PDA

Visualizza versione completa : Non ho parole ...................

Thor
21-04-2004, 14.56.25
Da Libero, tratto dal Corriere della Sera

"Novara. Forestale sequestra 30 serpenti velenosi nascosti in una cantina

Tra essi, ci sono cobra, serpenti a sonagli, vipere del Gabon e vipere soffianti

Gli esemplari erano nascosti nella cantina di una casa di Borgomanero, il cui proprietario è stato denunciato. Gli animali, trovati in ottime condizioni di salute, sono stati trasferiti in un centro zoologico di Perugia.

Il Corriere della Sera "

Va bene tutto, tenersi in casa pitoni, boa, alligatori, ragnacci, vedove nere, ma come può una persona normale tenersi in casa un'arsenale biochimico come quell' idiota di cui sopra?

Certamente non l'avrà fatto per passione, ma a scopo di lucro, ma non riesco a capire come possa dormire tranquillo di notte, cazzo.

Se ne dovesse per qualsiasi motivo scappare uno...................

:brr: :brr:

: paiura :

Strasbuli
21-04-2004, 15.00.10
Cacchio, son serpente pericolosi quelli!!! Io avrei fatto i muri spessi 2 metri per la paura!!!!

Elenina
21-04-2004, 15.01.08
...in effetti... ma li teneva tutti ammassati in cantina o in delle gabbie? magari usava la sua cantina per gettarci dentro i suoi nemici... mi ricorda un pò Indiana Jones e il tempio maledetto...

azanoth
21-04-2004, 15.01.55
c'è certa gente malata....

AlexRnR
21-04-2004, 15.02.46
una sola espressione mi viene adesso... :stica: :stica: :stica:

Edwige
21-04-2004, 15.04.00
Originally posted by Thor67

Certamente non l'avrà fatto per passione, ma a scopo di lucro, ma non riesco a capire come possa dormire tranquillo di notte, cazzo.

Se ne dovesse per qualsiasi motivo scappare uno...................

:brr: :brr:

Sicuramente teneva gli antidoti a portata di mano (almeno spero)

fppiccolo
21-04-2004, 15.09.35
Originally posted by azanoth
c'è certa gente malata....

malata è dir poco caro reverendo...

Phanheir
21-04-2004, 15.11.49
...andare a letto la sera, infilarsi sotto alle coperte e poi sentire qualcosa di viscido vicino ai piedi... :brr:

...CRUNCH!!!:dentone:

:asd:

Thor
21-04-2004, 15.12.58
Originally posted by Phanheir
...andare a letto la sera, infilarsi sotto alle coperte e poi sentire qualcosa di viscido vicino ai piedi... :brr:

AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHH HHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

Mi si rizzano i peli sotto ai piedi :asd: solo a pensarci

Phanheir
21-04-2004, 15.14.03
Mi si rizzano i peli sotto ai piedi :asd: solo a pensarci

URK!! Non vorrò MAI vedere i tuoi piedi!!! :stica:

zio_lucas
21-04-2004, 15.15.25
il mondo è bello xchè è Avariato :teach:

Edwige
21-04-2004, 15.16.17

Cmq i serpenti non sono viscidi...

nageki
21-04-2004, 15.35.39

Mi si rizzano i peli sotto ai piedi

:look:

a me a pensare ai peli sotto ai piedi :asd:

fppiccolo
21-04-2004, 15.41.51

Mi si rizzano i peli sotto ai piedi solo a pensarci

ma nemmeno gli hobbit hanno i peli sotto i piedi :asd:

J&B
21-04-2004, 15.44.24

Come ha detto Edwige, i serpenti non sono viscidi.
Sono caldi e leggermente ruvidi.

In realtà sono piacevoli da toccare.

Il centro specializzato di cui parlano è l rettilario della Città della Domenica.
Credo sia il rettilario più grande d'Italia, ma non ci giurerei.

Cmq, il veleno della vipera del Gabon, uccide dopo pochi secondi.

Questo qui era fuori come il telescopio Hubble..... :rolleyes:

Thor
21-04-2004, 15.50.59
Originally posted by J&B
Cmq, il veleno della vipera del Gabon, uccide dopo pochi secondi.

Questo qui era fuori come il telescopio Hubble..... :rolleyes:

E proprio questo il punto. Non sono pericolosi, sono letali.

Io l'avrei buttato in mezzo ai serpenti quel beota, così gli passava la voglia.

:birra:

mVm
21-04-2004, 15.52.07
Prima che 'sto 3d vada ad arenarsi su qualche spiagga OT :p , vi dirò che la notizia non mi sorprende per niente.

Da quando ho allestito l'acquario, frequento negozi che commerciano in pesci, ma non solo. Così mi è capitato di incontrare gente. Gente che in casa detiene insetti, serpenti e altre simpatiche, quanto pericolose, bestiole. Che è molto più numerosa di quanto si immagini.

La pericolosità di una vipera del gabon è equiparabile a quella di certi quattrozampe da guardia. Mi riferisco a quando questi ultimi sclerano, ma non solo.

E' apprezzabile che gli animali siano stati trovati "in ottime condizioni". Spesso non si può dire la stessa cosa per gli animali ospitati in rettilari, ma non solo, più "ufficiali".

Edwige
21-04-2004, 15.53.43
E proprio questo il punto. Non sono pericolosi, sono letali.

Io l'avrei buttato in mezzo ai serpenti quel beota, così gli passava la voglia.

:birra:

Ma un pò di pietà per quelle povere bestie! Volevi dare loro in pasto un simile scemo?

fppiccolo
21-04-2004, 15.55.29
Originally posted by mVm
Prima che 'sto 3d vada ad arenarsi su qualche spiagga OT :p , vi dirò che la notizia non mi sorprende per niente.

Da quando ho allestito l'acquario, frequento negozi che commerciano in pesci, ma non solo. Così mi è capitato di incontrare gente. Gente che in casa detiene insetti, serpenti e altre simpatiche, quanto pericolose, bestiole.

ci si domanda come mai faranno ad allevarli, considerando che tali creature, imho, dovrebbero vivere meglio in natura che rinchiusi in gabbie et similia

mVm
21-04-2004, 16.01.19
Originally posted by fppiccolo
ci si domanda come mai faranno ad allevarli, considerando che tali creature, imho, dovrebbero vivere meglio in natura che rinchiusi in gabbie et similia

Mmmmm... se andiamo sull'etico, qui si fa spessa. ;) :birra:

Edwige
21-04-2004, 16.08.05
Originally posted by fppiccolo

Sicuramente questo tipo di animali vivrebbe meglio libero in natura, ma non sono certo gli unici.

Zio Fella
21-04-2004, 16.14.08
se son stati trovati in ottime condizioni xke ve la prendete con quel povero cristo?
alla fine teneva solo dei serpenti.
ah gia ma voi italiani:
diamo contro ai coltivatori di marijuana...
quelli che han dato contro al tipo son piu patetici dell' "allevatore"

Libertà 1 bel cazzo...

Themis
21-04-2004, 16.17.13
Sì., ma che gli dava da mangiare?
:look:

Edwige
21-04-2004, 16.23.13
Originally posted by Mol3
se son stati trovati in ottime condizioni xke ve la prendete con quel povero cristo?
ah gia ma voi italiani:

Libertà 1 bel cazzo...

Non sono contro il fatto che quel tizio tenesse in casa dei serpenti, ma TUTTI gli animali pericolosi, e non puoi dire che quelli non lo siano dovrebbero essere tenuti in condizioni di sicurezza per la collettività e la loro presenza andrebbe comunque denunciata. E la libertà di quel tizio di tenere animali pericolosi non deve interferire con il diritto alla sicurezza degli altri. Riguardo al resto del discorso poi non è questo il posto per discuterne.

Edit: Per Themis eccoti un link sull'alimentazione dei serpenti.

http://www.serpenti.it/rivista/pubblica4/p2.htm

Thor
21-04-2004, 16.24.41
ah gia ma voi italiani:

Libertà 1 bel cazzo...

Bel discorso del cazzo il tuo. E se una bellissima vipera del gabon o un cobra fuggivano, per qualsiasi motivo e si presentavano alla porta del vicino di casa, magari assestandogli un morso ben piantato la dove non batte il sole? Glielo raccontavi tu della cazzo di libertà?

Ma per favore.

Stavolta hai bellamente pisciato fuori dal water.

Zio Fella
21-04-2004, 16.27.23
Bel discorso del cazzo il tuo. E se una bellissima vipera del gabon o un cobra fuggivano, per qualsiasi motivo e si presentavano alla porta del vicino di casa, magari assestandogli un morso ben piantato la dove non batte il sole? Glielo raccontavi tu della cazzo di libertà?

Ma per favore.

Stavolta hai bellamente pisciato fuori dal water.

:sisi:
Non si vive al condizionale

Wyrmslayer
21-04-2004, 16.30.16

Ok, tua madre/sorella/moglie/figlia é morta (magari tra atroci sofferenze) perchè qualcuno ha voluto essere libero di fare quello che gli pareva.

Contento?

J&B
21-04-2004, 16.30.42

Appunto..... :rolleyes:

Zio Fella
21-04-2004, 16.35.29
Originally posted by Wyrmslayer
Ok, tua madre/sorella/moglie/figlia é morta (magari tra atroci sofferenze) perchè qualcuno ha voluto essere libero di fare quello che gli pareva.

Contento?
http://digilander.libero.it/the_writer/F/f18.gif
hai capito tutto
Non si vive al condizionale (e 2)

mVm
21-04-2004, 16.39.11
L'ho detto io che si faceva spessa :p

Edwige
21-04-2004, 16.40.33
http://digilander.libero.it/the_writer/F/f18.gif
hai capito tutto
Non si vive al condizionale (e 2)

Ma non si può neanche nascondere la testa sotto la sabbia sperando che tutto vada bene.

Thor
21-04-2004, 16.48.01
Originally posted by mVm
L'ho detto io che si faceva spessa :p

Già, l'avevi detto. :birra:

Zeus
21-04-2004, 17.03.19
Vado a nascondere il Velociraptor che allevo in cantina. Non si sa mai.

Thor
21-04-2004, 17.10.21
Originally posted by Zeus_M
Vado a nascondere il Velociraptor che allevo in cantina. Non si sa mai.

Lol

JEDI
21-04-2004, 17.12.39
http://www.angelfire.com/anime2/hyperionuniverse/seibutsu/sirhisscaught.jpg

Razzisssssssti!

dexx.
21-04-2004, 17.15.24
Certo che in questo mondo c'è proprio di tutto... :asd:
Chissà... magari prima o poi troveranno il fatidico BigFoot nel giardino di qualche villetta che si fa un bel bagno in piscina.

_Kv5_
21-04-2004, 17.17.27
Ma i serpenti non sono scappati?;)

E penso che uno con 30 serpenti in casa, magari un appassionato, prende tutte le precauzioni del caso...

(può essere anche così..pure voi state supponendo eh!)

Adesso che ci penso!

Cavolo, anche a me piacerebbe avere una tarantola...:D

Edwige
21-04-2004, 17.18.30
Originally posted by Gandalf1981
Certo che in questo mondo c'è proprio di tutto... :asd:
Chissà... magari prima o poi troveranno il fatidico BigFoot nel giardino di qualche villetta che si fa un bel bagno in piscina.

:azz: e pensare che credevo di averlo nascosto così bene!!!

Themis
21-04-2004, 17.19.35
Originally posted by Edwige

Edit: Per Themis eccoti un link sull'alimentazione dei serpenti.

http://www.serpenti.it/rivista/pubblica4/p2.htm

Grazie!

Si evince che probabilmente un tizio che alleva serpenti probabilmente alleva anche ratti... :brr:
Mica si comprano al supermercato come il Kitekat.

Zio Fella
21-04-2004, 17.22.26
Ma non si può neanche nascondere la testa sotto la sabbia sperando che tutto vada bene.
Se il tipo teneva i serpenti penso che abbia preso le dovute precauzioni, altrimenti metteva a riskio anche la sua pellaccia.
Ma vedendo i commenti in seguito a questo mi sta passando la voglia di rispondere. pecore... mah

New_Alumir
21-04-2004, 17.24.36
mi sta passando la voglia di rispondere. pecore... mah

flame!

Thor
21-04-2004, 17.32.38
Se il tipo teneva i serpenti penso che abbia preso le dovute precauzioni, altrimenti metteva a riskio anche la sua pellaccia.
Ma vedendo i commenti in seguito a questo mi sta passando la voglia di rispondere. pecore... mah

E' fuor di dubbio che abbia preso precauzioni.
Non è questo il punto. Perchè della sua pellaccia sinceramente non me ne può fregare di meno.
Pensa che ridere se un tizio fosse andato a rubare nella sua cantina (avvenimento più frequente di quanto si pensi, accaduto pure a me) rompendo inavvertitamente una delle teche (penso ne avesse più d'una) e

a) beccandosi un morso probabilmente letale
b) lasciando in libertà un rettile estremamente pericoloso

Oppure se qualche bambino, incuriosito dal suo viavai con dei ratti in mano si fosse deciso ad andare a vedere cosa ci fosse di bello in quella cantina.

Oppure se, nutrendo una di quelle amorevoli bestiole, si fosse beccato un morsino ad una mano

I disastri succedono sempre perchè qualcuno non si preoccupa abbastanza delle possibili conseguenze delle sue azioni.

In quanto a

pecore

vorrei vederti, a tu per tu con un cobra di 150 cm che ti fissa alzato a 40cm di distanza, se faresti ancora lo sborone :sisi:

mVm
21-04-2004, 17.34.20
Originally posted by _Kv5_
... piacerebbe avere una tarantola...

bah... è più trend il Camel Spider citato dal Bestia. :sisi:

:D

_Kv5_
21-04-2004, 17.34.49
Originally posted by mVm
bah... è più trend il Camel Spider citato dal Bestia. :sisi:

:D

Cavolo!

Volevo avere proprio quello, infatti!:D

Ho raccontato la storia di Camel Spider e l'amicoo cammelo obeso alla mia ragazza e la notte ha avuto gli incubi!:look:

-1 Oppure se qualche bambino, incuriosito dal suo viavai con dei ratti in mano si fosse deciso ad andare a vedere cosa ci fosse di bello in quella cantina.

-2 Oppure se, nutrendo una di quelle amorevoli bestiole, si fosse beccato un morsino ad una mano

-1 Si ma la proprietà privata?

-2 Le conseguenze sarebbero state solo sue...

dexx.
21-04-2004, 17.35.19

Ci vuole illuminare con la sua infinita saggezza? Noi povere pecore abbiamo bisogno di un pastore.

:angel2:

Thor
21-04-2004, 17.44.39

-2 Le conseguenze sarebbero state solo sue...

Certamente, ma secondo te la simpatica bestiola se ne starebbe buona buona a morire di fame nella teca aperta?

:rolleyes:

Edwige
21-04-2004, 17.47.37

Se il tipo in questione osservava le dovute procedure di sicurezza, perchè non ha denunciato la presenza degli animali come impone la legge?

_Kv5_
21-04-2004, 17.48.25
Certamente, ma secondo te la simpatica bestiola se ne starebbe buona buona a morire di fame nella teca aperta?

Possibile...
Ma..

Altre supposizioni?:rolleyes:

E se una struttura di raccogliemnto delle scorie nucleari viene distrutta da un meteorite! Che succede?!

Il fatto sta che non ha denunciato il possedimento, per il resto sono solo inconvenienti del caso: se avesse avuto al denuncia e sarebbe morto..allora pace?

Comunque, forse non ha denunciato il fatto perchè una quantità di serpenti così non sarebbe mai stata legalizzata...

Zio Fella
21-04-2004, 17.52.12
E' fuor di dubbio che abbia preso precauzioni.
Non è questo il punto. Perchè della sua pellaccia sinceramente non me ne può fregare di meno.
Pensa che ridere se un tizio fosse andato a rubare nella sua cantina (avvenimento più frequente di quanto si pensi, accaduto pure a me) rompendo inavvertitamente una delle teche (penso ne avesse più d'una) e

a) beccandosi un morso probabilmente letale
b) lasciando in libertà un rettile estremamente pericoloso

Sarebbe solo e solo colpa del ladro, l'altro che ci puo fare se gli entrano dentro?
Stesso discorso se entrasse un ladro e uno avesse cm guardia un cane
x quanto riguarda il b posso garantirti che i serpenti hanno paura degli esseri umani, il serpente avrebbe senzaltro scelto un posto appartato e lontano da scocciatori

Oppure se qualche bambino, incuriosito dal suo viavai con dei ratti in mano si fosse deciso ad andare a vedere cosa ci fosse di bello in quella cantina.

la curiosità non è mai una buona cosa, c'e 1 detto: chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni

Oppure se, nutrendo una di quelle amorevoli bestiole, si fosse beccato un morsino ad una mano vabbe penso che certa gente tiene serpenti x casa magari in teche e penso che sappia come fare a dare dargli da mangiare no?
se non fosse capace avrebbe solo da non tenere serpenti

I disastri succedono sempre perchè qualcuno non si preoccupa abbastanza delle possibili conseguenze delle sue azioni.

giusto e allora?
non mi sembra sia successo nulla...

In quanto a

pecore

vorrei vederti, a tu per tu con un cobra di 150 cm che ti fissa alzato a 40cm di distanza, se faresti ancora lo sborone :sisi:
se muoio pazienza, la vita è solo un passaggio...

Thor
21-04-2004, 17.52.55
Fatto sta che comunque la cosa non era legale, e io ho solo fatto le varie ipotesi per perorare la mia causa, ovvero che il tipo era un demente.

Adesso mi metto ad allevare dei leoni in un giardino pubblico, guarda un po'.

Zio Fella
21-04-2004, 17.54.30
Se il tipo in questione osservava le dovute procedure di sicurezza, perchè non ha denunciato la presenza degli animali come impone la legge?
Se ti fermi a rispettare le leggi non sei un buon cittadino, sei solo limitato

_Kv5_
21-04-2004, 17.55.29
Fatto sta che comunque la cosa non era legale, e io ho solo fatto le varie ipotesi per perorare la mia causa, ovvero che il tipo era un demente.

Sei demente se allevi un leone e non sai come trattarlo!;)

Se invece hai 30 serpenti, non puoi legalizzarli, ma sai allevarli, e mantenerli come si deve, allora non sei un demente...

Va a finire che aveva quei serpenti da anni...(Comunque, quest'ultima non c'entra nulla)

Thor
21-04-2004, 17.55.43

x quanto riguarda il b posso garantirti che i serpenti hanno paura degli esseri umani, il serpente avrebbe senzaltro scelto un posto appartato e lontano da scocciatori

la curiosità non è mai una buona cosa, c'e 1 detto: chi si fa i cazzi suoi campa 100 anni

vabbe penso che certa gente tiene serpenti x casa magari in teche e penso che sappia come fare a dare dargli da mangiare no?
se non fosse capace avrebbe solo da non tenere serpenti

giusto e allora?
non mi sembra sia successo nulla...

se muoio pazienza, la vita è solo un passaggio...

Vabbè, non riesco a capire se lo fai apposta per farmi incazzare.

Goditi il tuo serpentello, spero almeno che non sia velenoso e che non faccia la fine di quello di cicciolina.

Zio Fella
21-04-2004, 17.56.55
Vabbè, non riesco a capire se lo fai apposta per farmi incazzare.

Goditi il tuo serpentello, spero almeno che non sia velenoso e che non faccia la fine di quello di cicciolina.
cosi rispondeva chi non aveva piu nulla da dire?

Thor
21-04-2004, 17.57.34
Sei demente se allevi un leone e non sai come trattarlo!;)

Se invece hai 30 serpenti, non puoi legalizzarli, ma sai allevarli, e mantenerli come si deve, allora non sei un demente...

Va a finire che aveva quei serpenti da anni...(Comunque, quest'ultima non c'entra nulla)

Okay, vale anche per te quello che ho detto a Mol3.

_Kv5_
21-04-2004, 17.57.55
Okay, vale anche per te quello che ho detto a Mol3.

Beh, ora però esageri...

Stessa cosa potrei dire io di te...su...smettila..

Io difendo le mie opinioni, tu le tue, e fino a quando potrò sostenerle andrà bene per tutti e due.

Comunque..

Hanno già lockato un 3d...

Calma...

Thor
21-04-2004, 17.58.11
cosi rispondeva chi non aveva piu nulla da dire?

Che doveva andare a casa a badare a 2 figli

Zio Fella
21-04-2004, 18.01.14
Che doveva andare a casa a badare a 2 figli
goditi il tuo serpentello sembrava una affermazione x smettere di discutere, non potevo sapere dei due figli...
questi pero sono altamente ot :D

J&B
21-04-2004, 18.07.57

Questa devo appuntarmela da qualche parte.

Non riesco a decidere se è più lollosa o più pericolosa.

Zio Fella
21-04-2004, 18.13.00
Originally posted by J&B
Questa devo appuntarmela da qualche parte.

Non riesco a decidere se è più lollosa o più pericolosa.

:sisi: se il tuo cervello da solo non ci arriva prova a usufruire dell'aiuto da casa...
http://www.valtaro.it/foto-copertina/pecore.jpg

J&B
21-04-2004, 18.23.19
se il tuo cervello da solo non ci arriva prova a usufruire dell'aiuto da casa...
http://www.valtaro.it/foto-copertina/pecore.jpg

Sempre più interessante. :sisi:

KappaGiBi
21-04-2004, 18.40.23
Appoggio.
Ma solo quest'affermazione, non il resto del discorso :)

follettomalefico
21-04-2004, 18.40.54
Mol3, vedi di darti una calmata. Si può rispondere pacificamente difendendo e argomentando le proprie idee anche senza insultare nessuno, né esplicitamente né implicitamente.

Piccola nota personale: la curiosità è una delle prime virtù umane. Dire che "la curiosità non è mai una buona cosa" significa negare la propria stessa intelligenza. Perchè essere curiosi è anche sintomo di intelligenza.
Questo non significa naturalmente che a volte sia meglio non essere curiosi, ma neppure che non sia MAI una buona cosa.
Il mai te lo contesto. ;)

#lock#