi sono proprio fuori posto, sembrano usciti fuori da Vampire Hunter, tipo Twelve, oro, q.:p

Hyper SF2 su ps2 l' ho preso in versione limited e dentro c'è un tappetino per mouse, un art book, un portachiavi fatto con i braccialetti di chun-li, e un DVD con filmati di combo , trucchi e un intera partita a Final Fight finito con 1 gettone.

Per quanto riguarda il gioco, la novità è che puoi scegliere anche le vecchie versioni dei personaggi (sf2, sf2CE, sf2T, ssf2), ovviamente con le restrizioni del caso.
è interessante poter fare combattimenti misti, tipo ryu vers. sf2 contro ryu vers. ssf2x :niente!:
Inoltre come extra puoi vedere i vari filmati introduttivi delle varie versioni, cambiare la colonna sonora (ci sono 3 remix differenti), ed infine c'è il film animato di Street Fighter, che era uscito un pò di tempo fa.
I caricamenti non esistono, ovvero, il gioco viene tutto caricato all' inizio (ci mette pochissimo) e poi puoi giocare pure senza disco per tutto il tempo.
L' unica pecca è che non usa la memory card, quindi ogni volta devi inserire i tuoi settaggi (difficoltà, tempo, etc...):niente!:

EDDY di A-R.
05-05-2004, 21.43.49
Sai che non avevo assolutamente fatto caso al fatto dell'RGB con alcuni titoli,tipo SSF2X...
Come mai questa cosa?Ne sei proprio sicuro???:eek2:
Diciamo che l'unico titolo sul quale noto sempre un perdita della qualità dell'immagine effettivamente è SFAlpha 3,però non credevo addirittura che passasse in video composito....

kdash
05-05-2004, 22.04.00
ma te hai la console jap?

io se metto ad es. gigawing jap su console jap usando l' rgb appena parte il gioco ritorna autmaticamente alla schermata del logo dreamcast; con ssf2x invece il gioco parte ma è tutto decentrato e spixellato, cosa che non accade usando l' s-video.

se usi una presa scart forse in realtà nn è RGB ma un composito.

SFA3 e gigawing ho risolto comprando le versioni PAL (ho il dream jap modificato) ma SSF2x purtroppo c'è solo in versione giapponese.

:niente!:

EDDY di A-R.
06-05-2004, 12.41.08
Guarda che allora è la tua console o la tua di presa scart che non funge...
Io stamattina mi sono messo a guardare attentamente SSF2X,ma ti garantisco che si vede da dio!Niente pixel o perdita di colori,niente sgranatura,scritte praticamente perfette..
Non voglio peccare di modestia,ma so riconoscere un uscita in videocomposito e un uscita RGB..Ho svariate console a casa e le faccio girare tutte solo ed esclusivamente in RGB!
Per RGB non intendo il cavo che si trova nella scatola non appena si compra un nuova console,bensi quei cavi che in alcuni casi come X-Box o cubo costano una cifra!
Tra l'altro è facile riconoscerli,perchè basta aprirli e vedere i vari collegameniti sulla scart.
Meno fili trovi saldati ai pin,meno è schermato il cavo.Se i pin sono tutti e 21 collegati allora sei in presenza di un autentico cavo RGB..Scusa la lunga divagazione...

Cmq ho provato anche cambiando televisore,più precisamente o portato il dream(che per la cronaca è jappo modificato)in salotto dove ho un 28 pollici della Sony che automaticamente riconosce il segnale in entrata ogni qualvolta collego un apparecchio e ti garantisco che il segnale era in RGB anche perchè l'immagine era perfettamente centrata e stabile,senza sgranature o sbavature...

kdash
06-05-2004, 13.47.11
strano, forse dipende dalla modifica, se no si vede che è un problema di TV, infatti ho sentito parecchia gente che ha il mio stesso problema, anche su questo forum.
cmq se me lo dici t credo, appena ho tempo mi metto a fare un pò di prove:niente!:

cmq SSF2X rulla:D

EDDY di A-R.
06-05-2004, 13.55.17
Si hai proprio ragione,SSF2X rulla!
E' fantastico,sarà perchè Street è stato uno dei giochi con il quale ho giocato di più quando ero un bocia,sta di fatto che nella mia personalissima classifica di giochi preferiti si collaca al secondo posto!
Il primo è e rimarra per sempre l'inimitabile Soul Calibur sempre per Dream!

kdash
06-05-2004, 14.18.55
gia gia, ormai mi accompagna in tutte le console, anche sul gba:niente!:
penso sia l' unico picchiaduro che dopo 10 anni sa essere ancora giocabilissimo e attuale, darei oro per un nuovo SF di questo tipo, ma a quanto pare la capcom sembra aver dimenticato il 2D