PDA

Visualizza versione completa : iPod

Debug
28-04-2004, 15.23.47
Visto che ho intenzione di comprarmi un iPod da 15 giga e che qua, da quello che leggo, c' parecchia gente che lo possiede, volevo fare qualche domanda per chiarirmi un p le idee.

Ho visto che lo store del sito della Apple diviso per nazioni e mentre in America l'iPod viene 299 dollari (circa 250 euro al cambio) nello store dedicato all'Italia si parla di 349 euro ( :eek2: ).

Ora, capisco che ci siano tasse diverse e tutto il resto ma una differenza di 100 euro (200mila lire) mi sembra un pelo esagerata.

E' possibile comprarlo dallo store Americano con carta di credito e farselo spedire in Ita?

Ho cercato un p ma non ho trovato nessun elenco dei paesi in cui lo store americano effettua spedizioni e questo credo che significhi che non si possa farselo spedire in un paese differente.
Anche durante la registrazione dell'account per fare l'acquisto la sensazione quella visto che si parla solo di US ma, ancora, non molto chiaro.

In alternativa nessuno conosce negozi di Milano (o anche in Lombardia o Liguria) in cui il prezzo un p pi accettabile?

Anche piccoli negozi. Nelle grandi catene e nei motori di ricerca per acquisti della rete ho gi buttato un occhio ma il prezzo sempre quello se non addirittura maggiore.

Grazie a chi vorr aiutarmi. :D

endi
28-04-2004, 15.27.09
il prezzo credo sia imposto in tutta Europa, non credo tu possa acquistarlo dallo store americano.

Debug
28-04-2004, 15.46.03
Originally posted by endi
il prezzo credo sia imposto in tutta Europa, non credo tu possa acquistarlo dallo store americano.

Ecco. Immaginavo. :(

A cosa serve avere l'euro forte se poi ce la pigliamo in quel posto peggio di prima?

Boh.

Grazie comunque. :)

Skyrise
28-04-2004, 15.54.49
Il prezzo imposto, qui lo trovi ovunque alla stessa cifra e non possibile farselo spedire dall'Apple Store USA. L'unica via farselo comprare negli States da qualche amico e farselo portare in Italia.

endi
28-04-2004, 15.58.59
Originally posted by Skyrise
L'unica via farselo comprare negli States da qualche amico e farselo portare in Italia.

quello che volevo fare io a NY. per vale la pena risparmiare un po' di soldi e non avere alcun tipo di garanzia? (dato che quella americana non vale in europa). con quell oche costa credo di no.

Skyrise
28-04-2004, 16.04.27
Originally posted by endi
quello che volevo fare io a NY. per vale la pena risparmiare un po' di soldi e non avere alcun tipo di garanzia? (dato che quella americana non vale in europa). con quell oche costa credo di no.

La garanzia worldwide. ;)

Debug
28-04-2004, 16.07.32
L'unica via farselo comprare negli States da qualche amico e farselo portare in Italia.

Eh ci avevo pensato anch'io, il problema che l'amico pi lontano che conosco vive in Val d'Aosta e nessuno ha in mente un viaggio in America nel breve periodo.

Amen, a questo punto mi vedo costretto a prenderlo qua anche se sta differenza di prezzo mi lascia un p perplesso.

Vab tanto alla fine credo che li valga tutti, ma se c'era la possibilit di pagarlo di meno non mi tiravo indietro. :asd:

endi
28-04-2004, 16.08.30

porca miseriaccia, mica lo sapevo. ma come mai? di solito rompono sempre su 'ste cose...

Debug
28-04-2004, 16.09.55
Ma a maggior ragione allora perch non fanno uno store identico per tutti?

aries
28-04-2004, 16.14.51
180 10giga powered :D

Debug
28-04-2004, 16.36.02
Originally posted by Aries-Ken-Shion
180 10giga powered :D

Ma qualcuno li vende ancora? Link? :hail:

Vic
28-04-2004, 17.21.02
il prezzo americano non comprensivo di iva suppongo
( in america che non viene mai contata nei cartellini dei prezzi o sbaglio?)

endi
28-04-2004, 17.30.00
Originally posted by TheVicious
il prezzo americano non comprensivo di iva suppongo

probabile... comunque negli usa costa di meno lo stesso, anche perch le tasse mi pare siano pi basse che da noi (intorno all'8% ?)

aries
28-04-2004, 17.41.51
Originally posted by Debug
Ma qualcuno li vende ancora? Link? :hail:

ebay

Debug
28-04-2004, 18.37.05
Originally posted by Aries-Ken-Shion
ebay

Ah, ci ho dato un'occhiata sommaria e nuovi non ce ne sono. :(

Ebay comunque proprio non lo sopporto e in genere ci acquisto qualcosa se proprio non posso farne a meno.

Corganiello
28-04-2004, 19.13.13

U, visto che sai tutto: copre anche gli accessori? Mi partito l'auricolare destro...

Debug, scusa se approfitto :)

Debug
28-04-2004, 19.35.18
Originally posted by Corganiello
Debug, scusa se approfitto :)

Ci mancherebbe, pi ne so e meglio . :D

Anzi se c' qualcun altro a cui viene in mente qualche altra FAQ a cui non ho pensato si faccia avanti. :)

ribes
28-04-2004, 20.55.06
puoi comprare solo su quello italiana.

Puoi comprarlo dall'america in store non ufficiali, li trovi sul pricegrabber di macrumors, a prezzi convenienti. MA ricorda che in dogana si applica l'iva (20% credo su questi articoli) e probabilmente vorr dei soldi anche lo spedizioniere che anticipa il tutto. Aggiungi le spese di spedizione e vedi se ti conviene.

I prezzi dello store italiano comunque sono vergognosi, mi spiace.

Ciao

Debug
29-04-2004, 12.39.59
Grazie anche a te Ribes. :D