PDA

Visualizza versione completa : Ricomincio da capo

bejita
20-04-2004, 15.27.23
innanzitutto ringrazio bill per avermi ricordato il titolo del film. ;)
E' un film di qualche anno fa con Bill Murray. Il protagonista inspiegabilmente si trova a rivivere lo stesso giorno all'infinito senza poter far nulla per poter fermare questo loop. Dopo un inizio confuso comincia a far tutto quello che gli passa per la mente conscio del fatto che tanto il giorno dopo si sarebbe risvegliato come se non fosse accaduto nulla. Tralascio i particolari del film perchè non un argomento da cinema cinema che voglio portare avanti; semplicemente se vi trovaste nella situazione di rivivere all'infinito lo stesso giorno che cosa fareste? e che tipo di giorno, anche trascorso realmente, vi piacerebbe rivivere?

samgamgee
20-04-2004, 15.44.43
quel film è fantastico...e pure io ogni tanto mi faccio delle seghe mentali simili :asd:

probabilmente avrei le stesse reazioni di Murray, picchierei l'ex compagno di scuola che mi saluta, farei una rapina eccetera :)
edit: per la seconda domanda...hummm diciamo che non mi viene in mente nessun giorno particolare che avrei voglia di rivivere (0 situazioni tipo "primo bacio", "prima volta", "giorno-in-cui-ho-preso-la-patente"...), sceglierei credo un giorno particolarmente denso di situazioni in modo da poter verificare differenti mie reazioni :)

anzi un giorno forse ci sarebbe, il giorno della mia maturità

però forse, eh :red:

nageki
20-04-2004, 15.53.18
Senza pensarci due volte vorrei rivivere un pomeriggio d'estate passato semplicemente con mia sorella ed il mio migliore amico da piccoli: mattinata a giocare con i Lego (i pirati, i miei preferiti) e pomeriggio tra telefonate anonime, bagno nel Crocodile Mile (http://www.all-educational-toys.com/buy/116689) (giuro, mai divertita tanto con quel coso) ed infine cena tutti assieme :mecry:

onigate
20-04-2004, 15.54.53
6 agosto 1995 forever :heart:

..Omega.Rav..
20-04-2004, 16.01.27
considerando la mia proverbiale fortuna mi ritroverei a vivere per l'eternità il Venerdì 12 :asd: (occhio, è una citazione d'autore questa eh! :teach: )

Strasbuli
20-04-2004, 16.54.05
Cercherei di prendermi più soddisfazioni possibili, ovvero, manderei a quel paese chi mi stà sulle balle, passerei davanti all' autovelox a chiappe di fuori, inizierei a suonare campanelli e a dire -"SONO STATO IO!!!!" ecc....

follettomalefico
20-04-2004, 17.07.45
Citazione d'autore ROXXOR. Anche se probabilmente preferirei Sabato 13 :D

...ma con Giuda.

...e senza cartaigienica.

:asd:

Cosa farei? Sbizzarrirsi. Essenzialmente dato che ho un savegame ricaricabile OGNI VOLTA, proverei realmente TUTTO in quel lasso di tempo.

Impiegherei probabilmente un bel po' prima di stufarmi :D

Quale giorno della mia vita? Non so. Difficile trovare UN giorno. Probabilmente sapendo che si ripeterà all'infinito sceglierei giornate piene... con amici... e magari una ragazza speciale ;)

Faccio notare che però quel film ha un profondo fondamento, oltre l'ironia che pone la situazione.
Ovvero che quel genere di sensazione ce l'hanno tantissime persone al mondo. Ovvero, che ogni giorno si ripete uguale. Ed è un incubo, perchè è la propria vita. E non si capisce come cambiarla. Ci si è fregati da soli....

...meditate gente, meditate :D

mVm
20-04-2004, 17.11.55
Meditando. ;)

Ripetere il più bel giorno della mia vita all'infinito?!
No. Mi sa tanto che alla fine, si ma quando, quel giorno perderebbe l'aura di speciale.

Forse meglio ripetere all'infinito il giorno peggiore della mia vita. Per diluirne gli effetti, o annullarli.

Edit: Sempre che ci sia dato poter scegliere, eh! :red:

Mach 1
20-04-2004, 17.14.16
mi fotto una ferrari in un concessionario e mi metto a guidare come in grand thief auto. :cool: :cool: Poi prendo un aereo e, sfruttando il fuso orario, vado in america e violento la metà delle attrici di hollywood. :evil: :evil: :evil:

mi sguinzagliano contro chiunque, dall'interpol, all'fbi ai servizi segreti ed ai marines :shooter: :shooter: e riescono a catturarmi, mentre io me la rido perchè so che tanto il giorno dopo mi sveglierò e non sarà successo nulla.

il giorno dopo mi sveglio dietro le sbarre, circondato da neri omosessuali e palestrati, e mi accorgo che il tempo si è rimesso a scorrere normalmente. :(

_Kv5_
20-04-2004, 17.21.38
Una volta cosciente del fatto che tutto si ripete all'infinito sperimenterei tutte le emozioni, tutte le esperienza e tutte le sensazioni: a quel punto che servirebbe cercare qualcosa di razionale?:asd:

Sceglierei di rivivere una giornata d'estate: sole, caldo, molto caldo, notte limpida e con cielo stellato, insieme agli amici, alla amiche e assieme a lei...

Sarebbe bello risvelgiarsi sempre all'alba e non terminare mai i festeggiamenti...:D

*Svevy*
20-04-2004, 18.30.22
il 30 dicembre 2003. Non mi annoierei in fretta :red:

Khorne
20-04-2004, 18.56.25
Un unico giorno ripetuto all'infinito? Il mio incubo peggiore. Me la godrei per molto poco... un'emozione vien vissuta la prima volta, gustata la seconda, apprezzata la terza, ignorata la quarta. Non vorrei fare ciò a nessuno dei miei bei ricordi.

Rivivere certi giorni all'infinito senza sapere che li si stan rivivendo sì, ci sono alcuni giorni che -per motivi assolutamente differentissimi tra loro- vorrei rivivere milioni, miliardi di volte. Ma non consapevolmente. Sarebbe orribile.

Albycocco
20-04-2004, 19.03.24
Originally posted by svevy90
il 30 dicembre 2003. Non mi annoierei in fretta :red:
:red:
Ch bello, ti sei ricordata del giorno del mio compleanno, grazias.:kiss:

Era riferito a quello, vero?:|

Elenina
20-04-2004, 19.10.17
...ricordo quel film, geniale!
ma a dire il vero io non ho un giorno preferito in assoluto.... non lo ricordo.... però credo che se mi trovassi in una situazione simile impazzirei... :|

*Svevy*
20-04-2004, 19.47.00
Originally posted by Albycocco
:red:
Ch bello, ti sei ricordata del giorno del mio compleanno, grazias.:kiss:

Era riferito a quello, vero?:|

Baffanculo -_-
Cmq, avendo infiniti giorni a disposizione, penso che almeno una volta verrei a farti gli auguri :sisi:

Albycocco
20-04-2004, 19.59.55
Originally posted by svevy90
Baffanculo -_-
Cmq, avendo infiniti giorni a disposizione, penso che almeno una volta verrei a farti gli auguri :sisi:
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best38.gif

Che confusione, sarà perchè ti amo
E' un'emozione che stringe piano piano
Stringimi forte e stammi più vicino
Se mi sta bene sarà perchè ti amo...

Finche la milady è ancora tenuta prigioniera nei sotterranei freddi e bui della Telecom, posso darmi a tutti gli intrallazzi che voglio.

:sisi:

Ehm....:|Ban?

*Svevy*
20-04-2004, 20.14.38
Originally posted by Albycocco
http://digilander.libero.it/the_writer/best/best38.gif

Che confusione, sarà perchè ti amo
E' un'emozione che stringe piano piano
Stringimi forte e stammi più vicino
Se mi sta bene sarà perchè ti amo...

Finche la milady è ancora tenuta prigioniera nei sotterranei freddi e bui della Telecom, posso darmi a tutti gli intrallazzi che voglio.

:sisi:

Ehm....:|Ban?

E' stato bastardo da parte tua postare una cosa del genere nella condizione in cui mi trovo :|

Albycocco
20-04-2004, 20.32.13
Ma lo sai che io scherssssso.:kiss:

Ray McCoy
20-04-2004, 20.35.52
Buona giornata campeggiatori, camperisti e campanari, mettetevi gli scarponi, che oggi fa freddo...

Non so cosa rifarei, in linea di massima, non so cosa proverei, non so che giorno vorrei rivivere. So che probabilmente una delle cose che farei una volta accortomi che ogni giorno si ricomincia è rischiare la vita o morire. Chissà cosa si prova a precipitare da un campanile e chiedersi se forse la vita doveva proprio and

E poi è troppo tardi.

TrustNoOne
20-04-2004, 21.22.43
omicidio, stupro, e altre cose divertenti.

Finche' non mi ammazzano.

angelheart
20-04-2004, 21.37.25
non credo ci sia una data in particolare che vorrei rivivere all'infinito.... credo però che ne approfitterei per sondare le reazioni di diversa gente a determinati miei comportamenti inconsueti.

un paio di cose però le farei contro ogni logica :evil:

e magari si, ucciderei qualcuno.... :bah:

Zeus
20-04-2004, 22.34.22
paradossalmente ci sono due periodi che vorrei rivivere forse.

Masochisticamente parlando tornerei al 28/09/2002 fino a Marzo/Aprile 2003.

E poi dal 25/08/2003 al 17/10/2003.

Non sto a spiegare cosa siano questi periodi. Magari qualcuno potrà anche capire, non so. Nel primo caso non credo potrei cambiare nulla più di quanto ho già fatto la prima volta. Nel secondo si invece. Ed ho il rammarico di essere certo che la lancetta del tempo non potrà mai tornare indietro.

dexx.
20-04-2004, 23.06.47
Qualche cazzata e poi mi ammazzo... sai che palle..

Ray McCoy
20-04-2004, 23.19.51
Originally posted by Gandalf1981
Qualche cazzata e poi mi ammazzo... sai che palle..

... e il giorno dopo la sveglia suona di nuovo e tu sei nuovamente vivo.

dexx.
20-04-2004, 23.25.06
Originally posted by Ray McCoy
... e il giorno dopo la sveglia suona di nuovo e tu sei nuovamente vivo.

Allora farò pure io il kamikaze... ripago con le stesse armi.

Peter Pan
20-04-2004, 23.25.49
Bé... io vivo ogni giorno sempre lo stesso identico giorno!

Qui non cambia mai nulla, tutto è sempre uguale... solo l'esaurimento che devi cercare di evitare cambia... ci sono momenti in cui sta scemando... scemando... scemando... scemando... CRESCENDO... scemando... andato del tutto...

Sono talmente stupido che se dovessi tornare indietro so già che rifarei gli stessi errori del cazzo... meglio evitare... :niente!:

Jimmy Woodman
20-04-2004, 23.32.00
Originally posted by Khorne
Un unico giorno ripetuto all'infinito? Il mio incubo peggiore. Me la godrei per molto poco... un'emozione vien vissuta la prima volta, gustata la seconda, apprezzata la terza, ignorata la quarta. Non vorrei fare ciò a nessuno dei miei bei ricordi.

Rivivere certi giorni all'infinito senza sapere che li si stan rivivendo sì, ci sono alcuni giorni che -per motivi assolutamente differentissimi tra loro- vorrei rivivere milioni, miliardi di volte. Ma non consapevolmente. Sarebbe orribile.

Dove devo far domanda per adottarti come figlio?

Berek
20-04-2004, 23.37.05
Uhm, giorni che vorrei ripetere... non me ne vengono in mente al momento, ma di sicuro so una serie di giorni che assolutamente NON vorrei ripetere...

Edwige
21-04-2004, 09.47.54
Ricordo quel film, davvero interessante. Non mi viene in mente un particolare giorno che vorrei ripetere, in fondo un momento è speciale proprio perchè unico, rivissuto all'infinito perderebbe la sua magia. Però se potessi vivere all'infinito lo stesso giorno, credo che per prima cosa regolerei un paio di conticini con certe persone...poi non so qualcosa di diverso ogni giorno sicuramente (tanto avrei un'infinità di tempo per pensarci).