PDA

Visualizza versione completa : Info sui videogichi

MaGiKLauDe
20-04-2004, 13.38.39
Allora, mi servono alcune info sul mondo dei videogiochi per un mini-progetto che devo consegnare lunedė al corso di nuovi media e comunicazione.
Premetto che sto preparando un esame, quindi per ora non ho ancora fatto ricerche generiche con google et similia, ma cerco soltanto qualche info o link da voi che in fondo siete la riserva di conoscenza migliore (SLAAAP!), magari a sfondo sociologico, o qualcosa di simile.
In particolare:
-fatturato mondiale dei VG on-line e off-line
-Hit parade dei 3 VG pių venduti nella storia
-Target tipico del videogiocatore

scusate la scarsa chiarezza, ma sono un po' di corsa!
Grazie

Dlmc
20-04-2004, 15.57.52
Il videogioco pių venduto in assoluto č The Sims, seguito , credo , da myst e half-life

nageki
20-04-2004, 15.59.03
Io credevo fosse "Half-Life" il pių venduto :doubt:

MaGiKLauDe
20-04-2004, 16.02.03
Originally posted by Dlmc
Il videogioco pių venduto in assoluto č The Sims, seguito , credo , da myst e half-life

Il gioco pių venduto della storia?!O_o

Dlmc
20-04-2004, 16.10.18
Di The Sims ne sono totalmente sicuro, ha venduto a quel che ho letto 6.3 milioni di copie al maggio 2002

Wyrmslayer
20-04-2004, 16.27.08
Bisogna fare attenzione quando si leggono informazioni sulle vendite, specialmente su quelle dei VG, poichč spesso sono erronee o fuorvianti (prendendo l'esempio di The Sims, i numeri si riferiscono a "The Sims" in se oppure alla somma di tutte le uscite con "The Sims" nel nome, come per esempio le sessantaduemila espansioni?).

Trovare dei dati chiari e attendibili non é semplicissimo.