PDA

Visualizza versione completa : Banalità pubblicità lollanti

BESTIA_kPk
15-04-2004, 22.56.52
Sarà un caso, ultimamente in quella mezzora-ora di tv che vedo tra colazione e cena, becco quasi solo pubblicità lollanti.

Strarotfl il tipo che magna la caramella con la carta, ed estrae un origami asd. Idem il tipo che si ribalta sulla decappottabile o comecazosichiama.
Son tante le pubblicità basate sul lol :niente!:

Però bo. Ricordo le battute o le gag. Ma il prodotto no, è già buona se non scambio il ricordo di un'auto per un dentifricio o un candelabro.

Una pubblicità simile, a cosa cazzo serve?
Dubito che qualcuno si interessi o addirittura acquisti un prodotto, col semplice motivo che è lollante lo sponsor.

L'attenzione la attirano, però sul ridere, non sull'interessarsi al prodotto. Sbaglio?

Es very old:
http://dfm.nathue.dk/Bandit600R/MC%20Film/RunDogRun.mpg
Rido, ma del prodotto mi interessa poco e nulla cmq.

Disarm
15-04-2004, 23.16.36
E' uno dei rischi che corre il pubblicitario.
Il vero problema è riuscire a collegare la pubblicità divertente con il prodotto, senza far sembrare la prima una storia a sè e il secondo una continua ripetizione di quanto lava bene e/o smacchia il suddetto detersivo.
Una mia amica sta studiando Strategie di marketing e a volte mi racconta parecchi aneddoti sul perchè di una scelta particolare come può essere la creazione di una "continuità" per diversi prodotti di una stessa compagnia, come la Lavazza per esempio.
Rientro comunque nella tipologia di persone alla quale non rimane impresso il prodotto ma piuttosto la storia... :doubt:

Di0
15-04-2004, 23.21.06
Magari nell'inconscio ti entra il nome del prodotto e quando sei di fronte al bancone nel supermercato te ne ricordi senza volerlo...
P.S. Ok, ok... un po' alla Freud, provo ad ipotizzare!

BESTIA_kPk
15-04-2004, 23.29.24
Originally posted by Di0
Magari nell'inconscio ti entra il nome del prodotto e quando sei di fronte al bancone nel supermercato te ne ricordi senza volerlo...

Nu.

Al max quando sono al supermercato... davanti al prodotto mi prende una crisi di ilarità :roll3: altro che comprare :roll3:

Disarm, portare avanti la soap opera tipo lavazza o altre simili, è utile per il dicorso della memoria o cosa? interessare il probabile cliente, con una storiella? spaccargli i maroni? cosa? :D

kyjorkx
15-04-2004, 23.36.35
Nono, non sbagli affatto.

Almeno per quanto riguarda me, uhm, di 9 pubblicità su 10 non ricordo il prodotto che reclamizzano.
Per esempio: quelle sulla giostra che si mettono a sghignazzare, che cax reclamizza?
O anche quella vecchia che si iberna nel frigorifero dell'ipermercato. boh. :doubt:

Elenina
15-04-2004, 23.42.09
quella della Clio con l'ometto che fa l' origami con la lingua è molto carina... soprattutto è azzeccata la scelta della colonna sonora.

Disarm
16-04-2004, 00.06.55
Originally posted by BESTIA_kPk
Disarm, portare avanti la soap opera tipo lavazza o altre simili, è utile per il dicorso della memoria o cosa? interessare il probabile cliente, con una storiella? spaccargli i maroni? cosa? :D

Serve a far affezionare la gente al prodotto e, ovviamente, per fissare il prodotto nella mente ai possibili clienti. Prendi ancora come esempio la pubblicità della Lavazza, ci hanno sommerso di storielle sul paradiso ed ora non riesco a non associare la figura di San Pietro a quella dell'attore della pubblicità. E non di una pubblicità qualsiasi ma della pubblicità Lavazza, e il fatto che io sia qui a parlare di questa cosa significa che in qualche modo ha funzionato... :look:

Comunque io sono molto più colpito dalla grafica di un prodotto piuttosto dal messaggio che la pubblicità tenta di inculcare... mi ricordo che una volta mi sono preso una confezione di After Eight solo perchè ho provato un'attrazione pressochè totale per quella confezione, così mi son trovato a mangiare disgustosi cioccolatini alla menta :vomit:

BESTIA_kPk
16-04-2004, 00.10.02
A me del prodotto interessano solo le sue caratteristiche qualità/costo.

Sarò all'antica http://forum.ngi.it/smiles/ka.gif

Quando compro qualcosa, non penso minimamente alla relativa pubblicità... ho in mente ciò che ho preso e lo scopo prefissatogli.

kyjorkx
16-04-2004, 00.13.12
Originally posted by Disarm
... mi ricordo che una volta mi sono preso una confezione di After Eight solo perchè ho provato un'attrazione pressochè totale per quella confezione, così mi son trovato a mangiare disgustosi cioccolatini alla menta :vomit: Come mio padre.

Ammazza che schifo quei cioccolatini :|

TrustNoOne
16-04-2004, 00.19.12
gli after eight RULLANO :|

Mach 1
16-04-2004, 00.54.53
a me fa troppo lollare in questo periodo la pubblicità della nuova smart, quella con il tipo che fa l'elemosina per il parchimetro e robbie williams che passa li per caso e gli corregge le parole della canzone che sta cantando, che guardacaso è proprio la sua. :D :D

azanoth
16-04-2004, 10.37.26
Originally posted by Di0
esattamente così.
e da alcuni studi emerge che l'umorismo è un ottimo collante mnemonico.
inutile ragionare consciamente su un elemento indotto per via inconscia e subliminale.
:birra:

Sparpa
16-04-2004, 11.29.25
Originally posted by BESTIA_kPk
A me del prodotto interessano solo le sue caratteristiche qualità/costo.

Sarò all'antica http://forum.ngi.it/smiles/ka.gif

Quando compro qualcosa, non penso minimamente alla relativa pubblicità... ho in mente ciò che ho preso e lo scopo prefissatogli. però solo il fatto che ha attirato la tua attenzione già vuol dire qualcosa...
Anche perchè poi, dopo la scenetta dell'origami con la caramella, dice chiaramente di che auto si tratta e della particolarità che possiede.
Secondo me è parecchio carina come pubblicità, ed è originale il modo in cui è stata proposta in base al prodotto.

Come avrete notato, ormai gli spot pubblicitari sono dei veri e propri cortometraggi, tanto è vero che la parte che viene trasmessa è solo uno spezzone di quella integrale(di solito trasmessa nei cinema). Molti registi si dedicano sempre più spesso alla realizzazione di spot pubblicitari.
Se la pubblicità è ben fatta e non è noiosa o martellante, beh può anche avere l'effetto di non essere di disturbo durante la visione del film o della trasmissione :)

azanoth
16-04-2004, 11.35.11
Originally posted by Sparpa
Molti registi si dedicano sempre più spesso alla realizzazione di spot pubblicitari.
Se la pubblicità è ben fatta e non è noiosa o martellante, beh può anche avere l'effetto di non essere di disturbo durante la visione del film o della trasmissione :)

senza considerare il fatto,che la produzione pubblicitaria è una palestra nella quale si forgiano talenti come David Fincher,Alex Proyas o Adrian Lyne....

AlexRnR
16-04-2004, 11.36.17
Originally posted by Mach 1
a me fa troppo lollare in questo periodo la pubblicità della nuova smart, quella con il tipo che fa l'elemosina per il parchimetro e robbie williams che passa li per caso e gli corregge le parole della canzone che sta cantando, che guardacaso è proprio la sua

Nice car... keep it up! :D:D:D

friskio
16-04-2004, 11.59.23
E' uno dei rischi che corre il pubblicitario.
Il vero problema è riuscire a collegare la pubblicità divertente con il prodotto, senza far sembrare la prima una storia a sè e il secondo una continua ripetizione di quanto lava bene e/o smacchia il suddetto detersivo.
Una mia amica sta studiando Strategie di marketing e a volte mi racconta parecchi aneddoti sul perchè di una scelta particolare come può essere la creazione di una "continuità" per diversi prodotti di una stessa compagnia, come la Lavazza per esempio.
Rientro comunque nella tipologia di persone alla quale non rimane impresso il prodotto ma piuttosto la storia... :doubt:

penso che sia anche qualcosa legato al subliminale..........
la psiche in quel momento registra tutta la pubblicità che stai vedendo ma di rimando ti ricordi solo il gingle o la strafiga che è immortalata nel video e non il prodotto!
Questa "lacuna" viene colmata nel momento in cui al supermercato o dove viene mostrato il prodotto ti ricordi quello che hai visto alla TV!
Associ il prodotto a ciò che hai visto!
Solitamente funziona così........poi non saprei, nn sono un pubblicitario.......

;)

KappaGiBi
16-04-2004, 16.15.44
Pecore su tosaerbe :metal:
QUELLA è la pubblicità.
A ben pensare, anche il tipo giapponese che si cosparge di pece e di piume è divertente ^^

palka
16-04-2004, 16.33.26
tra le campagne più belle e più lol ricordo quelle che hanno preceduto il lancio dell'X-Box, con lo slogan "play more" o qualcosa del genere. ce n'erano alcune davvero geniali (tipo il cane pastore che gioca a cavallina con le pecore, o il cervo con le manopole da manubrio di moto sulle corna :asd: )

Dlmc
16-04-2004, 16.43.15
Originally posted by Mach 1
a me fa troppo lollare in questo periodo la pubblicità della nuova smart, quella con il tipo che fa l'elemosina per il parchimetro e robbie williams che passa li per caso e gli corregge le parole della canzone che sta cantando, che guardacaso è proprio la sua. :D :D

I got too much LIFE running through my veins.... nice car keep it up

Ef.Di.Gi
16-04-2004, 17.23.35

Comunque io sono molto più colpito dalla grafica di un prodotto piuttosto dal messaggio che la pubblicità tenta di inculcare... mi ricordo che una volta mi sono preso una confezione di After Eight solo perchè ho provato un'attrazione pressochè totale per quella confezione, così mi son trovato a mangiare disgustosi cioccolatini alla menta :vomit:

Sei pazzo. Gli After Eight sono una delle cose per cui vale la pena vivere.

*Lorenzo*
16-04-2004, 20.11.48
Originally posted by Ef.Di.Gi
Sei pazzo. Gli After Eight sono una delle cose per cui vale la pena vivere.

Straquoto!!! After eight :metal:

Cmq una cosa è certa
Con gli After Eight non ci sono vie di mezzo. O piacciono alla grande (io) oppure si fanno sputare come quando ti entra una cimice in bocca... (mia madre) ...de gustibus...

IT
Anchio, ovviamente, guardo la validità del prodotto e non quella della sua pubblicità. Una altra cosa che mi sfugge completamente è.
Ma i pubblicitari se ne rendono conto che se fanno una pubblicità martellante, la gente non caga più quel prodotto?
Esempio
A natale la Vodafone e la statuaria Megan con sottofondo di Dido.
Oh! 2 spot per stacco pubblicitario!!! Ma siamo fusi???
E sempresempresempresempre... mi si era sviluppato il riflesso inconscio. Appena partiva lo spot, tempo 2 decimi di secondo e cambiavo canale. Questo lo sanno i pubblicitari??? Mah...

X3N0M
16-04-2004, 20.18.46
io ricordo di aver visto uno spot lollosissimo (almeno per me :D ) ma poichè l'ho visto solo una volta, non vorrei averlo sognato :look:

c'era un tipo con un cane che voleva entrare in un bar dove pero' erano vietati i cani... allora sto qui si mette il cane in testa (che aveva un pelo lollosissimo) e fa finta di essere un jamaicano :roll3:

cmq è da vedere :asd:

me lo sono sognato o lo avete visto anche voi?

AlexRnR
16-04-2004, 20.30.28
Originally posted by X3N0M

E' lo spot della birra Bud...

X3N0M
16-04-2004, 20.33.40
Originally posted by --AleX--
E' lo spot della birra Bud...

lol perchè lo fanno cosi' raramente?

palka
16-04-2004, 20.47.34
lol perchè lo fanno cosi' raramente? semplice, perché rulla :D

X3N0M
16-04-2004, 20.49.26
Originally posted by palka
semplice, perché rulla :D

asdasdadsdsa ma mi ha fattoi troppo lollare, stavo cadendo dal divano :roll3:

lo voglio rivedere :D

Brus
16-04-2004, 20.52.20
io ricordo di aver visto uno spot lollosissimo (almeno per me :D ) ma poichè l'ho visto solo una volta, non vorrei averlo sognato :look:

c'era un tipo con un cane che voleva entrare in un bar dove pero' erano vietati i cani... allora sto qui si mette il cane in testa (che aveva un pelo lollosissimo) e fa finta di essere un jamaicano :roll3:

cmq è da vedere :asd:

Asd, bello quanddo la tipa avvicina la mano e i "capelli" ringhiano :asd:

X3N0M
16-04-2004, 20.55.10
Originally posted by Brus
Asd, bello quanddo la tipa avvicina la mano e i "capelli" ringhiano :asd:

esatto! fa troppo lollare :roll3:

asd spero che lo facciano rivedere... :roll3:

*Lorenzo*
16-04-2004, 22.29.47
esatto! fa troppo lollare :roll3:

asd spero che lo facciano rivedere... :roll3: