PDA

Visualizza versione completa : Domandone x esperti di auto da corsa...

Fuku 3-A Spec
11-04-2004, 18.17.49
Allora...non ho mai scoperto cosa significano questi due simboli presenti sulle carrozzerie delle auto da corsa, in prossimità di appositi comandi:

http://www.phoenix-c.or.jp/~mizutani/diary/nissan_garelly2003.12.28/zexel_r32grn/12280079b.jpg
- Il primo [ il triangolo blu con il lampo rosso] credo che indichi un qualcosa che abbia a che fare con l' elettricità...[intuito geniale, eh?]:dentone:

- Il secondo [la "E" cerchiata] mi lascia nel buio più totale...so solo che sulle auto GT all' interno del disco bianco è rappresentata appunto la "E", mentre nelle F1, una "Z"...
http://www.f1-world.co.uk/images/wallpaper/8bar_cockpit.jpg

Qualcuno mi sa spiegare che cosa significano con esattezza????

Thx!!!:birra:

billygoat
11-04-2004, 18.19.34
non lo so, però secondo me la tua Z è una N... :sisi:

Fuku 3-A Spec
11-04-2004, 18.23.54
Originally posted by billygoat
non lo so, però secondo me la tua Z è una N... :sisi:

Mmmmh...non saprei...ho mille altre foto in cui la mia Z è una Z...nel senso che è rovesciata nell'altro senso...:)

Mischa
11-04-2004, 18.45.50
In GT premere il pulsante "E" consente di eiettare il seggiolino del pilota fino ad un'altezza di 50 metri; tirare l'anello con il fulmine emette un campo elettromagnetico in grado di paralizzare ogni centralina di un veicolo entro un raggio di 20 metri. Dato che ha effetto anche sul proprio veicolo, in genere viene utilizzato contemporaneamente alla pressione del pulsante "E".

In F1 premere la "Z" attiva uno zoom telescopico, tirare l'anello con il fulmine emette una singola scarica da 20.000 volt, utile per incenerire i piloti di altri veicoli.

The El-Dox
11-04-2004, 18.59.06
Non è ke me ne diletti molto nel kapirci kualkosa di makkine, ma manka il punto G, IMHO.
Gli altri simboli nn li konosko.

Ef.Di.Gi
11-04-2004, 19.18.54
Originally posted by Mischa
In GT premere il pulsante "E" consente di eiettare il seggiolino del pilota fino ad un'altezza di 50 metri; tirare l'anello con il fulmine emette un campo elettromagnetico in grado di paralizzare ogni centralina di un veicolo entro un raggio di 20 metri. Dato che ha effetto anche sul proprio veicolo, in genere viene utilizzato contemporaneamente alla pressione del pulsante "E".

In F1 premere la "Z" attiva uno zoom telescopico, tirare l'anello con il fulmine emette una singola scarica da 20.000 volt, utile per incenerire i piloti di altri veicoli.

è proprio così :sisi:

dexx.
11-04-2004, 19.29.44
Originally posted by The El-DoX
Non è ke me ne diletti molto nel kapirci kualkosa di makkine, ma manka il punto G, IMHO.

Quello lo trovi CON una macchina (più è bella, più ne trovi), non SU una macchina :D

Wyrmslayer
11-04-2004, 19.41.28
Tiro ad indovinare per il triangolino blu: potrebbe essere un gancio per attaccare temporaneamente una messa a terra (automobile veloce = molta aria forzata sulla carrozzeria = aumento della tensione statica per sfregamento = kabooom quando si fa il pieno e i vapori di carburante entrano in contatto con una scintilla fatta scoccare da un addetto...).

Per la "E" e la "N" (che sembra una "N" anche a me) non saprei proprio.

Mach 1
11-04-2004, 20.16.34
la lettera E indica il comando per disinserire il circuito elettrico dell'automobile.

la lettera N invece indica il comando per inserire la folle ( N = neutral )

sono entrambi ad uso e consumo dei soccorritori che devono potere inserire la folle per spostare la macchina e disinserire il circuito elettrico per evitare incendi.

follettomalefico
11-04-2004, 20.17.24
Interessante :D ;)

Ringrazio anche io per le risposte ;)

Fuku 3-A Spec
11-04-2004, 20.59.17
Originally posted by Mach 1
la lettera E indica il comando per disinserire il circuito elettrico dell'automobile.

la lettera N invece indica il comando per inserire la folle ( N = neutral )

sono entrambi ad uso e consumo dei soccorritori che devono potere inserire la folle per spostare la macchina e disinserire il circuito elettrico per evitare incendi.

Grazie!!!
Ma il triangolino blu????:cool: