PDA

Visualizza versione completa : Da ieri ho smesso di fumare...

Elenina
19-04-2004, 21.37.38
Ho deciso di dire basta... ci riuscirò?
Intanto domani passo in farmacia e mi compro le nicorette...

Chi di voi era fumatore e ora non lo è più? come ha fatto a smettere? Funziona l'antica tecnica del mangiarsi una sigaretta (filtro compreso) per smettere di fumare?

hackboyz
19-04-2004, 21.40.00
Fortunatamente non ho mai iniziato ... :p

Da quel che ho visto le ragazze riescono a smettere con maggiore facilità rispetto ai ragazzi :dentone:

Buona fortuna! :birra:

nageki
19-04-2004, 21.41.25
mai fumato, mi da fastidio l'odore e preferisco spendere i soldi in manga :asd:

angelheart
19-04-2004, 21.49.37
:clap: :clap:

blamecanada
19-04-2004, 21.51.32
hai tutto il mio supporto, brava! :birra:

Elenina
19-04-2004, 21.59.00
Originally posted by nageki
mai fumato, mi da fastidio l'odore e preferisco spendere i soldi in manga :asd:
eppure avrei giurato che quella che hai in bocca nel tuo avatar fosse una sigaretta... :sisi:

grazie per il supporto :dentone:

BESTIA_kPk
19-04-2004, 22.00.15
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=229466

Tauro se non erro, è quello che ha replyato nel modo imho più... efficace.
Dopo seguono quelli che si son presi male causa visite mediche in cui veniva mostrato perchè smettere.

Elenina
19-04-2004, 22.13.40
Originally posted by BESTIA_kPk
http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=229466

Tauro se non erro, è quello che ha replyato nel modo imho più... efficace.
Dopo seguono quelli che si son presi male causa visite mediche in cui veniva mostrato perchè smettere.
Thx! :)

Riporto perchè è veramente valido:

Ho smesso di fumare 15 giorni e 2 ore fa...
Fumavo da quando avevo 16 anni, prima 2 di marlboro rosse al giorno, poi 2 di """""leggere""""".

I motivi sono semplicissimi: vuoi ammazzarti? Sparati un colpo in testa e risparmi tempo e soldi
Non vuoi? Allora smetti di fumare e soprattutto fallo per te, non perchè qualcuno quasi quasi ti ha convinto a farlo.

Non pensare di provarci, smetti e basta. Non esiste che ti fumi una sigaretta in meno al giorno o menate simili, attua una scelta radicale. Non ricorrere alle Nicorette o simili, staresti comunque protraendo la tua dipendenza. Non spaventarti per la miriade di automatismi che ti faranno cercare le sigarette quando non le hai, o quando magari ti aumenterà la salivazione ogni volta che eri abituato a fumarti una sigaretta. Solitamente fumavo:
2 dopo colazione
1 dopo la doccia
1 prima del lavoro
2 dopo pranzo
2 dopo cena
2 prima di andare a letto
queste erano le fisse, più:
ogni volta che scendevo dalla macchina, uscivo da un qualsiasi locale, banca, ufficio, ogni volta che bevevo qualcosa.
Insomma, tutto ciò con cui prima scandivi inconsciamente la tua esistenza ora non c'è più, ed è tanto meglio per te...

Non aver paura di frequentare fumatori incalliti e non pretendere che si astengano dal fumare in tua presenza. Abituati al fatto che vedrai fumatori per il resto dei tuoi giorni, quindi incomincia a farti passare l'eventuale fastidio. Personalmente giocherello pure con le sigarette, in fondo sono solo un ciuccio per adulti

Intensifica la tua attività fisica e scopri i tuoi nuovi limiti, ovviamente senza strafare: credo che il bisogno di ossigeno sia la cura migliore in assoluto, anche perchè è la più gratificante. Non aver paura di ingrassare, 5 o 6 Kg messi su anche in un solo mese non sono un cazzo rispetto ai vantaggi che avrai permanentemente. Personalmente ho messo due Kiletti in 15 giorni, ma di massa magra: ora faccio 2 ore di palestra e 30 min di corsa al giorno, mi disintossico, scarico lo stress nel modo giusto e mi sembra di aver riacquistato almeno 10 anni

Ultima cosina: smettere di fumare (ripeto, NON provare a smettere di fumare) è una delle più grandi botte di autostima che ci si possa dare.

Congratulations.

shottolo
19-04-2004, 22.14.50
a ottobre è morto mio padre, infarto
accanito fumatore, diciamo che questo vizietto l'ha aiutato a fare il grande salto
da ottobre questo vizietto non aiuterà più me a fare lo stesso grande salto
le dita tornano di un colore decente, i vestiti non puzzano più di fumo, i miei capelli lunghi (chi li ha lunghi sa di cosa parlo) non puzzano più di fumo, il mio portafoglio non mantiene più lo stato (diciamo che lo mantiene un pò meno), non scatarro più come un vecchio di 70 anni
sfatiamo il mito di mettere su peso, io non ho messo su nemmeno un kg (intendo prima di cominciare la dieta, dopo non vale)
che altro dire? dopo 6 mesi sono felice di aver smesso e son sicuro di non ricominciare
:birra:

Squizzo
19-04-2004, 22.19.18
Originally posted by Elenina
eppure avrei giurato che quella che hai in bocca nel tuo avatar fosse una sigaretta... :sisi:

no, è un cotton-fioc usato... :sisi:

Matt
19-04-2004, 22.22.52
Complimenti per la scelta cara :)

Io non ho mai fumato, trovo solo punti negativi nel fumo, poi cavolo... già sono un cadavere ambulante...se inizio a fumare muoio per strada :asd:

BESTIA_kPk
19-04-2004, 22.27.08
Originally posted by HeadShot
...

A te, puoi offrirtela da solo e gustartela.

nageki
19-04-2004, 22.29.02

grazie per il supporto :dentone:

E' lo stecchino di un chupa chups ....

cmq a parte gli scherzi penso che tu abbia fatto un'ottima scelta e che riesca a smettere sul serio ;)

shottolo
19-04-2004, 22.30.03
o my god! ho avuto una visione leggendo il tuo reply bestia... volevo rispondere che la dieta continua e quindi non posso bere la tua birretta... e come per magia ho visto una creatura orrenda, metà HeadShot e metà Elfebo
STO DIVENTANDO UN SALUTISTA! sparatemi vi prego... :)
elfebo senza offesa, è una battutina innocente :)

Elenina
19-04-2004, 22.34.32
capisco ^^' buono il chupa chupa :D
Grazie per le belle parole, mi stanno motivando molto! :dentone:

@Head: :birra:, te la meriti tutta.

shottolo
19-04-2004, 22.36.11
nella vita si fanno involontariamente tanti errori, farli volontariamente è da veri coglioni

dexx.
19-04-2004, 22.41.25

Chi di voi era fumatore e ora non lo è più? come ha fatto a smettere? Funziona l'antica tecnica del mangiarsi una sigaretta (filtro compreso) per smettere di fumare?

Ho smesso da 5 mesi.. come ho fatto? Ho smesso e basta senza quelle porcherie da farmacia. Se non ci riesci con la tua sola forza di volontà sarai sempre un soggetto a rischio.
Butta il pacchetto e non pensarci più.

Brus
19-04-2004, 22.43.54
Originally posted by Gandalf1981
Ho smesso da 5 mesi.. come ho fatto? Ho smesso e basta senza quelle porcherie da farmacia. Se non ci riesci con la tua sola forza di volontà sarai sempre un soggetto a rischio.
Butta il pacchetto e non pensarci più.

Mio padre e mio fratello han smesso senza nessuna cura. Tutte 2 fumatori di "rispetto"

shottolo
19-04-2004, 22.46.08
ah dimenticavo
io fumavo sigarette fatte a mano, rizla corte e tabacco golden virginia (confezione verde)
dire quante sigarette equivalenti a quelle normali è difficile, diciamo un equivalente di un pacchetto al giorno
smesso senza ricorrere a niente, niente cerotti, agopuntura, sesso con animali o droghe pesissime :)

Disarm
19-04-2004, 23.27.40
Fumacchiavo alle superiori poi ho smesso perchè mi annoiava spendere soldi in qualcosa di etereo che mi dava scarse soddisfazioni.

maurin
19-04-2004, 23.50.58
brava!:birra:

io iniziai con le camel 10 anni fa, in terza media.così,era solo una ogni 2-3 giorni.
il primo giorno delle superiori comprai il primo pacco di marlboro light e in quinta fumavo un pacchetto e mezzo al giorno di rosse(mattina,quasi tutti i cambi dell'ora,prima e dopo i pasti,....),finite le scuole, decisi che dovevo smettere, ma lo feci nel peggiore dei modi: cercando di diminuire di giorno in giorno.così, dopo circa tre anni, ero arrivato a fumarne 10 al giorno.
poi,finalmente,un bel giorno,circa 8-9 mesi fa,dopo un potente raffreddore,dissi basta, e tra lo stupore e l'incredulità di tutti,basta fu.

fu difficile togliere quelle abituali:dopo il lavoro,dopo i pasti, aspettando qualcuno,ma se ce l'ho fatta io(e solo con la volontà)....

follettomalefico
20-04-2004, 00.10.58
Io fumo quasi un pacchetto al giorno.

Fumo passivo: mio padre in casa è un fumatore accanito.

Non posso smettere.

Sono allergico e asmatico. Forse è solo Milano, forse...

Suo padre era un fumatore accanito.

Peggio di lui.

Morì pochi mesi dopo aver deciso di smettere di fumare.

Non smetterà mai, anche se gli spieghi che dopo anni di fumo, ormai, oltre alla fossa aveva già la lapide pronta.

Odio chi fuma?

No.

Si stanno già odiando da soli.

gefri
20-04-2004, 00.16.01
sesso con animali

complimenti davvero, hai appena rovinato il mio tentativo di smettere.

no ma davvero.

shottolo
20-04-2004, 00.18.18
era un test per vedere in quanti leggono i miei posts :)

gefri
20-04-2004, 00.23.53
il lama del tuo avatar come si chiama? quanti anni ha? è maschio o femmina?

shottolo
20-04-2004, 00.25.35
non è una lama, è un lammah eheheh
vado a letto
notte blah blah
click

BESTIA_kPk
20-04-2004, 00.31.13
Basta parlare di sessualità ed animali, che ho un pollaio pieno di pollastre in cortile... :niente!:

Cmq pure mio padre fumava. Non tanto, ma quando gli è venuta l'asma, ha smesso e ha imposto una regola: niente fumo in casa.

Azione... reazione... controreazione... ecc ecc...

Io sono tra quelli che preferiscono evitare direttamente il piacere del fumo :niente!:

EDIT: Headshot avvistato alle 01:11 del 20-04-04, sul forum bla bla. UFO, enemy unknown! :.:

Peter Pan
20-04-2004, 03.07.04

Dipende da quanto tu sia convinta di questa tua decisione

Così tra una settimana stai a ruota e sei tornata a fumarti due pacchetti al giorno... Lasciale perdere quelle cazzate. La nicotina ti da dipendenza, ma dubito che tu sia già dipendente dalla nicotina. Diventi tabagista dopo molti anni.
Al più la tua sarà dipendenza psicologica... sai, il gesto quotidiano di acenderla o magari quando non hai un cazzo da fare... l'unico modo per togliertela è essene convinta o trovare qualche buon pretesto che ti distolga ogni volta da quella tua intenzione... prova con i bastoncini di liquirizia... giusto per avere in bocca qualcosa da succhiare..

(sfido chiunque a non fraintendermi!!! A questa affermazione metà Forum mi dedica una aola accademica!!! Vergognatevi! :notooth: )

Chi di voi era fumatore e ora non lo è più?

Ho iniziato nel 90.. ho smesso nel 97...

come ha fatto a smettere?

semplicemente ho smesso di comprarle, di metterle in bocca e di accenderle...
Quello che più ti manca dopo, infatti, è il gesto... ancora adesso ci sono dei momenti in cui mi rompo veramente le palle, quando magari parlo con qualcuno in macchina... o quando resto a tavola a parlare...

Funziona l'antica tecnica del mangiarsi una sigaretta (filtro compreso) per smettere di fumare?

Ma chi ti ha detto questa cazzata? Come pensi che possa funzionare mangiandoti una sigaretta cruda? Per funzionare devi prima riscaldare il forno a 180°, poi cospargi la sigaretta con burro, aggiungi aromi come salvia e basilico, poi una testadikapretto che ci sta sempre bene e ingerire mentre con un piede nella botte piena dai un colpo alla moglie ubriaca del vicino... http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/banned.gif http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/w83.gif

Una cosa è certa... Quando decidi di smettere di fumare, c'è sempre uno stronzo che ti offre la charas!!!

tanto ti basterà guardare questo smile http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/kos.gif per correre dal tabaccaio... :evil: http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/sorrisone.gif

New_Alumir
20-04-2004, 07.35.02
io dovrei smettere:|

Cocitu
20-04-2004, 08.17.02

io fumavo 2 ,5 pacchetti al dì.
una mattina ho detto basta, e da allora non fumo più.

Sono 12 anni, 2 mesi e 8 giorni che ho smesso:D

ci vuole tanta, ma tanta forza di volontà

zio_lucas
20-04-2004, 08.28.43

non ho mai preso il vizio del fumo, anche se qlc volta ho provato, xchè mi fa :vomit: l'odore...
cmq spero che tu riesca a smettere
:birra: :birra: :birra:

Edwige
20-04-2004, 08.38.32
Ho iniziato a fumare a circa 15 anni quando ero alle superiori, ho fumato per circa 5 anni, poi ho deciso di smettere. Smettere è stato molto difficile, ma la cosa migliore è gettare via il pacchetto, non credo che cerottini e simili funzionino molto. Dipende tutto da quanto sei determinata.

mVm
20-04-2004, 10.03.09
Io fumo da anni, con alcune regole.
Mai in casa, mai in auto, la prima dopo le 9.30. Così resto sotto alle 15 sigarette al giorno.

Per quel che conta, a volte penso di smettere. Quando lo farò, lo farò drasticamente. Intendo dire senza il ricorso a cerottini, bastoncini, graffette, sesso con Shotty, ipnosi, voodoo e/o acqua potabile.

shottolo
20-04-2004, 10.38.58
Originally posted by mVm
sesso con Shotty
va che io li leggo i tuoi posts :)

azanoth
20-04-2004, 11.10.41
Originally posted by Edwige
Ho iniziato a fumare a circa 15 anni quando ero alle superiori, ho fumato per circa 5 anni, poi ho deciso di smettere. Smettere è stato molto difficile, ma la cosa migliore è gettare via il pacchetto, non credo che cerottini e simili funzionino molto. Dipende tutto da quanto sei determinata.

sono dell'opinione che il pacchetto può restare comodamente poggiato sul tavolo...
la mente può tutto e fà la differenza: a tal uopo ti consiglio di non usare nessun rimedio alternativo che vada oltre l'annusare una miscela appropriata di fiori di Bach...vedi,l'astinenza fisica è stupida e passeggera,il problema da risolvere,almeno alla tua età e alla tua "anzianità" di fumatrice,è psicologico;l'astensione dall'uso di placebo e cauterizzanti,dunque,è altamente formativa in questo processo di conversione dell'abitudine e comunque,l'eventuale successo ne verrà ulteriormente gratificato.
in bocca al lupo
e ricorda
dipende da Te,sei Tu ad avere il potere o come dicono gli inglesi,il
"know how"

Zaorunner
20-04-2004, 11.13.30
Anche secondo me dovresti evitare la robaccia delle farmacie.

Good Luck :birra:

Edwige
20-04-2004, 11.33.14
Originally posted by azanoth
sono dell'opinione che il pacchetto può restare comodamente poggiato sul tavolo...
la mente può tutto e fà la differenza: a tal uopo ti consiglio di non usare nessun rimedio alternativo che vada oltre l'annusare una miscela appropriata di fiori di Bach...vedi,l'astinenza fisica è stupida e passeggera,il problema da risolvere,almeno alla tua età e alla tua "anzianità" di fumatrice,è psicologico;l'astensione dall'uso di placebo e cauterizzanti,dunque,è altamente formativa in questo processo di conversione dell'abitudine e comunque,l'eventuale successo ne verrà ulteriormente gratificato.
in bocca al lupo
e ricorda
dipende da Te,sei Tu ad avere il potere o come dicono gli inglesi,il
"know how"

hai ragione su tutto, ma credo che avere "l'oggetto della tentazione" a portata di mano può rendere tutto più difficile...

zio_lucas
20-04-2004, 11.35.02
Originally posted by Edwige

hai ragione su tutto, ma credo che avere "l'oggetto della tentazione" a portata di mano può rendere tutto più difficile...

infatti ma resistere alla tentazione significa avere grande forza :birra: :birra: :birra:

Peter Pan
20-04-2004, 11.45.25
Una volta sono riuscito a smettere di fumare, di bere, di bestemmiare e di andare a donne.... sono stati i dieci minuti più duri della mia vita...

Frank
20-04-2004, 12.39.47
La mia droga :D

http://www.cigarsclub.it/montecristo.htm

Frank

MaGiKLauDe
20-04-2004, 13.02.08
Ho smesso dal 1^ di marzo... fumavo un pacchetto al giorno.
Ora solo un gighello alle 7 di sera per rilassarmi dopo la giornata...
ho messo su 2,5 Kg, ma di certo non mi fanno male.

Cocitu
20-04-2004, 13.02.15
io ogni tanto mi concedo uno di questihttp://www.tabaccheria21.net/sigari_toscani_file/SoriginaleA.gif

:D

azanoth
20-04-2004, 13.29.08
Originally posted by Peter Pan
Una volta sono riuscito a smettere di fumare, di bere, di bestemmiare e di andare a donne.... sono stati i dieci minuti più duri della mia vita...

asd,sei combinato come me!
:asd:

The El-Dox
20-04-2004, 13.36.24

Chi di voi era fumatore e ora non lo è più?

come ha fatto a smettere?

Funziona l'antica tecnica del mangiarsi una sigaretta (filtro compreso) per smettere di fumare?

1) lo spero per te, ma è dura.

2) Io.

3) La forza di volontà spesso nn basta, nemmeno il paleativo dei cerotti. Son tutte kazzate. Il bello del fumare è perkè si tira il fumo, nn ti passa a farti di nikotina.
C'è ki dice di smettere e bona, ki di diminuire gradualmente per poi smettere.
Io ho smesso perkè ad un tratto mi faceva skifo. Ma nn sò la kausa skatenante, forse un principio d'asma.

4) No. Nn kredo. Parte tutto dalla tua testa.

azanoth
20-04-2004, 13.52.09
Originally posted by The El-DoX

4) No. Nn kredo. Parte tutto dalla tua testa.

Parole Sante :birra:

aggiungo,che l'ingestione di tabacco è tossica e genera una crisi molto simile ai sintomi della "febbre ossea"....ai miei tempi,era un optimum per bigiare le lezioni in extremis...

shottolo
20-04-2004, 14.27.12
tabacco sotto l'ascella = 38 di febbre... spettacolo :)

KappaGiBi
20-04-2004, 16.03.57
Dite seriamente?
Cioè, veramente se mi mangio una sigaretta mi viene la febbre :asd: ?
....*mumble*......

Tornando IT, non ho mai iniziato a fumare, sebbene mi abbiano chiesto di provare più di una volta ( curiosamente, l'ultima pprioprio stamattina ). Non mi attrae. Forse per il fatto che in casa ci sono 3 fumatori ( padre, madre e zia, che fra un po' sloggia, cmq ), o chissà per quale motivo. E' comunque una cosa della quale vado molto fiero ^^

TrustNoOne
20-04-2004, 16.11.55
Originally posted by The El-DoX

2) Io.

Emh.. Cough cough... :look:

shottolo
20-04-2004, 16.16.54
rimanendo in tema (circa) chi si ricorda la scena del rappresentante di gomme da masticare del film 'clerks' ?
una delle scene più geniali abbia mai visto in un film :)

Elenina
20-04-2004, 19.04.44
terzo giorno da non fumatrice...
Ho rinunciato a comprare cerotti, gommette e animali per diminuire l'effetto astinenza...

Mi manca il gesto, la boccata... i cerchietti... e se penso che non posso più farlo mi prende male e vorrei ricominciare... poi però penso ai danni e ci rinuncio... mi sento emotivamente instabile... e mi accogo di essere + nervosa del solito... ma se annuso il mio indice e il mio medio finalmente non puzzano! ed è uno dei tanti benefici che mi aiutano a continuare a non fumare...

vi ringrazio per i consigli e per il supporto! :dentone:

Brus
20-04-2004, 19.10.31
Link (http://humor.gery.pl/rysunki/dziwne/marlboro.jpg)

Elenina
20-04-2004, 19.14.27
:old: ma comunque sempre :asd:

The El-Dox
20-04-2004, 19.16.51
Originally posted by TrustNoOne
Emh.. Cough cough... :look:

Evabbè, nn le kompro da due mesi.
eppoi sono ankora in fase disintossikante, ed è dura nn pippare kuando sei mezzo sbronzo. :notooth:

rimanendo in tema (circa) chi si ricorda la scena del rappresentante di gomme da masticare del film 'clerks' ?
una delle scene più geniali abbia mai visto in un film :)

tutto il film è geniale. imho.

Brus
20-04-2004, 19.18.32
:old: ma comunque sempre :asd:

Stavo per fare lo stronzo e postare un bel pacchettone di marlboro..poi ho visto quella e l'ho scelta. Ti è andata bene :asd:

Elenina
20-04-2004, 19.52.55
sulla scrivania ho un pacchetto di Marlboro rosse pacchetto da 25 tedesco... nuovo da aprire... con scritto sopra... Rauchen kann tödlich sein

azanoth
20-04-2004, 20.18.56
sulla scrivania ho un pacchetto di Marlboro rosse pacchetto da 25 tedesco... nuovo da aprire... con scritto sopra... Rauchen kann tödlich sein

stabilisci una settimana di rigore forzato: passati i primi giorni si comincia a risalir la china...
se vuoi davvero,saprai resistere...un buon motivo solleva il mondo.

Brus
20-04-2004, 20.47.10
Rauchen kann tödlich sein

Il fatto è che la scritta è italiana, scritta da un italiano che ha fumato troppo :asd:

Gorechild
20-04-2004, 22.49.19
Ho preso una bella intossicazione da nicotina....

E' incredibile come si decida sempre che si deve smettere da lunedì,
e lo si decide il martedì.

Goresplatt, che saluta il caro Reverendo...:birra:

Cocitu
20-04-2004, 22.55.52
per esperienza ti dico che le prime due settimane saranno terribili, poi dopo il desiderio scema.

Dovrai fare un grossissimo sforzo per smettere, ma fallo senza nessun aiuto che non siano grandi passeggiate e tanta frutta

Elenina
20-04-2004, 23.02.33
Si, frutta a gogo e + svago possibile... :dentone:
cmq per ora procedo bene :birra:

shottolo
20-04-2004, 23.03.54
io la tentazione più forte l'ho avuta un paio di mesi dopo quando ero ubriaco fradicio o come si dice in dialetto da noi "ciòc besenf" :)

Peter Pan
20-04-2004, 23.07.47
vi ringrazio per i consigli e per il supporto!

Siamo qui per questo... anzi... facciamo così: la prossima volta che ti viene l'irresistibile tentazione di una sigaretta chiamami... così tra una chiacchiera e l'altra nel frattempo che ti butto il quenzo intanto ti distrai... che ne dici? :angel2:

http://digilander.libero.it/lordguru/Quenzopowerunderstimate.jpg

Originally posted by Brus
Il fatto è che la scritta è italiana, scritta da un italiano che ha fumato troppo :asd:

http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/lachen39.gif

dexx.
20-04-2004, 23.09.12
Prima o poi arriverà la prova del 9... ovvero passare una serata in discoteca, oppure quando dovrai aspettare qualcosa o qualcuno per molto tempo.

Se resisti alla tentazione in quei momenti sei sulla buona strada.

Peter Pan
20-04-2004, 23.16.14
Dichiaro aperte le ostilità!!!
(Il quenzo è potente in questo becero!!!)

Originally posted by Gandalf1981
Prima o poi arriverà la prova del 9... ovvero passare una serata in discoteca, oppure quando dovrai aspettare qualcosa o qualcuno per molto tempo.

Se resisti alla tentazione in quei momenti sei sulla buona strada.

Potresti frequentare non-fumatori... o meglio ancora ex-tabagisti... Magari con una persona brillante e spiritosa, di classe ma non troppo sofisticata... sai e poi... http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/scratch.gif

no aspetta... sto esagerando... la pubblicità ingannevole non è legale uffa...

Ehm... una passeggiata all'aria aperta... magari a cavallo? http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/roargh.gif

Elenina
20-04-2004, 23.17.52
la cosa che temo è il pub o la cena con gli amici....
la disco non tanto, odio fumare in disco perchè da noia aglia altri... gia si sta stretti... se ti accendi la sigaretta rischi di bruciare qualcuno o comunque togliergli ossigeno prezioso... anche l'aspettare qualcuno mi incute peura però...

Ch è il Quenzo??

Elenina
20-04-2004, 23.20.43
ah comincio a capire cosa è il quenzo... :dentone:
io ho paura dei cavalli... :D :rolleyes:

Peter Pan
20-04-2004, 23.32.01
anche l'aspettare qualcuno mi incute paura però...

Oh... bé io sono molto puntuale..... *

ah comincio a capire cosa è il quenzo...

ah... bhé ecco... ehm... http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/div306.gif ma dicevamo...

io ho paura dei cavalli...

http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/serio.gif ...non è vero... spero... http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/1041677399.gif

Bé eppoi era un'idea come un'altra... scegli tu, che preferisci? http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/icon_giggle.gif

(* ...go Peter go!!!)

Elenina
20-04-2004, 23.41.03
amo fare gite su panfili lunghi non meno di 50 metri... quando sono su una di queste barche mi sento anche più... generosa... non so se mi intendi... :asd:
questo mi farebbe dimenticare il tabacco... :dentone:

Peter Pan
20-04-2004, 23.46.49
non so se mi intendi...

Oh ti capisco benissimo... anche per me la felicità è nelle piccole cose... ad esempio in un piccolo yatch, una piccola casa a Montecarlo, una piccola villa in Costa Azzurra, una piccola baita... :niente!:

Come vedi... ci capiamo già benissimo... oh... affinità alettiva... :notooth:

Elenina
21-04-2004, 00.01.52
:roll3:
tutto piccolo eh? spero che non lo sia prorpio tutto tutto...ammicco ammicco... :D

Peter Pan
21-04-2004, 00.28.16
tutto piccolo eh? spero che non lo sia prorpio tutto tutto...ammicco ammicco...

Questione di punti di vista... :toh: tutto è relativo mia cara... tutto è relativo... http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/icon_meditate.gif

Cocitu
21-04-2004, 11.46.59
amo fare gite su panfili lunghi non meno di 50 metri... quando sono su una di queste barche mi sento anche più... generosa... non so se mi intendi... :asd:
questo mi farebbe dimenticare il tabacco... :dentone:
il tizio per cui a volte lavoro ha una barca di 70 Mt...

molto spesso è fuori, che ne dici di un giro?

azanoth
21-04-2004, 11.58.51
Originally posted by cocitu

Bacco
Tabacco
&
Venere
riducono
l'uomo
in
cenere
http://www.comune.teglio.so.it/STORIA_IMMAGINI/storia%20scuola/itinerari/ossario.jpg
pentiti,dunque....
:teach:

samgamgee
21-04-2004, 12.17.37
Per l'ultima decina di reply sto lollando di brutto, grazie peter ed elenina :roll3: :roll3:

comunque, urgh, il fumo, brutta bestia. Ti faccio i miei migliori auguri, perchè è un casino. Io ero riuscito per 3 mesi e mezzo, poi mi era capitato un problema sentimentale che mi ha veramente sfasciato, e la tentazione bastarda era lì :|

spero che tu ci riesca :)

Peter Pan
21-04-2004, 12.53.53

Cocitu ti stacco le palle a morsi http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/sadomaso.gif

chiunque prova ad avvicinarsi alla Elenina si può considerare un uomo morto.. http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/icon_matrixfight.gif

Peter Pan
21-04-2004, 12.57.02
Originally posted by azanoth

pentiti,dunque....

Sì mò mu scrivo... prima di pentirmi lascia almenp che pecchi no? Quanta fretta... dipendesse da me... :niente!:

Frank
21-04-2004, 14.27.24
io ho paura dei cavalli... :D :rolleyes:

ahahahahaa

http://planetbrandon1.supereva.it/elenacavallo.jpg

:dentone:
Frank

Debug
21-04-2004, 14.36.56
Fumo dall'età di 14 anni più o meno sono arrivato anche un pacchetto al giorno ma se non ne avevo la voglia o la possibilità smettevo tranquillamente (e lo faccio ancora adesso) per delle settimane o addirittura dei mesi. Ma intendo dall'oggi al domani e senza alcun problema.

Proprio per questo la cosa dell'assuefazione e della difficoltà di smettere non l'ho mai capita.

Non sarò normale...:niente!:

azanoth
21-04-2004, 14.39.03
Sì mò mu scrivo... prima di pentirmi lascia almenp che pecchi no? Quanta fretta... dipendesse da me... :niente!:
tu comincia a pentirti,ca lu peccato arriva isso puru.
:teach:

Elenina
21-04-2004, 15.06.35
Originally posted by Frank
ahahahahaa

http://planetbrandon1.supereva.it/elenacavallo.jpg

Frank
:asd: scuccata...

Thor
21-04-2004, 15.11.54
in pieno :asd:

Tieni duro, non cedere alla tentazione, o la morte anale calerà su di te immantinente :asd:

maurin
21-04-2004, 15.47.42
nessuno ha notato la bellissima collezione di nuovi smiles con la quale ci delizia peter?

Elenina
21-04-2004, 15.55.59
Originally posted by maurin

nessuno ha notato la bellissima collezione di nuovi smiles con la quale ci delizia peter?

....:| non li chiamerei deliziosi... :asd:

Cocitu
21-04-2004, 15.59.46
Originally posted by maurin

:doubt:

Zio Fella
21-04-2004, 16.19.19
io ogni tanto mi concedo uno di questihttp://www.tabaccheria21.net/sigari_toscani_file/SoriginaleA.gif

a volte io mi concedo 1 di questi

http://fun.supereva.it/weareone/immagini/baffomol3.jpg

Peter Pan
21-04-2004, 17.37.19
scuccata...

...e credi che io abbia tirato a indovinare scusami???

eh eh eh :evil: come mi ha insegnato Sun Tzu, devo pur conoscerlo il mio avversario no? :roll:

Originally posted by Thor67
Tieni duro, non cedere alla tentazione, o la morte anale calerà su di te immantinente

:doubt: a cosa ti riferisci? Spero alle sigarette... perché se no, come si dice dalle nostre: cu c' vè, cu a Sampdoria? :notooth:

non li chiamerei deliziosi...

http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/dooya001.gif

Originally posted by Mol3
a volte io mi concedo 1 di questi

http://fun.supereva.it/weareone/immagini/baffomol3.jpg

ottima manifattura direi! http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/smokin.gif

:doubt:

:doubt: anche a te! http://www.obiettivopsicologia.it/forum/images/smilies/tongue.gif

Thor
21-04-2004, 17.48.59
[B:doubt: a cosa ti riferisci? Spero alle sigarette... perché se no, come si dice dalle nostre: cu c' vè, cu a Sampdoria? :notooth:
[/B]

Le sigarette, le sigarette, Peter.

Non mi permetterei mai :nono:

Peter Pan
21-04-2004, 20.23.01
Non mi permetterei mai :nono:

Oh avevo capito allora... vai facile... sai com'è... visto i precedenti... :toh: :D

Triggio.Dark.Elf
21-04-2004, 20.40.41
L'estate scorsa ho conosciuto un ex fumatore... un anno dopo che aveva smesso aveva risparmiato 400 euro! So' soldi!

dgraz
22-04-2004, 01.25.51
Io non ho mai preso il vizio del fumo, sarà perchè sin da quando ero nella culla mio padre mi fumava addosso, fatto stà che quando alle superiori ho provato a fumare una sigaretta, non mi ha fatto nessun effetto a parte la puzza di fumo e il bruciore agli occhi (ho gli occhini chiari e delicati io). Quindi non avendo avuto nessuno stimolo si può dire che me ne sono sbattuto alla grande.

Comunque faccio il tifo per te. Forza!

ciao :)

Cocitu
22-04-2004, 09.18.22
Originally posted by Triggio.Dark.Elf
L'estate scorsa ho conosciuto un ex fumatore... un anno dopo che aveva smesso aveva risparmiato 400 euro! So' soldi!

400€?

io penso di più...

io fumavo due pacchetti e mezzo di chesterfield al giorno.

in soldoni fanno circa (al prezzo di oggi) circa 7€ al giorno.

al mese sono circa 210 € e ogni anni sono all'incirca 1400€

se avessi messo da parte tutti i soldi delle sigarette, oggi mi sarei già pagato quasi il mutuo di una casa

senza contare il risparmio in termini di salute

zio_lucas
22-04-2004, 09.32.46

400€?

io penso di più...

io fumavo due pacchetti e mezzo di chesterfield al giorno.

in soldoni fanno circa (al prezzo di oggi) circa 7€ al giorno.

al mese sono circa 210 € e ogni anni sono all'incirca 1400€

se avessi messo da parte tutti i soldi delle sigarette, oggi mi sarei già pagato quasi il mutuo di una casa

senza contare il risparmio in termini di salute

cmq li stai guadagnando oggi :birra: :birra: :birra:

Thor
22-04-2004, 09.40.32
Oh avevo capito allora... vai facile... sai com'è... visto i precedenti... :toh: :D

I miei o i tuoi? :asd:

Peter Pan
22-04-2004, 10.02.27
I miei o i tuoi?

Di entrambi! :sisi: ;)