PDA

Visualizza versione completa : Bmw serie 645Ci

Dalmo
25-04-2004, 22.08.38
Dati:
Prezzo chiavi in mano 81.950,81 Euro
Potenza fiscale 34 cv
Norme anti inquinamento Euro4
Tecnica
Numero cilindri 8
Disposizione cilindri V
Valvole per cilindro 4
Combustibile Benzina
Sovralimentazione N
Cilindrata 4.398 cc
Potenza massima 245 kW
333 cv
Regime di potenza massima 6.100 giri/min
Rapporto peso/potenza 0,00 Kg/CV
Trazione P
Cambio meccanico
Numero marce 6
Posizione motore n.d.
Coppia Nm 450
Coppia giri 3.600
Prestazioni
Velocità max. 250 Km/h
Accelerazione 0-100Km/h 5,6 sec
Consumo medio 8,5 Km/l
Consumo urbano 5,8 Km/l
Funzionalità
Tipo auto C3V
Numero porte 2
Numero posti 4
Dimensioni Lunghezza 482 cm
Larghezza 185,5 cm
Altezza 137,3 cm
Capacità serbatoio 70 l
Capacità bagagliaio min 450 dm³
Capacità bagagliaio max 0 dm³
Passo 2,78 m
Peso 1.615 kg
Peso rimorchiabile 0 kg
Altezza min. da terra n.d. cm
Pendenza max superabile n.d. %
Angolo di attacco n.d. °
Angolo di uscita n.d. °

Foto:
http://www.tucarro.com/sin-comentarios/serie6/3.jpg

http://www.automobile.lycos.fr/img/280x200/bm6_02.jpg

http://www.omni4car.it/articoli/bmw/autonotizie/6ci003.jpg

Come la trovate? Io stupenda e poi ha un sound pauroso :)

Disarm
25-04-2004, 22.18.49
Carina, peccato che Bangle non sia in grado di disegnare i posteriori delle sue auto, vedi anche Multipla, Barchetta, Serie 7, Serie 5 e ora anche Serie 6...

Comunque non finisce di piacermi e a quei prezzi puoi comprarti una Maserati che è di livello decisamente superiore oltre che nettamente più bella. Riguardo ai contenuti invece non si discute... BMW è un ottimo costruttore, peccato per quella scomodità assurda che è l'I-drive.
Questo modello ha come optional il proiettore di dati sul parabrezza se ricordo bene... :doubt:

Dalmo
25-04-2004, 22.22.39
mi pare di si, cmq davvero con solo 80.000€ mi compro un maserati?
ma il 4 porte o il 2? 0_o

jackrapper
25-04-2004, 23.07.29
Originally posted by Dalmo

Come la trovate? Io stupenda e poi ha un sound pauroso :)
:heart: Strepitosamente fantastica!!!

Disarm
26-04-2004, 14.54.10
mi pare di si, cmq davvero con solo 80.000€ mi compro un maserati?
ma il 4 porte o il 2? 0_o

La Quattroporte parte da sopra i 100k €, lo splendido coupé invece parte da 86k mi sembra... Nonostante sia di cilindrata leggermente inferiore fa 0-100km/h in 4,9s e alla vista è molto più equilibrata. La versione Spyder parte invece da 90k €.

http://www.maserati.it/esImages/20030217/coupe_01_G.jpg

Comunque sono auto diverse a mio parere, una si rifà ad una berlina, l'altra è una 2+2 particolarmente comoda per 4.

fabiosortelli
26-04-2004, 15.10.40
Originally posted by Disarm
...
Questo modello ha come optional il proiettore di dati sul parabrezza se ricordo bene... :doubt:
Anche la serie 5 lo ha, credo sia incluso nell' allestimento "Futura"

Disarm
26-04-2004, 15.26.42
Originally posted by fabiosortelli

Esatto... anche se l'utilità mi sfugge :doubt:
In particolare mi sembra un ulteriore elemento di distrazione oltre a non essere così utile.

dexx.
26-04-2004, 17.31.58
La Serie 6 è il modello che preferisco in assoluto della gamma BMW... bellissima.
La cabrio è un sogno..

jackrapper
26-04-2004, 22.39.13
Originally posted by fabiosortelli
Sì, ce l'ha, ed è abbastanza utile

Dalmo
26-04-2004, 23.43.41
jack, come cavolo lo sai? :asd:
Non dirmi che hai serie 5 e serie 6 in garage :roll3:

jackrapper
26-04-2004, 23.48.03
jack, come cavolo lo sai? :asd:
Non dirmi che hai serie 5 e serie 6 in garage :roll3:
Ehm, la seconda no

Dalmo
26-04-2004, 23.53.27
:asd:
:roll3:

[~AlmoR~]
27-04-2004, 12.20.42
ganza si, quella che a TG2 Motori hanno definito

"un'auto alla portata di tutti" :asd:

ce li vedo proprio "tutti" pronti a comprarsi 85000€ di macchina :asd:

Sparpa
27-04-2004, 19.34.49
Proprio non riesco a capire con che parametro giudichino l'essere o meno alla portata di tutti.... :confused:

Dalmo
27-04-2004, 19.37.06
ROFTL, davvero almor? :asd:
E allora io che la vorrei se avessi 18 anni non me la potrei comprare perchè sono povero? :roll3:
ROFTL! :asd:

fabiosortelli
27-04-2004, 20.33.09
Esatto... anche se l'utilità mi sfugge :doubt:

In qualche modo devi pur giustificare 85000€ ...
:asd:

In particolare mi sembra un ulteriore elemento di distrazione oltre a non essere così utile.
beh credo che uno possa scegliere se attivarlo o no

Dalmo
27-04-2004, 20.56.31
serve a visualizzare meglio i giri senza distogliere gli okki dalla strada, così fai dei cambi pazzeschi ;)

Wyrmslayer
27-04-2004, 21.01.21

Azz, per quanto mi riguarda dovrebbero cestinare gli indicatori classici e mettere tutto proiettato sul parabrezza; poter avere accesso alle solite info senza dover distogliere lo sguardo dalla strada lo trovo tutt'altro che inutile :)

Cmq bell'attrezzo 'sta BMW... anche se con tutti quei soldi comprerei un'altra auto come la mia e le farei qualche ritocchino :asd:

dexx.
27-04-2004, 22.52.35
Originally posted by Sparpa
Proprio non riesco a capire con che parametro giudichino l'essere o meno alla portata di tutti.... :confused:

Piccolo esempio:

Un uomo A mangia 2 polli, un uomo B mangia 0 polli. Secondo la media ognuno di loro ha mangiato 1 pollo... :)

TheDarkAlcatraz
27-04-2004, 23.05.46
Molto bella la Serie 6 ma penso che a quel prezzo mi butterei + sulla CLS... sarà che la Stella ha il suo fascino particolare...:D

Dalmo
27-04-2004, 23.51.34
con la minchia che te la danno una cls con solo 80.000€ :asd:
Sarà un 5 porte ma consuma di piu e corre meno :asd:

Disarm
28-04-2004, 00.35.55
serve a visualizzare meglio i giri senza distogliere gli okki dalla strada, così fai dei cambi pazzeschi ;)

Mah questione di punti di vista perchè mettendo a fuoco i giri proiettati sul parabrezza lo sguardo lo distogli comunque dalla strada... e poi dai chi è che cambia guardando il montagiri a meno che non stia ascoltando musica a tuono! :asd:

Ennesimo esempio di tecnologia inutile.

Comunque non spenderei mai una cifra simile per questa macchina... non mi convince. La CLS quando uscirà avrà dei prezzi da 100k € e appartiene ad un segmento diverso, quello delle ammiraglie.

J&B
28-04-2004, 10.32.00

Concordo con Disarm.

I cambi pazzeschi si fanno a orecchio. :bigear:

:sisi:

A me le Bmw non piaccono..... Ma neance le Merdeces.... :dentone:

Sparpa
28-04-2004, 13.19.40
Originally posted by Gandalf1981
Piccolo esempio:

Un uomo A mangia 2 polli, un uomo B mangia 0 polli. Secondo la media ognuno di loro ha mangiato 1 pollo... :) mi stai dicendo che ci sono molti più ricchi che poveri, e che quindi l'auto in questione è da considerarsi mediamente per tutti? :D

Sarò tardo, ma un'auto da 85.000€ non è per tutti...

dexx.
28-04-2004, 13.32.37
Originally posted by Sparpa
mi stai dicendo che ci sono molti più ricchi che poveri, e che quindi l'auto in questione è da considerarsi mediamente per tutti? :D

No.. semplicemente sanno che ci sono un sacco di idioti disposti a fare debiti per una macchina.
Andiamo in giro per la città... io vedo un sacco di macchine da 40/50 mila euro... Tutti ricchi? No, non tutti... alcuni di loro tutto quello che hanno è quello che si trovano sotto il culo.
Poi vai a vedere dove abitano e sono in 5 in un appartamento da 80 metri quadri, e pure in affitto.

TheDarkAlcatraz
28-04-2004, 18.42.22
con la minchia che te la danno una cls con solo 80.000€ :asd:
Sarà un 5 porte ma consuma di piu e corre meno :asd:
Ah sorry, effettivamente non conoscevo i prezzi effettivi delle 2 macchine ma mi sembrava cosi ad occhio che potessero essere + o meno simili...:angel2:

Dalmo
28-04-2004, 21.22.57
ma figurati :D
Comunque la cls è davvero mitica e a parte il motore complessivamente è meglio.....
Aspettiamo la bmw M5 :evil:

jackrapper
28-04-2004, 22.21.05

:heart: SBAV BMW M5!!!! :hail:

Disarm
29-04-2004, 00.49.46
ma figurati :D
Comunque la cls è davvero mitica e a parte il motore complessivamente è meglio.....

La M5 sarà di un segmento inferiore rispetto alla CLS, per competere la BMW dovrà fare una M7 ma vista la serie 7 attuale, stilisticamente poco riuscita, non sarà facile...

Dalmo
29-04-2004, 18.47.20
La M5 sarà di un segmento inferiore rispetto alla CLS, per competere la BMW dovrà fare una M7 ma vista la serie 7 attuale, stilisticamente poco riuscita, non sarà facile...
Ma che cacchio dici? Guarda che la m5 avrà 500 cv, altro che la cls, infatti il 5000 fa da 0 a 100 in 6 sec :rolleyes:
La serie sette suxa e imho è meglio la m5 :toh: ;)

TheDarkAlcatraz
30-04-2004, 13.09.44
Così tanto per inserirmi visto che siamo in tema... ho visto ieri una M3 nera nuova fiammante... ragazzi che bestia! :love:

Disarm
30-04-2004, 13.30.27
Ma che cacchio dici? Guarda che la m5 avrà 500 cv, altro che la cls, infatti il 5000 fa da 0 a 100 in 6 sec :rolleyes:
La serie sette suxa e imho è meglio la m5 :toh: ;)

Non è questione di cavalli e potenza, è questione di dimensioni. Isi.
La serie 5 e di conseguenza anche la M5 rimane una berlina del segmento E, quello di Audi A6, Mercedes Classe E, Alfa 166, Lancia Thesis, Pegeout 407, Skoda Superb. La CLS si posiziona nel segmento delle ammiraglie (BMW serie 7, Maserati Quattroporte, Audi A8), può essere considerata la "versione sportiva" della S.
Devo anche fare i disegni?

Dalmo
30-04-2004, 17.10.22
Sì, ma comunque se sei entrato in tutte e due le bmw mi dirai che la migliore è la 5.
La 7 è troppo per cagoni e ha delle troiate pazzesche.....
Senza contare che non è bellissima e ha un management pietoso grazie a windows ce :rolleyes:

Disarm
30-04-2004, 18.39.08
Sì, ma comunque se sei entrato in tutte e due le bmw mi dirai che la migliore è la 5.
Senza contare che non è bellissima e ha un management pietoso grazie a windows ce :rolleyes:

Questo è un altro discorso. La 7 è un'auto che nonostante le discrete vendite è piaciuta davvero a pochi, soprattutto per lo stile, molto (anzi troppo) discutibile.
La prima cosa che non piace sono indubbiamente i proiettori, quelli anteriori sono eccessivamente grossi, dall'aria fragile e dal design un po' troppo jappo per un'auto teutonica mentre quelli posteriori sono decisamente trash. Il fatto di prolungare la fanaleria posteriore per tutto il cofano ovviamente non aiuta.
Ma la pecca più grossa è senz'altro l'altezza eccessiva della macchina, forse pensata per garantire maggiore abitabilità nei posti posteriori ma tutto questo fa sembrare l'auto troppo grossa, a causa dell'altezza del blocco centrale. Mah.
L'I-drive si è rivelato uno dei più complessi e scomodi sistemi di controllo...

Mach 1
05-05-2004, 14.33.29

tipica frase che trovi su tutte le brochures delle automobili :roll3: :roll3: :roll3:

Dalmo
05-05-2004, 23.57.04
Originally posted by Mach 1
tipica frase che trovi su tutte le brochures delle automobili :roll3: :roll3: :roll3:
Tipica frase che dico quando ne incrocio una per strada :asd:
Solo io che mi accorgo che le mercedes sono piu elettroniche delle bmw? :confused:

Sephirot84
10-05-2004, 19.12.53
Questo è un altro discorso. La 7 è un'auto che nonostante le discrete vendite è piaciuta davvero a pochi, soprattutto per lo stile, molto (anzi troppo) discutibile.
La prima cosa che non piace sono indubbiamente i proiettori, quelli anteriori sono eccessivamente grossi, dall'aria fragile e dal design un po' troppo jappo per un'auto teutonica mentre quelli posteriori sono decisamente trash. Il fatto di prolungare la fanaleria posteriore per tutto il cofano ovviamente non aiuta.
Ma la pecca più grossa è senz'altro l'altezza eccessiva della macchina, forse pensata per garantire maggiore abitabilità nei posti posteriori ma tutto questo fa sembrare l'auto troppo grossa, a causa dell'altezza del blocco centrale. Mah.
L'I-drive si è rivelato uno dei più complessi e scomodi sistemi di controllo...

come fai a dire una cosa del genere? spero che sia solo una tua considerazione.....

la bmw non ha rivali nel mercato medio...non ci sono dubbi...
questo rinnovamento estetico è stato molto azzardato,è vero, ma è il cambiamento che rende il prodotto originale e interessante....

poi quando parli dell'altezza da terra della serie 7 proprio non ti capisco....devi fare delle gare con questa macchina...non so?!!per quello allora prenditi una M3!e poi guarda la foto...ti sempre così alta da terra....???? a me no!

(questa nuova serie della bmw l'adoro!!!!:D)

http://www.bmw.it/AziendaEventi//GalleriaDigitaleAuto/Serie7/berlina/img/800x600/s7berlina10.jpg
http://www.bmw.it/AziendaEventi//GalleriaDigitaleAuto/Serie7/berlina/img/800x600/s7berlina04.jpg

Disarm
10-05-2004, 19.28.34
Originally posted by Sephirot84
come fai a dire una cosa del genere? spero che sia solo una tua considerazione.....

Riguardo a cosa? Spiega meglio.

poi quando parli dell'altezza da terra della serie 7 proprio non ti capisco....devi fare delle gare con questa macchina...non so?!!per quello allora prenditi una M3!e poi guarda la foto...ti sempre così alta da terra....???? a me no!

Leggi bene, non parlo di altezza da terra ma parlo di altezza del "secondo volume" dell'auto, del corpo centrale insomma, che è troppo alto, e rende la macchina tozza. Ovvio nelle foto "ufficiali" non sembra male nemmeno il Doblò :D

Sephirot84
10-05-2004, 19.35.05
Riguardo a cosa? Spiega meglio.

Leggi bene, non parlo di altezza da terra ma parlo di altezza del "secondo volume" dell'auto, del corpo centrale insomma, che è troppo alto, e rende la macchina tozza. Ovvio nelle foto "ufficiali" non sembra male nemmeno il Doblò :D

Riguardo a quello che hai detto sulla serie 7.... il gruppo ottico è la parte dell'auto più sportiva e originale che c'è...cosa dovevano fare...continuare ancora sullo stesso stile???? perchè criticare una rivoluzione così netta sui modelli precedenti?? al massimo puoi dire che non ti piace. :rolleyes:
E poi dal vero rende molto di più questa bmw....come tutte le belle auto d'altronde!

Disarm
10-05-2004, 20.35.59
Riguardo a quello che hai detto sulla serie 7.... il gruppo ottico è la parte dell'auto più sportiva e originale che c'è...cosa dovevano fare...continuare ancora sullo stesso stile????

Il gruppo ottico anteriore è ancora passabile seppur di dimensioni sproporzionate rispetto al frontale mentre quello posteriore non ha "punti di difesa", la decisione di fare la "striscia" lungo il cofano è molto infelice. Basta dire che questo stilema è stato (fortunatamente) abbandonato da tutte le case che lo avevano adottato (Audi, Alfa, Seat ecc) in quanto poco moderno e esteticamente orrendo. Oltretutto la scelta del "bagagliaio appoggiato", tuttora adottata anche su serie 6 e 5, non aiuta di certo a dare armonia all'insieme.

Comunque è questioni di gusti anche se la stampa mondiale ha fortemente criticato lo stile di questo modello, anche le vendite lo dimostrano. Liberissimo di pensarla come vuoi :D

Edit: appena ho tempo cerco online qualche articolo che ti possa testimoniare che non sono solo io che penso queste cose.

Sephirot84
11-05-2004, 16.31.54

Comunque è questioni di gusti anche se la stampa mondiale ha fortemente criticato lo stile di questo modello, anche le vendite lo dimostrano. Liberissimo di pensarla come vuoi :D

ma su questo non ci sono dubbi! ognuno ha i propri gusti:D
è giusto anche confrontarsi!
;) ciao:cool:

Khazarnemesis
17-05-2004, 22.31.15
Purtroppo la verità è questa: la Serie 7 è stato un brutto colpo alla casa di Monaco, non tanto per i contenuti tecnologici (i-drive? ovvio che inizialmente sia complesso, che cosa vuoi che non lo sia! E' praticamente un computer portatile! Invece di imparare ad usarlo in 1 giorno ne impieghi 2? E dove sta il problema?), ne assolutamente per quelli più strettamenti affini all'utilizzo in strada (si parla di BMW, sinonimo di affidabilità, potenza e piacere di guida); il problema è il design! Un autentico suicidio! (il posteriore è qualcosa di vergognoso, e la cosa bella che l'hanno riproposto con la serie 6! A Monaco sono masochisti?)Hanno provato a "renderla normale" con il recente restyling, ma il problema ormai non si può risolvere più, dovevano tagliare le mani a Bangle quando potevano (anche se poi ha realizzato la Z4 che è davvero stupenda)

Thor
28-05-2004, 14.23.29
Ne ho vista una oggi durante la pausa pranzo.

Non so che motorizzazione avesse.

Cattivissima.

:brr: pauuurrraaaaaaa