PDA

Visualizza versione completa : Dreamcast contest?

Ramsete_II_
23-04-2004, 21.56.55
Mi è venuta un'idea per "ravvivare" la già arzilla sezione Sega. Sarò breve: selezionerò - col vostro aiuto, chiaramente - i 32 migliori giochi per Dreamcast i quali andranno a comporre un tabellone sul modello di quelli della champions league o coppa uefa; ognuno quindi esprimerà il proprio voto per il gioco migliore per ciascun accoppiamento, e così via fino a che non rimarrà un solo gioco. Molti di voi potrebbero obiettare sull'esito forse scontato, però credo sarbbe divertente ugualmente. Chi è disposto anche solo a "partecipare" testimoni la propria presenza... sono dispostissimo ad allestire da solo il tabellone se nessuno ne ha voglia!

VEGITA_on
23-04-2004, 22.17.11
Originally posted by Ramsete_II_
Mi è venuta un'idea per "ravvivare" la già arzilla sezione Sega. Sarò breve: selezionerò - col vostro aiuto, chiaramente - i 32 migliori giochi per Dreamcast i quali andranno a comporre un tabellone sul modello di quelli della champions league o coppa uefa; ognuno quindi esprimerà il proprio voto per il gioco migliore per ciascun accoppiamento, e così via fino a che non rimarrà un solo gioco. Molti di voi potrebbero obiettare sull'esito forse scontato, però credo sarbbe divertente ugualmente. Chi è disposto anche solo a "partecipare" testimoni la propria presenza... sono dispostissimo ad allestire da solo il tabellone se nessuno ne ha voglia!

Dormire un po' di piu'?? no ???:D :birra: sCher "zZzzZ" ooo ^_^ :)

;)
ciao
Vegita

ugoslave
24-04-2004, 01.56.27
si può fare, ma gli accoppiamenti li decidi tu o li peschi?
non vorrei trovarmi a scegliere chi è il migliore tra skies of arcadia e crazy taxy :D

boygio
24-04-2004, 03.09.21
ready 4 the contest! :cool:

Ramsete_II_
24-04-2004, 15.23.16
Originally posted by VEGITA_on
Dormire un po' di piu'?? no ???:D :birra: sCher "zZzzZ" ooo ^_^ :)

;)
ciao
Vegita

C'hai pienamente ragione :)

Ramsete_II_
24-04-2004, 15.23.53
Originally posted by ugoslave
si può fare, ma gli accoppiamenti li decidi tu o li peschi?
non vorrei trovarmi a scegliere chi è il migliore tra skies of arcadia e crazy taxy :D

Si può decidere tra l'assolutamente random e il per genere...

Ramsete_II_
24-04-2004, 15.24.27
Originally posted by boygio
ready 4 the contest! :cool:

Comincio a selezionare i giochi :cool:

Peter Rei
24-04-2004, 16.17.25
Ci sto anche io, ma datemi un po'di tempo, non è facile!

Daniel_san
24-04-2004, 16.38.47
Carina come idea, ma cerca di svilupparla meglio.
Poi magari chiediamo ai mod di sticarla sul forum e di organizzare qualcosa sul portale!

ugoslave
24-04-2004, 18.34.21
Si può decidere tra l'assolutamente random e il per genere...

meglio per genere, cosi si può anche definire il "miglior genere" per dc :D

boygio
24-04-2004, 18.36.25
meglio per genere, cosi si può anche definire il "miglior genere" per dc :D

kdash
25-04-2004, 03.36.15
'm ready;)

provo a buttare una lista cercando di rappresentare un po tutti i generi :

- soul calibur
- garou: mark of the wolves
- street fighter 3: third strike
- power stone 2
- f355
- daytona usa 2001
- metropolis street racer
- crazy taxy
- gigawing 2
- zero gunner 2
- ikaruga
- rez
- jet set radio
- chu chu rocket!
- virtua tennis 2
- nba 2k2
- virtua striker 2
- Tony Hawk's Pro Skater 2
- sonic adventure
- sonic adventure 2
- rayman 2
- virtual on: oratan
- resident evil code veronica
- sakura taisen 3
- the house of dead 2
- samba the amigo
- quake 3
- phantasy star online
- space channel 5
- skies of arcadia
- shenmue 1&2
- headhunter

:cool:

Norph
25-04-2004, 10.06.26
A mò di Gamefaqs, si può fare :)

_LEVA_
25-04-2004, 17.05.01
Idea interessante anche se conosco già il nome del vincitore ;)

Cutpasto la lista di Kdash e ci aggiungo qualcosa di mio:

- soul calibur
- garou: mark of the wolves
- street fighter 3: third strike
- power stone 2
- f355
- daytona usa 2001
- metropolis street racer
- crazy taxy
- gigawing 2
- zero gunner 2
- ikaruga
- rez
- jet set radio
- chu chu rocket!
- virtua tennis 2
- nba 2k2
- virtua striker 2
- Tony Hawk's Pro Skater 2
- sonic adventure
- sonic adventure 2
- rayman 2
- virtual on: oratan
- resident evil code veronica
- sakura taisen 3
- the house of dead 2
- samba the amigo
- quake 3
- phantasy star online
- space channel 5
- skies of arcadia
- shenmue 1&2
- headhunter

- grandia
- bangaio
- kof 98
- virtua fighter 3

:birra:

Daniel_san
25-04-2004, 18.13.57
No facciamo una cosà più organizzata. Prima decidiamo i generi poi un numero determinato per i vari concorrenti, e poi alla fine lo scontro diretto tra ogni finalista, oppure un torneo all'italiana.

ugoslave
26-04-2004, 00.49.17
Originally posted by R.A.X.
No facciamo una cosà più organizzata. Prima decidiamo i generi poi un numero determinato per i vari concorrenti, e poi alla fine lo scontro diretto tra ogni finalista, oppure un torneo all'italiana.

quoto in todo rax!
non cominciamo con altri thread pieni di liste!
non che mi dispiacciano, ma l'idea come era nata mi sembrava diversa :)

boygio
26-04-2004, 02.46.29

ecco, così è perfetto!
Facciamo il quadro con gli "scontri"a mò di tabellone :)

Daniel_san
26-04-2004, 02.53.10
Io suggerisco di fare poche categorie estese (gironi che comprendono giochi affini) e poi gli scontri diretti...
A mo di torneo Tencaichi! :D

Solo che al momento non mi vengono in mente molte idee...

Vediamo....

Avventure

Picchiaduro

Sparatutto

Driving

Fatevi sotto...

Insomma che siano molto generici, in modo da fare una sfida senza pietà e senza esclusione di colpi!

Ramsete_II_
26-04-2004, 21.17.18
Allora ragzzi innanzitutto scusate il ritardo ma ho avuto il PC down per un giorno abbondante. Basandomi sulle liste che mi avete stilato, organizzerò un tot numero di gironi (a "tema": sparatutto, picchiaduro, rpg, eccetera). Da ciascun girone usciranno tot giochi che andranno a comporre il tabellone finale ad eliminazione diretta. Che dite? In alternativa, si può fare un vero e proprio campionato (tipo serie A), magari con qualche variazione perchè altrimenti ci sarebbero pochissimi giochi. Ditemi e mi metto all'opera!

ugoslave
26-04-2004, 23.24.58
Allora ragzzi innanzitutto scusate il ritardo ma ho avuto il PC down per un giorno abbondante. Basandomi sulle liste che mi avete stilato, organizzerò un tot numero di gironi (a "tema": sparatutto, picchiaduro, rpg, eccetera). Da ciascun girone usciranno tot giochi che andranno a comporre il tabellone finale ad eliminazione diretta. Che dite? In alternativa, si può fare un vero e proprio campionato (tipo serie A), magari con qualche variazione perchè altrimenti ci sarebbero pochissimi giochi. Ditemi e mi metto all'opera!

ho capito, in pratica in ogni girone si scontrano i giochi di una determinata categoria e si determinano cosi i vincitori di ogni girone (cosi abbiamo il "the best category game" bello e pronto :) ).
poi i vincitori si scontrano tra di loro nel campionato finale che determina il vincitore assoluto, giusto ?

se è cosi mi piace :D

ugoslave
26-04-2004, 23.40.11
Io suggerisco di fare poche categorie estese (gironi che comprendono giochi affini) e poi gli scontri diretti...
A mo di torneo Tencaichi! :D

Solo che al momento non mi vengono in mente molte idee...

Vediamo....

Avventure

Picchiaduro

Sparatutto

Driving

Fatevi sotto...

Insomma che siano molto generici, in modo da fare una sfida senza pietà e senza esclusione di colpi!

per avventure intendi rpg o action adventure ?
io suddividerei in :

RPG
Action adventure
Platform
Picchiaduro 2d
Pichiaduro 3d
Sparatutto
Driving
Simulatori
shooter (nel senso con la pistola)
dancing game
sportivi
puzzle game
arcade in terza persona (o qualcosa di simile, voi virtual on come lo cataloghereste ?)

mi pare ci siano tutti

Daniel_san
27-04-2004, 00.09.17
Io volevo essere più duro e accorpare generi idealmente vicini in un unico troncone, in modo da fare battaglie più cruenti.

Per esempio è come far gareggiare Daytona, racing arcade, con F355, racing ma simulatore.

Alla stessa stregua di mettere Quake III con Ikaruga perchè entrambi idealmente sparatutto.

Ovvio che era solo una proposta. Invece rimarrei fermo nel fare primi le eliminatorie a girone per i vari reparti ed infine lo scontro diretto. Oppure meglio adottare la pratica dei playoff?

Intanto si potrebbe stickare il "sondaggio" per il tipo di regolamento. Inoltre si potrebbe "eleggere" un Mod straordinario che si occupi di questa cosa.

p.s. per i titoli ibridi si dovrà scegliere a quale categoria assegnarli.

kdash
27-04-2004, 00.49.11
secondo me è meglio fare dei raggruppamenti "generici" come ha detto r.a.x;
ci sono dei generi tipo platform e rpg dove ci sono pochi esponenti e le scelte sarebbero quasi obbligate mentre altri come i racing o i picchiaduro decisamente + "affollati":niente!:

Norph
27-04-2004, 09.25.06
Io chi vince lo so già, campionato truccato :dentone:

:)

Ramsete_II_
27-04-2004, 12.45.38
Beh, forse chi vince si sa già ma le posizioni di rincalzo sono tutte da scoprire. La formula sarà a gironi; da ciascun girone usciranno uno o più giochi che andranno a comporre il tabellone finale, a eliminazione diretta. Adesso stilo una lista dei giochi raggruppandoli per "genere" (Ikaruga con Quake III). Poi, a seconda di come si configura la cosa, decideremo se accorpare o meno alcuni generi.

ugoslave
02-05-2004, 15.51.44
ma quando inizia ? :dentone:

Ramsete_II_
02-05-2004, 17.18.50
ma quando inizia ? :dentone:

Sto preparando tutto.

boygio
02-05-2004, 17.57.16
Sto preparando tutto.

grande Ale! :birra:

playplayplay
06-05-2004, 01.13.47
ci sono anche io!!! w la dreamcast per sempre immortale!!!