PDA

Visualizza versione completa : Smart Forfour

Disarm
24-04-2004, 16.53.50
Stamattina sono andato in un concessionario Mercedes Benz a chiedere informazioni sulla possibilità di montare cerchi di grandezza maggiore sulla CLK di mia sorella e, già che passavo, ho dato un'occhiata al parco auto... Dopo aver sbavato copiosamente sulla nuova SLK (stupenda, dal "vivo" è ancora più bella) sono passato alla "sezione" Smart.

L'atmosfera era festosa, c'erano vassoi di pasticcini e qualche bottiglia di spumante. Intatti, alle 11.45 di quello che credo sia il primo weekend di prova, erano ancora intatti e devo dire che non c'era nessuno che ammirava (termine grosso per l'auto in questione) questo nuovo curioso modello. Curioso perchè sia nelle prime foto "rubate" che in quelle ufficiali già la Forfour mi convinceva poco.

E dal vivo ho avuto la conferma, l'auto è abbastanza buffa, il gioco di linee dinamiche che ha reso inconfondibile il design della Fortwo (ora si chiama così, non più Citycoupé o Cityspider) in questo caso non funziona rendendo l'aspetto abbastanza curioso, ma non in modo positivo. Certo, la cellula Tridion fa anche qui bella mostra ma particolari come le enormi (e tristissime :asd: ) maniglie di plastica nera e l'imbarazzante posteriore non aiutano la già tormentata linea.

Piacevole sorpresa sono invece gli interni, estroversi ma allo stesso momento piacevoli sia alla vista che al tatto e decisamente ben costruiti, forse grazie all'esperienza Mercedes.

Mah, in definitiva l'auto mi ha convinto poco, premesso che, a differenza di altri "week end prova" dove solitamente faccio la prova su strada, non ho avuto voglia di mettermi alla guida della Forfour quindi non posso esprimermi in riguardo alle scelte motoristiche...

A voi la palla, che ne pensate?

hackboyz
25-04-2004, 13.20.01
Non l'ho vista dal vivo, ma mi sembra un giocattolino. Un costoso giocattolino. Se la Smart può avere un senso, soprattutto in città, la Forfour no! :D

Dalmo
25-04-2004, 20.27.24
che clk ha tua sorella?
quello nuovo?
Ah, che cilindrata? :D

Disarm
25-04-2004, 21.00.54
Originally posted by Dalmo
che clk ha tua sorella?
quello nuovo?
Ah, che cilindrata? :D

Ma qui si parla della Forfour!

Comunque:
CLK 200 Kompressor, allestimento Avantagarde, non il modello nuovo ma la versione precedente, il restyling per intenderci:

http://images.cardomain.com/member_images/5/web/557000-557999/557303_2_full.jpg
(E' identica a questa a parte le frecce arancioni sul fascione paracolpi)

Ora visto che cambia macchina e questa la passa a me volevo incominciare a farci su qualche lavoretto, rimappare la centralina, nuovi cerchi, gomme basse, nuovo colore... tutto a parte spoiler troppo invasivi che rovinerebbero la linea di questa splendida coupé...

Dalmo
25-04-2004, 22.28.07
hai ragione, io non l'ho vista dal vivo però non mi sembra il massimo la forfour
Cazzo, quanti cavalli in piu mi da una rimappata della centralina?

Disarm
25-04-2004, 22.39.35
Originally posted by Dalmo
Cazzo, quanti cavalli in piu mi da una rimappata della centralina?

[ot]Dipende da auto ad auto... sulla CLK secondo il tizio che mi fa il rimappaggio dovrei guadagnarne una 30ina... arrivando così a 160 credo.[ot]

LeMalebolge
26-04-2004, 10.40.57
Originally posted by Disarm
Stamattina sono andato in un concessionario Mercedes Benz a chiedere informazioni sulla possibilità di montare cerchi di grandezza maggiore sulla CLK di mia sorella e, già che passavo, ho dato un'occhiata al parco auto... blah blah blah Cioè, praticamente, ci tenevi a farci sapere che tua sorella possiede una CLK. :asd:

P.S.: Ah, ho letto dopo che hai anche voluto sottolineare che ora il ciellone passa a te... E hai anche avuto il coraggio di rispondere "Eh, no, però qui si parla della Smart!"
Grande. :asd:

Disarm
26-04-2004, 15.42.02
Originally posted by LeMalebolge
Cioè, praticamente, ci tenevi a farci sapere che tua sorella possiede una CLK. :asd:

P.S.: Ah, ho letto dopo che hai anche voluto sottolineare che ora il ciellone passa a te... E hai anche avuto il coraggio di rispondere "Eh, no, però qui si parla della Smart!"

Se tu la leggi così fai pure :D ... l'ultimo intento era quello di vantarmi della CLK (macchina che per altro non trovo sia il massimo) :asd:

Ho detto che passa a me solo perchè presto vorrò qualche consiglio dai più esperti di elaborazioni, tutto qui, se poi sei invidioso quelli sono affari tuoi :asd: :D

Sparpa
28-04-2004, 15.47.06
Basta OT plz :D

crash5wv297
01-05-2004, 23.19.26
Originally posted by LeMalebolge
Cioè, praticamente, ci tenevi a farci sapere che tua sorella possiede una CLK. :asd:

Ha voluto fare lo sborooooneee.... cmq la forfour non piace neanche a me. Mi ricorda la punto!!! Non mi sono mai piaciute nemmeno le altre smart, a dire il vero. Ma questa non ha proprio senso. Con quello che costano, poi... sono pazzi!!!

Molto bella la pubblicità, invece!!! :D :D

Disarm
02-05-2004, 11.36.40
Originally posted by crash5wv297
Ha voluto fare lo sborooooneee.... cmq la forfour non piace neanche a me. Mi ricorda la punto!!! Non mi sono mai piaciute nemmeno le altre smart, a dire il vero. Ma questa non ha proprio senso. Con quello che costano, poi... sono pazzi!!!

Molto bella la pubblicità, invece!!! :D :D

Vabbè bello come si riesce a fraintendere, basta un fake per cambiare il senso del topic... :rolleyes:

Tornando IT ne ho vista una durante un test drive e in movimento non è così male, peccato proprio per il posteriore, quel lunotto così ingombrante fa proprio pietà, speriamo sia almeno divertente da guidare :D

Mach 1
02-05-2004, 22.38.06
la forfour secondo me non ha senso. La smart 2 posti poteva piacere o non piacere, costava una barca di soldi ma aveva l'indiscutibile vantaggio di proporre qualcosa che solo lei proponeva: una macchina compattissima, scattante, perfetta per muoversi in città.

la forfour invece è una macchina che sembra la brutta copia di una punto ma che costa molto di più. questa macchina non offre nulla di nuovo rispetto alle concorrenti: probabilmente diventerà una macchina ad uso e consumo semplicemente dei fighetti, che badano solamente alla immagine e poco alla sostanza, come la Mini per fare un esempio.

Ray McCoy
03-05-2004, 03.52.41
Come detto da altri, sono riusciti con intelligenza a togliere l'unica utilità della Smart, le dimensioni minuscole. La nuova Smart riesce in quello in cui non era riuscita la vecchia: essere una macchina di merda in tutto e per tutto.

Ray McCoy
03-05-2004, 03.53.31
PS: Ciao Sparpa :D

crash5wv297
03-05-2004, 12.16.50
Originally posted by Mach 1
la forfour secondo me non ha senso. La smart 2 posti poteva piacere o non piacere, costava una barca di soldi ma aveva l'indiscutibile vantaggio di proporre qualcosa che solo lei proponeva: una macchina compattissima, scattante, perfetta per muoversi in città.

la forfour invece è una macchina che sembra la brutta copia di una punto ma che costa molto di più. questa macchina non offre nulla di nuovo rispetto alle concorrenti: probabilmente diventerà una macchina ad uso e consumo semplicemente dei fighetti, che badano solamente alla immagine e poco alla sostanza, come la Mini per fare un esempio.

Beh, secondo me la mini è una gran bella macchinetta, molto curata e ben rifinita. Costa sempre un bel pò, però dà molta qualità, dai motori ai materiali. :)

Mach 1
05-05-2004, 15.23.31
Originally posted by crash5wv297
Beh, secondo me la mini è una gran bella macchinetta, molto curata e ben rifinita. Costa sempre un bel pò, però dà molta qualità, dai motori ai materiali. :)

io abito a Milano e ti assicuro che qui la Mini è diventata l'auto del fighetto per eccellenza. E' praticamente l'auto che si comprano tutti i figli di papà neopatentati.

io l'ho anche provata in un corso di guida sicura avendo la possibilità di strapazzarla un pochino e personalmente non mi ha per nulla impressionato, nel senso che tutto quello che puoi trovare su una mini lo puoi trovare su altre automobili a prezzi migliori. Forse la cooper S JCW può essere divertente da guidare ( ma costa quasi 30 mila euro, porca eva ) ma se devo spendere 16.300 euro per avere la versione base di questa vettura ( il cui costo è giustificato solamente da questioni di moda e design, come è stato per la new beetle ai tempi ) piuttosto mi compro un'altra vettura. Per esempio con 17.000 euro mi compro un alfa 147 che è un auto fantastica e che a 4 anni dalla sua produzione da ancora la paga in termini di prestazioni alle auto che escono ora ( si veda il confronto con la nuova audi a3 proposto da quattroruote )