PDA

Visualizza versione completa : OGGETTO -Re: documento

Peter Pan
22-04-2004, 15.59.46
Legga prego il documento.

Mi riferisco ad una mail che sta girando con questo oggetto e con questo contenuto. Poi c'è un allegato, documento.pif.

Inutile dire che nonostante io non abbia un antivirus, questo è senza dubbio un virus.

Una cosa che non mi spiego è come mai da ieri continuano ad arrivarmene 5 o 6 al giorno, sempre da mittenti diversi e questa è la paranoia.

Voi ne sapete qualcosa? Nel momento in cui le mail sono praticamente identiche e cambia il mittente, fate attenzione anche voi, ma se ne sapete già qualcosa... non è che per caso qualcuno mi dice che sta succedendo? Mi sono rotto le palle di cancellarle!!!

billygoat
22-04-2004, 16.09.28
arrivavano anche a me ste cose sul mio cecchio account... ed è stato uno dei motivi per cui l'ho cambiato. ormai andavano direttamente nel cestino senza passare dal via...

però non so come facciano ad arrivare. sarei interessato anch'io a saperlo!

follettomalefico
22-04-2004, 16.52.26
I mittenti differenti sono un problema. Si dice "spoofing", ovvero il mittente è contraffatto.

Molti virus recenti inviano le mail mettendo come mittente o un indirizzo a caso e un nome a caso, o un indirizzo fra quelli in rubrica e non il proprietario della rubrica.

Divertente che ogni tanto arrivano a me mail mandate da... me :D
:asd:

Peter Pan
22-04-2004, 19.44.51
Immagino che sia un virus abbastanza diffuso allora... vabbé, vorrà dire che tra un paio di settimane

Elenina
22-04-2004, 19.48.44
...c'è solo un modo per scoprire se è un virus... aprire il file... :dentone:

follettomalefico
22-04-2004, 19.55.15
Originally posted by Peter Pan
Immagino che sia un virus abbastanza diffuso allora... vabbé, vorrà dire che tra un paio di settimane

....eh? No! Dimmelo! Tra un paio di settimane cosa! ARHHHHHHHGGHHH! :asd:

Peter Pan
22-04-2004, 20.00.20
uh che palle... ma io non le capisco queste cose, queste abitudini, questi luoghi comuni... perché in una frase uno deve metterci per forza un verbo? :rolleyes: siete solo viziati, ecco cosa siete...

a dire il vero mi sono anche scordato cosa volevo dire...

zio_lucas
23-04-2004, 09.42.12
Originally posted by Elenina

...c'è solo un modo per scoprire se è un virus... aprire il file... :dentone:

ecco, qualcuno deve pur fare da cavia altrimenti come si fa a dire che è un virus???
:D :D :D

azanoth
23-04-2004, 10.14.46
Originally posted by Peter Pan
uh che palle... ma io non le capisco queste cose, queste abitudini, questi luoghi comuni... perché in una frase uno deve metterci per forza un verbo? :rolleyes: siete solo viziati, ecco cosa siete...

a dire il vero mi sono anche scordato cosa volevo dire...

noto che il virus si diffonde a una velocità impressionante!
:teach:
pentiti,dunque....

billygoat
23-04-2004, 10.15.10
Originally posted by zio_lucas
ecco, qualcuno deve pur fare da cavia altrimenti come si fa a dire che è un virus???
:D :D :D

visto che ci tieni tanto, appena mi arriva una di queste mail, mi dai il tuo indirizzo e io te la mando... così provi e (forse) potrai dirci cos'era!
:D

zio_lucas
23-04-2004, 10.23.26
Originally posted by billygoat

visto che ci tieni tanto

la mia era una battuta per rispondere a elenina che aveva detto di aprire l'allegato - anche lei lo avrà detto a mò di battuta -

billygoat
23-04-2004, 10.38.25
Originally posted by zio_lucas
la mia era una battuta per rispondere a elenina che aveva detto di aprire l'allegato - anche lei lo avrà detto a mò di battuta -

anche la mia era una battuta e l':D è lì a dimostrarlo!
:birra:

Peter Pan
23-04-2004, 11.39.22
Originally posted by azanoth
pentiti,dunque....

E cazzo reveré... con tutto sto pentirmi poi non avrò più il tempo di peccare... :doubt: