PDA

Visualizza versione completa : La fine di Jojo (6a serie)

Serge
15-04-2004, 20.09.21
Commenti? A me piaciuta fino alla terzultima pagina, poi non s. Troppo affrettato, troppo fuori dal comune. Pi che altro, una giustificazione poco plausibile al fatto che la settima serie (Steel Ball Run) sar ambientata indietro nel tempo piuttosto che avanti.

Cosa ne pensate?

Krenim
15-04-2004, 20.20.23
Fuori dal comune quello che ho pensato quando l'ho letta.
Jojo stato uno dei pochi fumetti che non ha mai finito di stupirmi.

mimmo81
15-04-2004, 21.54.41
al contrario delle altre 5, questa non mi ha lasciato niente...di solito c'era un magone, c'era entusiasmo...invece quando ho chiuso il volumetto ho solo pensato "Mah!"

Sicuri che Steel Ball Run sia la 7^ serie? avevo capito che fosse solo una serie alternativa e che Araki stava lavorando ora all'inizio della 7^

Serge
15-04-2004, 22.17.38
Originally posted by mimmo81
al contrario delle altre 5, questa non mi ha lasciato niente...di solito c'era un magone, c'era entusiasmo...invece quando ho chiuso il volumetto ho solo pensato "Mah!"

Sicuri che Steel Ball Run sia la 7^ serie? avevo capito che fosse solo una serie alternativa e che Araki stava lavorando ora all'inizio della 7^

E' a tutti gli effetti la settima serie ;)

Rockman
15-04-2004, 23.27.53
Originally posted by Serge
E' a tutti gli effetti la settima serie ;)

Una persona che ben conosci (Allenby) mi ha confermato dalla lettura di alcune riviste giapponesi che compra regolarmente che Steel Ball Run NON la VII serie, su dichiarazione di Araki stesso. :)

Per quanto concerne il finale, dopo 10 anni che seguo JoJo, lo ritengo una vaccata tremenda e uno dei peggiori finali che ho mai letto in un manga in assoluto. Stupido, insensato, confuso, inconcludente (quanti interrogativi ha lasciato aperti?), privo della qualsivoglia tensione e assolutamente inutile. Il fatto che il fumetto si chiami "Le bizzarre avventure di JoJo" non significa che Araki ci possa infilare dentro la qualsiasi aspettandosi che i lettori dicano "ah! ma proprio un genio!"...

Kiashaal
15-04-2004, 23.39.26
Io invece rimango del parere che come storia bella finisce alla 3 serie. Invece come "morte dei personaggi in maniera cool, solo la 1 serie..
Questa fine invece mi piaciuta perch non ha preteso strane morti, cose incredibili ma difficilemente spiegabili.

La nuova serie invece dai presupposti mi d l'idea di un iscuglio della 1 e 2 serie dove nn c'erano stand, ma impazzavano cose davvero bizzare negli scontri(ricordate i fili di lana e altri giochetti del genere?:D)
Vedremo va..

----------------------
"Ball run"
----------------------
Se il Destino contro di Noi...allora peggio per Lui!

mimmo81
16-04-2004, 00.36.38
Originally posted by Kiashaal

La nuova serie invece dai presupposti mi d l'idea di un iscuglio della 1 e 2 serie dove nn c'erano stand, ma impazzavano cose davvero bizzare negli scontri(ricordate i fili di lana e altri giochetti del genere?:D)
Vedremo va..

----------------------
"Ball run"
----------------------

Speriamo!!! Su questo argomento ho apprezzato tantissimo Magical B.T.

Serge
16-04-2004, 14.12.47
Originally posted by Remus Rockman
Una persona che ben conosci (Allenby) mi ha confermato dalla lettura di alcune riviste giapponesi che compra regolarmente che Steel Ball Run NON la VII serie, su dichiarazione di Araki stesso. :)

Per quanto concerne il finale, dopo 10 anni che seguo JoJo, lo ritengo una vaccata tremenda e uno dei peggiori finali che ho mai letto in un manga in assoluto. Stupido, insensato, confuso, inconcludente (quanti interrogativi ha lasciato aperti?), privo della qualsivoglia tensione e assolutamente inutile. Il fatto che il fumetto si chiami "Le bizzarre avventure di JoJo" non significa che Araki ci possa infilare dentro la qualsiasi aspettandosi che i lettori dicano "ah! ma proprio un genio!"...

Davvero? Allora bisogna sculacciare il Barikordi, che aveva affermato il contrario su Jojo del mese scorso...

Comunque mi trovo in linea con te Rock, questo finale proprio non mi piaciuto. Invece, quello della quinta serie, si salvava pienamente (la storia della verit inarrivabile per Diavolo... quella si che era una genialata), ma il mio preferito rimane quello della quarta serie. :dentone:

Rockman
16-04-2004, 15.42.46
Davvero? Allora bisogna sculacciare il Barikordi, che aveva affermato il contrario su Jojo del mese scorso...

No no no, i Kappa Boys bisognerebbe prenderli a calci nel sedere per certe vaccate che hanno sparato di recente (Shaman King semestrale e i manga spacciati per capolavori famosissimi in Giappone come quella tamarrata di Goku). Ma se consideriamo che loro erano quelli che si opponevano agli storpiamenti Mediaset e che poi hanno sparato ALL'ARREMBAGGIO sotto il logo di One Piece... -_-

Comunque mi trovo in linea con te Rock, questo finale proprio non mi piaciuto. Invece, quello della quinta serie, si salvava pienamente (la storia della verit inarrivabile per Diavolo... quella si che era una genialata), ma il mio preferito rimane quello della quarta serie. :dentone:

La quinta serie mi piaciuta poco, e imho gi l si notava che Araki perdeva colpi (basta dire il nome Fugo...), ma sulla quarta condivido, la mia preferita.

mimmo81
16-04-2004, 22.18.06
La quinta alla prima lettura non mi era piaciuta...quando l'ho riletta tutta insieme invece mi ha coinvolto parecchio

Bruno Bucciarati rulez!

Jinhio
19-04-2004, 19.48.19
allora non sono il solo a pensare che il finale della sesta stato una puttanata pazzasca, meno male.

Serge
20-04-2004, 13.43.32
Originally posted by Jinhio
allora non sono il solo a pensare che il finale della sesta stato una puttanata pazzasca, meno male.

Macch, ti diamo ragione. Almeno, io si. L'unico punto bello quando Emporio utilizza il disco stand di Weather Report per attaccare Padre Pucci (l'unica vera genialata nella parte finale)

Rockman
20-04-2004, 16.40.49
Macch, ti diamo ragione. Almeno, io si. L'unico punto bello quando Emporio utilizza il disco stand di Weather Report per attaccare Padre Pucci (l'unica vera genialata nella parte finale)

Anche perch per il resto non si capisce nulla. E aggiungo che considerando la sua potenza leggendaria per tutta la saga e tutte le battaglia precedenti, la morte di Jotaro stata a dir poco IMPIETOSA.

Serge
20-04-2004, 18.16.31
Anche perch per il resto non si capisce nulla. E aggiungo che considerando la sua potenza leggendaria per tutta la saga e tutte le battaglia precedenti, la morte di Jotaro stata a dir poco IMPIETOSA.

Ma non sai quanto ti quotoooooooooo. :(

mimmo81
20-04-2004, 18.49.05
la morte di jotaro??? ma non morto...Anasui lo ha salvato o mi sbaglio?

Rockman
20-04-2004, 23.17.08
la morte di jotaro??? ma non morto...Anasui lo ha salvato o mi sbaglio?

Guarda bene: non solo si vede chiaramente Jotaro affettato, ma poi c' una sequenza di vignette dove per mostrare l'accellerazione temporale si vedono i cadaveri di Jotaro, Anasui ed Ermes che si putrefanno in pochi attimi... Che tristezza! :(

mimmo81
21-04-2004, 00.10.32
hai ragione...a volte leggo troppo velocemente...

Dato il finale...la 7^ serie non sar piu incentrata sui Joestar dato che ormai il mondo vive un periodo parallelo a quello Jojesco

Rockman
21-04-2004, 06.09.10
hai ragione...a volte leggo troppo velocemente...

Dato il finale...la 7^ serie non sar piu incentrata sui Joestar dato che ormai il mondo vive un periodo parallelo a quello Jojesco

Beh, a quel punto Araki pu anche risparmiarsi di disegnarla: che JoJo senza i Joestar?

Jinhio
21-04-2004, 11.16.58
Anche perch per il resto non si capisce nulla.

gi, l'avr letta due volte ma il senso proprio non lo comprendo.....secondo me ha voluto strafre, ha reso troppo assurdo il potere di padre pucci e ha dovuto inventarsi un finale insensato

Rockman
21-04-2004, 14.03.05
Originally posted by Jinhio
gi, l'avr letta due volte ma il senso proprio non lo comprendo.....secondo me ha voluto strafre, ha reso troppo assurdo il potere di padre pucci e ha dovuto inventarsi un finale insensato

Ma guarda, oltre a questo c' da dire che per tradizione i "boss" di JoJo dispongono di un potere che permette loro di manipolare il tempo. Solo che dopo tre volte che vari la solfa (Dio "The World" Brando: blocco del tempo; Yoshikage "Killer Queen" Kira: ripetizione ciclica di un lasso di tempo a innesco; Diavolo "King Crimson": taglio di un lasso di tempo), non dev'essere facile pescare una nuova idea. Da questo punto di vista imho il potere di Made in Heaven era piuttosto figo, ma c'erano decine di altri modi con i quali Araki avrebbe potuto concludere la battaglia: proprio l'esito che forzato. Oltretutto... non ho capito tutte le evoluzioni dello stand di Pucci, alla fine non si capisce nulla: prima aveva White Snake, che poi si evoluto in C-Moon che poi si evoluto in Made in Heaven. E perch? Che c'entrava il Bambino Verde? Mica lo spiega. Ma ci fosse solo questo che rimane inspiegato... per esempio, a che cavolo serviva andare fino a Cape Canaveral in un determinato giorno per ottenere l'evoluzione finale di White Snake?! E poi:

- Il mistero dell'Arco e la Freccia?
- Ma per proiettare uno Stand un possibile Adepto dello Stand non doveva sopravvivere a un colpo mortale del dardo? In questa serie basta un graffietto...
- E Joseph che fine ha fatto?
- E Giorno? Perch c'era scritto in una scheda che era stato attirato anche lui, in quanto figlio di Dio, dal potere di Pucci?
- E tutti questi figli di Dio? Giorno era un colpo di scena, ma poi saltan fuori come funghi.

Bah, 10 anni di pubblicazione sprecati.

mimmo81
22-04-2004, 01.03.27
Non si potrebbe mandare una mail diretta a lui?

non dico per protestare ma quanto per farsi dare delle spiegazioni...da quel che si dice Araki ama l'italia e s tanto di noi (e se non ricordo male pare abbia anche dei parenti)...magari ci far la cortesia di rispondere...

alcinoo
23-09-2005, 10.13.06
che malincuore
entro in questa stanza spinto dalla curiosita e trovo subito un topic su jojo

e mi pento
perche io sono ero (bha... sono) un grandissimo amante di jojo
comprai in edicola il terzo volumetto della prima serie incuriosito dalla copetina il giorno dopo ero in posta a richiedere il primo ed il secondo
da quel giorno e' stato appuntamento fisso

lo seguii con amore fino alla... emh... 5 serie mi pare, quella ambinetata in italia di Giovanna Giorno, poi abbi un periodo di basso intreresse e mollai! ricordo ancora gli ultimi personaggi nemici: erano in coppia, uno era una specie di pestilenza e l'altro si mangiava il pavimento

(peerche sono qui a rompervi le palle?)
ieri, spinto dalla curiosita, ho cercato e trovato alcune puntate dell'cartone animato realizzato sulla 3 serie...
ma mancandomi ancora la prima puntata non ho iniziato ancora a vederlo

com'e'?

ps: se volete un parere la serie migliore e in assoluto la seconda, come trama, combattimenti e caratterizzazione dei nemici (i protagonisti mi sono sempre piaciuti tutti)

Kiashaal
23-09-2005, 21.29.22
Si anche secondo me la seconda la migliore. Tutta la 3 serie in italiano uscita per la Yamato e quindi puoi gustartela come si deve :D

----------------------
"Wryyyyyyyyyyyyy"
----------------------

alcinoo
27-09-2005, 10.06.29
forse un po Off Topic torno a parlarvi della serie animata

ieri mi sono visto i primi due episodi
a parte che li trovo realizzati molto bene
i disegni mi piacciono e mi paiono molto in linea con il fumetto
l'audio trovo sia realizzato anche molto bene

il mio dubbio e' questo:
quante puntate ci sono?
io ne ho trovate 9
ma avanti di questo posso (in due puntate non si nemmeno radunata l'intera truppa "dei buoni") non copre di sicuro tutta la serie!

grandi tagli nella storia o me ne mancano parecchie?

delucidazioni da chi l'ha gia' vista?

Factorx84
27-09-2005, 21.21.30
Ero arrivato al 119, non ho pi trovato in edicola l'ultimo numero, anche perch mi avevano gi spoilerato la vicenda.
Esiste una altra serie dopo le stramberie di Padre Pucci? (vatti a fidare del prete)
E' gi iniziata?
Scusate, non ci capisco + un cazzo.

alcinoo
28-09-2005, 09.59.21
ieri ho chiesto
pare ci siano 12 OAV
ma io riesco a trovarne solo 9
e da due settimane che cerco e trovo solo quelli :(

alcinoo
03-10-2005, 11.40.19
sto week ho guardato glo OAV fino all'episodio 09
bellissimi
davvero mi piacciono, fedelissimi alla trama a parte qualche escamotage e qualche taglio che risultano essere pi che giustificati
forse hanno dato un p toppo spazio a Polnareff per 3 puntate di fila, tant che Jojo restava in disparte, ma cmq apprezzabile

ora sono alla ricerca dei restanti episodi :(
se qualcuno ha qualche news pregato di fare un fischio
magari in privato

:birra:

Kiashaal
03-10-2005, 21.22.44
Alcinoo anche per te modifica la firma. 30 kb(non 60kb come la tua) e altezza ridotta in pixel, grazie :)

----------------------
"30kb"
----------------------