PDA

Visualizza versione completa : shenmue III....o è vecchio o è fake?

vespino
20-04-2004, 15.17.01
http://www.planetxbox.com/shenmuedojo/shenmue3_preview.shtml

AndreaEG6
20-04-2004, 15.18.21
Troppo OLDISSIMO :old: :old: :asd: :stica:

X-ICEMAN
20-04-2004, 15.24.44
veeeeeeeeeecchio e pure ( in molte parti ) fake :D

Io la butto li senza alcuna prova tangibile o rumors insider.... " Scordatevi Shenmue 3 a breve termine su qualunque piattaforma o in qualunque formato"

A Sega di oggi uno " Shenmue 3 " in sviluppo può solo portare danni e non certo vantaggi o successi.

Svilupparlo male equivale a far perdere ogni sorta di fiducia nella società anche da parte della parte più estremista di fan
Svilupparlo bene equivale a buttarci dentro una dose non indifferente di tempo e risorse, cosa che manca alla "Sega" di Oggi

Tutto questo IMHO

Itagaki
20-04-2004, 15.34.47
Giusto :) e poi fate uccidere a Sega un Brand alla volta gia i port di virtua fighter 4 su ps2 e la genialata di realizzazione che stanno facendo su virtua fighter quest/generation sono due chiari tentativi di rovinare il buon nome di Virtua Fighter...

Gia le mediocri ( mal riuscite) nuove versioni di Sonic (titolo medio buono... lontanissimo dagli standard di un tempo) e phantasy star online 3 (menata con le carte, sulla piattaforma che ha meno di online tra tutte al mondo )
Gia l'uscita di Shinobi su ps2 con il primo titolo che si sta rivoltando nella tomba

Volete che buttino alle ortiche pure Shenmue ? :)
siete proprio insensibili...

Sigh... povera SEGA... ti risolleverai solo quando una tra Microsoft o Sony ti comprerà in toto.... a fare l' anti EA non ci sei proprio tagliata...

shinwa
20-04-2004, 16.03.09
mi fate venire da piangere, 'stardi:(

DjFiVe:birra:

Final Gray
20-04-2004, 16.15.55
Originally posted by Itagaki
Giusto :) e poi fate uccidere a Sega un Brand alla volta gia i port di virtua fighter 4 su ps2 e la genialata di realizzazione che stanno facendo su virtua fighter quest/generation sono due chiari tentativi di rovinare il buon nome di Virtua Fighter...

Gia le mediocri ( mal riuscite) nuove versioni di Sonic (titolo medio buono... lontanissimo dagli standard di un tempo) e phantasy star online 3 (menata con le carte, sulla piattaforma che ha meno di online tra tutte al mondo )
Gia l'uscita di Shinobi su ps2 con il primo titolo che si sta rivoltando nella tomba

Volete che buttino alle ortiche pure Shenmue ? :)
siete proprio insensibili...

Sigh... povera SEGA... ti risolleverai solo quando una tra Microsoft o Sony ti comprerà in toto.... a fare l' anti EA non ci sei proprio tagliata... Virtua fighter su ps2 a me e' piaciuto..ti do ragione su phantasy star,shinobi,sonic e cyber generation ;)

Itagaki
20-04-2004, 16.27.24
Originally posted by gray87
Virtua fighter su ps2 a me e' piaciuto..ti do ragione su phantasy star,shinobi,sonic e cyber generation ;)

Virtua Fighter è molto bello........ su naomi 2 in sala giochi :D :D :D

diox
20-04-2004, 18.56.07
PSO pare troverà presto una nuova incarnazione che riprenderà il gioco originale. (niente giochi di carte quindi).

Shenmue 3? PS3 o botolo 2?.

:cool:

X-ICEMAN
20-04-2004, 19.11.44
Originally posted by diox
PSO pare troverà presto una nuova incarnazione che riprenderà il gioco originale. (niente giochi di carte quindi).

Io lo gradirei offline in single player :D anzi sarei pronto a sacrificare shenmue dal 3,4,5,6 e -n per avere phantasy star 5 in esclusiva su xbox ( 2 preferibilmente :D )
è l'unica serie di Rpg Giapponese che mi sia mai piaciuta, e Phantasy Star1 è anche stato il mio primo rpg di sempre :D
RULEZ

scusate ma ognuno ha le sue priorita e preferenze :D

fine " mini ot"

AndreaEG6
20-04-2004, 19.27.23
Non osare criticare ShenMue, TU :grr: :grr:

shinwa
20-04-2004, 19.30.57
Originally posted by X-ICEMAN
Io lo gradirei offline in single player :D anzi sarei pronto a sacrificare shenmue dal 3,4,5,6 e -n per avere phantasy star 5 in esclusiva su xbox ( 2 preferibilmente :D )
è l'unica serie di Rpg Giapponese che mi sia mai piaciuta, e Phantasy Star1 è anche stato il mio primo rpg di sempre :D
RULEZ

scusate ma ognuno ha le sue priorita e preferenze :D

fine " mini ot"

http://www.forumeye.it/invision/html//emoticons/ban.gif

DjFiVe:birra:

Ramsete_II_
20-04-2004, 21.15.45
Ragazzi ma è possibile che Microsoft o qualcuno al suo posto (diciamo che ora come ora se dovesse essere annunciato uno Shenmue III sarebbe su Botolo) non abbia la lungimiranza di finanziare gli AM 2 e produrre il gioco? I costi enormi sostenuti da Sega non dovrebbero essere più necessari! Anche perchè, imho, Shnemue III è già pronto programmato su qualche workstation o magari proprio su hardware DC...

X-ICEMAN
20-04-2004, 21.49.27
secondo me ci sono 2 fattori principali, ovviamente i fan che attendono shenmue non li considerano validi ( soprattutto il secondo che vado a citare) ma questo è perfettamente normale e vale per tutti i fan che attendo o vogliono nuovi capitoli delle loro serie

1) Per sviluppare un titolo della portata di Shenmue 3, che secondo molti rumors, dovrebbe comprendere tutto il resto della storia e risultare parecchio lungo e complesso, il team di programmazione dovrebbe spenderci sopra un enorme quantitativo di tempo ed attenzione... in particolar modo se si vogliono fare le cose per bene.... se è giusto per farlo uscire tempo 9 mesi ed esce ma non credo proprio che "quello" il gioco che molti attendono.
Collegato a questo punto vi sta il fatto che Sega dirige i progetti del team Am2, o di quello nuovo post riorganizzazione a cui fa capo Suzuki, e uno Shenmue toglierebbe altri titoli in programmazione ( tanto per fare un esempio relativo al team am2 :outrun 2 ci ha messo tanto ad uscire rispetto all' annuncio della scheda chihiro, perchè il team am2 lavorava contemporaneamente a virtua cop 3, quest of D e gli update a vf4.... shenmue 3 è un altro paio di maniche rispetto ad outrun come quantita potenziale di lavoro..)
Quindi unica soluzione per un "finanziamento" potrebbe essere quella di comprare direttamente il team am2 e loro brand, fattibilissimo per carità, certamente costerebbe meno di Rare, ma per comprare un team con i brand bisogna che ci sia anche la volontà di vendere da parte di qualcuno...
O al limite finanziare per bene ( leggasi accollarsi tutte le spese) una serie di progetti a sega ( cosa che potrebbe essere fatta) in modo tale che lo sviluppo di un sequel di shenmue si possa affrontare con il dovuto tempo, dando a Sega "garanzie" su progetti a breve termine sviluppati da altri team

2) So che qui molti non concorderanno... Microsoft per affrontare spese come quelle di un finanziamento di Shenmue 3 ( e sono milionate di dollari ) dovrebbe avere un minimo di "garanzia" che tale progetto possa portare una serie di entrate sicure, oppure essere sicuri che tale gioco possa far lievitare le vendite di Xbox

Il punto è che secondo me... ( a questo punto spero non anche per i responsabili Microsoft ) Shenmue 3 non offre queste garanzie, certo magari dopo l'uscita potrebbe diventare il titolo meglio programmato, e più venduto della storia dei videogiochi.. ma Potenzialmente Shenmue 3 è un titolo più per " l'onore" o la " qualità " della lineup Xbox ( parlo sempre riferendomi a Microsoft, ma lo stesso discorso vale anche per Sony ) il titolo se sviluppato come si deve sarebbe oggetto di una cerchia di utenti, ma non penso che spingerebbe molta gente a comprare Xbox solo per giocarci... Certo sui forum è facile vedere i consensi su shenmue... ma è chi non posta sui forum che rappresenta la maggior parte del mercato, e quindi delle vendite...

Non mi sembra di aver mai visto un utente di questo o altri forum, scrivere " Figata adesso esce il nuovo titolo di harry potter, o lord of the ring, non me lo perderei per nulla al mondo " eppure titoli come questi vendono /hanno venduto MOLTO più di shenmue ( seppur su piattaforme diverse... ma ho usato questi titoli solo per fare un paragone con nomi recenti... )

Spendere soldi Microsoft lo può fare, e senza troppi problemi, ma alla base di questa spesa, ci deve essere la convinzione di qualcuno ( che sia corretta o meno, è un altro paio di maniche) che quel "prodotto da acquistare" porterebbe un certo tipo di beneficio ad Xbox...

Io stesso se avessi un certo budget da spendere per acquisire esclusive da terze parti, con il denaro necessario per accollarmi lo sviluppo di Shenmue3... preferirei comprarmi 2 o 3 brand con più "garanzie" tra cui anche lo stesso Virtua Fighter

Ramsete_II_
20-04-2004, 22.05.42
cut ;)

Ice hai detto tutto. Il vero problema secondo me sta proprio nel "ritorno economico" che Shenmue dovrebbe garantire per essere finanziato.
Credo che il rapporto Sega/Microsoft infatti non sia un problema; già sul Botolo sono arrivate le serie sportive di Visual Concepts, Jet Set Radio, Sega Gt, Panzer Dragoon, lo stesso Shenmue. Al tempo stesso se gli viene dato il tempo Suzuki non penso farebbe storie a forgiare il suo capolavoro sull'hardware più performante in circolazione.
E' importante anche il fatto che Shenmue III, pur non vendendo quanto altri titoli più commerciosi, potrebbe far registrare comunque buoni dati di vendita (ricordo l'originale che l'originale per DC non fece registrare dei record ma cmq nel mondo le copie vendute avevano superato largamente il milione... mi riferisco solo a Shenmue "1", cmq non sono bruscolini.
La domanda che mi pongo è questa: finanziare uno Shenmue III potenzialmente già avanti nello sviluppo (quantomeno trama, ambientazioni, personaggie background sono pronti, ci metterei la mano sul fuoco, e chissà che poi il lavoro di AM 2 non debba essere solo di conversione...), sarebbe davvero così costoso?
Immaginiamo anche il ritorno di immagine sul mercato giapponese dove diciamocelo, Xbox non ha venduto praticamente nulla?

X-ICEMAN
20-04-2004, 23.56.17
Originally posted by Ramsete_II_
Immaginiamo anche il ritorno di immagine sul mercato giapponese dove diciamocelo, Xbox non ha venduto praticamente nulla?

FANTAPOLITICA ( ma neppure troppo forse ) MODE : ON

Teoria Breve... se tu fossi "Microsoft" ed avessi comprato i diritti di Shenmue 3 o comunque della serie, magari assieme ad altri titoli per una presenza più "forte" in giappone, li useresti su Xbox, console che in giappone è praticamente " bruciata" per una competizione sullo stesso livello di Sony o Nintendo, o preferiresti lanciare titoli del genere con un nuovo prodotto ?

FANTAPOLITICA MODE Off

Realtà mode ON

Se Shenmue 3 uscisse a fine 2004 tra i vari Gt4 GTA Halo2 Fable Doom HL2 metroid 2 re4 e soci.... avrebbe una visibilità commerciale ridotta ( secondo me, ovvio )

lcf666
21-04-2004, 03.09.01
Non nominate il nome di Shenmue 3 invano, la SEGA non lo fa perchè non ha soldi, ne prospettive di ampi guadagni, visti gli ingenti capitali che andrebbero impiegati, purtroppo e cmq il mass market non lo merita.
Cmq e sempre YU SUZUKI rulez, the other sucks, YU è l'unico genio in un mondo di bolliti, su qualsiasi genere lui metta mano, sforna un capolavoro, gli altri hanno avuto un'unica idea buona nella vita e campano di rendita da essa.
Bye

Final Gray
21-04-2004, 09.58.14
Io cmq sono sicurissimo che Shenmue 3 e' gia' pronto, ed e' magari gia' disponibile, probabilmente in formato dreamcast, in un'archivio di Sega...

StillPick
21-04-2004, 12.46.37
Originally posted by gray87
Io cmq sono sicurissimo che Shenmue 3 e' gia' pronto, ed e' magari gia' disponibile, probabilmente in formato dreamcast, in un'archivio di Sega...

Magari uscisse per dreamcast sarebbe un sogno e molto probabilmente la rinascita di suddetta console:nice:

Ramsete_II_
21-04-2004, 15.46.55
FANTAPOLITICA ( ma neppure troppo forse ) MODE : ON

Teoria Breve... se tu fossi "Microsoft" ed avessi comprato i diritti di Shenmue 3 o comunque della serie, magari assieme ad altri titoli per una presenza più "forte" in giappone, li useresti su Xbox, console che in giappone è praticamente " bruciata" per una competizione sullo stesso livello di Sony o Nintendo, o preferiresti lanciare titoli del genere con un nuovo prodotto ?

FANTAPOLITICA MODE Off

Realtà mode ON

Se Shenmue 3 uscisse a fine 2004 tra i vari Gt4 GTA Halo2 Fable Doom HL2 metroid 2 re4 e soci.... avrebbe una visibilità commerciale ridotta ( secondo me, ovvio )

Per quanto riguarda il fantapolitica, beh, tutto dipende da quanto Micorsoft stia puntando su Xbox e quante risorse siano già al servizio del Botolo versione seconda. Nel qual caso potrebbe convenire l'attesa della nuova piattaforma.

DAl pdv dellla visibilità hai puramente ragione, perchè allora non puntare sul periodo febbraio-aprile generalmente povero di titoli maiuscoli?