PDA

Visualizza versione completa : Estrarre da un archivio sconosciuto

xdiesp
20-04-2004, 22.36.15
salve,scrivo qui perchŔ il problema ha bisogno di skill trasversali che un fansite qualunque non ha. Tutti sanno cosa sono i mod e total conversion: io sto cercando di accendere la miccia per quelli di Metal Gear Solid 2 pc,innanzitutto aprendone gli archivi DAT (stessa funzione dei PAK di quake). Il guaio Ŕ che devono essere un tipo speciale,unico solo delle console forse (Ŕ un port) e non c'e' verso di aprirli. In aiuto ho 1) una utility che ne estrae uno ma per la diversa versione ps2 http://www.alucard.cc/new/Metal.zip e 2) il file face.dat che per caso Ŕ presente anche sfuso,ossia la cartella \face contenente gli stessi file. Sapreste darmi una mano a risolvere il problema o riformulare la questione? grazie!

follettomalefico
21-04-2004, 12.53.17
Penso tu non abbia molte possibilitÓ:
1) c'Ŕ giÓ un tool che lo fa
2) analizzi il codice tramite reverse engineering e vedi come apre i files e poi scrivi tu un decompattatore
3) c'Ŕ qualcuno che sa giÓ il codice per altre via e pu˛ scriverti un decompattatore.

xdiesp
23-04-2004, 00.44.32
bene: avendo gia' l'utility (del link) che lo decompatta ma va a tirare fuori i file sbagliati,che *semplice* programma mi consigli per andare a cambiare quell'istruzione all'interno? So ben poco di programmazione ma non mi sembra una cosa a livelli stratosferici.

follettomalefico
23-04-2004, 13.48.46
Beh a me sembra invece una cosa piuttosto hard da farsi, dato che non si sa nulla di che algoritmo utilizzi nÚ altro...