PDA

Visualizza versione completa : problemi con la sapphire ati radeon 9800 pro (driver?)

X3N0M
23-04-2004, 14.57.21
sar io che sono stupido ma continuo ad avere problemi coi drivers da quando sono nato :|

ho installato da 1 giorno la 9800 pro e gi da problemi. mio cugino mi ha fatto installare il driver omega (l'ultimo) perch dice che potentissimo (e infatti lo ), ma oggi ho provato a giocare ad halo (tutto al max) e dopo tot minuti fa un'eccezione. allora provo flashpoint, dopo tot minuti si chiude da solo. A questo punto provo anche ut2004... dopo tot minuti fa eccezzione :|

non capisco... tutto oggi che provo, in totale ho provato questi drivers:

driver omega (l'ultimo);
ultimo catalyst;
catalyst prima dell'ultimo;
driver in dotazione con la scheda video (04.1)

e TUTTI mi danno lo stesso problema su tutti e 3 i giochi... :doubt:
quale potrebbe essere il prob?

Cocitu
23-04-2004, 15.06.55
Originally posted by X3N0M
sar io che sono stupido ma continuo ad avere problemi coi drivers da quando sono nato :|

ho installato da 1 giorno la 9800 pro e gi da problemi. mio cugino mi ha fatto installare il driver omega (l'ultimo) perch dice che potentissimo (e infatti lo ), ma oggi ho provato a giocare ad halo (tutto al max) e dopo tot minuti fa un'eccezione. allora provo flashpoint, dopo tot minuti si chiude da solo. A questo punto provo anche ut2004... dopo tot minuti fa eccezzione :|

non capisco... tutto oggi che provo, in totale ho provato questi drivers:

driver omega (l'ultimo);
ultimo catalyst;
catalyst prima dell'ultimo;
driver in dotazione con la scheda video (04.1)

e TUTTI mi danno lo stesso problema su tutti e 3 i giochi... :doubt:
quale potrebbe essere il prob?
a naso direi che si tratta di un problema di temperature...

Controlla la ventola della scheda

X3N0M
23-04-2004, 15.21.20
Originally posted by cocitu
a naso direi che si tratta di un problema di temperature...

Controlla la ventola della scheda

uh! la ventola funziona ma ma non ho ventole che buttano fuori il calore... ora che ci penso, ieri funzionava, ma avevo il case aperto! potrebbe essere che la temperatura interna troppo alta... mi sa che si aggira sui 25-30 gradi :|

o mi hai illuminato, tnx :D

quasi quasi riapro il case e vedo se funzionano correttamente i giochi

Gen.Web
23-04-2004, 15.40.36
uh! la ventola funziona ma ma non ho ventole che buttano fuori il calore... ora che ci penso, ieri funzionava, ma avevo il case aperto! potrebbe essere che la temperatura interna troppo alta... mi sa che si aggira sui 25-30 gradi :|

o mi hai illuminato, tnx :D

quasi quasi riapro il case e vedo se funzionano correttamente i giochi

temperatura della cpu? quanto?

X3N0M
23-04-2004, 15.42.00
Originally posted by Gen.Web
temperatura della cpu? quanto?

che c'entra la cpu? mmh pensandoci potrebbe essere anche quella... MBM5 mi dice 50, ma mentre gioco probabilmente si alza.

ora provo con speedfan e asus probe, quest'ultim0o mi da anche il grafico, vediamo a che temperatura arriva quando si arresta ut2004.

edit: AAARGGH! In idle speed fan mi dice "sensor1: 54 gradi, sensor2: 74 (!!) gradi"!

asus probe mi dice invece 54!

Gen.Web
23-04-2004, 18.45.31
che c'entra la cpu? mmh pensandoci potrebbe essere anche quella... MBM5 mi dice 50, ma mentre gioco probabilmente si alza.

ora provo con speedfan e asus probe, quest'ultim0o mi da anche il grafico, vediamo a che temperatura arriva quando si arresta ut2004.

edit: AAARGGH! In idle speed fan mi dice "sensor1: 54 gradi, sensor2: 74 (!!) gradi"!

asus probe mi dice invece 54!

se quando giochi col case aperto non lo fa per la temperatura. Scarica aida32 e ricontrolla

X3N0M
23-04-2004, 19.04.46
Originally posted by Gen.Web
se quando giochi col case aperto non lo fa per la temperatura. Scarica aida32 e ricontrolla

ah tra l'altro, ho provato 3 fottutissimi porgrammi ma a quanto pare rilevano la temperatura da cani. 1 ora fa ho provato a guardarla dal bios... 63 graDI con ventola al max, proco.... :eek2:

quel coglionazzo di mbm5 mi segna 53 gradi e 70 del diodo, 10 gradi in meno. asus probe mi segna picchi osceni anche di 100 gradi, ma rimane in media sui 50. SpeedFan mi segnala 50 e 70..

echecazz! provo con questa aida32 e vediamo :asd:

Alex_j
24-04-2004, 18.33.22
ah tra l'altro, ho provato 3 fottutissimi porgrammi ma a quanto pare rilevano la temperatura da cani. 1 ora fa ho provato a guardarla dal bios... 63 graDI con ventola al max, proco.... :eek2:

quel coglionazzo di mbm5 mi segna 53 gradi e 70 del diodo, 10 gradi in meno. asus probe mi segna picchi osceni anche di 100 gradi, ma rimane in media sui 50. SpeedFan mi segnala 50 e 70..

echecazz! provo con questa aida32 e vediamo :asd:

La tua conf.?
E' overclok?