PDA

Visualizza versione completa : Strana situazione: improvvisa schermata nera

Dr.Muttley
24-04-2004, 00.22.15
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere e che vi esporrò qui di seguito. Intanto vi elenco la mia configurazione:

AMD Athlon xp 2200+
Asus A7V8X kt 400
Corsair xms LL 3200 512 Mbyte
Sapphire Atlantis 9800 Pro 128 Mbyte
Hd Maxtor 80 Gbyte
Hd Samsung 6 Gbyte
DVD Pioneer 106 slot-in
Mast. Plextor px-w4012a
OS Windows xp pro con
Browser Mozilla Firefox
Alimentatore Qtec 400 watt
Monitor Lcd 19" Eizo L767 connesso con cavo DVI

Eccovi il cosiddetto problema:
Improvvisamente il monitor diventa nero: in alcuni casi il monitor perde il segnale digitale della scheda video e cerca di ripristinarlo ma senza risultato perchè lampeggia, alternandosi una finestra Digitale/analogico.
A questo punto devo resettare.
Nel secondo caso, che è meno frequente, sembra voglia partire lo screensaver ma invece di vedere il suddetto, lo schermo è nero e per ripristinare il normale funzionamento devo fare ctrl+alt+canc e richiamare la finestra di task manager. Potrebbe essere qualche virus o trojan ? Ho installato Norton internet security 2004 e trojan remover, ma non è stato rilevato alcunchè.
Non è che devo formattare.

Un secondo problema: in Internet Explorer si è auto impostata come pagina iniziale la pag. di un motore di ricerca chiamato linklist.cc. Ho provato ad eliminarlo e a ripristinare la pagina da me impostata, ma una volta riavviato il sistema si ripresenta il problema. Ho provato ad eliminarlo con ad-aware 6.0 e con jv16 power tools ad eliminarlo, ma i tentativi sono stati nulli. Cosa si può fare. Dico subito che i siti osè non sono visitati, per cui direi di escludere tale causa.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto competente.

Vorrei evitare di formttare.

Hex
24-04-2004, 00.48.18
Originally posted by kintaro
Salve ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere e che vi esporrò qui di seguito. Intanto vi elenco la mia configurazione:

AMD Athlon xp 2200+
Asus A7V8X kt 400
Hd Maxtor 80 Gbyte
Hd Samsung 6 Gbyte
DVD Pioneer 106 slot-in
Mast. Plextor px-w4012a
OS Windows xp pro con
Browser Mozilla Firefox

Improvvisamente il monitor diventa nero: in alcuni casi il monitor perde il segnale digitale della scheda video e cerca di ripristinarlo ma senza risultato perchè lampeggia, alternandosi una finestra Digitale/analogico.
Nel secondo caso, che è meno frequente, sembra voglia partire lo screensaver ma invece di vedere il suddetto, lo schermo è nero e per ripristinare il normale funzionamento devo fare ctrl+alt+canc e richiamare la finestra di task manager. Potrebbe essere qualche virus o trojan ? Ho installato Norton internet security 2004 e trojan remover, ma non è stato rilevato alcunchè.

Un secondo problema: in Internet Explorer si è auto impostata come pagina iniziale la pag. di un motore di ricerca chiamato linklist.cc. Ho provato ad eliminarlo e a ripristinare la pagina da me impostata, ma una volta riavviato il sistema si ripresenta il problema. Ho provato ad eliminarlo con ad-aware 6.0 e con jv16 power tools ad eliminarlo, ma i tentativi sono stati nulli. Cosa si può fare. Dico subito che i siti osè non sono visitati, per cui direi di escludere tale causa.

Per il secondo problema è il solito spyware.... :rolleyes:
E' in esecuzione, basta che lo togli dall'esecuzione automatica dalla chiave di registro e hai fatto....
Per il primo problema non so....

Dr.Muttley
24-04-2004, 10.03.37
Ho provato con msconfig e regedit ma non lo trova tra le chiavi di registro, mi daresti qualche dritta ?
Inoltre ho fatto una ricerca e l' ho trovato nella cartella "temporary internet files".
Se lo cancellassi ho il dubbio che si risolverebbe.
Inoltre visto che linklist.cc si "intromette" solo con internet explorer, ho disinstallato IE usando solo Firefox che blocca questo tipo di siti. Però con alcuni siti è necessario IE, quindi vorrei cercare di risolvere questo problema .

Ciao e grazie

Edwige
24-04-2004, 10.19.23

Inoltre visto che linklist.cc si "intromette" solo con internet explorer, ho disinstallato IE usando solo Firefox che blocca questo tipo di siti. Però con alcuni siti è necessario IE, quindi vorrei cercare di risolvere questo problema .

Scusa l'intromissione, ma hai disinstallato IE? Non potevi semplicemente evitare di usarlo?

Dr.Muttley
24-04-2004, 10.25.24
Siccome non so bene come funziona uno spyware, ho tagliato la testa al toro

Gen.Web
24-04-2004, 13.15.09

AMD Athlon xp 2200+
Asus A7V8X kt 400
Hd Maxtor 80 Gbyte
Hd Samsung 6 Gbyte
DVD Pioneer 106 slot-in
Mast. Plextor px-w4012a
OS Windows xp pro con
Browser Mozilla Firefox

è l'alimentatore merdoso

Dr.Muttley
24-04-2004, 15.07.54
Quali tra questi alimentatori ?

Thermaltake Silent Pure Power 480w Black a 99,90 €

Enermax EG465AX-VE FMA 460W 105 €

Sono accetti altri suggerimenti

Grazie

Hex
24-04-2004, 15.43.59
Quali tra questi alimentatori ?

Thermaltake Silent Pure Power 480w Black a 99,90 €

Enermax EG465AX-VE FMA 460W 105 €

Sono accetti altri suggerimenti

Grazie

Sei disposto a sependere così tanto per un alimentatore? :D

Prenditi il secondo, ha una qualità eccezzionale e ti durerà moltissimo tempo! Il thermaltake non so cosa sia, ma per 5 euri guadagni un sacco di qualità in più

P.S. negli enermax è tutto placcato in oro 24k :eek2:

Dr.Muttley
24-04-2004, 16.21.17
Bè se c'è qualcosa di meno caro con un rapporto milgiore qualità/prezzo sarebbe meglio, però se non ci sono alternative...

per il mio secondo quesito, nessuno sa come risolvere ?, cin msconfig e regedit non ci sono riuscito

ais001[db]
24-04-2004, 16.30.52
1. prendi l' Enermax e lascia xdere un eventuale "compromesso"..... ricorda che l' alimentatore è quella parte del pc che fa funzionare tutto.... è come non andare a fare i tagliandi alla macchina.... prima o poi si rompe.

2. le chiavi in cui trovi i programmi che si avviano con windows sono diverse... le trovi in:

-> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Run

-> HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\RunOnce

... e in:

-> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run

-> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce

-> HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnceEx

... a seconda del tuo pc e del software installato possono esistere anche altre voci simili.

Dr.Muttley
24-04-2004, 22.22.13
Grazie ais per i consigli ho fatto quanto mi hai detto, ma purtroppo il problema sussiste, non riesco ad eliminare questo sito. Devo cercare qualcosa di particolare nei file di registro ?

ais001[db]
24-04-2004, 22.32.19
... spe che rileggo che non ho capito che sito è.... :doubt:

ais001[db]
24-04-2004, 22.38.31
ah... sempre i soliti hijacked... :asd:

... hai provato a scaricare, aggiornare, configurare e fare una scansione con Ad-Aware v6.181 ???

... x ulteriori info e link... vai qui (occhio che devi registrarti x vedere i miei topic):

-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=1021

... visto che ci 6... se ti registri dai un occhio a questi tips x InternetExplorer.... tra i quali ci sono anche le 2 key x la page di internet:

-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=1489

Dr.Muttley
24-04-2004, 23.16.27
Ho disinstallato ad-aware 6.0 pro e installato la nuova versione che mi hai consigliato: problema risolto.
Ho installato solo ad-aware "liscio" senza plug-in ? Sono consigliati ?
Una curiosità: cosa sono gli "hijacked" ?

Grazie ancora ais, sei troppo il migliore:birra:

Mi sono iscritto anche a wellage con il nick di Dr.Muttley

ais001[db]
24-04-2004, 23.29.22
1. Ho disinstallato ad-aware 6.0 pro e installato la nuova versione che mi hai consigliato: problema risolto.
2. Ho installato solo ad-aware "liscio" senza plug-in ? Sono consigliati ?
3. Una curiosità: cosa sono gli "hijacked" ?
4. Mi sono iscritto anche a wellage con il nick di Dr.Muttley

1. ce l'avevo anch'io... poi ho letto che è stato abbandonato e che ogni anno loro cambiano versione... e la versione precedente non viene + aggiornata... x la serie devi disinstallare/installare quella nuova ogni volta... -.-'

2. io non uso plugin.... se a te interessano, scaricali.
... l'unica cosa è che ti consiglio di settarlo bene... tanto x essere sicuro che "prende tutto"... di default non trova + del 50%... fai tu... :asd:

3. ... leggi qui:
-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=68
-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=178
-> http://www.wellage.it/forum/showthread.php?t=986
... dagli una letta un pò in giro x tutta la sez "Informatic Corner".... dovesti trovare un pò tutte le info che cerchi... quando ho tempo cmq continuo ad uppare... :D

... specie al 2° link paragrafo 8... ti rimanda a questa (http://www.microsoft.com/italy/technet/support/mvp/spy.asp) pagina... :D

4. si ho visto... ;)