PDA

Visualizza versione completa : Conoscete questo gruppo?

New_Alumir
27-04-2004, 10.10.49
Ola:birra: :D

Visto che sono un fan di Ozzy (non quando era con i black sabbath, ma quando faceva il solista), ho tutti i suoi dischi, + o -, e sono di conseguenza un fan dei suoi chitarristi, escluso toni iommi, o come kaiser si chiama. Di tutti quelli che ha avuto, i due che più mi piacciono sono Randy Rhoads (vedi firma:asd: ) e Zakk Wylde; ora quest' ultimo so che ha il suo gruppo personale, che si chiama Black Label Society, BLS. Ho sentito solo una canzone, che si chiama "Bleed for me". Sinceramente non mi dispiace, anche se è un metal veramente peso, con suoni cupi e pesanti:stica:. Se li conoscete, sapete consigliarmi qualche loro cd o canzone fra le meglio che hanno fatto?.

Thx, byex:birra: ;)

arcobalenotturno
27-04-2004, 10.24.05
sinceramente quel poco che ho sentito dei Black Label Society, era un metal di chiara ispirazione southern rock (lynynr skinyrd-o come diavolo si scrivono.;) - creedance clearwater revival ) ..chitarroni grezzi e voce roca.... :birra:

niente a che fare col metal alla ozzy ...d'altronde da un gurppo che prende ispirazione per il nome dell'eichetta del jack daniels cosa aspettarsi :birra:

New_Alumir
27-04-2004, 11.43.17
insomma fanno schifo?:doubt:

:birra:

arcobalenotturno
27-04-2004, 11.44.52
no, non fanno schifo

... è solo un genere diverso :birra:

bigbillbroonzy
27-04-2004, 14.00.21
Originally posted by nirai
sinceramente quel poco che ho sentito dei Black Label Society, era un metal di chiara ispirazione southern rock (lynynr skinyrd-o come diavolo si scrivono.;) - creedance clearwater revival ) ..chitarroni grezzi e voce roca.... :birra:

niente a che fare col metal alla ozzy ...d'altronde da un gurppo che prende ispirazione per il nome dell'eichetta del jack daniels cosa aspettarsi :birra:

Quello che hai sentito tu è molto probabilmente il primo album da solista del grande Zakk, Pride & Glory (1994), fatto con il gruppo omonimo, da lui fondato per l'occasione.
Album veramente molto bello. Si trova in due versioni: quello con etichetta Geffen, ed uno con un altra etichetta (spitfire?:doubt: , boh..) che è un doppio cd (sfortunatamente, nonostante la bellezza, imho, del cd, non vendette tanto e quindi la geffen gli diede un bel calcio in ...) dove ci stanno gli stessi pezzi della prima edizione più qualcun altro; questa edizione però l'ho ascoltata solo un paio di volte quindi non mi ricordo i contenuti del secondo cd (io ho quello con etichetta geffen ;) ).
Poi ha fatto un altro gran bel cd (acustico) sempre con gli stessi musicisti ma non chiamandosi più Pride & Glory, ma, semplicemente, Zakkk Wylde, ancora edito dalla Geffen. Questo è Books of Shadows, consigliato anche questo.
Dopo i primi due album ha fatto una bella svolta di genere, passando dal rock-blues al hard-rock molto pesante, quasi heavy metal formando i Black Label Society. Di quest'ultimo periodo sono Sonic Brew, Stronger then Death ed Eternal:1912. Questi li consiglio più ad amanti del genere perché sono molto pesanti. Ascolatbili dai più sono solo i pezzi strumentali fatti con l'acustica, in cui Zakk dimostra tutta la sua bravura.
Io ti consilgierei di ascoltarti anche questi che magari ti piacciono, eppoi di vederti il dvd del concerto dal vivo in cui Zakk tira fuori tutta la sua ignoranza aprendosi le lattine di birra sulla testa. :D

arcobalenotturno
27-04-2004, 14.23.05
Originally posted by bigbillbroonzy
.....

grazie per la spiegazione....

Io ti consilgierei di ascoltarti anche questi che magari ti piacciono, eppoi di vederti il dvd del concerto dal vivo in cui Zakk tira fuori tutta la sua ignoranza aprendosi le lattine di birra sulla testa. :D

:metal:

New_Alumir
27-04-2004, 19.27.29
me li procurerò, thx:D

:D :birra:

palka
30-04-2004, 13.09.59
Io dei Black Label Society ho The Blessed Hellride, disco dell'anno scorso che è una vera mattonata nelle gengive. Straconsigliato :metal:

So che da qualche giorno è uscito un nuovo album, ma non l'ho ancora ascoltato. Info qui (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=CD&title=162349&p=34&c=&g=48).

:)

New_Alumir
30-04-2004, 13.25.41
Originally posted by palka
Io dei Black Label Society ho The Blessed Hellride, disco dell'anno scorso che è una vera mattonata nelle gengive. Straconsigliato :metal:

thx palko, me lo procuro subito:D

:metal:

:p :birra:

Ef.Di.Gi
30-04-2004, 13.55.35
Sto ascoltando "Farm Fiddlin'" :eek2::eek2: ritmiche sbavose alla bettencourt :eek2:

Superterrorizer :eek2: i Pantera gli fanno un baffo :eek2:

dexx.
30-04-2004, 20.27.25
Ho ascoltato qualcosa anche io... boh... non mi hanno colpito particolarmente; tecnica, pesantezza, musicalità... è tutto nella norma. Forse perchè ho appena finito di ascoltare "The Gathering" dei Testament :metal: il CD in cui suona la coppia Dave Lombardo/Steve DiGiorgio... :devil:

Per chi non li conosce scaricate "Legions of the Dead" tratto proprio da "The Gathering"... poi mi dica. :D

Ef.Di.Gi
30-04-2004, 20.52.24
Ma scherzi?Non ti ha colpito come tecnica?

compra online farm fiddlin'

bigbillbroonzy
30-04-2004, 21.24.14
Originally posted by Ef.Di.Gi
Ma scherzi?Non ti ha colpito come tecnica?

compra online farm fiddlin'

Pezzo strumentale di rara bellezza. :)

L'intro con il banjo (suonato sempre da Zakk ovviamente) è clamoroso ed i versi degli animali in sottofondo sono troppo belli.
Questo pezzo è stato scritto come colonna sonora di un film però adesso non me ne sovviene il nome.

Zakk è davvero un gran musicista. Non è solo uno dei migliori chitarristi in circolazione ma è anche molto bravo a suonare il banjo, suona il piano, il mandolino e non sò che altro.
Non accostiamo i due dei Testament a Zakk, ché è come accostare Slash e Stradlin a Steve Vai.
Ascoltati un bel pò di pezzi di Wylde, Gandalf, e vedrai che di tecnica ne trovi in abbondanza. ;)

p.s.: non si nota che Zakk Wylde è uno dei miei chitarristi preferiti....:D

Sentient
30-04-2004, 21.31.47
Azz, mi scarico qualcosa a volo a volo :D

New_Alumir
30-04-2004, 22.21.28

p.s.: non si nota che Zakk Wylde è uno dei miei chitarristi preferiti....:D

guarda caso anche il mi:asd:

Zakk tecnicamente è impeccabile; preferisco 100000 volte lui che non fa un caxxo di sweep picking a i vari malmsteen e cloni che lo usano in continuazione. Lo chiamano il "Penta-maker", perchè come fa le scale pentatoniche lui non le fa nessuno:hail:

Uno dei suoi assoli + belli è "No more Tears" di Ozzy; non so come mai, ma ogni volta che lo sento mi cascano le palle:asd:

bigbillbroonzy
30-04-2004, 22.41.38
Originally posted by New_Alumir
guarda caso anche il mi:asd:

Zakk tecnicamente è impeccabile; preferisco 100000 volte lui che non fa un caxxo di sweep picking a i vari malmsteen e cloni che lo usano in continuazione. Lo chiamano il "Penta-maker", perchè come fa le scale pentatoniche lui non le fa nessuno:hail:

Uno dei suoi assoli + belli è "No more Tears" di Ozzy; non so come mai, ma ogni volta che lo sento mi cascano le palle:asd:

Anche il buon zakkino usa gli sweep, non molto spesso perché non rientrano nel suo genere ma in alcuni assoli li usa.
E' grazie a lui che ho imparato come si suona correttamente il secondo tema di trilogy suite di Malmsteen (arpeggio su due corde che io facevo in altrenato e che invece ho imparato si esegue in sweep). ;)

Il suo assolo più bello per me è Cry me a River (che sta in pride & Glory). Nella sezione didattica del suo dvd te lo insegna nota per nota, che spettacolo. :cool:

TrustNoOne
01-05-2004, 05.18.26
per quella storia di trilogy suite ci e' passata diversa gente che conosco, me compreso (che pero' non ho mai imparato a fare asd)

in alternata a quella velocita' e' impossibile :notooth:

Comunque sia se wylde ha poca tecnica io sono batman :asd:

dexx.
01-05-2004, 09.45.09

Ascoltati un bel pò di pezzi di Wylde, Gandalf, e vedrai che di tecnica ne trovi in abbondanza. ;)

Ho ascoltato tutto Stronger Than Death, dopo due ascolti mi sono già stufato... mi sembra una mistura di Fear Factory (versione light), Pantera (sempre light) e qualche altro gruppo americano.
Per adesso Zakk "penta-maker" (grazie comunque, senza semi-toni...) non mi ha colpito.
Proverò qualche altra cosa... forse il mio errore è di confrontare tutto con Satriani / Vai.

P.S. non lo definirei però pesante come in un tuo post precedente... anzi...

P.P.S. Prima non paragonavo i Testament per la tecnica ma per la pesantezza... visto che parte del discorso del topic era incentrato su quel punto.

palka
01-05-2004, 10.41.15
Zakk Wylde è uno dei miei chitarristi preferiti....:D e allora vedi che sei un fico! :D

Originally posted by TrustNoOne
in alternata a quella velocita' e' impossibile :notooth: :rulez:

Risiko
01-05-2004, 16.39.52

So che da qualche giorno è uscito un nuovo album, ma non l'ho ancora ascoltato. Info qui (http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=CD&title=162349&p=34&c=&g=48).

Salve a tutti, è la prima volta che frequento questo forum

quindi perdonatemi eventuali caxxate

io ascolto soprattutto Iron Maiden e Rhapsody, potrebbe piacermi questo gruppo?
thanx

TrustNoOne
01-05-2004, 18.37.02

:rulez:

vuoi dire che lo sai fare? pulito? beh allora sei un mostro :|

bigbillbroonzy
01-05-2004, 19.13.58
vuoi dire che lo sai fare? pulito? beh allora sei un mostro :|

Mi aggiungo alla categoria dei mostri. :D

Cmq non è una cosa così difficile, è solo questione d'esercizio. Io prima di vedere il dvd di Zakk era così che l'avevo imparata. All'inizio non mi riusciva alla lunga però ce l'ho fatta.
Adesso non riesco ancora a fare l'intro pulito ed una parte del solo ma prima o poi ce la farò. O almeno spero. :dentone:

TrustNoOne
02-05-2004, 05.30.53
Mi aggiungo alla categoria dei mostri. :D

Cmq non è una cosa così difficile, è solo questione d'esercizio. Io prima di vedere il dvd di Zakk era così che l'avevo imparata. All'inizio non mi riusciva alla lunga però ce l'ho fatta.
Adesso non riesco ancora a fare l'intro pulito ed una parte del solo ma prima o poi ce la farò. O almeno spero. :dentone:

intendevo in alternata...

New_Alumir
02-05-2004, 10.06.51
di trilogy suite di Malmsteen

La sapevo fare (non tutta), un pò come sapevo fare "Dee" di Randy Rhoads, solo che non mi ricordo + come fanno, le ricordo solo a sprazzi:asd:

cmq non sapete quanto ci ho smadonnato sopra, soprattutto x trilogy suite:|

bigbillbroonzy
02-05-2004, 10.50.59
intendevo in alternata...

Anch'io. ;)

E' da poco che ho imparata a farla in sweep, cioè da quando ho il dvd di Zakk. Prima non essendoci notazione alcuna sullo spartito me l'ero imparata in alternata. All'inizio era davvero dura stargli sopra, oramai, dopo centinaia di esecuzioni, suono sopra il cd in entrambi i modi.

TrustNoOne
03-05-2004, 04.21.07
Anch'io. ;)

E' da poco che ho imparata a farla in sweep, cioè da quando ho il dvd di Zakk. Prima non essendoci notazione alcuna sullo spartito me l'ero imparata in alternata. All'inizio era davvero dura stargli sopra, oramai, dopo centinaia di esecuzioni, suono sopra il cd in entrambi i modi.

beh allora complimenti, tutti mostri qui :|

palka
03-05-2004, 10.55.29
vuoi dire che lo sai fare? pulito? beh allora sei un mostro :| se vuoi sentire il vero mostro della plettrata alternata, ascolta al di meola :hail:

bigbillbroonzy
03-05-2004, 11.54.46
se vuoi sentire il vero mostro della plettrata alternata, ascolta al di meola :hail:

Forte!!!
Io ho pochi pezzi suoi (sparsi su qualche cassetta) ma sono molto articolati, davvero notevoli!!

Oppure si può andare anche sull'ultimo Petrucci, modello frullino, che si può apprezzare in Train of Thought :D

palka
03-05-2004, 12.49.28
oddio, di frullatori ce n'è fin troppi (vedi michael angelo e compagnia).

al di meola è un'altra cosa, ha una mano destra da -> :hail:
ascoltati "orient blue" oppure, meglio, guardalo suonarla nel suo video didattico :hail:
non è il più veloce o il più funambolico. è semplicemente un'altra cosa. ri-:hail:

TrustNoOne
03-05-2004, 14.14.24
oddio, di frullatori ce n'è fin troppi (vedi michael angelo e compagnia).

al di meola è un'altra cosa, ha una mano destra da -> :hail:
ascoltati "orient blue" oppure, meglio, guardalo suonarla nel suo video didattico :hail:
non è il più veloce o il più funambolico. è semplicemente un'altra cosa. ri-:hail:

di meola e' un dio, lo so.

Ma io non parlavo di di meola o dei vari virtuosi tipo angelo...

Parlavo di gente su sto forum :| Qua pare pieno di frullatori :|