PDA

Visualizza versione completa : Sfiga Indicibile

Joe_Miller
27-04-2004, 23.00.37
Ragazzi mai sentito parlare di SFIGA, quella vera? Beh oggi ha colpito me:

19.00 parcheggio della Coop. Ero appena tornato da una gita scolastica, ero al parcheggio dei bus aspettando con i miei compagni che arrivassero i vari genitori a prenderci.
Morale arriva il padre del mio migliore amico, 17 anni, pazzo e appassionato di motocross (pazzo sulla moto si intende nel senso che è bravissimo ma fa di quelle cose davvero pericolose).
Il padre arriva col suo Beta 450(credo). Morale il mio amico chiede al padre di fare un giro e chiaramente.. tale figlio tale padre lui gli lascia fare il giro! Dopo il primo giretto nel parcheggio passa da me e mi fa salire dietro: parte a tutta birra tra le macchine posteggiare, due curve a fuoco e sgommata con fumata della ruota. Io me la faccio in mano, ma il peggio deve ancora venire..
tornando indietro l'uomo della security della Coop ci rompe giustamente le balle. Arriviamo dove c'è il padre del mio amico e.. zac, appare una macchina dei carabinieri......:(

Morale della favola: Rischiati 600E di multa per il mio amico, blocco amministrativo del mezzo per tre mesi, ed il blocco della patente per lui per 5 anni: significa che non l'avrebbe potuta fare sino a 22 anni!!

Per fortuna i due caramba hanno, grazie a dio, voluto sorvolare, dato che nel caso ci avessero dovuto punire le punizioni sarebbero state gravissime e pesantissime.

Io non so la sfiga , so solo che prima di fare una cazzata col mio 50ino ci penserò due o tre volte prima, dopo questa sfiga e dopo che hanno preso il mio nominativo!

Mach 1
27-04-2004, 23.03.13
scusa ma se i caramba hanno sorvolato dove sta la sfiga?

Dalmo
27-04-2004, 23.05.11
che ora hanno il suo nominativo........
Carramba di merda :tsk:

Mischa
27-04-2004, 23.07.07
Sfiga? Ti è andata bene di non esserti schiantato per colpa di un amico imbecille con un padre ancor più fesso. E che non ci siano state conseguenze ancora peggiori, stile tirar sotto qualcuno. E grazie a dio hanno voluto sorvolare, è una frase che mi fa incazzare: avrebbero dovuto darvi tutte le multe e sanzioni del caso.

kyjorkx
27-04-2004, 23.09.48
Per me avete avuto un culo abnorme. Altro che sfiga.

Squizzo
27-04-2004, 23.12.32
Originally posted by Dalmo
che ora hanno il suo nominativo........
Carramba di merda :tsk:

io direi amico coglione... :rolleyes:

dexx.
27-04-2004, 23.13.18
Fosse quella tutta la sfiga... ci faccio la frima.
Ti è andata di culo direi...

Joe_Miller
27-04-2004, 23.14.04
La sfiga sta in questo: non li vedi MAI in giro le forze dell'ordine, ma proprio quei 20 (e ripeto 20) secondi che sono stato sulla moto sono passati i caramba...

Cmq sia mischa, di rischi ce ne sono stati ben pochi, dato che comunque il mio amico è capace di portare anche quella moto e anche sgommando, ciò non toglie che sia stata una gran cazzata e che queste cose non si debbano fare in un parcheggio, ma d'altronde s'impara dai propri errori, il mio amico ora userà cilindrate più alte solo in pista ogni domenica quando va a correre e io ci penserò bene a fare un'altra cazzata!

Dalmo
27-04-2004, 23.16.04
carramba di merda nel senso che nn ci sono mai quando servono ma a far multe si :|
E lo stesso vale per i vigili, quelli ancora di piu, non si trovano mai :|

kyjorkx
27-04-2004, 23.16.36
Originally posted by Joe_Miller
La sfiga sta in questo: non li vedi MAI in giro le forze dell'ordine, ma proprio quei 20 (e ripeto 20) secondi che sono stato sulla moto sono passati i caramba...
Sfiga sarebbe stata, casomai, se (giustamente) vi avessero multato.

Joe_Miller
27-04-2004, 23.18.17
Sfiga sarebbe stata, casomai, se (giustamente) vi avessero multato.

chiaro, ma già il fatto che abbiano il nominativo non è bello, ora devo stare attento anche alle minime cose perchè se mi fermano ora mi fanno un culo enorme!

KappaGiBi
27-04-2004, 23.19.10
...o se vi foste fatti male :rolleyes......

Cocitu
27-04-2004, 23.19.13
Caramba di Merda che non hanno fatto il loro lavoro;)

dexx.
27-04-2004, 23.22.25
ora devo stare attento anche alle minime cose perchè se mi fermano ora mi fanno un culo enorme!

Motivo in più per andare in giro con prudenza...

Joe_Miller
27-04-2004, 23.22.37
Coci i carramba non fanno il loro lavoro quando la gente si rende conto che ha fatto una cazzata, e quando si trovano davanti a dei ragazzi che fanno delle bravate, in quel caso si limitano a farti prendere una caga enorme! Se al posto di me ed il mio amico ci fossero stati due trentenni penso che avrebbero applicato tutte le misure di punizioni del caso...

gefri
27-04-2004, 23.27.25
beh coci, ga ragione joe, cazzo solo col rinvio della patente non dico che rovini, ma gli tiri un ghega non indifferente ad un ragazzino 14-15 enne

luckytto
27-04-2004, 23.27.55
Ma non è giusto fare queste differenze per l'età... A 30 anni se sei coglione non puoi farci niente, ma a 16, 17 etc... il ragazzo va educato a non fare cazzate!:rolleyes:

gefri
27-04-2004, 23.29.35
Originally posted by luckytto
Ma non è giusto fare queste differenze per l'età... A 30 anni se sei coglione non puoi farci niente, ma a 16, 17 etc... il ragazzo va educato a non fare cazzate!:rolleyes:

non pensi che a 20anni piangere ancora per una bravata fatta sei anni prima sia un po' eccessivo?

Joe_Miller
27-04-2004, 23.30.52
lucky va educato, non rovinato!
Infatti la lezione ce la siam presa, pensi che non ce la siam fatta sotto, che lo rifaremo? Se gli bloccavano la patente significava niente Auto / moto grossa fino a 22 anni! e come cazzo fai a 22 anni senza macchina // moto? All'università // lavoro come cazz ci vai?

Mischa
27-04-2004, 23.41.24
Piangere a 20 anni per una bravata fatta 6 anni prima? Intanto si sta parlando di un atto commesso da un 17 enne, non da un 14 enne. Non l'avrebbero sbattuto nella più profonda e buia delle galere, gli avrebbero bloccato la patente, perché il suo comportamento avrebbe potuto ammazzare qualcuno. Multa per il padre? Più che giusta. Gli rovina la vita? Se il padre non è stato in grado di educarlo sinora, uno che tra un anno va a votare ed è responsabile di qualsiasi suo atto in teoria, almeno ci sarebbero stati i caramba ad insegnare qualcosa all'uno e all'altro. In università ci andrà a piedi, in tram, in motorino, pensando a quanto è stato idiota. Avere una macchina non è un diritto, è un privilegio e una responsabilità. Non è giusto un provvedimento simile, hanno fatto bene a lasciarvi andare impuniti, voi e un adulto, per una cazzata che poteva trasformarsi in qualcosa di peggiore? Se la legge prevede quello, i casi son solo due: o quella legge è sbagliata, nel qual caso se ne discuta; oppure non lo è, nel qual caso sia applicata, e se fai cazzate, le paghi, come un comune cittadino, invece che un miracolato. Altrimenti non si vede perché non andare a far penne per i parcheggi.

*edit* educare, non punire? Benissimo, allora niente patente manco per moto e motorini fino ai 18 anni: se è gente da educare e non punire, allora non deve (seguendo il filo logico) avere accesso a mezzi che comportano responsabilità, se poi non si punisce l'eventuale danno o se tale responsabilità la si vuole rifiutare per via dell'età. Dopo i 18 faccia quel che gli pare, prima col cazzo.

luckytto
27-04-2004, 23.47.57
Originally posted by gefri
non pensi che a 20anni piangere ancora per una bravata fatta sei anni prima sia un po' eccessivo?
Se tiravi qualcuno sotto chi era a piangere, tu o la famiglia del malcapitato?

Dalmo
27-04-2004, 23.49.21
Originally posted by Mischa
Piangere a 20 anni per una bravata fatta 6 anni prima? Intanto si sta parlando di un atto commesso da un 17 enne, non da un 14 enne. Non l'avrebbero sbattuto nella più profonda e buia delle galere, gli avrebbero bloccato la patente, perché il suo comportamento avrebbe potuto ammazzare qualcuno. Multa per il padre? Più che giusta. Gli rovina la vita? Se il padre non è stato in grado di educarlo sinora, uno che tra un anno va a votare ed è responsabile di qualsiasi suo atto in teoria, almeno ci sarebbero stati i caramba ad insegnare qualcosa all'uno e all'altro. In università ci andrà a piedi, in tram, in motorino, pensando a quanto è stato idiota. Avere una macchina non è un diritto, è un privilegio e una responsabilità. Non è giusto un provvedimento simile, hanno fatto bene a lasciarvi andare impuniti, voi e un adulto, per una cazzata che poteva trasformarsi in qualcosa di peggiore? Se la legge prevede quello, i casi son solo due: o quella legge è sbagliata, nel qual caso se ne discuta; oppure non lo è, nel qual caso sia applicata, e se fai cazzate, le paghi, come un comune cittadino, invece che un miracolato. Altrimenti non si vede perché non andare a far penne per i parcheggi.

*edit* educare, non punire? Benissimo, allora niente patente manco per moto e motorini fino ai 18 anni: se è gente da educare e non punire, allora non deve (seguendo il filo logico) avere accesso a mezzi che comportano responsabilità, se poi non si punisce l'eventuale danno o se tale responsabilità la si vuole rifiutare per via dell'età. Dopo i 18 faccia quel che gli pare, prima col cazzo.
quote antighostposting

Mischa, è vero che si sono comportati da irresponsabili ma così facendo dai una stangata pazzesca ad un 17enne...................
L'importante è che non si siano fatti male e che abbiano capito che hanno sbagliato, almeno io la penso così...

Joe_Miller
27-04-2004, 23.52.19
*edit* educare, non punire? Benissimo, allora niente patente manco per moto e motorini fino ai 18 anni: se è gente da educare e non punire, allora non deve (seguendo il filo logico) avere accesso a mezzi che comportano responsabilità, visto che comportano un potenziale danno per gli altri. Dopo i 18 faccia quel che gli pare, prima col cazzo

Per quanto riguarda il tuo primo post ti dico che sarebbe stato giusta la multa al padre e il blocco amministrativo di tre mesi ma la patente era assolutamente troppo, e non potevano dare le prime due cose escludendo la terza!! una bravata da ragazzo ci può anche stare, il mio amico non aveva precedenti! La butti giu molto facile, ma non avere la macchina al giorno d'oggi è un handicap non ignorabile! Ha tutto il tempo per meditarci sulla cazzata di oggi! E' facilissimo aggredire quando non si è coinvolti, quando non si capisce la situazione! La mossa educativa sta nello spavento che ti fan prendere, roba che non passa per molto, molto tempo... mica ci han lasciato andare subito, ci han tenuto li una buona mezz'ora!

Per quanto riguarda il quote... Secondo me è una cazzata: per essere educato all'uso strada uno deve esserci dentro, senza contare che stiamo seguendo a scuola un corso per il patentino, atto proprio a questo! Allora facciamo come dice mio padre, visto che non so usare la moto a marce è inutile prenderla! E allora? non si può imparare? infatti appena presa ho imparata a usarla in una settimana... le cose funzionano cosi: Sbagliando si impara, non: sbagliando ti tagliano i coglioni...

gefri
27-04-2004, 23.59.26
Originally posted by Mischa

non hai tutti i torti effettivamente, bisogna poi vedere se potevano punirli in quanto erano cmq in una zona privata. avete ragione si anche voi, bisogna però vedere in che modo li hanno sorpresi i carabinieri: penso che se li avessero sorpresi proprio mentre sgommavano, non l'avrebbero passata liscia. Il discorso è che bisogna vedere quello che hnno visto i carabinieri e come era la situazione. il ragionamento di fondo che fate non è per nulla sbagliato, anzi, e solo che bisogna appunto valutare anche gli effettivi rischi che hanno corso

Joe_Miller
28-04-2004, 00.09.49
I caramba ci han visto mentre ci fermavamo, la sgommata è stata fatta, in tutto controllo della moto, in una zona deserta del parcheggio, oltretutto anche nelle altre parti del parcheggio non c'era quasi nessuno tranne una vecchietta che stava entrando alla coop e la mia prof di ita che stava uscendo dal parcheggio in macchina!

Ciborio_cgg
28-04-2004, 01.02.49
risposta seria: quoto in tutto Mischa

risposta sarcastica: maledetti carramba bastardi, vi dovevano premiare perchè il tuo amico ha fatto la sgommata controllando perfettamente la moto; se consideriamo che aveva anche il malus del passeggiero, dovevano esserci i complimenti da parte del maresciallo in persona!

che sfiga, marzocchi!

Cocitu
28-04-2004, 08.50.13
Una cosa è certa, voi avete fatto una cazzatta, che probabilmente, spero per voi, non rifarete più, ma i carabinieri hanno comesso un bel reato...

posso capire uno che fà una cazzatta a 14 anni, ma a 17 no.

E poi, lasciatevelo dire, un parcheggio di un supermercato, non è considerata area privata nelle ore di apertura al pubblico

luckytto
28-04-2004, 09.06.33
le cose funzionano cosi: Sbagliando si impara, non: sbagliando ti tagliano i coglioni...

Certo... tiriamo una persona di sotto ognuno di noi, così in futuro non lo facciamo più... Anzi, proprio oggi pomeriggio devo andare al supermercato! Magari faccio 3x2!!!:notooth:

Edwige
28-04-2004, 09.37.00
Tutto sommato vi è andata bene, non vi siete fatti male e fortunatamente con la vostra imprudenza non avete fatto male a nessuno. La multa per il padre del tuo amico è più che giusta doveva essere più responsabile e non affidare la moto al figlio in vena di bravate in un luogo pubblico. Non prendertela con la sfiga e considerala una lezione da ricordare in futuro.

fppiccolo
28-04-2004, 10.06.18
quoto anch'io mischa e spero che veramente abbiate imparato la lezione...per sempre!

onigate
28-04-2004, 10.08.46
Originally posted by Squizzo
io direi amico coglione... :rolleyes:
ma perchè il padre è uno dritto secondo te ?!? :tsk:

Berek
28-04-2004, 10.35.50
Come sempre Mischa ha centrato il punto... :birra:

Thor
28-04-2004, 11.31.37
Originally posted by Berek
Come sempre Mischa ha centrato il punto... :birra:

Quoto pure io.

Bella coppia di idioti il tuo amico ed il padre. Vi è andata bene che erano in buona, se no vi inchiappettavano ben bene, e ne avrebbero avuto tutte le ragioni.

Vi serva di lezione.

:birra:

.NeMe.
28-04-2004, 20.24.17
Un mio amico ha truccato il motorino insieme a suo padre, poi lo hanno rpovato e quando il padre ha visto che lo scooter faceva solo i 110, ha sganciato un altro po di soldi, e nn scherzo :asd:

Cocitu
29-04-2004, 09.23.02
Originally posted by .NeMe.
Un mio amico ha truccato il motorino insieme a suo padre, poi lo hanno rpovato e quando il padre ha visto che lo scooter faceva solo i 110, ha sganciato un altro po di soldi, e nn scherzo :asd:
altra dimostrazione che i coglioni stanno sempre in coppia

Thor
29-04-2004, 10.09.09
Originally posted by cocitu
altra dimostrazione che i coglioni stanno sempre in coppia

:asd:

:metal:

Pendragon
29-04-2004, 12.59.58
Originally posted by Dalmo
quote antighostposting

Mischa, è vero che si sono comportati da irresponsabili ma così facendo dai una stangata pazzesca ad un 17enne...................
L'importante è che non si siano fatti male e che abbiano capito che hanno sbagliato, almeno io la penso così...

No, l'importante è prevenire che qualcuno corra il rischio di farsi male... si fa presto a dire: "vabhe non è successo niente tanto".
Prendere il nominativo mi pare proprio IL MINIMO, infatti non approvo affatto che abbiano sorvolato, stessa storia per il casco... quanti si lamentano che li hanno multati per 50 metri fatti senza casco... mi fanno ridere... l'interessamento da parte delle forze dell'ordine in questo senso salva la vita ai pazzi che girano senza casco, e questo interessamento è un loro dovere, così come dovrebbe essere DOVERE di ogni persona evitare di fare le proprie bravate mettendo a repentaglio la vita di qualcun altro, oltre che la sua di cui è liberissimo di farne ciò che vuole.
Stangata pazzesca ad un 17enne? Ogni cosa a suo tempo, come diceva Misha chi vuole farsi carico di responsabilità più grandi di lui se ne assuma tutte le conseguenze... fosse per me infatti qualunque ciclomotore andrebbe vietato al di sotto dei 18 anni con tanto di patente universale per macchina E ciclomotori. E invece adesso se ne sono usciti anche colle macchinette per i 14enni, mine vaganti.
E' bello pensare "si ormai avranno capito la lezione non sbaglieranno più", ma purtroppo questo discorso non si applica a tutti, assolutamente no, c'è chi è responsabile delle proprie azioni, sbaglia, paga e cerca di non ricadere nello stesso errore, e c'è chi sbaglia, si infischia dell'accaduto, piange in greco affinchè qualcuno (leggi genitori) sistemi le cose per conto suo, per poi emulare nuovamente le sue gesta precedenti incurante e sprezzante del pericolo da vero eroe.
Ci vorrebbero punizioni molto più severe, altro che nominativo... con questa lezione di vita, probabilmente gliel'hanno proprio salvata, dovrebbe solo che ringraziarli.
Poi non commento sulla sfiga, praticamente ha descritto la situazione più fortunosa che mi sia capitato di leggere di recente... troppe cose gli sarebbero potute capitare...